Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1227208 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6915 il: 07 Giu 2018, 17:26 »
Signori, che mi dite di Nexive? avete mai avuto problemi particolari? nelle vostre zone passano/tardano/non li avete mai visti?

Mi hanno fatto un buon preventivo ma so che sono poco presenti sul territorio, e sono pure praticamente appena nati (anche se sono una società satellite delle poste olandesi).

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6916 il: 19 Lug 2018, 11:32 »
I giochi Nintendo sono come i dischi dei Beatles, non scendono mai di prezzo (significativo intendo).

@The Dude

Dipende molto dal gioco a dire il vero, ma buona parte dei pezzi grossi N sì, vende piuttosto bene anche a grande distanza dal lancio e pertanto tende a mantenere elevato a lungo il proprio valore (di nuovo E usato).

Ne ho discusso in passato QUI e QUI qualora ti andasse di dare un'occhiata alle mie elucubrazioni. :D

Citazione
Ottimo Gow, anche se non capisco il motivo sia scemato tanto.

Per il motivo diametralmente opposto a quello di cui sopra.
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6917 il: 19 Lug 2018, 12:02 »
In realtà GoW ha tenuto il prezzo decisamente meglio delle altre esclusive Sony, proprio perchè sta vendendo molto bene.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6918 il: 19 Lug 2018, 12:27 »
proprio perchè sta vendendo molto bene.

Non lo metto in dubbio, il punto è che se dopo 3 mesi già qualcuno te lo piazza a metà prezzo significa che già c'è stata una bella frenata delle vendite... e se tanto mi da' tanto tra un anno ben difficilmente starà ancora lì ai vertici delle classifiche come i vari Mario Kart, Zelda BotW, ecc.

Poi oh, tutto è possibile ma ad oggi sarebbe più l'eccezione che la regola...
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6919 il: 19 Lug 2018, 12:33 »
La strategia di Sony è sempre stata quella di abbassare velocemente il prezzo dei suoi first party, quanto velocemente poi dipende dalle vendite.
E' completamente diversa dalla strategia di Nintendo.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6920 il: 19 Lug 2018, 12:57 »
Per Gow deve esserci stato un calo di vendite, non vedo altri motivi dietro al'abbassamento di prezzo.

Vero che GTA non è Sony, ma pensate a quanti anni ha mantenuto il prezzo.
E un bel po' lo ha mantenuto anche TLOU.

Ci capisco comunque poco, approfondisco.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6921 il: 19 Lug 2018, 13:07 »
La strategia di Sony è sempre stata quella di abbassare velocemente il prezzo dei suoi first party, quanto velocemente poi dipende dalle vendite.
E' completamente diversa dalla strategia di Nintendo.

Non so Fabrizio... nessuno ti regala niente, (mi) viene più logico pensare che sia la richiesta di mercato in prima istanza a dettare il prezzo.

Se si trattasse di scelte non avremmo mai visto NSMBU (nuovo!) a 5-diconsi-5 euro. :scared:

Invece han cannato tutto quel che si poteva cannare, i negozi si sono trovati letteralmente inondati di copie del gioco e non c'era altra scelta che quella di svendere (non è il caso di GoW chiaramente eh!)

Se qualche addetto ai lavori potesse confermare, la mia impressione è che la maggior parte dei giochi di successo "normale" (non saprei come definirli altrimenti) sia soggetta a questo tipo di andazzo:

https://en.wikipedia.org/wiki/Price_skimming
videoGIOCATORE

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6922 il: 19 Lug 2018, 13:26 »
Ma queste sono delle offerte di una catena che ha sempre messo prezzi a cazzo di cane, quindi non fanno testo, nel senso, non è un calo ufficiale.
Gow poi è stato in offerta anche da Gamestop e Euronics a 50 e 40 euro nei mesi scorsi, non è la prima volta.  ^^'

Anche gli altri titoli Sony ogni tanto vanno in offerta, ma poi tornano al loro prezzo originario. The Last of Us ci sarà andato 20 volte, giusto ieri c'è stato il calo, a quanto pare, ufficiale di tot giochi a 21 euro.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6923 il: 03 Ago 2018, 10:35 »
Amazon è un operatore postale: multa da 300mila euro in Italia

Citazione da: Wired.it
[...] Per l’autorità “hanno organizzato un servizio di recapito al cliente finale che in nulla si discosta” da quello di “altri operatori postali“. Come i corrieri espresso. La piattaforma di ecommerce, in sostanza, non può essere considerata solo una grande vetrina dove fare shopping. Ma anche una poderosa macchina di consegne che agisce come un operatore di posta.

In sintesi, Amazon raccoglie nei suoi centri i prodotti dei venditori, la distribuisce nei centri di consegna, la lavora e infine la consegna, con corrieri terzi o “tramite il proprio servizio“. “Il servizio di corriere di Amazon logistics figura in un elenco insieme al servizio offerto dai corrieri espresso ordinari“, osserva l’Agcom. E, aggiunge, offre un servizio che in nulla si differenzia da quello dei concorrenti.

Ci sono due aspetti del servizio che l’Authority identifica come squisitamente postali. Primo: l’etichettatura del pacco. Quando nei magazzini Amazon sulla merce viene appiccicata l’etichetta con nome, indirizzo e cap del destinatario, Amazon passa da un’operazione logistica a una postale. Tal quale che fanno le poste. Così come quando smista i pacchi tra i corrieri in base a tempi e indirizzi di consegna.

Secondo: gli armadietti. I considdetti Amazon Locker. Questa, sentenzia l’Agcom, “è attività postale“. La multinazionale controlla in toto questo processo di consegna, attraverso sistemi digitali che accertano la consegna del pacco e l’avvenuto ritiro. [...]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6924 il: 03 Ago 2018, 10:41 »
La parte pre-vendita non credo sia inquadrabile come attività postale, e infatti mi sembra non la inquadri in quel modo.

Per il resto...

Quale sarebbe questo Amazon Logistics?

E se ai Locker il prodotto viene portato da Bartolini, per dire, perché Amazon dovrebbe essere considerato un operatore postale?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6925 il: 03 Ago 2018, 11:40 »
Amazon Logistic sono i corrieri a capo di amazon, tutti gli ultimi miei pacchetti sono stati consegnati da loro, non brt, ups o altri.
Quindi hanno anche una società di spedizioni e vengono trattati come attività postale. Almeno credo.
Per la questione Locker, non importa porta il pacchetto all'armadietto, una volta li dentro è responsabilità amazon, anche li credo vengano trattate come caselle postali, no?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6926 il: 03 Ago 2018, 11:42 »
La parte pre-vendita non credo sia inquadrabile come attività postale, e infatti mi sembra non la inquadri in quel modo.

Per il resto...

Quale sarebbe questo Amazon Logistics?

E se ai Locker il prodotto viene portato da Bartolini, per dire, perché Amazon dovrebbe essere considerato un operatore postale?

Per ora noleggiano furgoni, non hanno ancora una flotta personale.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6927 il: 03 Ago 2018, 11:44 »
Beh, in ogni caso mi sembra sufficiente quello che dice Marco.

Sembra che l'accusa sia fondata.

Altrettanto, per 300K euro nemmeno si scomoderanno.
Manderanno un impiegato al punto Sisal a fare il versamento a amen.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6928 il: 03 Ago 2018, 12:08 »
@Ivan F. , mi pare che l'articolo non dia adito a dubbi, no?

Citazione
Amazon si è difesa facendo osservare che non ha una propria flotta, ma si appoggia a “operatori locali terzi“. Per l’Agcom, tuttavia, è irrilevante. “È noto – scrive – che un modello organizzativo nel quale alcune fasi del servizio sono esternalizzate è ampiamente utilizzato da quasi tutti gli operatori postali“. E spesso questo conto terzi riguarda proprio la consegna finale. In aggiunta, se questa pratica non ha mai messo in dubbio che le Poste, per citare l’operatore principale, siano un operatore postale, per l’Agcom non c’è motivo che Amazon faccia eccezione alla regola. Smontata anche la tesi secondo cui i locker sarebbero “casellari privati“. La mancanza delle autorizzazioni postali non riguarda solo il colosso ecommerce, ma anche sette corrieri a cui ha affidato le consegne. “Siamo disponibili a cooperare con le autorità al fine di fornire ulteriori informazioni relative alle nostre attività“, ha fatto sapere Amazon.

In ogni caso, #vivaAmazon.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6929 il: 03 Ago 2018, 19:42 »
Solita storia, lo stato deve rompere le palle anche quando è tutto regolare, mentre i trasgressori veri spesso restano impuniti.
Anche se a quelli je piacerebbe, "Smistare i pacchi della propria azienda e darli a corrieri già noti" non è attività postale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City