Autore Topic: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa  (Letto 140883 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1260 il: 11 Apr 2009, 18:07 »
Ho visto la prima parte con mia moglie qualche giorno fa. Bello, personaggi identici cosi' come la stragrande maggiorparte delle situazioni. Pero', dato che stravedo per il manga, non saprei dare un giudizio imparziale sul film. Posso dire che non c'e' un guizzo di regia che sia uno, che gli attori sono tutti sufficentemente bravi e che le 2 ore e passa volano via piu' perche' ho amato alla follia il manga che per azzeccati tempi filmici e montaggio sopraffino. Anzi credo che la trama non sia comprensibilissima da chi non ha mai letto l'opera cartacea, e il fatto che sia la prima parte di una trilogia non aiuta di certo. Pero' io ho goduto lo stesso. Parecchio.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1262 il: 04 Giu 2009, 20:19 »
Thanks Getter. ;D

Il titolo del terzo e ultimo film è semplice semplice: "Bokura no Hata", ovvero "La Nostra Bandiera" [speravo in un titolo più particolare e magari vagamente "sibillino", ma vabbe']. Muahahahahahahahah, la scena finale è il massimo, c'è Sadakiyo che parla al puppet seduto lobotomizzato con la faccia di Fukubei, fantastico. Kore de... OSHIMAI. BUHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

Aoh ma il DVD del secondo film quanno esce? Nei cinema è uscito a Gennaio, so' passati 6 mesi, mortacci...
Like a hand of God

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1263 il: 05 Giu 2009, 06:20 »
Aoh ma il DVD del secondo film quanno esce? Nei cinema è uscito a Gennaio, so' passati 6 mesi, mortacci...
Fine agosto.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1264 il: 05 Giu 2009, 12:20 »
Oh, grazie. ;D
Like a hand of God

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1265 il: 05 Giu 2009, 14:26 »
Ragazzi, dov'è che posso trovarlo a prezzo onesto? Ho tanta tanta tanta voglia di leggerlo, ma non ho intenzione di spendere 200+€.  :(

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1266 il: 05 Giu 2009, 14:41 »
E' da poco iniziata la seconda ristampa, il 1° volume è già uscito in fumetteria e il 2° volume uscirà a Luglio, mi pare.

Se avrà successo/venderà bene, verranno ristampati altri 2-3 volumi e così via fino al 10°, che se non ricordo male è l'ultimo volume diventato introvabile.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1267 il: 06 Giu 2009, 21:56 »
20thCB VA comprato, anche a 70 euro a volume. Ma sarai gia' fortunato a trovare l'intera serie in qualche fumetteria... :yes:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1268 il: 06 Giu 2009, 22:32 »
Puoi sperare nei colpi di culo su ebay. Io l'ho preso a 120 circa da un tipo che (non so il motivo) gli ha tolto tutte le sovraccopertine :o Tanto io i manga li leggo ovunque (a tavola, al cesso :D) quindi non li tratto bene e me ne son fregato...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1269 il: 17 Giu 2009, 00:45 »
http://www.variety.com/article/VR1118004953.html?categoryid=13&cs=1

 :D :D :D

Cazzo geniale, dovrebbero fare così anche in Italia.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1270 il: 17 Giu 2009, 11:12 »
OMG, è strana 'sta cosa perché gli appassionati, a cui peraltro è diretto il film, il finale già lo conoscono, quindi un "leak" dell'identità dell'Amico potrebbe verificarsi in qualsiasi momento. Quindi le cose sono due:

- E' tutto hype, il finale è identico a quello del manga.
- Urasawa ha deciso di rivelare al mondo intero LaVeraNatura™ dell'Amico.

L'ultima scena del trailer postato da Getter, con quei due tizi inquietanti vestiti uguali entrambi con la cuffia da morto dell'Amico, mi farebbe propendere per la seconda, affascinante ipotesi. Vedremo cosa uscirà fuori, speriamo non un papocchio.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1271 il: 31 Ago 2009, 09:31 »
Uscito finalmente il DVD jap del secondo film, ieri sera ho messo a scaricare il torrent del DVD5 preso da Asian DVD Club, forse stasera ne vedo un pezzo.

Time has come.
Like a hand of God

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1272 il: 31 Ago 2009, 09:42 »
maruo as friend 2.


you read it here first.
only on tfp.
Fuck does Cuno care?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1273 il: 01 Set 2009, 09:32 »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [manga] 20th Century Boys, di Naoki Urasawa
« Risposta #1274 il: 29 Ott 2009, 16:40 »
Ho visto il primo film, perché il manga mi ha sempre incuriosito per il soggetto ma sinceramente mi spaventavano la lunghezza e il costo dell'opera.

A fine visione mi chiedo: ma che è questa roba? Ho apprezzato i salti temporali, con gli spaccati d'infanzia, gli amori incompiuti e tutti quegli aspetti che fanno un po' shojo manga ma che non stonano. Il problema è che quando la storia imbocca con decisione la strada del kolossal sci-fi l'opera si accascia irrimediabilmente, diventando noiosa, ridicola, e francamente a sembrare scritto da un bambino non è tanto il Piano quanto la sceneggiatura tutta. A livello filmico poi si naviga a vista, né la regia né gli attori fanno molto per elevare il livello del film. Immagino che molti difetti siano legati al fatto che traducendo in film un medium così fantasioso e visivamente personale come un manga l'effetto sia quello di una manica di ridicoli imbecilli, e anche la compressione temporale degli eventi non deve aver giovato alla caratterizzazione dei personaggi (tutti appena abbozzati, in sostanza), però sì, sono rimasto parecchio deluso.
Yearbook 2021 2022 2023 2024