Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1227151 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #510 il: 15 Gen 2009, 17:11 »
A parlare degli altri si fa sempre presto, però poi quando capita di persona cazzi loro.
Ad ogni ordine contate i giorni che mancano per la rispedizione, un minuto dopo la scadenza richiedete il reinvio della merce e poi se per colpa di altri [poste in primis] vi arriva il pacco doppio tornate qui a lamentarvi che non glielo volete rispedire assolutamente a spese vostre.
Godrò come un riccio quando Play.com e simili metterà nella lista nera anche l'Italia dopo la Spagna togliendo la rispedizione e rimborso in caso di mancato recapito.
Mah, il punto è che se io prendo un gioco a 28€ per risparmiare e poi devo aspettare un mese e rispedire una seconda copia spendendo altri 5€, tanto vale che lo prendo usato altrove. Non è che voglio fregare play, anzi, se mi rimborsano le spedizione glielo rimando senza problemi. Compro da play dal 2002 ed è la PRIMA volta che chiedo di rispedirmi la roba, se avessi voluto fregarli gli scrivevo che m'era arrivata la prima copia e quindi di interrompere la spedizione della seconda?
Quindi non vedo perché dare addosso a tutti auspicando uno sfanculamento dell'italia (che ci sta tutto, ma perché c'è gente che ruba e perché le poste fanno schifo).
Non sapevo il fatto della spagna cmq, anche loro ladri+poste merdose?

Tornando alla questione: se mi rimborsano la spedizione glielo rispedisco volentieri, tanto ho le poste vicine.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #511 il: 15 Gen 2009, 17:46 »
Il 17/11 ho rispedito a play.com un articolo per cui mi ero avvalso del diritto di recesso allegando come da prassi l'autorizzazione dello store.

Poi, il nulla.
Questo mese ho scritto a support@play.com due volte a distanza di quindici giorni chiedendo delucidazioni sul refunding process.
Nessuna risposta.

Considero conclusa la mia esperienza con il sito in questione.
55 euro, per la cronaca.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #512 il: 15 Gen 2009, 22:54 »
a qualcuno è arrivato mirror's edge spedito da hmv ? a me è stato spedito il 24 e ancora nulla..

(non c'entra nulla, ma mi sono appena accorto che hmv ritiene la sicilia uno stato.. boh)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #513 il: 16 Gen 2009, 16:49 »
A me è capitato un paio di volte di dover restituire giochi spediti. La prima volta al posto di Killzone mi avevano spedito Spyro, me ne hanno spedito immediatamente un altro, l'ho rispedito e sul sito è comparso "returned", ma mi pare non mi abbiano mai risarcito. La seconda volta invece il gioco spedito prima è arrivato dopo il gioco rispedito a seguito della segnalazione, io ho fatto presente il problema, ho rispedito indietro il prodotto ma non è mai arrivato in Inghilterra. Anche qui ovviamente non ho avuto il rimborso.
Alla fine a me va benissimo, risparmio comunque anche contando i soldi della rispedizione, e i siti inglesi meritano tutta l'onestà possibile vista la loro serietà.
I tempi di consegna causa poste rimangono spesso scandalosi. Prima di richiedere un'altra copia di Dark Knight, che ho ovviamente ora annullato, ho aspettato un mese, altro che i 10 gg consigliati. E non è bastato lo stesso.
« Ultima modifica: 16 Gen 2009, 16:51 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #514 il: 17 Gen 2009, 13:26 »
Io aspetto da troppo tempo dark knight da amazon.co.uk.
Qualcuno ha mai comprato da tal sito?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #515 il: 17 Gen 2009, 13:32 »
Ma se le Poste si preoccupano più dei servizi bancari che non di quelli postali che colpa avrebbe Play.com?

e play.com e affini, non possono prevedere una spedizione con corriere tracciabile, per i paesi in cui le cose vanno male? Certo, non gratuitamente, ma io pago ben volentieri 5-6 euro in più di contributo per una maggiore sicurezza.
Adesso, non è che dobbiamo santificare per forza di cose i siti inglesi, e gettare merda su tutto ciò che riguarda il nostro Paese. A me è successo una volta quello di aver ricevuto un pacco sbagliato anzichè quello che dovevo ricevere, e mi è stato detto di rispedirglielo a mie spese. Perchè non prevedere un rimborso di due euro, anche come buono da spendere da loro, per un errore loro?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #516 il: 17 Gen 2009, 13:54 »
A me play.com ha spedito il bundle di GH3 per PS2 anziché per 360. Ho rispedito loro tutto e mi hanno rimborsato i quasi 25 euro di s.s.
Un'altra volta ho ricevuto due volte lo stesso gioco, perché il postino aveva sbagliato la consegna e la vicina me ho portato dopo aver ricevuto il secondo pacco. Anche in questo caso s.s. completamente rimborsate.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #517 il: 17 Gen 2009, 14:57 »
Io aspetto da troppo tempo dark knight da amazon.co.uk.
Qualcuno ha mai comprato da tal sito?
Io l'ho preso proprio lì praticamente al day one, ci ha messo una settimana circa (non ricordo), ma era prima di Natale.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #518 il: 17 Gen 2009, 15:17 »
Io aspetto da troppo tempo dark knight da amazon.co.uk.
Qualcuno ha mai comprato da tal sito?
Io l'ho preso proprio lì praticamente al day one, ci ha messo una settimana circa (non ricordo), ma era prima di Natale.
un mio amico acquista una vagonata di roba da amazon e gli arriva sempre tutto.

ha fatto acquisti anche per mio conto e ho sempre ricevuto tutto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #519 il: 17 Gen 2009, 16:31 »
A me play.com ha spedito il bundle di GH3 per PS2 anziché per 360. Ho rispedito loro tutto e mi hanno rimborsato i quasi 25 euro di s.s.
Un'altra volta ho ricevuto due volte lo stesso gioco, perché il postino aveva sbagliato la consegna e la vicina me ho portato dopo aver ricevuto il secondo pacco. Anche in questo caso s.s. completamente rimborsate.

allora in teoria son previste, bene.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #520 il: 18 Gen 2009, 02:04 »
Io aspetto da troppo tempo dark knight da amazon.co.uk.
Qualcuno ha mai comprato da tal sito?
Io l'ho preso proprio lì praticamente al day one, ci ha messo una settimana circa (non ricordo), ma era prima di Natale.
un mio amico acquista una vagonata di roba da amazon e gli arriva sempre tutto.

ha fatto acquisti anche per mio conto e ho sempre ricevuto tutto.

Io aspetto 18 giorni...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #521 il: 18 Gen 2009, 23:43 »
ma perchè un pacco da blahdvd spedito il 10, mi risulta tra gli outstanding orders?C'è scritto shipped. Hanno un tracking per vedere quando me lo consegnano?L'altro ordine già arrivato mi risulta nello storico con la dicitura Complete.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #522 il: 19 Gen 2009, 10:54 »
A me non arriva più NIENTE.
Anzi qualcosa arriva.
Le bollette.

Ho voglia di comprare un fucile a canne mozze.
« Ultima modifica: 19 Gen 2009, 11:32 da Andrea Rivuz »

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #523 il: 19 Gen 2009, 14:07 »
Il mio Fallout 3 Collector's Edition per PS3, spedito da Play.com il 24 dicembre, è arrivato oggi. In realtà NON è arrivato oggi, perché mi hanno spedito l'edizione normale per 360. Dopo un mese di attesa non ho proprio voglia di restituirlo, visto che alla fine ci gioco lo stesso, non mi va di aspettare un'altra vita e mezzo e le Collector sono comunque esaurite, per cui anche volendo non avrei modo di ottenerne una. Di conseguenza smetterò di comprare vg da loro dopo più di 6 anni, perlomeno a prezzi superiori ai venti euro.

Mi sa che non sono riusciti a far fronte all'impennata di popolarità degli ultimi anni, meglio rivolgersi a negozi meno affollati.

C'era qualcun altro qui che aspettava la Collector's per PS3, gli è arrivata nel frattempo?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #524 il: 19 Gen 2009, 14:14 »
C'è qualcuno che ha avuto problemi di spedizione da thehut.com e axelmusic.com?