Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1231576 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5595 il: 01 Lug 2015, 12:53 »
Pure io la vedo, ad ogni modo la rimetto:
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5596 il: 01 Lug 2015, 17:26 »
ora purio

beh se fosse vero...bella inculada

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5597 il: 02 Lug 2015, 09:12 »
Da nin nin game non può pizzicarti la dogana perché spedisce tramite Amazon France.
Scusa scorre, ma di queste opzioni



solo quella in alto garantisce una spedizione senza dogana?

Perchè nella homepage c'è scritto solo questo:



e non fa capire bene come funzionano le spedizioni.

Grazie.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5598 il: 02 Lug 2015, 09:37 »
La prima, Amazon France, c'è anche scritto. Garantito al 100% che non ci sono tasse in Europa.
Puoi selezionare anche la moneta, in alto a sinistra, metti euro.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5599 il: 02 Lug 2015, 09:41 »
La prima, Amazon France, c'è anche scritto. Garantito al 100% che non ci sono tasse in Europa.
Puoi selezionare anche la moneta, in alto a sinistra, metti euro.
non avevo visto il logo sul camion  :D

Guarda, ho messo € ma si ciulano 1-2€ al cambio senza alcun motivo.
I prezzi più bassi sono quelli in sterline, se si può pagare così è il modo più conveniente.

L'imballaggio com'è? mio fratello sarebbe interessato alla limited di TPP per PS4 ma ha la custodia in cartone e tutto, sono affidabili da questo punto di vista?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5600 il: 02 Lug 2015, 09:45 »
Non sapevo la cosa del cambio, hai provato in dollari? Sull'imballaggio dipende dal prodotto, di solito i giochi sono ben saldi perché rivestiti da una doppia busta imbottita con i pallini che da bambini ci divertivamo a schiacciare, non so se hai presente, mi sfugge il nome preciso.
Vedi però che la prima spedizione impiega piu' tempo, 10/14 giorni e non so se consegnano per il day one o a partire dal day one. Io ho preso roba già presente in magazzino e ci ha messo 5 giorni. Non so come gestiscono quindi i preorder di roba che ancora deve uscire. E soprattutto non so se MGS5 ha l'italiano in quella versione che vuole prendere tuo fratello.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5601 il: 02 Lug 2015, 10:03 »
Generalmente non conviene mai pagare all'estero ( estero = extra EUR ) con la propria valuta perchè utilizzano tassi di conversione in cui - presumo - inglobano & camuffano commissioni salate.

O almeno io generalmente faccio sempre così... ovvero pagare nella valuta nativa e lasciar fare tutto al gestore del circuito della carta.
videoGIOCATORE

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5602 il: 02 Lug 2015, 10:04 »
Su amazon uk non lo fanno. Puoi pagare sia in sterline che in euro. Ho confrontato piu' volte, nessun trucco. Non so altri retailer uk ma di solito ste cose le fanno quelli che vendono import usa e jap.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5603 il: 02 Lug 2015, 10:07 »
Non sapevo la cosa del cambio, hai provato in dollari? Sull'imballaggio dipende dal prodotto, di solito i giochi sono ben saldi perché rivestiti da una doppia busta imbottita con i pallini che da bambini ci divertivamo a schiacciare, non so se hai presente, mi sfugge il nome preciso.
Vedi però che la prima spedizione impiega piu' tempo, 10/14 giorni e non so se consegnano per il day one o a partire dal day one. Io ho preso roba già presente in magazzino e ci ha messo 5 giorni. Non so come gestiscono quindi i preorder di roba che ancora deve uscire. E soprattutto non so se MGS5 ha l'italiano in quella versione che vuole prendere tuo fratello.
Si, ho provato anche con i dollari, metto tutti i dati basati sul prezzo della Collector di MGSV così ti fa un'idea:
         
                 Sito   -    Cambio

Dollaro      80.73$  -  73.00€
Yen:          9920¥   -  72.61€
Sterlina:    51.38£  -  72.41€
Eur:          73.76 € -  73,76 €


Chiaramente lo stacco aumenta se aggiungi le spedizioni ecc.
Per l'italiano non credo sia un problema, la comprerebbe per collezionismo, visto che ha già prenotato la limited italiana da amazon.it

Altre domande:
se si comprano più prodotti, vengono spediti separatamente?
c'è un aumento nel costo delle spedizioni?

Grazie :)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5604 il: 02 Lug 2015, 10:10 »
La spedizione varia in base al peso, nel senso che piu' roba aggiungi al carrello piu' paghi.
Non è sul singolo oggetto ma sul totale di quello che prendi. Spediscono in base alla disponibilità.
Se li hanno già in magazzino tutto insieme, se prendi un oggetto disponibile e un preorder, prima il primo, poi logicamente il secondo (non è che aspettano che gli arrivi il secondo e poi lo spediscono insieme al primo)
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5605 il: 02 Lug 2015, 14:06 »
Volessi spedire dei vestiti quale corriere mi consigliate? Anche la posta se la ritenete valida.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5606 il: 02 Lug 2015, 14:23 »
Sixel, se paghi con paypal fai fare la conversione alla società emittente della carta e non a loro che se no ti inculano e addio risparmio.

Le poste fanno la conversione quasi giusta. Paypal si frega i milioni.
NNID FiloSNK

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5607 il: 02 Lug 2015, 15:09 »
Sixel, se paghi con paypal fai fare la conversione alla società emittente della carta e non a loro che se no ti inculano e addio risparmio.

Le poste fanno la conversione quasi giusta. Paypal si frega i milioni.

La postepay è una delle carte migliori per pagare in valuta estera, non ci sono commissioni a parte quelle di default del circuito visa, ma questo è impossibile da evitare se vuoi pagare con carta.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5608 il: 02 Lug 2015, 15:12 »
Dollaro      80.73$  -  73.00€
Yen:          9920¥   -  72.61€
Sterlina:    51.38£  -  72.41€
Eur:          73.76 € -  73,76 €

Come hai calcolato il cambio? con le quotazioni in tempo reale?


La postepay è una delle carte migliori per pagare in valuta estera, non ci sono commissioni a parte quelle di default del circuito visa, ma questo è impossibile da evitare se vuoi pagare con carta.

Auguri a comprare dall'estero con una carta non nominativa tutta italiana, vero Scorre? ;) ;)

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5609 il: 02 Lug 2015, 15:16 »
Dollaro      80.73$  -  73.00€
Yen:          9920¥   -  72.61€
Sterlina:    51.38£  -  72.41€
Eur:          73.76 € -  73,76 €

Come hai calcolato il cambio? con le quotazioni in tempo reale?


La postepay è una delle carte migliori per pagare in valuta estera, non ci sono commissioni a parte quelle di default del circuito visa, ma questo è impossibile da evitare se vuoi pagare con carta.

Auguri a comprare dall'estero con una carta non nominativa tutta italiana, vero Scorre? ;) ;)

Se collegata a paypal puoi farci addebitare direttamente in valuta estera.
Cmq io uso un'altra carta, che buttare ogni volta un euro per la ricarica non ci penso proprio :D