Autore Topic: [Wii] NiGHTS: Journey of Dreams  (Letto 20489 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Wii] NiGHTS: Journey of Dreams
« il: 19 Mar 2007, 11:07 »
partiamo dal principio?
a detta di molti Nights e' un capolavoro, un gioco strepitoso, purtroppo l' essere uscito su una console come il saturn ha penalizzato molto la diffusione del gioco e ad oggi, per molti giocatori, Nights rimane un nome che non significa nulla se non "capolavoro"

Io stesso ho provato Nights pochissimo, non possiedo il saturn e lo giocai all' epoca a casa di un mio vecchio amico, quando ancora abitavo a milano, visto per poco tempo, qualche ora, sufficienti pero' a stamparmelo in testa, tanto che ciclicamente mi investe la voglia di comprare un saturn con nights per giocarlo a dovere. la pagina sulla wikipedia e' abbastanza completa per cui, per qualsiasi dettaglio sul gioco vi mando qui
http://en.wikipedia.org/wiki/NiGHTS_into_Dreams...
http://www.mobygames.com/game/saturn/nights-into-dreams

ad oggi, nessun seguito di Nights e' stato realizzato, nonostante la comunita' di videogiocatori l' abbia sempre chiesto a gran voce, per cui immaginatevi il putiferio scatenato dalla pagina del magazine officiale Nintendo uk che anticipa l' annuncio di un nuovo gioco per Wii il mese prossimo.




non vi dice nulla?

se si sovrappone la cover del gioco



si ha questo risultato



il messaggio pare alquanto palese, peccato che ONM uk e' stata famosa in passato per delle bombe poi risolte in una grossa presa per il culo per il lettore (come poi spieghera' anche il magazine stesso dalle pagine del suo forum) e unite al fatto che il mese prossimo e' aprile, dopo un iniziale entusiasmo la gente ha cominciato a farsi delle domande e ad attaccare il magazine.

dal forum di GAF

Citazione
If someone from ONM is reading this board and knows that this is an April Fools joke or a bait-and-switch for a first look at Cosmic Family or something, just come out and say it now. Because if you let anticipation build for another month and this ends up not being NiGHTS-related, I swear to all things holy you will be letterbombed. Maybe not by me, maybe not by any of these posters you see here. But some dude who got super-stoked for this will read about how in the next issue you brush it off as "Oh we never said anything about NiGHTS lol" and he will send an explosive device to your doorstep. You will all die.


dopo ONM anche NGamer sembra metterci del suo e pubblica questa pagina



Notte, stelle... altro indizio?

alla fine, ecco una dichiarazione di ONM

http://ilnintendods.blogspot.com/2007/03/onm-non-un-pesce-daprile.html

Citazione
ONM: non è un pesce d'aprile

La risposta di ONM alle mille congetture createsi sulla sua anticipazione non è tardata a farsi vedere. «Siamo davvero sorpresi del clamore che si è creato sulla nostra "Next Mounth Page". Abbiamo pensato che fosse un'anticipazione interessante e l'abbiamo mandata in stampa, ma non immaginavamo che avrebbe creato una simile reazione! Comunque sia, potete crederci: non si tratta di un pesce d'aprile. Ricordo ancora di quando ho pubblicato un'immagine che ritraeva Ganondorf in Soul Calibur 2 e la pessima reazione dei lettori quando hanno scoperto che non si trattava di nulla di vero. Per questo motivo ora ho massimo rispetto di coloro che ci seguono e posso assicurare che non si tratta di uno scherzo, abbiamo veramente in serbo l'annuncio di un nuovo gioco. Quindi ragionate su cosa possa voler dire quel contorno di stelle, possono essere tante cose, e noi non abbiamo fatto nessun nome». Direttamente dal forum ufficiale di ONM inglese.


purtroppo nell' articolo e' linkato solo il forum e non sono riuscito a trovare il post originale per verificarne la veridicita'.
a conti fatti cosa resta?

un indiscrezione sul fatto che NIGHTS sara' presente in smash bros per Wii, ma il magazine dice nuovo gioco.
rumors su NIGHTS e il Saturn su Virtual Console, ma anche qui, non si tratterebbe di un gioco nuovo, anche se voci di un HD usb in lavorazione per Wii sono proprio di questi giorni. (io continuo a vedere altamente improbabile il saturn emulato, ma la gente pare crederci...)
la speranza di molti di un seguito di Nights e quantomeno un remake.

non resta che aspettare il prossimo numero di ONM e vedere che succede
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[Wii] NiGHTS: Journey of Dreams
« Risposta #2 il: 19 Mar 2007, 13:03 »
Senza dubbio una bella notizia, ricordo di aver sbavato pure io ai tempi su quel titolo (o meglio, sulle sue foto) non avendo un Saturn.
Ricordo che però anche il suo creatore ai tempi aveva una visione molto profonda del gioco, arrivando fino ad affermare che voleva 'rendere la sensazione di volo che si ha durante i sogni'. Obiettivo in parte mancato se non mi sbaglio, ricordo infatti recensioni non troppo entusiastiche, indicandone come principale difetto la monotonia generale del titolo.

/poke  
Qualcuno che l'ha giocato per bene? ^^
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Wii] NiGHTS: Journey of Dreams
« Risposta #3 il: 19 Mar 2007, 13:16 »
Citazione da: "vikingus"


/poke  
Qualcuno che l'ha giocato per bene? ^^


potete pure prendermi a sassate.

io ho saturn, ho "il gioco" ebbene... non ci ho mai giocato.

è li sullo scaffale. :oops:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
[Wii] NiGHTS: Journey of Dreams
« Risposta #4 il: 19 Mar 2007, 13:18 »
spero per quella rivista che non sia una fake :D
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
[Wii] NiGHTS: Journey of Dreams
« Risposta #5 il: 19 Mar 2007, 13:48 »
Citazione da: "naked"
Citazione da: "vikingus"


/poke  
Qualcuno che l'ha giocato per bene? ^^


potete pure prendermi a sassate.

io ho saturn, ho "il gioco" ebbene... non ci ho mai giocato.

è li sullo scaffale. :oops:


No, niente sassate.
Lo sappiamo tutti che sei un cheap gamer, compro tutto-gioco niente! :P  :) :-*
Ne Shagu Nazad!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Wii] NiGHTS: Journey of Dreams
« Risposta #6 il: 19 Mar 2007, 14:01 »
Citazione da: "Prikaz 227"
Citazione da: "naked"
Citazione da: "vikingus"


/poke  
Qualcuno che l'ha giocato per bene? ^^


potete pure prendermi a sassate.

io ho saturn, ho "il gioco" ebbene... non ci ho mai giocato.

è li sullo scaffale. :oops:


No, niente sassate.
Lo sappiamo tutti che sei un cheap gamer, compro tutto-gioco niente! :P  :) :-*


cavolo è vero sullo scaffale ho ancora:
okami,
shodows of colossus,
mgs3,

presi il giorno dell'uscita (americana) e mai giocati. :oops:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
[Wii] NiGHTS: Journey of Dreams
« Risposta #7 il: 19 Mar 2007, 14:01 »
Per me è l'annuncio di un seguito.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
[Wii] NiGHTS: Journey of Dreams
« Risposta #8 il: 19 Mar 2007, 14:52 »
Io ho il Saturn, con un solo gioco. Che non è Nights.

"Capolavoro" però, da alcune review obiettive che ho letto, non è il termine esatto per Nights. Che sia un buon gioco l'hanno detto tutti, ma il "capolavoro" mi sa molto di appiglio per le unghie all'epoca già abbondantemente consumate dei possessori di Saturn.

Mi sembrava comunque che si fosse detto che l'emulazione del Saturn è ancora una chimera.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[Wii] NiGHTS: Journey of Dreams
« Risposta #9 il: 19 Mar 2007, 15:58 »
Ragazzi il mese prossimo è aprile, potrebbe benissimo essere uno scherzo.
Se è vero, probabilment dovrò far fuori una scatola di cleanex, Nights su Wii potrebbe funzionare benissimo!
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
[Wii] NiGHTS: Journey of Dreams
« Risposta #10 il: 19 Mar 2007, 16:14 »
Citazione da: "EGO"
Io ho il Saturn, con un solo gioco. Che non è Nights.

"Capolavoro" però, da alcune review obiettive che ho letto, non è il termine esatto per Nights. Che sia un buon gioco l'hanno detto tutti, ma il "capolavoro" mi sa molto di appiglio per le unghie all'epoca già abbondantemente consumate dei possessori di Saturn.

Mi sembrava comunque che si fosse detto che l'emulazione del Saturn è ancora una chimera.


Per quanto riguarda l'emulazione dobbiamo pero' considerare che il girigiri,ad oggi forse il migliore emulatore saturn,anni fa era un progetto amatoriale che poi sega ha comprato per se',quindi potrebbe benissimo essere che l'abbiano completato in questi anni.
Inoltre,credo che "basti"che la casa madre dia la possibilita' di conoscere i progetti della macchina perche' dei bravi programmatori riescano a cavarvi fuori qualcosa,anche se l'architettura e' complicata.
Con questo non voglio dire che il tutto sia facile,ma che certo con un po' di buona volonta(e dindini)e' possibile...(c spero proprio,c sono un sacco di giochi del saturn che vorrei giocare e che nn ho mai neppure visto)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Wii] NiGHTS: Journey of Dreams
« Risposta #11 il: 19 Mar 2007, 16:21 »
Citazione da: "Ifride"
Per quanto riguarda l'emulazione dobbiamo pero' considerare che il girigiri,ad oggi forse il migliore emulatore saturn,anni fa era un progetto amatoriale che poi sega ha comprato per se',quindi potrebbe benissimo essere che l'abbiano completato in questi anni.


questo e' interessante e non ne ero assolutamente a conoscenza, qualche link a proposito di questo argomento?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
[Wii] NiGHTS: Journey of Dreams
« Risposta #12 il: 19 Mar 2007, 16:27 »
Citazione da: "Zel"
Citazione da: "Ifride"
Per quanto riguarda l'emulazione dobbiamo pero' considerare che il girigiri,ad oggi forse il migliore emulatore saturn,anni fa era un progetto amatoriale che poi sega ha comprato per se',quindi potrebbe benissimo essere che l'abbiano completato in questi anni.


questo e' interessante e non ne ero assolutamente a conoscenza, qualche link a proposito di questo argomento?


Il progetto vero e proprio per il motivo di cui sopra e' ormai discontinuo,si trova un emulatore derivato da esso che si chiama cassini,ma in realta' da quanto e' in mia conoscenza ha solo aggiornamenti dat.
Comunque per le pagine vedi qua' http://en.wikipedia.org/wiki/GiriGiri
http://www.ngemu.com/saturn/girigiri.php
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[Wii] NiGHTS: Journey of Dreams
« Risposta #13 il: 19 Mar 2007, 16:30 »
Mi sembra che Sega stessa abbia abbandonato il GiriGiri qualche anno fa.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Wii] NiGHTS: Journey of Dreams
« Risposta #14 il: 19 Mar 2007, 16:34 »
ma quindi non esiste un emulatore saturn attualmente?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima