Autore Topic: [Serie TV] Twin Peaks  (Letto 132688 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #45 il: 12 Set 2007, 16:54 »
Citazione da: "Aether"


Oltre a mostrarti come sono accadute certe cose
Citazione
come quando Leland violenta Laura, terrificante


Assolutamente!

Citazione
Basta pensare anche alla scena dell'omicidio, criticata da molti, per me stupenda come messa in scena e climax!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #46 il: 29 Set 2007, 13:48 »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #47 il: 29 Set 2007, 17:32 »
Citazione da: "Darrosquall"
Anche da noi il mega cofanetto da 10 dischi!!!!!!

http://www.dvd.it/page/dett/arti/1021233/nv/DVD.STV/twin_peaks_the_complete_mistery.html

ottimo!
però qui costa 10 euro in meno!

_________________  The last king of Dublin

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #48 il: 30 Set 2007, 13:42 »
sì, conviene. Anche se come prezzo mi sembra lo stesso alto, per twin peaks il sacrificio lo faccio più che volentieri, solo i documentari  valgono il prezzo del biglietto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #49 il: 02 Ott 2007, 10:06 »
Ottimo, speriamo che i nuovi contenuti speciali siano all'altezza, anche se il coinvolgimento di Lynch a sto giro (ricordo che per i precedenti cofanetti Lynch non era mai stato coinvolto, ne per la realizzazione tecnica ne per gli extra) dovrebbe garantire qualcosa di interessante!

Comunque, mi sto riguardando la serie per l'ennesima volta insieme alla mia ragazza, ogni volta che la rivedo non riesco a non provare simpatia per il personaggio di Albert, semplicemente geniale (soprattutto quando tira fuori la sua filosofia di vita legata a Martin Luther King e Gandi)!

Riguardandolo in lingua originale mi sono reso conto di quanto non sopporti l'attore che interpreta James, al contrario di quello che fa Bobby Brigs che mi sembra molto più in gamba e preparato!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #50 il: 09 Dic 2007, 11:34 »
Citazione da: "Darrosquall"
Anche da noi il mega cofanetto da 10 dischi!!!!!!

http://www.dvd.it/page/dett/arti/1021233/nv/DVD.STV/twin_peaks_the_complete_mistery.html

comprato ieri!  :D

_________________  The last king of Dublin

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #51 il: 09 Dic 2007, 11:54 »
Citazione da: "Irish Eddie"
Citazione da: "Darrosquall"
Anche da noi il mega cofanetto da 10 dischi!!!!!!

http://www.dvd.it/page/dett/arti/1021233/nv/DVD.STV/twin_peaks_the_complete_mistery.html

comprato ieri!  :D


Ti seguo a ruota la settimana prossima...

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #52 il: 09 Dic 2007, 12:18 »
Commenti sugli extra e differenze con le passate edizioni??

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #53 il: 09 Dic 2007, 12:32 »
l'ho preso ieri sera alla mondadori e, sinceramente, non l'ho ancora aperto. appena mi ci butto, ti dico.
ah, e poi io non ho passate edizioni, quindi non sono la persona che può aiutarti in questo confronto.

_________________  The last king of Dublin

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #54 il: 09 Dic 2007, 18:04 »
Massì, però, vadavialcùl. Sono anni che ho il primo cofanetto, stavo aspettando che la stagione 2 uscisse in un cofanetto unico invece degli assurdi due in cui è stata spezzata, e adesso ciao, c'è il megacofano unico e quindi il secondo me lo dovrò comunque comprare in due pezzi perché tanto non lo unificheranno mai. Cheeeeeeppalle :?

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #55 il: 09 Dic 2007, 18:57 »
capico bene il tuo stato d'animo e lo condivido appieno!

_________________  The last king of Dublin

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #56 il: 10 Dic 2007, 02:18 »
Ottimo il finale alternativo del pilota.

Sebbene nella Definitive Gold Box Edition manchi qualche extra riscontrabile nella precedente versione separata, che vengono comunque compensati da altri curati esclusivamente per questa nuova edizione, la qualità video mi pare due spanne sopra. D'altronde il restauro è stato effettuato direttamente sui negativi.

CONTENUTI:
- Definitive R1 VS Season 1 R1
- Definitive R1 VS Season 2 R1
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #57 il: 10 Dic 2007, 02:23 »
Citazione da: "Lost Highway"
Riguardandolo in lingua originale mi sono reso conto di quanto non sopporti l'attore che interpreta James, al contrario di quello che fa Bobby Brigs che mi sembra molto più in gamba e preparato!

Quoto la seconda parte.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #58 il: 27 Mag 2010, 01:57 »
Per fortuna che l'ho visto 20 anni dopo, avrei gridato vendetta per 20 anni perché è rimasto incompiuto.
Uè, non mi toccate Lynch che lui lo dice chiaramente che vuole lasciare i silenzi, i sogni, non spiegare ma lasciare pensare e interpretare allo spettatore le immagini che lui crea.
Già che ci sono mi sa che parto con la 4a vasca di Twin Peaks  8)

Sottoscrivo. Sono due pianeti diversi, Twin Peaks, per quanto le ultime dieci puntate siano debolissime, funziona (soprattutto se si conta anche il film).
E se si prendono solo i primi 15 episodi (approccio che, concordo con Fulgenzio, a volte serve), è la serie migliore di sempre ^_^

Avendo speso fin troppi caratteri per serie ben meno meritevoli, colgo l'occasione per riportare dagli abissi del 2007 (madonna se vola il tempo) questo topic alla luce.

Domanda per gli appassionati iper documentati (Lost H. e chi per lui): ma alla fine della fiera, gli episodi fuffosi della seconda stagione chi è che li ha curati? Davvero solo Frost o ha inciampato pure mastro Lynch?
Fire Walk With me con scene tagliate è reperibile da qualche parte?

Ma quanto sono morto dal ridere quando ho visto Kyle MacLachlan invecchiato in Desperate Housewives?
Ora che mi sovviene non ho mai guardato Twin Peaks in lingua originale. Delitto?
Per chi ha i cofanetti italiani o sta per comprarseli: NON GUARDATE ASSOLUTAMENTE GLI SPECIALI prima di aver finito la serie. Ci sono degli spoiler allucinati già dalle prime frasi.

@Zion: beh, sarebbe un peccato comunque perdere tutta la storia di Windom Earl, e l'ultimissima puntata è una siringa di fiamme iniettata negli occhi, bellissima.
Worms! You're all the same to me!

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #59 il: 27 Mag 2010, 02:34 »
Yey!

L'ultima puntata è bella, vero. E non credo che la parte finale sia necessariamente *male*, è che i primi 15 episodi, e il quindicesimo in particolare, sono roba da brivido di goduria continua.

Lynch e Frost non vedevano la serie allo stesso modo. Lynch non voleva rivelare chi avesse ucciso Laura Palmer. Frost (e il network) si. Così è stato deciso di rivelare l'assassino, e nonostante la reticenza di Lynch, quell'episodio, girato da lui e scritto da Frost, è l'ora di televisione più incredibile mai girata (d'altronde Lynch eccelle nei momenti di difficoltà, e nel trovare gemme nell'ignoto: Mulholland Drive, secondo me il suo film migliore, doveva essere una serie TV all'inizio, un sacco di elementi sono stati cambiati in corsa, ma tutto funziona alla perfezione). Tra una cosa e l'altra entrambi hanno perso un po' di interesse per la serie, fino a riprendere le redini nel finale e nel film.

Le serie TV sono sempre una scommessa, e questa in particolare. Il successo del progetto ha preso di sorpresa tutti, e ha creato aspettative contrastanti in un mondo dove ancora più di oggi c'era poca abitudine a gestire fenomeni di questo tipo. Il risultato finale è eccezionale, nonostante tutto, e regge alla grande.

Io non ho mai visto la serie in italiano, l'ho vista per la prima volta su Sky tipo 6-7 anni fa, sottotitolata. Guardala assolutamente in originale, ho guardato un paio di clip doppiati per curiosità, Cooper è inascoltabile ^_^'
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.