Autore Topic: [Serie TV] Twin Peaks  (Letto 132694 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #390 il: 11 Gen 2017, 09:05 »
Infatti la mia paura è che in questa nuova season, il surrealismo e il non-sense di Lynch diventi troppo preponderante, rendendo la visione troppo ostica. Come in Inland Empire, praticamente, film che ho davvero fatto fatica a digerire.

In Twin Peaks serie, al di la di personaggi e sottotrame comiche e grottesce, esisteva un preciso filo logico (anche nella storyline misteriosa e paranormale delle Logge, UFO e quantaltro). Ma tutto era nascosto da una patina di perbenismo tipico della società americana, che si rifletteva anche nel micromondo chiuso di Twin Peaks (intesa come cittadina).

In Fire Walk With Me era tutto più scontato ed esibito, il che secondo me era una decisa involuzione. Nella serie, Laura era la ragazza perfetta e positiva, ma a poco poco ne venivano scoperti i lati oscuri, contraddittori e distruttivi. Nel film invece appariva fin da subito per quella che era. Capisco che ila pellicola parta dal presupposto che la serie e le informazioni su di lei siano già state assodate, ma ho trovato il cambio di registro decisamente meno interessante.

Vedremo questa nuova stagione che piglio prenderà, ma non mi faccio illusioni  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #391 il: 11 Gen 2017, 19:37 »
Che palle, io Fire Walk With Me non l'ho ancora visto, e farlo ora non so neanche quanto senso abbia visto che non ricordo quasi più nulla di TP X'D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #392 il: 14 Gen 2017, 22:13 »
Visto FWWM stasera, it's Lynch all right XD
Te lo puoi vedere Six, pure io non ricordavo nulla. L'ho rimandato per anni perchè mi ha sempre inquietato sul nascere sto film, un twin peaks senza la commedia e i momenti leggeri temevo fosse troppo pesante.... e in effetti lo è^^
Però Donna era un'altra l'attrice vero? Anche il rimpiazzo cmq è molto carina <3
E sì, non si scopre nulla di realmente "nuovo", secondo me non serve a nulla il film se si è vista la serie, solo per completezza Lynchiana. Cmq sono pronto a maggio ora <3
Fuck does Cuno care?

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #393 il: 18 Gen 2017, 21:47 »
Infatti la mia paura è che in questa nuova season, il surrealismo e il non-sense di Lynch diventi troppo preponderante, rendendo la visione troppo ostica. Come in Inland Empire, praticamente, film che ho davvero fatto fatica a digerire.


Vai tranqui, questa è una serie tv in pompa magna, figurati se vannno di surrealismo a nastro. Io mi aspetto una roba moderna e intricata con la classe di Lynch/Forst.

Inland empire l'ho visto solo una volta e mi è bastato...
.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #394 il: 19 Gen 2017, 15:21 »
Visto FWWM stasera, it's Lynch all right XD
Te lo puoi vedere Six, pure io non ricordavo nulla. L'ho rimandato per anni perchè mi ha sempre inquietato sul nascere sto film, un twin peaks senza la commedia e i momenti leggeri temevo fosse troppo pesante.... e in effetti lo è^^
Però Donna era un'altra l'attrice vero? Anche il rimpiazzo cmq è molto carina <3
E sì, non si scopre nulla di realmente "nuovo", secondo me non serve a nulla il film se si è vista la serie, solo per completezza Lynchiana. Cmq sono pronto a maggio ora <3
è valsa la pena vederlo però,per tutto quel che riguarda l'aspetto familiare di Laura,quell'aria di incesto...veramente tesa e terribile.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #395 il: 19 Gen 2017, 23:05 »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.010
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #396 il: 20 Gen 2017, 08:15 »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #397 il: 20 Gen 2017, 09:10 »
L'onda lunga del 2016... :(
Anche lui giovane.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #398 il: 21 Gen 2017, 14:51 »
Nooooooo, mi dispiace troppo. Ci furono delle battute che mi sdraiarono proprio
.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #399 il: 25 Mar 2017, 01:04 »











« Ultima modifica: 26 Mar 2017, 01:14 da SixelAlexiS »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #400 il: 25 Mar 2017, 08:13 »
Quanta vecchiezza, come vola il tempo :(
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #401 il: 25 Mar 2017, 09:08 »
Posso dire la mia?
Una (per fortuna non la sola) cosa bella di twin  peaks e' che mostrava in maniera fantastica l'amore per la
"bellezza della gioventu'" delle proprie attrici  cosi' tipica di tanti, troppi registi.
Pero' Lynch, come pochi altri (e qui mi viene in mente truffaut, o l'apparentemente freddo e sicuramente frustrato Hitchcock) riusciva a farci davvero sentire l'amore messo nella scelta e nella parte che faceva fare alle sue bellezze.
Queste immagini ci lasciano capire che il tempo e' passato forse non tanto per gli attori, quanto per il regista, se davvero si sta fossilizzando sui suoi vecchi personaggi invece di creare un sogno nuovo.
Ma forse, almeno spero, e' solo questione di marketting.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #402 il: 26 Mar 2017, 00:15 »
Secondo me sono state ritoccate male le foto.  :death:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #403 il: 26 Mar 2017, 01:15 »
Mi sono accorto ora che mettendole in fila si ha un'unica grande foto



cmq si, son vecchi marci, fa un po' freak show  :D

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #404 il: 26 Mar 2017, 10:56 »
Donna è veramente scoppiata, mentre le due ragazze della locanda si sono tenute bene.
La benda sull'occhio sembra appiccicata con photoshop. L'unico che è rimasto uguale è il gufo.

Ad ogni modo non sono riuscito a finire la seconda stagione, troppo prolissa e senza capo né coda.

Donna di recente (non guardatela se volete mantenere un bel ricordo) http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2015/08/22/17/2B934C0500000578-0-image-a-21_1440260550198.jpg
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20