Autore Topic: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa  (Letto 140249 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alex-Bloody

  • New Entry
  • Post: 17
    • E-mail
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1290 il: 21 Lug 2010, 03:27 »
all'inizio katstumata l'avevo calcolato poco come personaggio,alla fine si è rilevato uno dei più importanti di tutto il manga
:yes:

incredibile
Appunto. :lol:
ho visto il film sub ita,il terzo,fukubei morto in 5°elementare

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1291 il: 21 Lug 2010, 16:44 »
Io ho visto i primi 2, il secondo non e' un granche', hanno persino cambiato la parte piu' bella del manga, quando Occho incontra Yamane nell'aula di gastronomia (ops, scienze) non arriva l'Amico come nel fumetto, ma che schifo e'? Li c'era il dialogo piu' bello di tutti i tempi e me l'avete tolto?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1292 il: 21 Lug 2010, 17:18 »
L'Amico arriva dopo in macchina, arriva il pupazzo che viene ammazzato da Yamane, e c'è il red herring col flashback con Occho che pensa che l'Amico sia Yoshitsune. Proprio come nel fumetto. Praticamente sostituisci Fukubei con Yoshitsune e il gioco è fatto, è uguale.

La parte più bella del manga è la fuga di Occho da Umihotaru, così è deciso l'udienza è tolta.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1293 il: 21 Lug 2010, 17:51 »
Praticamente sostituisci Fukubei con Yoshitsune e il gioco è fatto, è uguale.


Uguale, proprio. Ma baffanguloooo!!!!!!!!!
Sulla parte piu' bella del manga ovviamente non concordo, che palle concordare. La prima parte del volume 16 e' la migliore, fino al capitolo "Sovrumano" compreso. Invece il dialogo piu' bello e' quella specie di monologo del pupazzo mascherato nell'aula di Gastronomia.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1294 il: 21 Lug 2010, 17:52 »
L'Amico arriva dopo in macchina, arriva il pupazzo che viene ammazzato da Yamane, e c'è il red herring col flashback con Occho che pensa che l'Amico sia Yoshitsune. Proprio come nel fumetto. Praticamente sostituisci Fukubei con Yoshitsune e il gioco è fatto, è uguale.

La parte più bella del manga è la fuga di Occho da Umihotaru, così è deciso l'udienza è tolta.

Umihotaru che sarebbe, il carcere?
Se è quello, concordo.
Worms! You're all the same to me!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1295 il: 21 Lug 2010, 17:58 »
Uguale, proprio. Ma baffanguloooo!!!!!!!!!
E' uguale capo, quello morto nell'aula di scienze nel manga è un pupazzo, dai. Quello morto in macchina nel film chi era? Un pupazzo. E' lo stesso concetto, una falsa pista.

Umihotaru che sarebbe, il carcere?
Sì bravo, è il carcere. Fenomenale quella parte.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1296 il: 21 Lug 2010, 19:37 »
Fool, mi sa che fa' troppo caldo anche per te! Come fai a dire che quella scena scialba del film e' uguale a quella, bellissima, nell'aula di gastronomia? Vatti a rileggere quei dialoghi e poi mi dici. Quella sull'auto stile Kennedy e' squallida, dai. Invece nel manga c'e' il pupazzo che fa' il monologo piu' bello di sempre. Mica solo di 20thCB, di tutta la storia della letteratura mondiale. Ooooh, l'ho detto.
"Io sono Collins".
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline alex-Bloody

  • New Entry
  • Post: 17
    • E-mail
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1297 il: 21 Lug 2010, 19:47 »
Fool, mi sa che fa' troppo caldo anche per te! Come fai a dire che quella scena scialba del film e' uguale a quella, bellissima, nell'aula di gastronomia? Vatti a rileggere quei dialoghi e poi mi dici. Quella sull'auto stile Kennedy e' squallida, dai. Invece nel manga c'e' il pupazzo che fa' il monologo piu' bello di sempre. Mica solo di 20thCB, di tutta la storia della letteratura mondiale. Ooooh, l'ho detto.
"Io sono Collins".
concordo la scena nell'aula di gastronomia (scienze come volete voi) è la parte migliore di tutto il manga

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1298 il: 22 Lug 2010, 18:16 »
Fool, mi sa che fa' troppo caldo anche per te!
LOL, questo caldo alieno mi sta facendo uscire fuori di testa, davvero. Occhio che prima di inviare il messaggio ho cancellato per sbaglio una parte di testo e il post sembrava scritto da un alcolizzato all'ultimo stadio ubriaco fracico, poi ho editato e corretto il messaggio, quindi rileggilo che non si sa mai.

Quello che volevo dire è semplice: la parte del manga in cui Occho scopre il volto di Fukubei è analoga alla parte del film in cui sempre Occho crede che l'Amico sia Yoshitsune, sono scene analoghe con il medesimo valore. Poi una può essere più bella dell'altra, questione di gusti, ma secondo me hanno la stessa funzione.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1299 il: 22 Lug 2010, 18:34 »
Si, le scene sono simili, io infatti mi riferivo al dialogo dell'Amico, che e' fighissimo e dice molto della psicologia del personaggio. Anzi, dice tutto. "Io sono Collins. Attento! Non avanzare! Ci sono un sacco di trappole qui intorno, non e' facile entrare qui...ma per forza, questa e' una base segreta! Non hai ancora capito chi sono? Non lo ricordi? Io ricordo tutto : quell'estate torrida, l'odore dell'erba, luci e ombre..."
Brrr....che manga, signori, che manga.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1300 il: 22 Lug 2010, 18:48 »
Il monologo è figo ma puzza troppo di brainwashing, fosse stato naturale avrebbe avuto più potenza. Voglio dire, è farlocco, è un monologo fasullo, è un cretino con una faccia finta.

Comunque capo io ancora devo vedere il terzo film, chissà che non esca fuori qualche nuovo particolare illuminante.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1301 il: 22 Lug 2010, 19:27 »
Ma guarda che pure io non l'ho ancora visto il terzo film, chissa' come cambieranno il finale. Anche perche' il manga un finale non ce l'ha, gnak gnak gnak!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline alex-Bloody

  • New Entry
  • Post: 17
    • E-mail
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1302 il: 22 Lug 2010, 23:35 »
Ma guarda che pure io non l'ho ancora visto il terzo film, chissa' come cambieranno il finale. Anche perche' il manga un finale non ce l'ha, gnak gnak gnak!
guarda il film per se non è cosi male,hanno fatto dei cambiamenti,ma non è cosi pessimo come film alla fine,certo per chi ha letto il manga potrebbe lamentarsi su alcune cose

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1303 il: 23 Lug 2010, 16:33 »
Ma no, guarda, il finale potrebbe essere persino meglio di quello del manga, che in realta' non si capisce in che numero finisce. Anzi si, l'ultimo capitolo utile per capire la trama e' "Sovrumano", nella prima meta' del volume 16. Se non hai capito chi e' l'Amico e perche' fa' quel che fa' dopo aver letto il n.16 non lo capisci manco dopo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1304 il: 17 Gen 2011, 01:21 »
LOL ma l'avete visto il terzo film? Fukubei è morto durante le elementari, quello lì era Katsumata. Cioè questo qui sotto:



E' Katsumata. :lol:

Ritiro tutto quello che ho detto su Urasawa nel thread dei manghi.
Like a hand of God