Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1227257 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6720 il: 10 Mar 2017, 19:52 »
Ma con un corriere normale quando falliscono il primo tentativo di consegna tu puoi andare a ritirare il pacco presso la sede in cui è in giacenza?

Perché con poste italiane non puoi (almeno in teoria, litigando oggi ci sono riuscito).

Volevo giusto un termine di paragone, visto che sto per scrivere un commento acido sul servizio di supposte italiane per Amazon.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6721 il: 11 Mar 2017, 12:12 »
Ma con un corriere normale quando falliscono il primo tentativo di consegna tu puoi andare a ritirare il pacco presso la sede in cui è in giacenza?

Perché con poste italiane non puoi (almeno in teoria, litigando oggi ci sono riuscito).

Volevo giusto un termine di paragone, visto che sto per scrivere un commento acido sul servizio di supposte italiane per Amazon.

Col corriere normale di solito ripassano sempre il giorno dopo o ti chiamano. Con me hanno fatto sempre così.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6722 il: 11 Mar 2017, 17:12 »
Sì certo che puoi.
NNID FiloSNK

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6723 il: 12 Mar 2017, 00:20 »
Credo si debba chiedere il fermo deposito.
videoGIOCATORE

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6724 il: 12 Mar 2017, 01:03 »
Grazie per le risposte.
Col corriere normale di solito ripassano sempre il giorno dopo o ti chiamano. Con me hanno fatto sempre così.
Anche le poste te lo riconsegnano il giorno dopo, volevo sapere se te lo possono dare se tu vai a prenderlo da loro.
Sì certo che puoi.
Credo si debba chiedere il fermo deposito.
Quindi puoi, ma devi prima telefonare e chiedere questo fermo deposito? Se ti presenti direttamente in sede non te lo possono dare subito?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6725 il: 12 Mar 2017, 09:08 »
Sinceramente non sono un esperto e ho poca esperienza di casi simili, ma vari indizi mi portano a pensare che il ritiro diretto sia sempre possibile solo quando scatta la giacenza dopo gli n tentativi di consegna andati a vuoto.

Negli altri casi potrebbe entrare in gioco il mittente (in passato alcuni corrieri mi hanno rimbalzato sostenendo che dovessi rivolgermi a chi aveva spedito il pacco per far autorizzare il fermo deposito), oppure, manco a dirlo, la semplice discrezionalità del vettore.
videoGIOCATORE

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6726 il: 13 Mar 2017, 00:46 »
Sinceramente non sono un esperto e ho poca esperienza di casi simili, ma vari indizi mi portano a pensare che il ritiro diretto sia sempre possibile solo quando scatta la giacenza dopo gli n tentativi di consegna andati a vuoto.
Ok, quindi non posso neanche lamentarmi. Anzi, alla luce di questo l'impiegata mi ha fatto un grosso favore.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6727 il: 13 Mar 2017, 09:34 »
Posso dirti che in merito ad Amazon+Poste sono "fresco fresco" di episodio similare: mi hanno appena rimbalzato, giusto lo scorso fine settimana, con una consegna per la quale avevano solo lasciato un avviso a casa.

Mi reco all'ufficio postale e... sì, quelli mi rispondono che ancora non era possibile ritirarlo dopo quel tipo di avviso. Peraltro il pacco era tornato in consegna il giorno stesso ma nessuno (?) si è fatto vedere.
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6728 il: 13 Mar 2017, 10:19 »
Dall'altro topic...
Ho addocchiato TitanFall 2 a 14.90 euro usato al MediaWorld del VeronaUno.
Date un'occhiata agli usati dei MediaWorld vicino a voi che potrebbe essere un prezzo nazionale.
L'ho trovato pure io...tra l'altro hanno prezzato i giochi usati veramente a caso...TF2 a 15€ anche da me ma giochi vecchi di 2 anni stanno ancora a 40€ e ce ne sono pile alte un metro...non ha veramente senso.
 :no:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6729 il: 13 Mar 2017, 10:21 »
Ho addocchiato TitanFall 2 a 14.90 euro usato al MediaWorld del VeronaUno.
Date un'occhiata agli usati dei MediaWorld vicino a voi che potrebbe essere un prezzo nazionale.

Solo per informazione/cronaca: che io sappia al MW sul nuovo possono sussistere politiche "locali" di scontistica, non mi stupirebbe se fosse lo stesso per l'usato (basti pensare, del resto, alla famigerata discrezionalità sul ritiro da parte della catena).

Ovviamente il suggerimento (tentar non nuoce giusto?) rimane valido, ci mancherebbe! :)
videoGIOCATORE

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6730 il: 13 Mar 2017, 15:23 »
Dal topic delle offerte che di là finisco OT:

Ho addocchiato TitanFall 2 a 14.90 euro usato al MediaWorld del VeronaUno.
Date un'occhiata agli usati dei MediaWorld vicino a voi che potrebbe essere un prezzo nazionale.
Confermo, Mediaworld di Moncalieri alcuni prezzi erano i seguenti sugli usati:
Titanfall 2 20 euro
Dishonored 2 20 euro
Fifa 17 20 euro
Uncharted 4 20 euro
Final Fantasy XV 30 euro
Overwatch 30 euro

Parlo di titoli PS4, ignoro quali siano i prezzi dei giochi della One.

Mi paiono parecchio bassi, il Media dietro casa ha gli usati recenti prezzati non meno di trenta euri cadauno.
Oppure hanno cambiato politica sugli usati e ne hanno reso i prezzi un po' più umani (e più in linea alle valutazioni da fame che ormai fanno sui giochi, poi ci sono rimasti quei quattro titoli in lista che fanno storia a sé e vengono valutati uno stonfo, stasera passo a prendere il pane alla Coop e controllo!
Ma ripeto mi pare impossibile, Uncharted 4 era nella lista ultima per Horizon...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6731 il: 13 Mar 2017, 15:38 »
Confermo pure io la discrezionalità, sono stato in pausa pranzo al "mio" MW ed Uncharted 4 usato stava a 34,90
videoGIOCATORE

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6732 il: 13 Mar 2017, 16:13 »
Attenti che i prezzi indicati non sempre sono quelli veri, l'usato cambia spesso e non aggiornano le etichette, mi è capitato con Far Cry Primal e FF Type 0, nel dubbio chiedete in cassa.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6733 il: 14 Mar 2017, 10:44 »
Che c'è di alternativo (più economico) a spedire.com al momento?
Benso, so che tu sai  :D

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6734 il: 14 Mar 2017, 12:46 »
spedire.com con codice sconto "INDIANA" ;)