Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1227362 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #360 il: 08 Nov 2008, 16:25 »
Sono 8 giorni che aspetto la limited di Fallout 3 da blahdvd.
Posso farmi venire gli attacchi di panico o ancora è presto?

Abbracciamoci stretti. Sto sudando freddo anch'io per lo stesso motivo e per lo stesso gioco. :(

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #361 il: 09 Nov 2008, 22:15 »
con the hut sono in attesa già da 2 settimane, e trattandosi di pes, comincio a preocuuparmi... >:(
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #362 il: 10 Nov 2008, 15:52 »
Io lo sapevo.
Lo sapevo che facevo bene a farmi mandare due copie di Fallout 3.
Lo sapevo che di Play.com non mi potevo fidare.
La collector's di The Hut mi è arrivata. Mi è arrivata circondata da uno strato di cartone ed infilata in una busta grossa con il pluriball/bubblewrap rigirata su se stessa e chiusa con tanto scotch.
Pure la collector's di Play.com mi è arrivata. Mi è arrivata avvolta in una sorta di sacchetto della munnezza completamente sprotetta.
E sfondata.
Sfondata in un punto piuttosto resistente (nell'angolo) che non oso nemmeno immaginare con cosa sia stata fatta una cosa del genere, visto che è stata rovinata anche, pur se leggermente, la custodia in plastica del gioco all'interno.
Stasera metto le foto per farvi capire meglio, tuttavia rimane il fatto che se normalmente dovrei indirizzare una marea di bestemmie alle poste italiane (sempre che la responsabilità sia loro) e farmi odiare dal povero Unnamed che se mi vede mi strappa le budella, ritengo a ragione che Play.com stia diventando assolutamente inaffidabile. Non puoi mandarmi una scatola di metallo avvolta da un sacchetto del Carrefour e sperare che mi arrivi in buone condizioni sotto le feste di Natale.
Contando che non si può nemmeno comunicare con qualcuno via mail e non mi si offre nemmeno l'opportunità di fare una spedizione con corriere espresso o altro, mi vien da dire che si tratti di stupidità intrinseca.
Poi tirate voi le vostre conclusioni, ma mi sto triturando le palle di rimanere col fiato sospeso per Play.
« Ultima modifica: 10 Nov 2008, 17:51 da 1c0n 0f s1n »

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #363 il: 10 Nov 2008, 16:10 »
Ho comprato Viva Pinata 2 dal canadese Videogamesplus, sotto consiglio di billyburke.

Sul sito, nel mio account, segnala il gioco "Shipped" dal 23 ottobre, e non ha dato più alcun aggiornamento in merito.

Visto che oggi è il 10 novembre, devo preoccuparmi?
la mente mi sfugge..

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #364 il: 10 Nov 2008, 16:29 »
Visto che oggi è il 10 novembre, devo preoccuparmi?

L'ultimo mio acquisto da VGplus, risalente ormai all'anno scorso, impiegò circa tre mesi ad arrivarmi. Ai tempi d'oro ci voleva una settimana esatta. Comunque aspetta ancora una settimana e poi contattali, nel caso ti risarciscono.

Io comunque ho ormai deciso di rivolgermi ai negozi inglesi solo per i film a 5 euro e per i giochi in offerta, per le novità non ne vale più la pena. Vuoi perché i giochi PAL UK li rivendi a meno, vuoi per la spedizione stile "viaggio della speranza", vuoi perché se la differenza è di 10-15 euro, considerando anche i punti uno e due, allora non ne vale più la pena.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #365 il: 10 Nov 2008, 17:27 »
Visto che oggi è il 10 novembre, devo preoccuparmi?

L'ultimo mio acquisto da VGplus, risalente ormai all'anno scorso, impiegò circa tre mesi ad arrivarmi. Ai tempi d'oro ci voleva una settimana esatta. Comunque aspetta ancora una settimana e poi contattali, nel caso ti risarciscono.

Quoto. L'anno scorso un pacchetto spedito il 9 ottobre mi arrivò il 12 dicembre. Con l'etichetta di entrata in Italia strappata via. :whistle:

Io comunque ho ormai deciso di rivolgermi ai negozi inglesi solo per i film a 5 euro e per i giochi in offerta, per le novità non ne vale più la pena. Vuoi perché i giochi PAL UK li rivendi a meno, vuoi per la spedizione stile "viaggio della speranza", vuoi perché se la differenza è di 10-15 euro, considerando anche i punti uno e due, allora non ne vale più la pena.

Eh, piacerebbe pure a me, ma ovviamente anche io ho le mie ragioni. Innanzitutto la localizzazione: se la versione di F3 fosse stata euro5 avrei annullato l'ordine e l'avrei preso ita come ho fatto per Far Cry 2. Inoltre 10-15 euro di meno non sono proprio poche su 50 e più euro di spesa. Purtroppo c'è sicuramente il fatore "gioco AAA che esce sotto le feste" che, unito alla proverbiale efficienza delle poste nostrane, è già una inculata a prescindere.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #366 il: 10 Nov 2008, 17:46 »
Mi state mettendo un'ansia terribile.
Bruti.
:(

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #367 il: 10 Nov 2008, 17:46 »
Cazzo mi dispiace Icon.

Comunque io mi tocco le palle, la mia limited ancora non è arrivata.

Domani comincio con le crisi di panico, oggi ho resistito solo perchè mi è arrivato Fable 2.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #368 il: 10 Nov 2008, 17:50 »
tanto (e solo) per fare statistica: arrivati oggi due pacchi da the hut, spediti il 30 ottobre. ci si può stare. tra l'altro uno dei due era mario kart con tanto di scatoletta di cartone (portavolante), ed è arrivato intatto: anche nel mio caso un adeguato impacchettamento ha fatto il suo lavoro. sotto con gears, adesso.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #369 il: 10 Nov 2008, 17:54 »
Cazzo mi dispiace Icon.

Comunque io mi tocco le palle, la mia limited ancora non è arrivata.

Domani comincio con le crisi di panico, oggi ho resistito solo perchè mi è arrivato Fable 2.


Oh, grazie per la solidarietà, la apprezzo molto. Ma non ti preoccupare per me: F3 by Play.com torna al mittente con richiesta di rimborso. Piuttosto fai un salto all'ufficio postale che le mie due copie di F3 sono state spedite con raccomandata o qualcosa di simile: mi hanno lasciato un cedolino a casa e mio padre è dovuto andare in posta a ritirare il tutto.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #370 il: 10 Nov 2008, 18:11 »
Cazzo mi dispiace Icon.

Comunque io mi tocco le palle, la mia limited ancora non è arrivata.

Domani comincio con le crisi di panico, oggi ho resistito solo perchè mi è arrivato Fable 2.


Oh, grazie per la solidarietà, la apprezzo molto. Ma non ti preoccupare per me: F3 by Play.com torna al mittente con richiesta di rimborso. Piuttosto fai un salto all'ufficio postale che le mie due copie di F3 sono state spedite con raccomandata o qualcosa di simile: mi hanno lasciato un cedolino a casa e mio padre è dovuto andare in posta a ritirare il tutto.
Sì provvederò domani anche se oggi il postino l'ho visto in faccia e non m'ha dato nulla. Domani arriva, lo sento, il flusso del karma ha deciso.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #371 il: 11 Nov 2008, 09:57 »

Sì provvederò domani anche se oggi il postino l'ho visto in faccia e non m'ha dato nulla. Domani arriva, lo sento, il flusso del karma ha deciso.

C'ho i poteri.

Arrivata oggi, spedita da blahdvd il 30/10.

Scatola, nessun strato di bolle a proteggere il contenuto ma condizioni dell'oggetto all'interno perfette.
Credo sia una delle più belle limited mai rpodotte, il pupazzetto rulla.
Vado a testare.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #372 il: 11 Nov 2008, 10:03 »
posso spezzare una lancia a favore di play.com?

La merce mi è sempre arrivata in 9 giorni quando abitavo in città (padova), e adesso che sono in provincia ci vuole un giorno in più.
In 50 e passa transazioni solo una, Okami, non arrivava più: ho scritto e me l'han rispedito in 2 secondi.
La cosa comica è che la seconda spedizione è arrivata in 9 giorni, mentre la prima  dopo altri 10 giorni..quindi il primo pacco ci ha messo circa un mese e 20 giorni per arrivare.
Ho diligentemente richiamato play.com e rispedito una delle due copie.
Ah, a proposito...il numero di telefono di play.com è: +448458001020 (sono molto gentili e veloci)

L'unico pacco che mi è stato allegramente ciulato è stato il dual shock 3 da yes-asia....e non so perchè ma mi vien da puntare il dito contro poste italiane:)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #373 il: 11 Nov 2008, 10:19 »

Sì provvederò domani anche se oggi il postino l'ho visto in faccia e non m'ha dato nulla. Domani arriva, lo sento, il flusso del karma ha deciso.

C'ho i poteri.

Arrivata oggi, spedita da blahdvd il 30/10.

Scatola, nessun strato di bolle a proteggere il contenuto ma condizioni dell'oggetto all'interno perfette.
Credo sia una delle più belle limited mai rpodotte, il pupazzetto rulla.
Vado a testare.

Quindi come tempistiche siamo nell'ordine dei 11 giorni? Io sto aspettando LittleBigPlanet dal 4 Nov. oggi è una settimana...

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #374 il: 11 Nov 2008, 11:12 »
allora the hut
spedito il 24/10 arrivato il 10/11

meglio di niente!  :yes:
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."