Autore Topic: [360][PS3][PC] GTA IV  (Letto 336721 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3045 il: 31 Mag 2009, 16:16 »
Fallout 3 è un rpg e giocato con lo spav funziona bene e si può fare quello che si vuole senza problemi. Giocato come fps è una merda ma non ha neanche senso giocarlo così.
GTAIV che è action per forza a piedi invece funziona proprio maluccio, le scazzottate hanno comandi ritardatissimi, le sparatorie sono belline solo rispetto a quelle orribili dei GTA precedenti... Dover tenere premuto il tasto a metà per mirare è assurdo... e' davvero divertente guidare in GTAIV, però han pensato bene di mettere la telecamera che ci mette tre quarti d'ora a seguire l'auto :D
Poi a me è piaciuto lo stesso e l'ho finito due volte di cui una al 100%, ma chi ne critica i controlli o dice che non è quel capolavorone perfetto di cui si parla ha solo ragione.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3046 il: 31 Mag 2009, 16:27 »
Fallout 3 è un rpg e giocato con lo spav funziona bene e si può fare quello che si vuole senza problemi. Giocato come fps è una merda ma non ha neanche senso giocarlo così.

Lo SPAV funziona probabilmente, ma è il gioco del scegli l'arto da colpire e premi invio. Non ho capito cosa ci puoi fare te, magari pure le frittelle, ma è un sistema limitato e statico. Comunque, anche ammettendo sia vero, lo SPAV va "caricato" e sei costretto a giocare anche l'FPS. Sempre che non si usi lo SPAV, si faccia un girotondo in fuga, e non si torni ad usare lo SPAV. Solo a descriverlo mi si è atrofizzata la voglia di vivere.

Citazione
GTAIV che è action per forza a piedi invece funziona proprio maluccio, le scazzottate hanno comandi ritardatissimi, le sparatorie sono belline solo rispetto a quelle orribili dei GTA precedenti...

Indiscutibile sia imperfetto (certo, di scazzottate non si è costretti a farne molte eh, una?), discutibile che sia meno divertente di Fallout3.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3047 il: 31 Mag 2009, 16:53 »
Bhò io non ho mai detto che uno dei due è più divertente dell'altro. Per me il divertimento è abbastanza soggettivo, ma il fatto che i controlli funzionino bene o male, che rispondano rapidamente o meno e che si riesca sempre a fare quello che si vuole senza combattere contro il joystick invece no.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3048 il: 31 Mag 2009, 17:14 »
Oggi ti odio. :D
Io a questa affermazione ho risposto, e questa discutevo:

Eppure i giochi con un mondo enorme E divertenti da giocare si possono fare, Fallout3 è l'esempio.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3049 il: 31 Mag 2009, 17:19 »
:D e allora dovevi quotare quel messaggio pure prima, invece hai quotato Defcon che parlava di controlli legnosi in Fallout 3, e io prima avevo detto che GTA IV è legnoso quindi pensavo che rispondesse a me.... :D :D

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3050 il: 31 Mag 2009, 17:25 »
:D e allora dovevi quotare quel messaggio pure prima, invece hai quotato Defcon che parlava di controlli legnosi in Fallout 3, e io prima avevo detto che GTA IV è legnoso quindi pensavo che rispondesse a me.... :D :D

Ma che è oggi, non c'hai nessun cazzo di mondo da salvare tramite adolescenti magici? :D
Defcon rispondeva a Konron, torna a drogarti.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3051 il: 31 Mag 2009, 17:27 »
Ma parlava dei controlli, e io ho parlato dei controlli! E fallout 3 rulla :D
Oggi niente mondi magici, oggi ho evitato i preliminari! :D

p.s. e io nel mio messaggio parlavo dei controlli e non ho quotato te che dicevi che fallout 3 non è divertente, quindi torna a esplorare dark caverne indossando dark hot pants  :D
« Ultima modifica: 31 Mag 2009, 17:44 da Andrea Rivuz »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3052 il: 31 Mag 2009, 18:53 »
Lollissimo, sono riuscito a uscire con TUTTA l'energia e TUTTO il giubbetto antiproiettile, mi rimaneva un solo poliziotto da far fuori e 'sto qui ATTRAVERSO UN MURO mi spara due colpi e mi fa rimanere con un decimo di energia. Lo ammazzo, scappo fuori e dico: ok, ormai li ho fatti fuori tutti, prendo la barca e scappo.
La barca non c'è, la pilotina della polizia mi ammazza.
Per quello che mi riguarda il gioco finisce qui.

ti ammiro. Il tuo masochismo è superiore al mio  :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3053 il: 31 Mag 2009, 19:35 »
Non vorrei smontare questa meravigliosa discussione, ma mi fa cagare* anche Fallout 3. :D

* Esagerazione per dare risalto alla mia opinione.
Professional Casual Gamer

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3054 il: 31 Mag 2009, 19:55 »
Siamo ot: ma posso sapere quali giochi ti piacciono?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3055 il: 31 Mag 2009, 20:19 »
Siamo ot: ma posso sapere quali giochi ti piacciono?
Tutti quelli in cui si gioca davvero e l'abilità conta ancora qualcosa, credo.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3056 il: 31 Mag 2009, 21:54 »
Beh premetto che è tutto imho:
fallout e GTA li vedo molto simili, mondo enorme, mille cose da fare ecc ecc...ma mentre fallout lo trovo divertente, gta4 non sempre mi soddisfa a causa della legnosità del sistema di comando che ti fa sentire spesso impacciato. Guardate, non c'è niente di peggio di un gioco dove muori non perché sbagli, ma perché il sistema di controllo fa schifo, ed è un po' il motivo per cui Mirror's edge non è frustrante (se non si mira al super record): se sbagli non è mai colpa del gioco.
In fallout quando mai vi sentite impacciati? Posso capire che a vito il gioco faccia cagare per vari motivi, ma lo spav e il combattimento real-time hanno senso, si completano a vicenda e se non si è troppo potenti c'è anche un minimo di strategia (es quale arti colpire, da quale posizione in modo da cambiare le %, con quale arma, i punti che finiscono e con quale arma proseguire in real time ecc ecc).

GTA invece mi ha sempre dato l'impressione di un ottimo sandbox con sistema di controllo orrido e scarsa giocabilità. Intendiamoci, il mondo è fantastico, guidare sotto la pioggia con la radio sfrecciando a Liberty city è bellissimo, però quando ti ritrovi a fare le sparatorie ti cadono le palle. Di sicuro è un ottimo gioco, innalza il livello di produzione dei giochi, le scenette e il doppiaggio sono eccelsi, tutto quello che volete, però boh continua a non convincermi al 100%.

Intendiamoci: non sto dicendo che GTA è merda, se me lo sono comprato e prima o poi lo finirò c'è un motivo (e non gioco tutti i giochi del mondo come vitoiuvara), capisco l'hype che circonda ogni episodio dato che in fondo i rockstar i sandbox li sanno fare meglio di tutti e ogni volta ci sono un pacco di robe fighe in più, semplicemente non capisco questo eleggerlo a capolavoro e giocone totale, quando imho non è così divertente da giocare.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3057 il: 31 Mag 2009, 22:28 »
Incredibilmente ho avuto il coraggio di ripetere la missione e l'ho pure passata.
Bel colpo di scena alla fine, se non altro. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3058 il: 01 Giu 2009, 12:14 »
@Konron:

Io a Fallout mi sento impacciato e LEGNOSO molto spesso, è anche random il fatto che camminando per le rovine avvolte mi colpiscono alla testa e muoio sul colpo ed altre no, esattamente come succede in GTA4. Penso che il tuo discorso sia condivisibile, ma per me ad esempio è l'esatto opposto. Anche Mirror's Edge, che resta un gran gioco, ma spesso l'ho trovato frustrante.

GTA4 l'ho postato dopo 140 ore, mentre Fallout 3 prende la polvere da quando sono arrivato alla città\nave (non ricordo il nome, si tratta di 4 mesi fa). Che poi ora è un annetto che non lo tocco, ma non ricordo di essermi trovato così male con il sistema di controllo.. Cioè, ricordo che per sistemare la telecamera mentre scapapvo spesso smadonnavo, è tutto ben lungi dall'essere perfetto, ma nonostante ciò mi sono sballato come nessun altro gioco in questa generazione probabilmente. Sì, IMHO è un capolavoro.
la mente mi sfugge..

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3059 il: 01 Giu 2009, 15:08 »
Allora è chiaramente una questione di gusti personali, ma infatti avevo scritto Imho.
Poi intendiamoci, a me GTA piace pure, solo non condivido gli entusiasmi; ma non mi sognerei mai di dire che è una merda ecco.