Autore Topic: [Serie TV] Twin Peaks  (Letto 133363 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.360
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #375 il: 30 Set 2016, 22:35 »
Canale VampireItalia su Discord

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #376 il: 18 Ott 2016, 16:56 »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #377 il: 19 Ott 2016, 08:48 »
 :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #378 il: 19 Ott 2016, 10:06 »
 :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #379 il: 20 Ott 2016, 01:03 »
Cristo santo ma 0:13 è Andy?!?!
.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.360
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #380 il: 19 Dic 2016, 11:24 »
Canale VampireItalia su Discord

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #381 il: 09 Gen 2017, 11:04 »
Il binge-watching natalizio che non t'aspetti  :D

Complice il regalo del cofanettone BR dell'intera serie, me la sono risparata tipo 25 anni dopo l'ultima volta che l'avevo visto (e cioè ai tempi in cui ancora guardavo le cose in TV  :D

Non mi ricordavo diverse sottotrame e personaggi, ma mi fa piacere che nonostante l'evidente vecchiume di certi abbigliamenti, dialoghi, situazioni ed effetti, la serie sia ancora godibilissima. Addiritutta attuale, quando indaga l'aspetto sovrannaturale e scabroso della cittadina. E sempre sublime, quando il surrealismo e il non-sense di Lynch prende il sopravvento.

Col senno di poi, rivelare l'assassino prima della metà della seconda stagione è stata una scelta sciagurata, e anche se la serie ha un evidente calo di ispirazione e interesse, mi ha stupito come riuscisse ad essere comunque interessante con Window Earl e la White/Black Lodge.

Ora attendo trepidante la nuova stagione  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.050
    • E-mail
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #382 il: 09 Gen 2017, 11:24 »
Qualcuno ha letto il libro nuovo?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #383 il: 09 Gen 2017, 11:44 »
Io no ma sotto alla pagina c'è una recensione, la riporto, anche se son convinto che l'hai già letta:

PRO: il libro si presenta con una bella rilegatura, quasi 400 pagine con tante illustrazioni. è impostato come un dossier dell'FBI. questo dossier è stato ritrovato in una particolare circostanza e messo insieme da un misterioso "archivista". gordon cole affida lo studio di questo faldone ad un agente FBI che si scoprirà solo alla fine il nome. il dossier contiene numerose pagine sulla storia del territorio di twin peaks, partendo dagli indiani che lo abitavano fino ai giorni della prima serie. ci sono numerose citazione sull'anello, sulla caverna e sui boschi. inoltre ci sono tantissime pagine dedicate a roswell, all'ufologia, a fenomeni simili a quelli accaduti a twin peaks e addirittura vengono citati nixon, aleister crowley, jack parsons e il creatore di scientology hubbard. sicuramente un libro che stimola l'approfondimento di varie tematiche al di fuori del mondo di twin peaks, basti pensare che ci sono riferimenti anche alla massoneria e riti esoterici. il tutto proviene dalla penna di mark frost, co-creatore della serie, e ciò è importante per la validità e la serietà del testo.

CONTRO: il testo non svela praticamente nulla di ciò che un fan della saga conosce già. gli approfondimenti sono tutti al passato e vengono citati per lo più personaggi molto secondari. irrita inoltre che a quanto sembra il personaggio chiave della storia di twin peaks è uno che è talmente secondario, inutile e ridicolo nella serie che non lo indovinereste mai. io francamente sono rimasto perplesso. non dice nulla sui personaggio storici, giusto qualche accenno e qualche volta pure deludente. per esempio, diverse pagine sono dedicate a norma, big ed e alla loro futile e pallosa storia d'amore. personalmente a me piace la componente ufologica del testo, solo che dopo un pò si ha la sensazione di non stare più a leggere la storia segreta di twin peaks ma di x-files, che male non sarebbe però è un altra serie. non ci ho speso molto, se l'avessi pagato sui 25 euro sarei più arrabbiato.

CONCLUSIONE: acquistatelo se avete delle aspettative basse, giusto per collezionismo. solo così sarete pienamente soddisfatti. non va molto lontano da operazioni di marketing per i fan come il diario di indiana jones o la guida del tobin di ghostbusters. io mi aspettavo qualcosa in più e mi ha deluso, quindi spero che questa recensione ve lo faccia valutare meglio. la speranza è che con la terza serie qualcosa di questo libro possa essere utile. il testo è in inglese, non difficile da capire. al momento non cè una versione in italiano.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.050
    • E-mail
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #384 il: 09 Gen 2017, 12:02 »
OK grazie, c'e' su Google Play a £10 pero' sto leggendo che il libro si presenta come un esperienza molto visuale, e di solito in digitale perdono (tipo S.).

Scarico il sample e poi decido. :-)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #385 il: 09 Gen 2017, 16:22 »
Qualcuno ha letto il libro nuovo?

La mia ragazza ce l'ha sul comodino ma ancora non l'ha iniziato. Sembra bello.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.050
    • E-mail
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #386 il: 09 Gen 2017, 17:52 »
Qualcuno ha letto il libro nuovo?

La mia ragazza ce l'ha sul comodino ma ancora non l'ha iniziato. Sembra bello.
Immagino lo prendero' comunque, ma conoscendomi aspettero' che annuncino la data di uscita della terza serie, poi tergiversero' fino all'ultimo minuto e me lo leggero' in 1-2 giorni.   :no:

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.360
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #387 il: 09 Gen 2017, 23:39 »
Canale VampireItalia su Discord

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #388 il: 10 Gen 2017, 10:43 »
 :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #389 il: 10 Gen 2017, 16:42 »
Secondo Lynch, intervenuto ad un panel, saranno importantissimi gli ultimi 7 giorni di vita di Laura.

In pratica, ci sta dicendo che sarà importante quanto visto in Fire Walk With Me.

In pratica (e qui impazzisco), ci sta dicendo che il collegamento tra film e serie che sarebbe dovuto apparire nella terza stagione ("il buon Dale è nella loggia e non può uscire. Scrivilo sul tuo diario") avrà luogo ora.

E io impazzisco, se è così, impazzisco. :scared:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...