Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1231587 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #555 il: 26 Gen 2009, 11:28 »
Intanto del mio pad wireless per 360, spedito il 12 gennaio da blah, non v'è traccia. E nemmeno di un portachiavi, spedito da un negozio ebay in UK due settimane orsono.

Resto in attesa :(

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #556 il: 26 Gen 2009, 11:59 »
vorrei prendere il cofanetto deluxe de i soprano. la scelta è tra play.com (che però ha il prezzo in euro ed è più alto), the hut e amazon.co.uk. amazon avrà sicuramente le spese di spedizione più alte, ma che ne sappiate voi usa corrieri o comunque vettori più veloci e affidabili di thehut?

Posto che non so come si comporti The Hut, per un acquisto del genere mi rivolgerei ad Amazon, che quando deve spedire cose grosse usa scatoloni di cartone ben imbottiti. Rischi che The Hut spedisca in stile Play.com dentro a una semplice busta, e poi come negozio non mi ha finora dato l'idea di essere così professionale.

Citazione
EDIT: aggiungo un'altra richiesta di informazioni. qualcuno è a conoscenza di una nuova, fantomatica normativa per la dogana, in base alla quale pacchi al di sotto dei 150$ non verrebbero più tassati?

Hai provato a fare una ricerca nei forum di eBay? Direi che lì potrebbero essere informati in materia, tempo addietro avevo trovato molte discussioni su dogana, spedizioni, etc.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #557 il: 26 Gen 2009, 12:04 »
l'11/01 (Domenica, LOL) mi hanno spedito il cofanetto della prima serie di Deadwood ma non è ancora arrivato. Con le spedizioni dalla Nuova Zelanda quanto ci mette un pacco adesso?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #558 il: 26 Gen 2009, 12:06 »
anche se non mi è chiaro perchè, nel processo di checkout, il prezzo del cofanetto cresca, stavo appunto pensando di prenderlo da amazon.co.uk e usare anche la spedizione rapida, che immagino sia via corriere: alla fine mi costa meno che da play.com e dovrebbe arrivare prima (e meglio conservato).

grazie per i consigli.

@tutti gli ansiosi: sono ormai un paio di mesi che non sto a preoccuparmi degli arrivi prima di due settimane (minimo). finora è arrivato sempre tutto, c'è solo da pazientare in genere.

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #559 il: 26 Gen 2009, 12:35 »
...
 Con le spedizioni dalla Nuova Zelanda quanto ci mette un pacco adesso?


Mirror's spedito il 3/1 arrivato il 12/1 (gameplay)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #560 il: 26 Gen 2009, 13:26 »
A chi ha ricevuto il pacco doppio da play.com (come Wis con Dark Knight): come faccio a rispedirglielo?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #561 il: 26 Gen 2009, 14:29 »
@tutti gli ansiosi: sono ormai un paio di mesi che non sto a preoccuparmi degli arrivi prima di due settimane (minimo). finora è arrivato sempre tutto, c'è solo da pazientare in genere.
E infatti pare che sia arrivato tutto stamani.

Strano, comunque: altre cose prese a inizio gennaio sono arrivate in tempi normali (5-6 giorni lavorativi). Evidentemente al mio ufficio postale avranno carenza di personale in questo periodo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #562 il: 28 Gen 2009, 14:34 »
blahdvd SPETTACOLOSO. Ordinato little big planet il 21, spedito il 22, arrivato il 28 con domenica di mezzo. 3 ordini da loro, tutti e 3 praticamente in 6 giorni lavorativi. ALLUCINANTI.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #563 il: 04 Feb 2009, 18:39 »
Ragazzi, il 12 di gennaio mi hanno spedito un ordine da play-asia: siccome sul sito non ho trovato una data minima per chiedere il rimborso/la rispedizione dell'ordine (ad esempio per play.com sono 21 giorni lavorativi) sapete dirmi voi quanto devo aspettare? Se non mi arriva entro il 22 vado diretto di rimborso con paypal (che va fatto entro 45 giorni)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #564 il: 04 Feb 2009, 21:09 »
Ti consiglierei di aspettare almeno 1 mese. Lavorativo. Alle volte playasia impiega una via, altre i pacchi arrivano nella norma.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #565 il: 05 Feb 2009, 11:40 »
Niente, il cofanetto di Deadwood non è arrivato. Ho chiesto il risarcimento e addio play.com.
MI serve un altro negozio online con buoni prezzi dove comprare i cofanetti in VO: consigli?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #566 il: 07 Feb 2009, 21:38 »
Niente, il cofanetto di Deadwood non è arrivato. Ho chiesto il risarcimento e addio play.com.
MI serve un altro negozio online con buoni prezzi dove comprare i cofanetti in VO: consigli?
blahdvd.com ed è pure in sterline.


a proposito di spedizioni.

io avevo una casella postale in un ufficio postale molto piccolo e la roa mi è sempre arrivata.

negli ultimi tempi lo smistamento della posta era cambiato e i pacchetti priam di giungere all'ufficio postale del paesino transitavano per un ufficio postale più importante.

ebbene da quel momento un sacco di pacchetti sono iniziati a scomparire.

ora ho annullato la casella postale perchè abito da un'altra parte e tutti i pacchetti arrivano puntualmente.

a riprova che nelle poste c'è gente disonesta.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #567 il: 07 Feb 2009, 22:23 »
Denuncia alla polizia postale naked, quando arrivano abbastanza denunce si muovono.

A Parma c'era stato un periodo pessimo qualche anno fa ed eravamo sicuri di dove fosse il problema avendo fatto qualche "esperimento", han messo camere a circuito chiuso e beccati ;)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #568 il: 08 Feb 2009, 02:37 »
Denuncia alla polizia postale naked, quando arrivano abbastanza denunce si muovono.

A Parma c'era stato un periodo pessimo qualche anno fa ed eravamo sicuri di dove fosse il problema avendo fatto qualche "esperimento", han messo camere a circuito chiuso e beccati ;)

Quindi quella mega-retata di cui parlarono nei vari TG nazionali è anche merito tuo? Totoro-Poirot. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #569 il: 08 Feb 2009, 09:41 »
Denuncia alla polizia postale naked, quando arrivano abbastanza denunce si muovono.

A Parma c'era stato un periodo pessimo qualche anno fa ed eravamo sicuri di dove fosse il problema avendo fatto qualche "esperimento", han messo camere a circuito chiuso e beccati ;)

Quindi quella mega-retata di cui parlarono nei vari TG nazionali è anche merito tuo? Totoro-Poirot. :)

Yep, c'erano prove evidenti da cui han potuto mettere le telecamere.
Dato che spedizioni da play.com o a chessò cobol ricordo non eran comprovabili, troppi passaggi..
Noi avevamo spedito dei cd-r in paesini della provincia, a 15 km.
Tutti arrivati, ma avevamo messo dentro in alcuni 10 eu... arrivato il cd-r e non i 10eu!
(Poco furbi eh..)

Cmnq le poste stesse avevano aiutato, non solo la polizia postale, essendo "oneste" di base in Parma non c'era granché omertà fortunatamente ed é stato anzi quasi divertente  :tired: