Autore Topic: [Wii] Wii Sports  (Letto 2982 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
[Wii] Wii Sports
« il: 09 Mar 2007, 19:03 »
Possibile che la mia personalissima KA per Wii non avesse il suo topic? :?

Il titolo Nintendo è stato premiato al GDC nella categoria Game Design (mica hanno premiato solo Gears of War, eh)!

Ora voglio l'online!

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
Re: [Wii] Wii Sports
« Risposta #1 il: 09 Mar 2007, 19:29 »
Citazione da: "atchoo"
Ora voglio l'online!


on-line sarei una pippa clamorosa :D

ci ho giocato(tennis) giusto qualche giorno fa da rivuz, dopo che me lo aveva fatto provare nei giorni di lancio della console(ed eravamo più o meno dello stesso livello), ora non riuscivo a prendere una palla :D anche gli avversari a livello 2000 erano incredibilmente fuori portata :)

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Wii] Wii Sports
« Risposta #2 il: 09 Mar 2007, 19:30 »
Citazione da: "Giacomo Z."
anche gli avversari a livello 2000 erano incredibilmente fuori portata :)

Beh, oltre al 2000 non ce ne sono! :)

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Wii] Wii Sports
« Risposta #3 il: 09 Mar 2007, 22:12 »
Dal giorno del lancio il golf è l'unico gioco del Wii che mi ha soddisfatto veramente.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Wii] Wii Sports
« Risposta #4 il: 10 Mar 2007, 06:48 »
Citazione da: "Darkside"
Dal giorno del lancio il golf è l'unico gioco del Wii che mi ha soddisfatto veramente.


strano, è uno dei peggiori.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
[Wii] Wii Sports
« Risposta #5 il: 10 Mar 2007, 14:14 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "Darkside"
Dal giorno del lancio il golf è l'unico gioco del Wii che mi ha soddisfatto veramente.


strano, è uno dei peggiori.


No, il peggiore è quella merda del pugilato. Poi il baseball. Il golf l'ho stragiocato persino più di wiitennis. Ho un handicap di -7 ora.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
[Wii] Wii Sports
« Risposta #6 il: 10 Mar 2007, 14:17 »
Citazione da: "UnNamed"
Ho un handicap di -7 ora.

:?:

Guarda che l'handicap è un'altra cosa (te lo dico per tua cultura personale ;)). Immagino che quello sia il tuo "miglior giro".

Inizialmente anche io ritenevo Golf, Boxe e Baseball su un piano più basso. Ma giocandoci li ho trovato dapprima "non così male" e poi "divertenti". Il Baseball rimane troppo limitato, però.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Wii] Wii Sports
« Risposta #7 il: 10 Mar 2007, 14:25 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "Darkside"
Dal giorno del lancio il golf è l'unico gioco del Wii che mi ha soddisfatto veramente.


strano, è uno dei peggiori.


Uh, davvero? Secondo me, tranne il putter, è quello meglio implementato. Dopo un pò che giochi puoi mettere la pallina dove vuoi. Chiaro, il sistema di gioco è troppo semplicistico, ma di buone prospettive.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
[Wii] Wii Sports
« Risposta #8 il: 10 Mar 2007, 14:34 »
Il golf se migliorassero la sensibilità nel putter e aggiungessero la possibilità di dare effetti backspin/topspin alla pallina sarebbe perfetto. Ovviamente dovrebbe anche avere una decina di percorsi...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Wii] Wii Sports
« Risposta #9 il: 10 Mar 2007, 14:38 »
io spero in un gioco serio di tennis e di golf.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
[Wii] Wii Sports
« Risposta #10 il: 10 Mar 2007, 14:58 »
Basta con 'sto "serio"! :D

Ogni console ha un bollino: il Wii non ha giochi seri, il 360 è di pastafrolla, la Ps3 fa cagare a prescindere. Penso non sia vera nessuna di queste. Beh, qualche 360 di pastafrolla c'è... :lol:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Wii] Wii Sports
« Risposta #11 il: 10 Mar 2007, 15:06 »
Citazione da: "Darkside"

Uh, davvero? Secondo me, tranne il putter, è quello meglio implementato.


e sono anche d'accordo. solo che trovo così irritante quella merda di putter, che non posso che dare un voto pessimo a tutto il golf. cribbio, è un coitus interruptus.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
[Wii] Wii Sports
« Risposta #12 il: 10 Mar 2007, 15:11 »
Ma io non ho queste difficoltà con il putter. Poi vi spiego come putto io, dopo il rugby.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[Wii] Wii Sports
« Risposta #13 il: 10 Mar 2007, 18:13 »
Citazione da: "atchoo"
Ma io non ho queste difficoltà con il putter. Poi vi spiego come putto io, dopo il rugby.

Ah, se putti dopo il rugby viene meglio? °_____°U
Io non ho approfondito il gioco del golf (solo il tennis, per ora), ma immagino che l'handicap di -7 venga dato quando UnNamed gioca contro giocatori neo iscritti. Significa che lui parte a +7.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
[Wii] Wii Sports
« Risposta #14 il: 10 Mar 2007, 18:54 »
Citazione da: "Wis"
Ma immagino che l'handicap di -7 venga dato quando UnNamed gioca contro giocatori neo iscritti. Significa che lui parte a +7.

No, immagini male. :)
Nel golf l'handicap è lo "sconto" di cui godono i giocatori quando non sono a livello eccezionale (in genere amatori o giovanissimi) e non se ne parla al negativo: si dice "ho un handicap di 20".
Non è dunque un qualcosa che viene assegnato a quelli bravi.

Citazione da: "Wikipedia"
Nello sport del golf, per consentire a giocatori meno dotati di poter competere il più possibile ad "armi pari" con giocatori più bravi, il golf utilizza il sistema "a vantaggio" comunemente chiamato "ad handicap".

In sostanza, meno un giocatore è bravo, più colpi gli sono concessi per chiudere ogni buca. Il massimo di colpi in più a buca in ITALIA è due, quindi in un giro convenzionale di 18 buche si possono avere al più 36 colpi di vantaggio.

Un giocatore con vantaggio zero è chiamato "scratch", quindi il numero di colpi che un giocatore scratch impiega per concludere il giro è pari a 72 (solitamente i campi da golf sono PAR 72 cioè concepiti per essere completati con 72 colpi, ma ci sono anche campi PAR 71 o 70, dipende dagli spazi a disposizione dei progettisti in fase di costruzione del campo). Spasso accade anche che un giocatore pur dilettante ma particolarmente bravo giochi meno colpi dei 72 convenzionali e quindi il suo handicap può diventare "negativo" cioè -1 0 -2, etc. In questo caso il giocatore -2 è costretto a giocare 70 colpi per il "suo" PAR, mentre ad un neofita con handicap 36 occorrono 108 colpi! (72+36=108). Diverso il discorso per i giocatori professionisti, in quanto tutti hanno un handicap uguale pari a 0.


Inoltre Wii Sports in nessuna delle sue discipline penalizza l'avversario. Si gioca contro il proprio livello: se sono PRO nel golf e chiudo nel par credo che si perdano punti. Ma se chiude nel par chi ha livello basso ne guadagna.