Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1227183 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #255 il: 01 Feb 2008, 14:19 »
We request that you return the item to us in secure packaging using
recorded delivery.  If you are mailing from outside of the UK please use
an equivalent insured service.


Qual'è l'equivalente italiano della recorded delivery? La raccomandata con ricevuta?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #256 il: 01 Feb 2008, 14:30 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
We request that you return the item to us in secure packaging using
recorded delivery.  If you are mailing from outside of the UK please use
an equivalent insured service.

Qual'è l'equivalente italiano della recorded delivery? La raccomandata con ricevuta?

Secondo me è la raccomandata semplice. La ricevuta serve solo a dimostrare che tu lo hai spedito, non a "registrare" la corrispondenza.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #257 il: 13 Feb 2008, 14:54 »
Sentite, qualcuno mi sa dire se Play.com spedisce le memory card o no? Perchè mi servirebbe una fottuta memory stick M2 da 4 giga per l'M600i e non la trovo da nessuna parte. E play ce le ha...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #258 il: 13 Feb 2008, 15:10 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Sentite, qualcuno mi sa dire se Play.com spedisce le memory card o no? Perchè mi servirebbe una fottuta memory stick M2 da 4 giga per l'M600i e non la trovo da nessuna parte. E play ce le ha...


Non so, ma se fai l'ordine e non te lo bloccano prima del checkout, vuol dire che te la spediscono.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #259 il: 14 Feb 2008, 17:05 »
Sì ma porcoddinci, che cazzo hanno quelli di Play.com nel cervello? Letame? Gli dico che gli rispedirò Orange Box perchè mi è arrivato due volte, compilo il form sul sito e gli dico di non rimborsarmi, spedisco con raccomandata e allego un foglio dove ripeto di non rimborsarmi...

E mi rimborsano.

 :?:

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #260 il: 05 Mar 2008, 23:44 »
Il 14/2 Blah mi ha spedito DMC 4 per X360. Non mi è ancora arrivato. Anche a voi sono capitate tempistiche simili con Blah oppure è meglio se rinuncio e abbandono ogni speranza? Settimana scorsa li ho contattati e mi han detto di aspettare 21 giorni lavorativi, dopodichè provvederanno a rispedire/rimborsare.
Yeah man, it's random.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #261 il: 06 Mar 2008, 10:16 »
Io attendo sempre un VF5 per X360 spedito dagli USA a Novembre, un mio amico un gioco spedito da game.net a Dicembre e un telecomando spedito da play.com sempre a Dicembre.

Non è ancora arrivato nulla; in compenso la settimana scorsa mi hanno recapitato buste e bollettame vario che doveva arrivare a Ottobre.  :cry:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline boysinterista

  • Recluta
  • *
  • Post: 175
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #262 il: 06 Mar 2008, 10:23 »
Citazione da: "..::pierre147::.."
Il 14/2 Blah mi ha spedito DMC 4 per X360. Non mi è ancora arrivato. Anche a voi sono capitate tempistiche simili con Blah oppure è meglio se rinuncio e abbandono ogni speranza? Settimana scorsa li ho contattati e mi han detto di aspettare 21 giorni lavorativi, dopodichè provvederanno a rispedire/rimborsare.


A me è successa la tua stessa identica situazione. Io nn li ho ancora contattati perchè sto aspettando i famosi 21 working days....spero mi risolvano il problema

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #263 il: 07 Mar 2008, 15:22 »
Non vorrei allarmare tutti, ma leggo su it.comp.console che diverse persone hanno dovuto pagare la dogana sui pacchi provenienti dallo Jersey, ovvero quelli di Play.come  BlahDvd.com :(

Link

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #264 il: 07 Mar 2008, 15:39 »
Citazione da: "Shape"
Non vorrei allarmare tutti, ma leggo su it.comp.console che diverse persone hanno dovuto pagare la dogana sui pacchi provenienti dallo Jersey, ovvero quelli di Play.come  BlahDvd.com :(

Link


Stavo leggendo anche io, ma mi sembra sia successo ad una persona sola. Successe anche ad un utente TFP un po' di tempo fa, avevo anche aperto un thread sul tema e mi ero un po' documentato. I pacchi provenienti dal Jersey dovrebbero essere soggetti a dazi doganali, ma di fatto è un'evenienza piuttosto rara. Ultimamente i controlli doganali sono aumentati, ma penso che il rischio sia comunque basso.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #265 il: 24 Apr 2008, 15:02 »
Qualcuno mi rassicuri, sto leggendo storie assurde sui tempi di consegna di play.com, qualcuno che ha ordinato di recente e` stato servito come si deve?
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #266 il: 24 Apr 2008, 15:57 »
Qualcuno mi rassicuri, sto leggendo storie assurde sui tempi di consegna di play.com, qualcuno che ha ordinato di recente e` stato servito come si deve?
Ehi, guarda che comunque di là io ti ho risposto!  ;)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #267 il: 24 Apr 2008, 18:56 »
Qualcuno mi rassicuri, sto leggendo storie assurde sui tempi di consegna di play.com, qualcuno che ha ordinato di recente e` stato servito come si deve?
Ehi, guarda che comunque di là io ti ho risposto!  ;)

LOL

Per me si sono allungati i tempi, anche da parte di blah. Gli ultimi 2 giochi ci hanno messo poco meno di 2 settimane.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #268 il: 24 Apr 2008, 22:16 »
Qualcuno mi rassicuri, sto leggendo storie assurde sui tempi di consegna di play.com, qualcuno che ha ordinato di recente e` stato servito come si deve?

Qui no prob con play.com, solita settimana in genere.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #269 il: 25 Apr 2008, 20:55 »
Sia Blah che Play le ultime volte ci hanno messo una decina di giorni, rispetto alla canonica settimana dei bei tempi andati.
Yearbook 2021 2022 2023 2024