Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1227235 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LNS

  • Recluta
  • *
  • Post: 114
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #720 il: 31 Mar 2009, 17:28 »
Io invece credo che sia per gioco, ma avevo solo fatto alcune prove con il carrello.
Infatti è proprio così.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #721 il: 03 Apr 2009, 02:38 »
Qualcuno di voi ha esperienza con play.com della dicitura "declined" accanto allo stato dell'ordine? E' rimasto due giorni in attesa e poi, declined.
Opzione Playtrade. Notare che dalla mia Postepay è sparito 1 euro per non si sa che strano motivo.
Mi sento preso per il sederino.

A proposito, che avete messo nel campo della carta quando vi dice valida "da" "a"? Considerato che sappiamo solo la data di scadenza ma non quella
da cui entra in vigore, io ho lasciato bianco.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #722 il: 03 Apr 2009, 13:35 »
Quell'euro ti è sparito solo dal saldo contabile però, non da quello disponibile. Tra qualche giorno ti viene rimborsato. Tienilo d'occhio ma è un operazione che fa abitualmente la visa.

Per la validità, nel campo "da" non metti nulla, lascia in bianco.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #723 il: 03 Apr 2009, 13:46 »
Ok, allora è il seller che è un maledetto e appena ha visto che sono italiano ha deciso di non spedirmi la roba.
Gli ho mandato una mail per chiedere spiegazioni, scommettiamo che non risponderà?

Infine, un dubbio. Non si può controllare lo stato della Postepay sul sito delle poste dalle 23:00 in poi, mi pare.
Se dei venditori oltreoceano provano ad addebitarmi il costo di un ordine durante questo periodo, ci riescono o la carta viene respinta?
Cioè: ciò che non è attivo in quel periodo è solo il controllo delle informazioni della carta o anche la carta stessa risultando inaccessibile?
Non che mi sia mai capitato, ma magari c'è sempre una prima volta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #724 il: 03 Apr 2009, 13:55 »
ma cavoli: un utente mi ha spedito per raccomandata un pacco sabato scorso, (di solito per raccomandata arrivano in due giorni)
ebbbene dopo una settimana è ancora fermo a milano. porca di quella miseria ma è mai possibile. che poste del lella. :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #725 il: 03 Apr 2009, 17:41 »
Mi hanno spedito un BR dall'America il 17/03/09 con USPS First-Class Mail International. Ad oggi nessuna notizia e temo dogana, uffa.
Professional Casual Gamer

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #726 il: 03 Apr 2009, 19:34 »
Ok, allora è il seller che è un maledetto e appena ha visto che sono italiano ha deciso di non spedirmi la roba.
Gli ho mandato una mail per chiedere spiegazioni, scommettiamo che non risponderà?

Infine, un dubbio. Non si può controllare lo stato della Postepay sul sito delle poste dalle 23:00 in poi, mi pare.
Se dei venditori oltreoceano provano ad addebitarmi il costo di un ordine durante questo periodo, ci riescono o la carta viene respinta?
Cioè: ciò che non è attivo in quel periodo è solo il controllo delle informazioni della carta o anche la carta stessa risultando inaccessibile?
Non che mi sia mai capitato, ma magari c'è sempre una prima volta.
Quello che non è attivo è solo il sito, la carta funziona.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #727 il: 07 Apr 2009, 19:11 »
Volendo ordinare il nuovo Riddick (che dovrebbe essere Region Free) uscito già in USA, secondo voi quale sito mi conviene?
Videogamesplus? Play-Asia?
Penso soprattutto ai tempi di consegna... spulciando indietro il thread ho letto di ritardi enormi nelle consegne in passato da parte di videogamesplus. E' sempre così?
the more we know, the less we show

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #728 il: 07 Apr 2009, 20:01 »
E' legale se una dogana applica l'iva non solo al bene ma anche alle spese di spedizione ?

Grazie.
si, almeno dal loro punto di vista.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #729 il: 07 Apr 2009, 20:03 »
Videogamesplus?
io mi sono sempre trovato bene ma sono 4-5 mesi che non ordino più da quel sito
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #730 il: 08 Apr 2009, 10:01 »
Arrivato Space Ace con 10 simpaticissimi euro di dogana al seguito.
Pago 18 euro compresa la spedizione un bene e tu mi ci aggiungi 10 euro? il 55% in più?
Con gli acquisti fuori UE ho chiuso, non per il costo totale, che comunque l'ho pagato meno che qui in Italia, ma per il mese di attesa e la presa in giro di un rincaro della metà. Non esiste proprio che regalo soldi a 'sti mangiabratta.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #731 il: 08 Apr 2009, 10:11 »
Ho fatto la query su the hut per i due cofanetti spediti a fine febbraio e mai arrivati (grazie rule_z!). Mi hanno mandato la mail che avvisa che faranno controlli e che mi manderanno un modulo da compilare e rispedire (e se non arriva neanche questo?). Ho perso i cofanetti ed i soldi, vero?  :(
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #732 il: 08 Apr 2009, 10:26 »
No, secondo me se segui tutta la trafila poi qualcosa tiri fuori.
Io mi chiedo come possano continuare a spedire in Italia. Leggendo queste pagine la percentuale di fallimenti quant'è? 30%?
Intollerabile.
Professional Casual Gamer

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #733 il: 08 Apr 2009, 10:43 »
Il modulo lo puoi anche rimandare via Fax, io ho fatto così.
Comunque ho chiaramente specificato nel modulo che volevo il rimborso. Dopo averlo faxato mi sono arrivate due risposte, la prima in cui mi si diceva che mi avevano rispedito il gioco, nella seconda dicono che mi hanno fatto il rimborso sul conto.
Ovviamente ad oggi non ho ricevuto ne rimborso ne gioco.

Comunque con i centinaia di ordini che ho fatto via internet anche fuori UE THEHUT è l'unico sito che mi ha dato problemi, non ci comprerò mai più.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #734 il: 08 Apr 2009, 10:49 »
Due cofanetti spediti in due date diverse. E vabbè che le poste italiane fanno schifo ma non possono sparire entrambi!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT