Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1227135 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6660 il: 25 Gen 2017, 18:17 »
Beh un vantaggio innegabile di posta1 è che l'acquirente non può fare il furbetto dicendo "non è arrivato".
Però son due cd che spedisco e ci mette 1 settimana, non 1 giorno. Mi va bene lo stesso ma non vendetemelo come una roba veloce.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6661 il: 25 Gen 2017, 18:21 »
Beh un vantaggio innegabile di posta1 è che l'acquirente non può fare il furbetto dicendo "non è arrivato".
Però son due cd che spedisco e ci mette 1 settimana, non 1 giorno. Mi va bene lo stesso ma non vendetemelo come una roba veloce.

al di là della tempistica (ridicola, rispetto a quanto "promesso") poi i codici li riesci ad interrogare nel sito di poste? ti forniscono l'informazione di avvenuta consegna?

Se qualcosa va storto il tracking della posta 1 non serve a nulla.
Penso che in una disputa paypal sia meglio di nulla.
Se il pacco non viene consegnato è nulla. Come nulla sarebbe una raccomandata o un corriere.
Al massimo può servire per disincoraggiare eventuali furbetti.

la cosa mi fa molto strano, ma non dubito della tua esperienza diretta
ora, accettando quanto affermi, quale sarebbe l'utilità residuale di una "raccomandata" o più in generale di una spedizione tracciabile se escludiamo - appunto - la prova di avvenuta spedizione ?!

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6662 il: 25 Gen 2017, 18:40 »
Di evitare del tutto i furbetti e di avere un tracciatura vera, quindi di evitare giacenze e problemi del genere.

Gli smarrimenti veri e proprio poi sono tipo 0,1%, una cosa rarissima. A me sono capitati tipo tre casi in "carriera".

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6663 il: 26 Gen 2017, 09:37 »
Come diavolo funziona il nuovo tracking poste?
Che vuol dire questo?

Non capisco se è partito o no, non ci sono date, non c'è nulla.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6664 il: 26 Gen 2017, 13:10 »
Forse devo ancora prenderlo in carico.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6665 il: 26 Gen 2017, 14:46 »
O forse l'ho preso io in quel posto...

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6666 il: 26 Gen 2017, 15:07 »
Qualcuno ha mai comprato da Taobao?
Volevo comprare una SD2SNES (è una flashcard per SNES), ma in Europa costa una sassata.
Non esiste una vera cartuccia originale, in quanto il progetto è opensource e anche le versioni cinesi sono paragonabili a quelle che vengono vendute da noi.

Tornando a Taobao, il sito è cinese per cinesi, ma esistono degli agenti che fanno da tramite. Ne ho trovato uno su FB (SOS Taobao) e per l'oggetto alla fine avrei una quarantina di euro di spese e comunque il totale è inferiore a quando mi costerebbe comprare la cartuccia in Europa: 90 Euro più percentuale dell'agente, più 30 euro di pacco DHL il tutto mi viene sulle 135 Euro, contro le 175 Euro più spese per comprarla ad esempio da Retrogate. L'operazione funzionerebbe così: lui compra per me l'oggetto e se lo fa arrivare a casa sua in Cina, poi me lo rispedisce tramite DHL. Dice che non ci sono problemi di dogana e che in 5 giorni ricevo il tutto.
Qualcuno ha esperienze in merito?
« Ultima modifica: 26 Gen 2017, 15:10 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6667 il: 26 Gen 2017, 17:21 »
Non ho esperienza ma credo tu possa fare da solo e risparmiare sull'intermediario: http://gizchina.it/2014/12/video-guida-come-acquistare-su-taobao-com/

Non so quanto sia aggiornata, ma in caso cerca "guida taobao" e troverai un sacco di roba.

Offline kingkilium

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6668 il: 27 Gen 2017, 17:36 »
Qualcuno ha mai ordinato su yeppon? I tempi stimati sono realistici?
C'è qualche soglia al di sopra della quale non si pagano le spese di spedizione?

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6669 il: 31 Gen 2017, 16:13 »
Non ho esperienza ma credo tu possa fare da solo e risparmiare sull'intermediario: http://gizchina.it/2014/12/video-guida-come-acquistare-su-taobao-com/

Non so quanto sia aggiornata, ma in caso cerca "guida taobao" e troverai un sacco di roba.

Grazie, alla fine ho comprato su Aliexpress, che come Taobao fa parte del gruppo Alibaba. 110 Euro, comprese spese di spedizioni.  Se interessa a qualcun'altro, in questa discussione, vi sono rivenditori di tali cartucce verificati.
Tenete presente che se acquistate ora, non verrà spedito niente prima della prossima settimana, in quanto in Cina è periodo di festività per il loro capodanno.
Curiosamente se provate a cercare su Aliexpress, SD2SNES, non troverete quasi niente, le inserzioni si chiamano tutte (o quasi) Custom 8/16 bit game.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6670 il: 06 Feb 2017, 09:56 »
Ragazzi, ripropongo anche qui che forse è più indicato come thread:

Avete mai avuto esperienze di acquisto con il sito degli stockisti?
Come vi siete trovati? Affidabili? Puntuali? Consegna e assistenza senza problemi?
Vorrei prendere un iPhone da 900 euro, quindi data la cifra abbastanza considerevole, vorrei essere sicuro non ci siano intoppi.

Grazie mille
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6671 il: 06 Feb 2017, 10:46 »
Presi 3 telefoni, nessun problema.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6672 il: 06 Feb 2017, 11:11 »
Ho solo un acquisto all'attivo (qualche mese addietro), tutto filato liscio.

Affidamento al corriere piuttosto veloce e ottimo imballaggio: laddove non pochi venditori (persino Amazon talvolta...) sono soliti affidarsi allo scatolo originale e bon questi qua hanno aggiunto un loro box ad ulteriore protezione della merce. Non male!

Ovviamente non so dire se lo facciano sempre, ma visto l'articolo di cui si parla darei per scontato faranno altrettanto. :)
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6673 il: 06 Feb 2017, 11:16 »
Grazie mille.
Vorrei prendere un iPhone da 900 cucuzze, quindi sono un po' titubante, diciamo.
Ovviamente cazzi miei se decido di affidarmi a loro per una cifra così importante, comunque volevo solo qualche parere.
Grazie!
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6674 il: 06 Feb 2017, 11:28 »
Imho puoi stare tranquillo, sono abbastanza grossi e famosi.