Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1231662 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #375 il: 12 Nov 2008, 16:39 »
Allora.
Per puro caso, visto che nessun altro ne parla, sono venuto a sapere dal giornale distribuito in metropolitana, che nella zona del sud milanese sono fermi circa 30.000 pezzi tra buste e raccomandate. Tutto questo a causa della solita esternalizzazione che ha passato ad una azienda del culo la distribuzione del tutto. Manco a dirlo tra i paesi colpiti ci sta pure quello dove abitano i miei che è dove mi faccio spedire la roba.
Informatevi e cercate in giro per vedere se magari la stessa cosa succede anche da voi (anche se sotto natale il ritardo ormai è implicito...).

http://notizie.alice.it/notizie/economia/2008/11_novembre/04/poste_cisl_a_milano_30_000_raccomandate_bloccate_nei_depositi,16713152.html

Si svegliassero prima la prossima volta:

POSTE: CISL, REVOCATO APPALTO RACCOMANDATE MILANO A CARLO D'ANGELO

Milano, 11 nov. (Adnkronos) - "Avevamo ragione noi, finalmente la Direzione ha aperto gli occhi di  fronte a una situazione che stava diventando intollerabile". E' quanto afferma il segretario generale della Cisl Poste Milano Cono Fusca a seguito della presa di posizione dell'azienda, che all'inizio del mese ha denunciato la presenza nei depositi milanesi di circa 30 mila raccomandate, da diversi giorni in attesa di essere consegnate. Dopo l'intervento della Cisl, infatti, Poste Italiane ha revocato alla Carlo D'Angelo l'appalto per la consegna delle raccomandate a Milano e provincia.
"Il problema - aggiunge Fusca - e' che il numero di postini attualmente previsti nelle zone non e' sufficiente per far fronte al carico di lavoro, fino ad oggi affidato alla Carlo D'Angelo". Per garantire l'efficienza e la regolarita' del servizio servono almeno altre 50 persone, che gia' sarebbero disponibili in azienda.
(Red-Mic/Col/Adnkronos)


Se prendete il Corriere della Sera di oggi la notizia è un po' più cicciosa. Tra l'altro viene specificato come questa Carlo d'Angelo fosse stata scelta in base alla sua esperienza nei... Ehrm... Lavori cimiteriali e distribuzione di vivande per mense scolastiche.

 :o

EDIT: trovato... http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/10_Ottobre/08/scandalo_poste_lettere_abbandonate_lavoro_nero_milano.shtml
« Ultima modifica: 12 Nov 2008, 16:42 da 1c0n 0f s1n »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #376 il: 12 Nov 2008, 16:58 »
Cmnq play.com risponde ancora via email: 
Spoiler (click to show/hide)
assegna un numero di pratica  e via.

Cmnq alla fine arrivato quasi tutto (un titolo wii perso e rispedito ) anche se molto, ma molto, lentamente.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #377 il: 13 Nov 2008, 11:42 »
Fiuuu, arrivato Valkirya da TheHut.
Ordinato il 31ott, spedito il 3nov e arrivato il 13.


ieri mi è partito un pacchetto da vgplus.
tremo.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #378 il: 13 Nov 2008, 12:00 »
il mio pacco play.com spedito il 2 ancora non si vede...normale o mi preoccupo?

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #379 il: 13 Nov 2008, 12:52 »
Dai ragazzi, non è però il topic di servizio delle poste.
Ultimamente si legge solo: il mio pacco è spedito il XX siamo il XX quando arriverà? Secondo voi il negozio ha spedito veramente?
Calma e tranquillità, anche a me i pacchi a volte ci impiegano 3 giorni a volte 10.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #381 il: 13 Nov 2008, 15:35 »
ieri mi è partito un pacchetto da vgplus.
tremo.

Ancora il mio è desaparecido. Shipped on 23\10.  :(
la mente mi sfugge..

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #382 il: 15 Nov 2008, 10:56 »
Play sempre più lentoooooooooo! Due giorni solo per vedere che il mio gioco (assolutamente non "out of stock") è in packing! Famo 'na settimana per spedirlo e due mesi per riceverlo?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #383 il: 22 Nov 2008, 12:07 »
Ho comprato Viva Pinata 2 dal canadese Videogamesplus, sotto consiglio di billyburke.

Sul sito, nel mio account, segnala il gioco "Shipped" dal 23 ottobre, e non ha dato più alcun aggiornamento in merito.

Visto che oggi è il 10 novembre, devo preoccuparmi?

Ancora nulla, ho guardato nel sito ma non trovo una casella e-mail dove segnalare.
Qualcuno la conosce, oppure devo obbligatoriamente chiamare per telefono?
la mente mi sfugge..

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #384 il: 22 Nov 2008, 13:21 »
Sono passati solo 21 giorni lavorativi. Ti consiglio di aspettarne altri 5 (da lun a ven della settimana prossima) e poi di farti sentire.
Clicca su contact us nella colonna di sinistra del sito e dagli il numero del tuo ordine e quando è stato spedito.

Male che ti vada ti scalano il prezzo che hai pagato dal prossimo acquisto.

meh, per il mio pacchetto sono passati solo 7 giorni...scaga.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #385 il: 22 Nov 2008, 20:40 »
Un gioco che mi hanno spedito l'otto ottobre è arrivato circa un mese dopo. Adesso mi hanno spedito verso il 13 Eternal Poison/Poison Pink, e chiaramente non m'è ancora arrivato nulla... lo aspetto per dicembre inoltrato :/
Lo avrei preso da Tronix, ma loro non avevano l'artbook.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #386 il: 22 Nov 2008, 20:56 »
Un gioco che mi hanno spedito l'otto ottobre è arrivato circa un mese dopo. Adesso mi hanno spedito verso il 13 Eternal Poison/Poison Pink, e chiaramente non m'è ancora arrivato nulla... lo aspetto per dicembre inoltrato :/
Lo avrei preso da Tronix, ma loro non avevano l'artbook.

Uguale alla mia situazione, stesso gioco, stesso giorno di spedizione, stesso motivo per aver scelto vgplus.
Notare come mandai una mail a Tronix per sapere se col gioco gli avrebbero mandato anche l'artbook. mail spedita a fine ottobre.
Mai risposto.
Grandi.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #387 il: 25 Nov 2008, 00:33 »
Ma non c'è nessun modo per mandare una mail a play.com? NOn mi è arrivato un pacco, ho mandato a loro la lettera per il reinvio e non mi hanno fatto sapere più nulla. Come faccio a chiedergli notizie?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #388 il: 25 Nov 2008, 12:13 »
Prova quello che aveva postato Giobbi: support@play.com

Oppure, se funziona ancora, customercare@play.com
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #389 il: 25 Nov 2008, 16:40 »
Prova quello che aveva postato Giobbi: support@play.com

Oppure, se funziona ancora, customercare@play.com
La prima, oppure info@play.com .