Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1227410 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1320 il: 25 Feb 2010, 09:25 »
Giusto come record log delle spedizioni: ho acquistato il 14/02/2010 ben 3 Bionic Commando su The Hut, il sito me li ha dati come spediti il 14 notte (WTF O__oU), per cui deduco siano partiti il 15/02 mattina. Mi sono arrivati tutti e tre, in tre pacchetti separati, il 23/02/2010, quindi 8 giorni dopo.
Ricordo che nei tempi migliori Play.com ci metteva 6 giorni, ma visti i tempi degli ultimi anni (tipo un mese) non mi lamento.
I problemi postali non li abbiamo solo noi in Italia, almeno a detta di un inglese che mi aveva spedito un amplificatore. Forse le poste inglesi hanno ricominciato a lavorare come si deve.
Professional Casual Gamer

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1321 il: 25 Feb 2010, 10:18 »
Ora capisco perché da Zavvi non mi arrivano i giochi.
Tatsunoko vs Capcom inviato il primo febbraio è arrivato ieri...
Ma 'sti idioti si son dimenticati di mettere il paese in cui abito...
C'è il mio nome, indirizzo, italy e manca il paese con la provincia...
Ora gli scrivo per dirglielo, altrimenti non m'arriva più niente... :no:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1322 il: 25 Feb 2010, 11:17 »
mi è capitata una cosa simile con bookdepository.co.uk: hanno spedito un libro con stato UK nell'indirizzo (mentre stranamente gli altri dello stesso ordine avevano l'indirizzo corretto), e ovviamente m'è arrivato una vita dopo che me ne avevano spedito una seconda copia. Vabbè, hanno fatto felice guren XD

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1323 il: 25 Feb 2010, 12:04 »
:yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1324 il: 25 Feb 2010, 14:24 »
Ora capisco perché da Zavvi non mi arrivano i giochi.
Tatsunoko vs Capcom inviato il primo febbraio è arrivato ieri...
Ma 'sti idioti si son dimenticati di mettere il paese in cui abito...
C'è il mio nome, indirizzo, italy e manca il paese con la provincia...
Ora gli scrivo per dirglielo, altrimenti non m'arriva più niente... :no:

Azz, strano o__O
A me Tatsunoko è arrivato subito, giusto in tempo per rivenderlo perchè mi fa cagare :D
Comunque in generale non mi è mai successo che non abbiano scritto l'indirizzo correttamente sulla busta...
Ho ordinato altri 3 giochi da Zavvi il 15, uno è arrivato l'altro ieri, uno ieri ma l'altro oggi non si è visto :(

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1325 il: 25 Feb 2010, 17:33 »
Io ho ordinato l'11 tre giochi da thehut.
Arrivati nell'ordine: uno il 19. Il secondo il 23. Il terzo missing in action...

Ah, shopto ti farà pagare pure 3 sterle di spedizione, ma due giochi spediti l'8 sono arrivati entrambi in due pacchetti differenti il 15. Ed il postino suona per farti firmare la ricevuta.
E sticazzi se spendo alla fine un paio di euro in più. Almeno non sto nell'ansia di dover contare i giorni per far reclamo.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1326 il: 25 Feb 2010, 18:22 »
Ora capisco perché da Zavvi non mi arrivano i giochi.
Tatsunoko vs Capcom inviato il primo febbraio è arrivato ieri...
Ma 'sti idioti si son dimenticati di mettere il paese in cui abito...
C'è il mio nome, indirizzo, italy e manca il paese con la provincia...
Ora gli scrivo per dirglielo, altrimenti non m'arriva più niente... :no:

Azz, strano o__O
A me Tatsunoko è arrivato subito, giusto in tempo per rivenderlo perchè mi fa cagare :D
Comunque in generale non mi è mai successo che non abbiano scritto l'indirizzo correttamente sulla busta...
Ho ordinato altri 3 giochi da Zavvi il 15, uno è arrivato l'altro ieri, uno ieri ma l'altro oggi non si è visto :(

Guarda, anche per me è la prima volta, non m'era mai successa una cosa così prima.
Le poste possono avere tutte le colpe di questo mondo, ma se non indichi il nome della città, hai voglia a cercare... XD
E' già tanto che sia arrivato!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1327 il: 25 Feb 2010, 21:39 »
Sì, su Amazon è solo un pelo difficile riuscire a farsi spedire la roba.
il 90% di quello che ho cercato di acquistare da loro "non viene spedito" dove abito.
Lo dicessero in fase di scelta sarebbe meno frustrante, ma fare 10 checkout con lo stesso esito è insopportabile.

Vorrei anche capire il perchè, visto che l'Italia è tra i paesi papabili di spedizione. Sto inutilmente cercando un Gears Of War per PC e anche io incorro nello stesso inconveniente.

Nel frattempo qualcuno si gioca un po' di roba mia, tanto per cambiare. Mass Effect 2, Stalker: Call Of Pimpa, World At War e altre cazzatine casual che mi sono appioppato. Stravaffanculissimo...

Offline Fei

  • Avviato
  • *
  • Post: 393
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1328 il: 26 Feb 2010, 13:43 »
Bayonetta preso da Zavvi, un mesetto fa è arrivato oggi con mia somma sorpresa(non ci speravo più). Comunque è arrivato perfetto e incellophanato.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1329 il: 26 Feb 2010, 15:48 »
il 90% di quello che ho cercato di acquistare da loro "non viene spedito" dove abito.

Io chiesi. Loro risposero.


"Dear Customer,

Thank you for contacting Amazon.co.uk.

Amazon.co.uk can dispatch items to virtually any address in the world. However, warranty issues, manufacturer restrictions and customs laws prevent us from shipping certain products to certain geographical locations.

Unfortunately we cannot show you only the products which can be shipped to your address because you may choose to enter any delivery address while placing an order. As soon as a delivery address is selected while placing the order we can determine whether we can deliver it to your address or not.

However, please proceed as detailed below to find items that can be delivered to your address.

For a complete list of the main guidelines we currently follow for items bought on Amazon.co.uk, you can visit our "Delivery Destinations" Help page at:

http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?nodeId=524836

We would also like to advise that each individual seller on our Marketplace may have their own delivery restrictions and you will need to check the seller’s storefront to view these. You can go to the seller’s storefront by clicking on the seller name in the item details page or visiting the offer listings page by clicking on the ‘Used and New’ link.

For detailed information on Amazon.co.uk Marketplace delivery rates and restrictions, please visit the relevant help page at:

http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=3149611

You may want to request that the marketplace seller changes their delivery restriction to include your country. To contact the seller, please click on the seller name on the item web page, and use the 'contact the seller' link on the seller page.

Should you require any additional information or assistance, please do not hesitate to contact us.

Thank you for your interest in Amazon.co.uk."

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1330 il: 01 Mar 2010, 12:52 »
Ed ecco che non arriva più un pacco da TheHut ordinato l'11 febbario...
Aspetto fino a fine settimana, chi mi ricorda come si fa a contattarli per la rispedizione?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1331 il: 02 Mar 2010, 10:25 »
Bravo Sin. :yes:
Non penso mi prenderò mai la sbatta di chiedere ad un venditore di mandarmi un pacco ugualmente, ma magari in caso di offerte molto valide...
Professional Casual Gamer

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1332 il: 08 Mar 2010, 16:29 »
Grazie Wis.

Nuove notizie sulle mie sparizioni: avendo inoltrato un reclamo alle poste è successo quello che non doveva succedere:
Da Roma è arrivato un padulo grosso come un treno e a prenderselo è stato il povero postino in toto (una persona deliziosa e disponibile), che oggi è arrivato da mia nonna con gli occhi lucidi a chiedere per quale motivo l'avessimo denunciato. Poste Italiane oltre al servizio scadente è riuscita pure a farmi sentire una merda: direi che il cerchio è completo.

Il primo giorno utile vado all'ufficio postale a prendere per la collottola il dirigente.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1333 il: 08 Mar 2010, 22:17 »
Mamma mia.
:(

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1334 il: 09 Mar 2010, 09:27 »
Ed ecco che non arriva più un pacco da TheHut ordinato l'11 febbario...
Aspetto fino a fine settimana, chi mi ricorda come si fa a contattarli per la rispedizione?

Devi aspettare un tot di giorni lavorativi (15 o qualcosa di più), dopodichè gli mandi un messaggio di risposta a quello del dispatch; in seguito di spediranno un form in cui richiederai per fax se vuoi una seconda spedizione o il rimborso.

Mi sembra...