Autore Topic: [Serie TV] Twin Peaks  (Letto 133587 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie TV] Twin Peaks
« Risposta #810 il: 04 Dic 2018, 15:32 »
Io l'ho già vista due volte completamente, ieri mio fratello mi ha mandato un video del casinò, e mi è venuta voglia di fare un terzo giro  :D

Per me sul serio è la cosa più bella successa in televisione/cinema negli ultimi 25 anni.

This.

E mi sono trovato a prendermi a mani in faccia e porchiddii con dei sedicenti fan di Twin Peaks che l'hanno definita "una grande porcata senza capo né coda"

WHATZZZ?? *Waltface*
Worms! You're all the same to me!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Serie TV] Twin Peaks
« Risposta #811 il: 04 Dic 2018, 16:01 »
vista ieri l'ottava, Hai da accendere?.

 :scared:

Spoiler (click to show/hide)

voglio rivederla tipo subito.

Eh beh.
Qualcuno ha parlato di vertice assoluto per la TV, per quella puntata.

Più di qualche testa é esplosa per mindfuck.

Got a light?

Incredibile

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Twin Peaks
« Risposta #812 il: 04 Dic 2018, 16:03 »
vista ieri l'ottava, Hai da accendere?.

 :scared:

Spoiler (click to show/hide)

voglio rivederla tipo subito.

Eh beh.
Qualcuno ha parlato di vertice assoluto per la TV, per quella puntata.

Più di qualche testa é esplosa per mindfuck.

Got a light?

Incredibile
Andrebbe vista al cinema una roba del genere da cotanta potenza visiva.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Serie TV] Twin Peaks
« Risposta #813 il: 04 Dic 2018, 16:05 »
Assolutamente.

Se non sbaglio Cahiers du Cinema l'ha proprio premiata come miglior esperienza cinematografica dell'anno.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Twin Peaks
« Risposta #814 il: 04 Dic 2018, 17:00 »
tale potenza visiva me l'ha suscitata tutta la parte finale di Melancholia.....non so, da una parte non c'entrano nulla ma dall'altra le stesse sensazioni.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Serie TV] Twin Peaks
« Risposta #815 il: 04 Dic 2018, 17:56 »
Ah.

Hai visto l'opera di videoarte più bella del 21esimo secolo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Twin Peaks
« Risposta #816 il: 03 Mag 2019, 02:36 »
Viste le prime 3 della terza.
Con la serie il rapporto è sempre stato amichevole, la recuperai qualche anno fa perchè, si sa, 'imprescindibile', e malgrado qualche rottura di quadrati nella seconda stagione, mi piacque.

Questa terza parte subito in quarta, abbiamo un Lynch completamente libero, lasciato a se e alle sue visioni.
Sembra di vedere la serie di eraserhead (o di ogni film di Lynch, insomma), c'è tutto, stranezze  (avete mai visto altre serie dove un albero rinsecchito con la testa ti dice di essere un braccio?), grande cura delle musiche e dei suoni (qui ci aggiunge anche i giochi di colori, bellissimi) e la quota figa, che con Lynch non manca mai.

Strana si ma cmq usa anche trucchi più classici, come l'impossibilità di rimanere freddi quando QUEL personaggio ti dice di trovare Laura nella seconda puntata. Oppure farti sospettare chi potrebbe essere preso da Bob.

Tutto molto fine a se stesso (ma come le cose più interessanti di Lynch, no?) ma certe volte mostra dei muscoli tecnici (come il lavoro di montaggio nella prima scena della terza usato per creare inquietudine... e che inquietudine! Sotto l'immagine per rinfrescarvi la memoria) che è impossibile non tacere e consegnarsi senza remore a David. Peccato che su NowTv non funziona il cattura immagine sennò avrei l'imbarazzo della scelta.

Ah, mi guarderò la serie senza leggere nulla fino alla fine di spiegazioni o altro, me la voglio godere ignaro.
Scelta hipster ma sento che è giusto così.
E cmq 18 episodi da 50 minuti nel 2019 spaventano.


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Serie TV] Twin Peaks
« Risposta #817 il: 03 Mag 2019, 14:31 »
Ma che hipster, é l'unica scelta possibile!
E preparati al meglio 😉

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Twin Peaks
« Risposta #818 il: 03 Mag 2019, 19:52 »
Ma che hipster, é l'unica scelta possibile!
E preparati al meglio 😉

Si, sento è giusto così.
Anche perchè per me o lo seguivo in contemporanea e commentavo via via o non ha senso.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Twin Peaks
« Risposta #819 il: 05 Mag 2019, 08:47 »
Visto 9 episodi, me ne mancano 9.
Al di là della regia e della recitazione,  non posso dirmi troppo soddisfatto. A volte mette in campo temi straordinari, ma non riesco a voler andare avanti per seguire la storia in sè.
Vado avanti perchè è bello da vedere, perchè è fatto bene ma della storia proprio me ne importa poco. E poi il Cooper imbambolato mi ha già stufato.
Ricordavo che c'era un episodio famoso discusso da tutti e sono sicuro che è l'ottavo, con la sua mezz'ora di deliri (però bob, il vero male, nasce da lì, dal nucleare americano...) come entrare in una mostra di Lynch, in pratica.

Altro dubbio, tutte le storie che mette in campo, non sono sicuro che riuscirà a concluderle in 9 episodi.
Vediamo.


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] Twin Peaks
« Risposta #820 il: 05 Mag 2019, 09:30 »
Prosegui tranquillo e in fiducia, e spero, in lingua originale che doppiato è vomitevole.  :hurt:

Tutti i fili si intrecciano e la vicenda risulta compiuta, ma come risulta compiuta anche in Inland Empire, o Mulholland, o Strade Perdute, alla maniera del Maestro.

Io sto riguardando i video teaser della premier di due anni fa, e mi è venuta voglia di riguardarlo, mi manca troppo.  :cry:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Twin Peaks
« Risposta #821 il: 05 Mag 2019, 12:52 »
Prosegui tranquillo e in fiducia, e spero, in lingua originale che doppiato è vomitevole.  :hurt:

Tutti i fili si intrecciano e la vicenda risulta compiuta, ma come risulta compiuta anche in Inland Empire, o Mulholland, o Strade Perdute, alla maniera del Maestro.

Io sto riguardando i video teaser della premier di due anni fa, e mi è venuta voglia di riguardarlo, mi manca troppo.  :cry:
Doppiato ormai non guardo nulla :D. Anche per mero lavoro che devo parlare sempre in inglese.
Si, mi fido di Lynch, adoro la messa in scena e certi tocchi nella recitazione (ma quanto sono vere le risate in questa stagione?) ma per ora solo non mi ha entusiasmato a livello di storia.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Serie TV] Twin Peaks
« Risposta #822 il: 05 Mag 2019, 18:02 »
A me è piaciuto pure il plot,ma sicuramente questo TP vive di immagini,sensazioni e direzione di attori

Non lo riguardo solo perché ho poco tempo e lo uso tutto per giocare la sera/notte
Qui ci vuole somma concentrazione altrimenti non regala nulla :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Twin Peaks
« Risposta #823 il: 08 Mag 2019, 09:47 »
Mi mancano tre episodi al finale.

Si è vero che piano piano tutto si riaggiusta, tutto sta collimando al finale, che spero sia tutti riuniti a TP..
Ho iniziato a fare un pò di retroreeding e se sapevo l'importanza di FWWM l'avrei visto (anche se immagino che a ridosso della terza stagione non abbia l'effetto di averselo visto ai tempi)..

Cmq, come Twin Peaks 30 anni fa alzò l'asticella delle serie tv, questo fa altrettanto, non ci sono discussioni.
Qualcuno raccoglierà la sfida? È presto per dirlo.

Mi viene il paragone con Miller e il suo Mad Max "Così si gira un film di azione!". Grandi vecchi che indicano la via.


Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.127
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] Twin Peaks
« Risposta #824 il: 08 Mag 2019, 09:49 »
FWWM ha sempre un fotte effetto, anche solo per il fatto che è una delle opere più importanti e sottovalutate di Lynch, tanto nella sostanza quanto, soprattutto, nella messa in scena.

Ed è cruciale per questa terza stagione.

E, aggiungo, per me è uno degli apici di Badalamenti.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...