Autore Topic: [Mac] News  (Letto 272642 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] news
« Risposta #60 il: 15 Apr 2007, 22:39 »
Citazione
iPhone has already passed several of its required certification tests and is on schedule to ship in late June as planned. We can’t wait until customers get their hands (and fingers) on it and experience what a revolutionary and magical product it is. However, iPhone contains the most sophisticated software ever shipped on a mobile device, and finishing it on time has not come without a price — we had to borrow some key software engineering and QA resources from our Mac OS X team, and as a result we will not be able to release Leopard at our Worldwide Developers Conference in early June as planned. While Leopard's features will be complete by then,
Citazione
we cannot deliver the quality release that we and our customers expect from us. We now plan to show our developers a near final version of Leopard at the conference, give them a beta copy to take home so they can do their final testing, and ship Leopard in October.
We think it will be well worth the wait. Life often presents tradeoffs, and in this case we're sure we've made the right ones. [Apr 12, 2007]


da apple.com
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Defcon
« Risposta #61 il: 20 Apr 2007, 12:56 »
Finalmente!

Defcon per Mac

Videogame che ispira al celebre film WarGames del 1983

Ambrosia Software ha annunciato il completamento del porting per la piattaforma Macintosh di Defcon prodotto da Introversion Software. Una licenza costa $25.

Defcon si ispira alla celebre pellicola WarGames del 1983. Si tratta di un gioco strategico in tempo reale focalizzato sulla prospettiva di una guerra nucleare mondiale. Lo scopo del videogame è annientare la popolazione civile del nemico e la sua capacità di risposta:




E' possibile giocare contro il computer oppure sfidare gli avversari on-line. I requisiti di Sistema richiesti sono: Mac OS X 10.3.9 o successivo. Defcon è sviluppato nell'Universal Binary.

http://www.AmbrosiaSW.com/games/defcon/

http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1157404405/E20070419232106/index.html

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] news
« Risposta #62 il: 20 Apr 2007, 18:15 »
sul fronte hack in riferimento a appletv c'è un'interessante notizia.

si vocifera che stanno scrivendo dei driver appositi per collegare hd-dvd di xbox360 a appletv.

bello. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Mac] news
« Risposta #63 il: 20 Apr 2007, 22:34 »
Per il Mac Utente che non deve chiedere mai:

OSX Portable Apps

Jo,penso che ti potrebbe servire moltissimo!

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] news
« Risposta #64 il: 21 Apr 2007, 00:35 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Per il Mac Utente che non deve chiedere mai:

OSX Portable Apps

Jo,penso che ti potrebbe servire moltissimo!

Eh, infatti.
Me le ero fatte artigianalmente, ma da qui vedo come si fanno "ufficialmente"... :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] news
« Risposta #65 il: 30 Apr 2007, 15:09 »
Intel si appresta a rilasciare nuovi processori della serie Core 2 Duo "Merom". I chip del modello usato da Apple in tutta la sua gamma, portatile e desktop, accompagnano la presentazione dei chipset Santa Rosa, il Centrino di nuova generazione, che alcuni produttori di computer portatili hanno già iniziato ad adottare per nuove macchine di fascia media e alta.

I nuovi Core 2 Duo in arrivo in parte sono un semplice aggiornamento a livello di pin degli attuali processori Core 2 T7200, T7400 da 2, 2,13 e 2,33 Ghz. Questi processori si rendono necessari per la modifica del sistema di collegamento di Santa Rosa che adotta il Socket P con supporto al front side bus di 800 Mhz. Socket P, che prende il posto del Socket M, sarà in grado di passare automaticamente da 800 a 400 Mhz per ridurre il consumo.

I Core 2 Duo per Socket P saranno però accompagnati anche da una generazione di nuovi chip. Si tratta dei T7100, T7300, T7500 e T7700. Quest'ultimo, il più interessante del lotto almeno per l'utenza Mac in attesa di novità hardware, innalzerà al velocità del clock dagli attuali 2,33 Ghz a 2,4 Ghz, con velocità di comunicazione sul front side bus di 800 Mzh (contro gli attuali 667 Mhz).

La data di lancio di questi processori non è nota, ma le più recenti roadmap di Intel puntavano al mese di giugno o, al più tardi, a luglio.

Quel che è noto è che Intel ha in serbo anche versioni ancora più veloci in termini di clock rispetto al T7700. Si tratta di inediti modelli della serie "X", dove la lettera sta a significare Extreme, ovvero modelli ad alte prestazioni. Il primo ad arrivare sul mercato, entro la fine dell'estate, sarà l'X7800 la cui velocità di clock toccherà di 2,6 Ghz; successivamente a stretto giro di posta, entro fine anno, arriverà anche l'X7900 da ben 2,8 Ghz.

Tra le novità che si affiancheranno ai nuovi processori ricordiamo una serie di nuove tecnologie tra cui spiccano Intel Turbo Memory (in precedenza nota come Robson), un sistema che usa memorie flash per incrementare la responsività generale del sistema, l'avvio della macchina e delle applicazioni e la velocità di risveglio dallo stop.

Arriverà anche la Dynamic Acceleration (IDA, Intel Dynamic Acceleration) una sorta di overclock di sistema. Nei processori che la supporteranno il software è in grado di alzare la velocità del clock di uno dei due nuclei oltre la soglia nominale del processore spegnendo l'altro; in questo modo si otterranno prestazioni di calcolo superiori nelle applicazioni a singolo thread senza incidere eccessivamente sul riscaldamento e sui consumi.

Intel Turbo Memory è già supportata da Santa Rosa anche se per ora nessun produttore di Pc ha annunciato il supporto di essa in macchine di immediato rilascio. La Dynamic Acceleration è invece prevista solo più tardi nel corso dell'anno, con il lancio del Core 2 Duo T7800, un chip da da 2,6 Ghz sostanzialmente identico all'X7800 ma che arriverà qualche settimana dopo il modello Extreme.


da macitynet
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] news
« Risposta #66 il: 03 Mag 2007, 08:57 »
Realmac mette a disposizione da oggi, RapidWeaver gratuito!
Da qui.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[Mac] news
« Risposta #67 il: 03 Mag 2007, 18:28 »
Molto, molto interessante. Ma che conoscenze di base bisogna avere per poterlo usare decentemente?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] news
« Risposta #68 il: 03 Mag 2007, 22:22 »
Citazione da: "atchoo"
Molto, molto interessante. Ma che conoscenze di base bisogna avere per poterlo usare decentemente?

Mah, si propone come editor WYSIWYG, quindi si rivolge a chi di conoscenze ne ha poche.
Certo qualche bella regola di web design non sarebbe male seguirla.
Ma di codice non ne tocchi.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
[Mac] news
« Risposta #69 il: 03 Mag 2007, 23:23 »
Da sabato sarò anche io un utente mac! mio fratello ne ha comprato uno nuovo per questioni di lavoro e mi sta dando quello suo vecchio che è in ottime condizioni (per quello che devo farci io)! e così finalmente mi affaccio anche io in questo nuovo mondo, primo di ctrl alt canc e robe del genere....

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Mac] news
« Risposta #70 il: 04 Mag 2007, 13:43 »
Benvenuto!

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Mac] news
« Risposta #71 il: 04 Mag 2007, 13:47 »


Apple has been criticized by some environmental organizations for not being a leader in removing toxic chemicals from its new products, and for not aggressively or properly recycling its old products. Upon investigating Apple’s current practices and progress towards these goals, I was surprised to learn that in many cases Apple is ahead of, or will soon be ahead of, most of its competitors in these areas. Whatever other improvements we need to make, it is certainly clear that we have failed to communicate the things that we are doing well.

It is generally not Apple’s policy to trumpet our plans for the future; we tend to talk about the things we have just accomplished. Unfortunately this policy has left our customers, shareholders, employees and the industry in the dark about Apple’s desires and plans to become greener. Our stakeholders deserve and expect more from us, and they’re right to do so. They want us to be a leader in this area, just as we are in the other areas of our business. So today we’re changing our policy.

Now I’d like to tell you what we are doing to remove toxic chemicals from our new products, and to more aggressively recycle our old products.


http://www.apple.com/hotnews/agreenerapple/

Greenpeace risponde al piano "A Greener Apple" di Jobs

Il gruppo ambientalista Greenpeace ha risposto alla lettera aperta pubblicata da Jobs con la quale è stato esposto il piano di Apple per rimuovere le sostanze tossiche dai suoi prodotti.

Greenpeace sembra aver gradito l'iniziativa di Cupertino portando l'azienda di Jobs da 2,7 a 5 come punteggio (il massimo è 10).

"Il nuovo impegno di Apple per il rispetto dell'ambiente e l'eliminazione progressiva dei prodotti chimici più nocivii rappresentano un passo avanti" ha commentato Greenpeace.


http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C328748609/E20070503112906/index.html

Mi lascia sempre più perplesso il metodo di GP :roll: .

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Mac] news
« Risposta #72 il: 04 Mag 2007, 13:52 »
Citazione da: "dj-jojo"
Realmac mette a disposizione da oggi, RapidWeaver gratuito!
Da qui.


Jo,ma funzia?Hai provato?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] news
« Risposta #73 il: 04 Mag 2007, 15:14 »
Citazione da: "Neophoeny"
Da sabato sarò anche io un utente mac! mio fratello ne ha comprato uno nuovo per questioni di lavoro e mi sta dando quello suo vecchio che è in ottime condizioni (per quello che devo farci io)! e così finalmente mi affaccio anche io in questo nuovo mondo, primo di ctrl alt canc e robe del genere....

Benvenuto, ma usa l'altro topic per richieste.
Questo è dedicato solo alle news.  :wink:

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] news
« Risposta #74 il: 04 Mag 2007, 15:15 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Citazione da: "dj-jojo"
Realmac mette a disposizione da oggi, RapidWeaver gratuito!
Da qui.


Jo,ma funzia?Hai provato?

Stasera ti so dire.
Cmq il codice me l'han mandato.