Autore Topic: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa  (Letto 140867 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #60 il: 23 Mag 2007, 15:58 »
Citazione da: "hob"
beh, lo spoiler l'ha segnalato :P e poi son 2 pagine che si parlava in questi termini^^


Meno male che ci sei tu, Hobbuccio. :*

Comunque erano QUATTRO pagine che ripetevo la stessa cantilena.

Non ne potevo più, perdonatemi! :lol:

Citazione da: "hob"
e il secondo bimbo mascherato? era uno che passava di lì per caso? :P


Potrebbe essere uno chiunque, scherzi a parte.

Potrebbe essere anche quel maledetto Katsumata, non ha molta importanza.

Dobbiamo poi tener conto del fatto che due bambini mascherati sono presenti contemporaneamente SOLAMENTE nella memoria di Kiriko ed in quella di Sadakiyo.

E ho paura che nella memoria di Kiriko possa esserci una falla.

I ricordi di Sadakiyo neanche li prendo in considerazione, visto che son tutti deformati...

................................................. .........................

Comunque penso che per la fine (mancano ancora la bellezza di 8 capitoli MINIMO) verrà chiarito anche questo particolare.

Daje, Naoki, DAJE!!! :lol:
Like a hand of God

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.042
  • Dice cazzate
[manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #61 il: 23 Mag 2007, 16:11 »
a me ancora sembra difficile pensare che maschera 2 sia un mr.x
è TROPPO pompata quella rivelazione, e se urasawa se ne esce con "ma kiriko ha respirato il virus, s'è inscimunita" allora manda a monte il manga. Perchè un conto è un falso indizio fornito dai sadakiyo o dai fukubei della situazione (ma anche yamane perchè no), che sono appunto intenzionalmente falsi indizi
un conto è una rivelazione da uno dei buoni in un momento di climax. Troppo importante, la trama doveva passare di lì imho
prima del vol 20 sadakiyo era una delle possibilità (insieme a yamane, non ci scappavi mica), anche perchè è la più ovvia, poi il volume 20 sembra proprio dirti "guarda, non è così facile come speravi". Certo, se urasawa continua a non nominare katsumata mettiamo pur via questa ipotesi, ma sadakiyo..... che poi è ancora vivo, mentre friend 2 col volto di fukubei è bello che morto..... a sto punto quello che s'è fatto la plastica per assomigliare a fukubei è un fantoccio?

cmq possono essere anche 3 i vol, up, middle, down, c'è anche sta numerazione qui.
Fuck does Cuno care?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #62 il: 23 Mag 2007, 16:38 »
Citazione da: "hob"
è TROPPO pompata quella rivelazione


Continuo a ripeterti la stessa cosa.

NON era pompata. Le strade portavano TUTTE a Sadakiyo.

E quell'immagine con i due bambini mascherati contemporaneamente serve solo a portarti sulla strada sbagliata...

Citazione
un conto è una rivelazione da uno dei buoni in un momento di climax.


Buona mica tanto, eh.

"Io sono Godzilla.
Ho schiacciato 150.000 persone."


 :lol:

Citazione
prima del vol 20 sadakiyo era una delle possibilità


No, Sadakiyo era la SOLA ed UNICA possibilità.

Yamane non c'azzecca proprio niente.

Citazione
ma sadakiyo..... che poi è ancora vivo, mentre friend 2 col volto di fukubei è bello che morto.....


Bravo.

Meno male che ci sei arrivato. :P

Se il "cattivone" (Sadakiyo) fosse morto subito, per i restanti capitoli che minchia avrebbe narrato?

La tensione sarebbe calata in modo mostruoso, ed i 16 (e più) capitoli successivi sarebbero stati poco più di una semplice spiegazione.

Ricordiamo che il fantoccio muore SUBITO, all'inizio di 21st.

Pronti, via e muore.

Io prevedo una fine simil-Monster, con Sada che sparisce dall'ospedale nel quale è ricoverato, lasciando il letto vuoto. :)

Citazione
a sto punto quello che s'è fatto la plastica per assomigliare a fukubei è un fantoccio?


Secondo me potrebbe essere anche PIU' di un fantoccio.

Ma quì non me la sento proprio di sbilanciarmi troppo.

Citazione
cmq possono essere anche 3 i vol, up, middle, down, c'è anche sta numerazione qui.


Sì, lo sò.^^

Hob, ma tu ti sei chiesto che fine abbiano fatto RENA (la figlia di Shikijima) e PADRE LUCIANO?

Secondo te se li è scordati?

Io non credo.

Credo che ne vedremo delle belle...

Daje, Naoki, DAJE!!! :lol:
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #63 il: 23 Mag 2007, 18:35 »
Citazione da: "The Fool"

Io prevedo una fine simil-Monster, con Sada che sparisce dall'ospedale nel quale è ricoverato, lasciando il letto vuoto. :)

Si, se Urasawa vuol farsi sparare in bocca...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #64 il: 23 Mag 2007, 18:37 »
Citazione da: "l'Amico"
Citazione da: "The Fool"

Io prevedo una fine simil-Monster, con Sada che sparisce dall'ospedale nel quale è ricoverato, lasciando il letto vuoto. :)

Si, se Urasawa vuol farsi sparare in bocca...


Lo sapevo, era una provocazione! :lol:

Comunque intendevo un finale simil-Monster nella FORMA, non nella SOSTANZA.

................................................. ..................................

Daje, che un giorno de questi ve spiego pure Monster. :lol:
Like a hand of God

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.042
  • Dice cazzate
[manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #65 il: 23 Mag 2007, 19:41 »
Citazione
E quell'immagine con i due bambini mascherati contemporaneamente serve solo a portarti sulla strada sbagliata...

boh. mi sembra troppo grossa e carica come rivelazione per essere un falso indizio.

Citazione
Buona mica tanto, eh.

"Io sono Godzilla.
Ho schiacciato 150.000 persone."


 :lol:

ma dai, dopo tutta la figura da madonna che gli hanno affibbiato figurati se si mette LEI a spacciare falsi indizi. E' impossibile, a meno che urasawa non volesse usare un mezzuccio per rendere più convoluta la trama....

Citazione
Se il "cattivone" (Sadakiyo) fosse morto subito, per i restanti capitoli che minchia avrebbe narrato?

La tensione sarebbe calata in modo mostruoso, ed i 16 (e più) capitoli successivi sarebbero stati poco più di una semplice spiegazione.

che poi è il motivo per cui ha fatto 21st....

Citazione
Io prevedo una fine simil-Monster, con Sada che sparisce dall'ospedale nel quale è ricoverato, lasciando il letto vuoto. :)

ahhh, siamo a posto..... :?

Citazione
Secondo me potrebbe essere anche PIU' di un fantoccio.

Ma quì non me la sento proprio di sbilanciarmi troppo.

il tuo ragionamento ha buone basi ma dall'altro non trova posto al secondo mascherato, ed è la rivelazioni più carica ed enfatizzata da 5-6 volumi a questa parte. Ripeto, per me è impossibile che urasawa si sia infinocchiato così da solo. Se non altro gli riconosco ancora una grande capacità registica, se ha fatto come dici, si è bruciato pure quella imho.

Citazione
Hob, ma tu ti sei chiesto che fine abbiano fatto RENA (la figlia di Shikijima) e PADRE LUCIANO?

no, perchè non me ne frega niente. Se volessi questo genere di colpi di scena guarderei lost con gusto, invece lost mi fa cacare :D
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.042
  • Dice cazzate
[manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #66 il: 23 Mag 2007, 20:15 »
tra l'altro la tua idea di "nemico moribondo a letto mentre gli altri si sbattono" fa molto Saw 3 :D
cmq è un'idea solida a parte per il famoso falso indizio. Finchè non c'è modo di inserire anche quello nel quadro non sarò convinto :)
Fuck does Cuno care?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #67 il: 23 Mag 2007, 20:18 »
Citazione da: "hob"
ma dai, dopo tutta la figura da madonna che gli hanno affibbiato figurati se si mette LEI a spacciare falsi indizi.


No, ma infatti era una battuta.^^

Se Kiriko ha una falla nella memoria, non è mica colpa sua, ovviamente.

Se ha spacciato falsi indizi, non l'ha fatto di certo apposta.

Citazione
che poi è il motivo per cui ha fatto 21st....


Maddeché?

21st è il continuo naturale di 20th.

Non sono mica due volumi di "spiegazioni".

Come faceva a riempire due (se non TRE) volumi con le "spiegazioni"?

Ma guarda che non gli rimane mica molto da spiegare, sai?

Se capisci così, bene, sennò t'attacchi al tramve. :lol:

Citazione
no, perchè non me ne frega niente.


Se, vabbe'...

Io ho citato quei due per farti capire che ancora manca qualcosa in termini puremente narrativi.

Mica vorrai dirmi che Luciano sia svanito all'interno della Torre del Sole e bòn!

E Rena uguale, stesso discorso.

Non parlavo mica di colpi di scena con riferimento a quei due.

Ma che hai capito?

Io parlavo di "completezza".

Di colpi di scena penso che non ce ne saranno più.

Almeno per me. :mrgreen:

................................................. .....................

Lost fà cagare pure me, non confondiamo LAMMERDA co' LANUTELLA. :lol:
Like a hand of God

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.042
  • Dice cazzate
[manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #68 il: 23 Mag 2007, 21:11 »
Citazione
Se ha spacciato falsi indizi, non l'ha fatto di certo apposta.

ma ti pare che sia credibile una spiegazione del genere? "OH, scusate, ho detto una boiata, fate finta che non sia successo niente".... un conto son le falle di gentaglia come maruo e croakki (che di fatto servono a nobilitare per l'ennesima volta le loro figure come eroi), un conto è che kiriko vada in giro a contare minchiate.... non esiste.
al massimo deve esistere un secondo tizio mascherato che sia un fantoccio appunto, però ormai urasawa s'è sputtanato inserendolo nei flashback CON maschera, quindi deve pure avere un'identità da nascondere! sennò tutto troppo facile ingannare il lettore a quel modo, proponendo eventi forzati o addirittura erronei e NON ingannevoli, proprio ERRONEI (e chi è che va in giro con la maschera? mezzo giappone? non direi proprio....difficile che sia una falla nella testa di kiriko). SE voleva fare un falso indizio, doveva presentarlo in altro modo imho. Come ha sempre fatto del resto....

Citazione
21st è il continuo naturale di 20th.
Non sono mica due volumi di "spiegazioni".

ma guarda che è per quello che s'è inventato quella puttanata della bomba atomica antiprotonica anale AAA+ :lol: modo patetico di tenere alta la tensione quando ormai non serve più. Avrei preferito le spiegazioni e basta :P cmq da sto punto di vista la tua idea di sadakiyo che se la ride dall'ospedale regge, anzi è più urasawiana di molte altre teorie (per non dire che mi piace proprio come idea), se non fosse per la cappella che ha fatto nel vol 20 (SE va come dici tu). Cmq dovremmo vedere a breve :O

Citazione
Mica vorrai dirmi che Luciano sia svanito all'interno della Torre del Sole e bòn!

ma magari :)
cmq ho risfogliato il vol 21, più bello di come lo ricordavo a parte la scena dell'ascolto di kenji in chiesa che è una roba totalmente BRUTTISSIMA XD

la figlia di shikijima spero sia andata a battere per strada guadagnandosi il pane in maniera finalmente onesta :D

Citazione
Lost fà cagare pure me, non confondiamo LAMMERDA co' LANUTELLA. :lol

questo ti fa onore :)
Fuck does Cuno care?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #69 il: 23 Mag 2007, 23:39 »
Citazione da: "hob"
ma ti pare che sia credibile una spiegazione del genere? "OH, scusate, ho detto una boiata, fate finta che non sia successo niente".... un conto son le falle di gentaglia come maruo e croakki (che di fatto servono a nobilitare per l'ennesima volta le loro figure come eroi), un conto è che kiriko vada in giro a contare minchiate.... non esiste.


Ma guarda che il falso indizio è stato fornito al lettore, mica agli altri personaggi.

Kiriko non ha detto proprio nessuna boiata.

Il suo era un pensiero ad alta voce.

Ed era un pensiero riferito ad un ricordo di QUARANTACINQUE anni prima.

Maruo e Keroyon non c'hanno capito una mazza di quello che bisbigliava Kiriko.

E se non c'hanno capito una mazza loro, significa che pure Kenji ne è all'oscuro, dell'esistenza di questo 2° bambino.

Citazione
al massimo deve esistere un secondo tizio mascherato che sia un fantoccio appunto, però ormai urasawa s'è sputtanato inserendolo nei flashback CON maschera, quindi deve pure avere un'identità da nascondere!


Un secondo bambino può tranquillamente esistere, mica ho detto di no.

Ho detto pure che potrebbe essere Katsumata.

Che avrebbe, appunto, da nascondere il fatto che, in realtà, NON è morto.

Però non vedo perchè Katsumata dovrebbe nascondere 'sto fatto.

Non quadra molto.

Citazione
ma guarda che è per quello che s'è inventato quella puttanata della bomba atomica antiprotonica anale AAA+ :lol: modo patetico di tenere alta la tensione quando ormai non serve più.


Vabbe', ma tu mi fai proprio cascare le braccia... :lol:

Ma guarda che ti facevo più intelligente, eh. :P

La bomba ce l'aveva in testa da una vita, più o meno da quando ha deciso che il "cattivo" doveva essere Sadakiyo. Dall'inizio, insomma. :)
 
Ci stanno un sacco d'indizi sparsi, in proposito.

Solo che ora non ho né la voglia e né il materiale per farteli vedere (mi mancano infatti alcuni volumi scannati, che scaricherò a breve).

Urasawa non ha NESSUNISSIMO bisogno di usare "stratagemmi" per tenere altissima la tensione, fidati.

Tantomeno una bomba atomica che il lettore sà già che NON ESPLODERA'.

Basta prendere in mano un volume qualsiasi, girarlo e leggere la 4° di copertina.

Non è che ci voglia tanto, eh. :)

La tensione, piuttosto, viene tenuta alta dal fatto che il "cattivo" E' ANCORA VIVO.

E' QUELLO che tiene alta la tensione.

Il fatto che quel MALATO MENTALE sia ancora vivo, a letto, mentre TUTTI stanno appresso alla bomba.

Che, secondo me, ci riserverà pure una sorpresa. :)

................................................. ..............................

Su LUCIANO e RENA non scherzare.

Deve ASSOLUTAMENTE chiudere TUTTI i cerchi.

E lo farà, ne sono certo.
Like a hand of God

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.042
  • Dice cazzate
[manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #70 il: 24 Mag 2007, 00:03 »
Citazione
Ma guarda che il falso indizio è stato fornito al lettore, mica agli altri personaggi.

è ambivalente in questo senso. I personaggi sanno e non sanno in base a quello che vuole urasawa, non è un caso che a fukubei ci sono arrivati tutti nello stesso preciso istante. Quindi non prenderei per discriminante il come viene detta una cosa.

Citazione
Maruo e Keroyon non c'hanno capito una mazza di quello che bisbigliava Kiriko.
E se non c'hanno capito una mazza loro, significa che pure Kenji ne è all'oscuro, dell'esistenza di questo 2° bambino.

"i don't know him..... i don't know him, but...."
ahahahah urasawa è una troia-genera-suspance incredibile XD
spero solo che dietro sto secondo bimbo ci siano spiegazioni convincenti dopo tutto sto build up.

Citazione
Un secondo bambino può tranquillamente esistere, mica ho detto di no.
Ho detto pure che potrebbe essere Katsumata.
Che avrebbe, appunto, da nascondere il fatto che, in realtà, NON è morto.
Però non vedo perchè Katsumata dovrebbe nascondere 'sto fatto.
Non quadra molto.

considerando che non si sa nulla di lui e che urasawa più passa il tempo e meno cita katsumata, a sto punto dubito fortemente pure io. Però non si sa mai, e generare un diversivo così sarebbe una buona idea (visto che riutilizza un elemento di plot già introdotto da tempo). L'unica cosa che non mi va giù è che dietro tutto sto hype ci possa appunto essere un diversivo....

Citazione
Vabbe', ma tu mi fai proprio cascare le braccia... :lol:
Ma guarda che ti facevo più intelligente, eh. :P

non faccio yagami di cognome XD

Citazione
La bomba ce l'aveva in testa da una vita, più o meno da quando ha deciso che il "cattivo" doveva essere Sadakiyo. Dall'inizio, insomma. :)
Ci stanno un sacco d'indizi sparsi, in proposito.
Solo che ora non ho né la voglia e né il materiale per farteli vedere (mi mancano infatti alcuni volumi scannati, che scaricherò a breve).

ma lo so che non se l'è inventata, e gli indizi c'erano, il punto è che come minaccia è fasulla, e dunque di nuovo mi vien da SPERARE che tu abbia ragione così almeno il pretesto della bomba viene meno (visto che è un diversivo, è evidente, come nella tua ipotesi è un diversivo anche teh mask 2).
il mio giudizio negativo su 21st è dovuto proprio al fatto che introduce la bomba mentre la tensione dal lato friend sparisce, ma se tu avessi ragione (e per quello dico che la tua idea è molto urasawiana, perchè non è un fesso e sa quali carte giocarsi, finale di monster a parte :D) il tutto guadagnerebbe punti visto che c'è ancora il punto di plot fondamentale il climax (ed è pure originale come colpo di scena). A sto punto non vedo l'ora di vedere come manda avanti sto baraccone, son contento che da una discussione riesco a rivalutare qualcosa (per quanto sia solo un'ipotesi), una volta tanto :)

Citazione
La tensione, piuttosto, viene tenuta alta dal fatto che il "cattivo" E' ANCORA VIVO.
E' QUELLO che tiene alta la tensione.
Il fatto che quel MALATO MENTALE sia ancora vivo, a letto, mentre TUTTI stanno appresso alla bomba.
Che, secondo me, ci riserverà pure una sorpresa. :)

qui m'hai quasi convinto. Come t'ho detto la tua teoria mi piace pure.... se riesce a sbrogliare bene il secondo bimbo mascherato secondo me ci scappa pure un bel finale.

Citazione
Su LUCIANO e RENA non scherzare.
Deve ASSOLUTAMENTE chiudere TUTTI i cerchi.
E lo farà, ne sono certo.

rena tornerà di sicuro da qualche parte, è uno dei membri fondamentali del concilio ecumenico :D luciano non penso, onestamente..... secondo me quello che doveva fare l'ha fatto, adesso penso faccia il suo lavoro di sempre, il prete.

btw e la takasu? che poi qual'è il suo vero nome? ne ho letti infiniti, takasu, takaMAsu (vedi vol 21), takamaTsu (anagramma di katsumata HAAHAHAHHAH XD)
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.042
  • Dice cazzate
[manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #71 il: 24 Mag 2007, 00:21 »
tra l'altro così se kenji non riconosce il secondo teh mask ha pure senso. Nel senso che sospetta qualcosa......

allora a sto punto nel vol 20 non doveva mostrare il secondo kid mascherato. E' una furberia e poteva benissimo arrivare allo stesso punto senza. Bastava far sì che friend 2 che muore fosse - banalmente - un fantoccio senza nome che ha recitato un ruolo. Invece ha caricato le aspettative e adesso da quel pdv è difficile sbrogliarsela facilmente.

cmq son fiducioso :)

e se il secondo friend che crepa fosse............................................ ..............fukubei? l'idea della plastica non m'è mai piaciuta, preferirei pensarlo vivo più che credere che han fatto una plastica a uno per farlo sembrare a lui. Certo se fosse un fantoccio possono fare tutte le plastiche del mondo, ma se quello era il reale secondo friend (E sada non lo è) allora mi sarebbe dispiaciuto coprirgli il volto, mi sarebbe sembrata una faciloneria e la più brutta che urasawa potesse operare. Se invece fosse fukubei..... sarebbe gran bello. Anche se a quel punto dovrebbero spiegarmi altre cose.... argh
btw devo leggere il 22 (mai visto ^^) e vedere come si comporta il 2nd friend prima di poter dire se può essere fukubei (principalmente: carisma.... se si comporta da fantoccio oppure è uno che ci tiene alla sfida finale).



son convinto al 95%, f00l
mi manca un GOPARSENTO! XD
"cos'avrebbe fatto fukubei".....ARGHHHHH......vuoi che il pentimento di sadakiyo con tanto di lacrime fosse così fasullo? urasawa m'ha paraculato tutto sto tempo? :lol:
Fuck does Cuno care?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #72 il: 24 Mag 2007, 00:52 »
Citazione da: "hob"
ahahahah urasawa è una troia-genera-suspance incredibile XD


Finalmente sei riuscito a strapparmi un "sono d'accordo". :)

Citazione
qui m'hai quasi convinto.


Ma come si fà a togliere quel "quasi"? :)

Sei di un testardo incredibile. :P

Citazione
luciano non penso, onestamente...


A me di Luciano inquieta il fatto che sia letteralmente SCOMPARSO all'interno della Torre del Sole.

Entra lì dentro e non ne esce più.

C'è Chouno che dice: "Ma che cos'è questo?! Chi è là? Padre Luciano, mi renda la pistola!!".

Chouno non fà in tempo a sparare a N°13 proprio perchè Luciano, che aveva con sé la pistola, si perde dentro la Torre.

E' una scena ASSURDA. Rileggitela, ne vale la pena.

Cioè, fosse sparito dietro un vicolo vabbe', chissenefregava. :)

Ma proprio lì dentro? In quel modo?

No no no, deve assolutamente chiarire 'sto punto, non mi scappa mica, eh.

Vedremo. :)

Citazione
btw e la takasu? che poi qual'è il suo vero nome? ne ho letti infiniti, takasu, takaMAsu (vedi vol 21), takamaTsu (anagramma di katsumata HAAHAHAHHAH XD)


OH MY GOD, è vero! :lol:

Comunque:
 
TAKASU è sicuramente sbagliato, secondo me. It's Pesci's. :)

TAKAMASU già potrebbe essere più corretto: un ideogramma, in un cognome Giapponese, molto difficilmente è monosillabico.
Ed il primo ideogramma è sicuramente TAKA. Quindi... :)

TAKAMATSU è l'anagramma di KATSUMATA, quindi non ci voglio neanche pensare. :lol:

Quella che secondo me (e secondo Stephen :) ) è la più corretta non l'hai manco citata: TAKASUGI.
Penso che sia quello il nome definitivo. :)

Comunque sia, tutta 'sta pappardella a parte, è INCINTA.

Quindi la cosa è piuttosto inquietante, per quanto mi riguarda. :lol:
Like a hand of God

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.042
  • Dice cazzate
[manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #73 il: 24 Mag 2007, 01:08 »
se vedi il vol 21 ita prima la chiamano takasu, poi takamasu..... che poi è la stessa cosa di dire takamats (tipo kazuya, kaTsuya)

nell'ed francese è proprio takamatsu

e stephen è quello che aveva tradotto occio come ochiai NAGAHARU, quindi sai com'è XD

lei è l'unico elemento che mi fa pensare che potrebbe durare più del previsto 21st.... fosse per gli altri elementi penserei 2 max 3 volumi, è lei che mi fa paura. Tra l'altro di tutti i personaggi da far vedere nudi..... XD
Fuck does Cuno care?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #74 il: 24 Mag 2007, 01:34 »
Citazione da: "hob"
e se il secondo friend che crepa fosse............................................ ..............fukubei?


Ti butto lì un indizio, dai.

"Quell'uomo era... era diverso.
Per voce e corporatura era tale e quale a Fukubei, ma...
Era UN ALTRO."


Dunque ha anche la VOCE uguale a quella di Fukubei.

E la CORPORATURA anche.

Il cervello NO. :)

Citazione
vuoi che il pentimento di sadakiyo con tanto di lacrime fosse così fasullo? urasawa m'ha paraculato tutto sto tempo? :lol:


Urasawa ti ha perculato per tutto questo tempo e continuerà a percularti, se tu non mi dai retta. :)

Comunque, di quale pentimento parli? :)

Sadakiyo è M-A-L-A-T-O.

Ha problemi di personalità multipla (tema molto caro ad Urasawa, tra l'altro).

Vede cose che non ci sono e sente voci che non esistono.

Ha allucinazioni sia visive che auditive.

E' SCHIZOFRENICO. :)

Citazione
son convinto al 95%, f00l
mi manca un GOPARSENTO! XD


Non ho capito se sei serio o se mi stai pigliando per il culo. :)
Like a hand of God