Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1231497 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1080 il: 16 Dic 2009, 16:41 »
Si,si puo' considerare un problema di spedizione:
all'ufficio postale del mio paese, qualunque busta NON contenente documenti NON puo' essere inviata in raccomandata (anche se son libri) ma solo in pacco celere.

Questa volta ho anche litigato alle poste: continuavo a dirgli che sul sito poste italiane non è indicato in alcun modo, e loro mi han ribattuto che è una "nuova regola".
Considerato che mi puzza di falso lontano un kilometro, mi chiedo se sono l'unico ad aver questo problema?
E' sicuramente falso, prima volta che sento di un problema del genere.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1081 il: 16 Dic 2009, 16:43 »
Per i prossimi pacchi cambio ufficio postale.
Grazie comunque
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1082 il: 16 Dic 2009, 16:53 »
Falso, ho spedito l'altro giorno un caricabatterie per notebook bello grosso e dall'esterno era evidente che non fossero documenti ma non mi han fatto storie.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1083 il: 16 Dic 2009, 16:58 »
Da un lato mi rincuora, dall'altro che potevo fare? le due impiegate son proprio d'accordo.
Sarebbe da mandargli Striscia...tsè, tsè.

In ogni caso...l'ufficio è quello di Albignasego -PD-. Evitatelo
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1084 il: 16 Dic 2009, 16:59 »
Sul sito delle poste non viene menzionata l'obbligo della tipologia di contenuto, quindi hanno cannato di brutto.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1085 il: 16 Dic 2009, 17:00 »
si era quello che ho ribattuto io. Ma se non te l'accetta che fai? Cambi ufficio..
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1086 il: 16 Dic 2009, 17:03 »
Cambia.
E mandagli la polizia, gdf, caramba, striscia ecc.
Che si vergognino.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1087 il: 16 Dic 2009, 17:03 »
Segnalare l'accaduto qui? Magari serve a qualcosa, un tentativo lo farei, si tratta di scrivere due righe...

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1088 il: 16 Dic 2009, 17:11 »
Grande Shape, appena fatto, copio et incollo:

Ho effettuato la spedizione di più buste contenenti in alcune libri ed in altre cd musicali. Sempre un pezzo per busta. Dalle dimensioni e dal peso ridotto.
L'ufficio postale di Albignasego -PD- si rifiuta di spedire tali buste in raccomandata ed obbliga esclusivamente al paccocelere.
Che detto per inciso costa il doppio.
L'ufficio sostiene che sono le"nuove regole". Ho verificato sul Vostro sito e non c'è alcun riscontro.
Vi segnalo questo comportamento truffaldino, e se volete, ho tutte le copie dei pacchicelere che mi hanno obbligato a fare. Grazie
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1089 il: 16 Dic 2009, 17:15 »
A parte il problema del costo, se spedisci un vg in paccocelere dentro una busta arriva tritato, visto che deve viaggiare per mezza Italia assieme a pacchi fino a 30 kg.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1090 il: 16 Dic 2009, 22:37 »
Sì, infatti.
Un tempo anche le raccomandate viaggiavano insieme ai pacchi, tanto è vero che fino a qualche anno fa era assurdamente più sicuro e veloce spedire in prioritaria (nonostante non fosse tracciato).
Fresh, io chiederei un rimborso e se arriva danneggiato ti mando foto e tutto quanto serva per far loro pagare anche il danno.
Anzi, se arriva integro lo distruggo io e poi ti mando le foto. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1091 il: 17 Dic 2009, 08:25 »
Se non è assicurato ti ridono dietro.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1092 il: 17 Dic 2009, 09:05 »
Rispetto a quanto ho scritto a poste italiane, c'è qualche differenza (un po' come i film basati su una storia veria).
La verità, nient'altro che la verità è la seguente:
-giorno1: 5 buste e 2 pacchi. La busta di Luv (1 gioco promo in prioritaria) passa per prima e senza problemi. I problemi iniziano con le buste di Wis e Ghigi: (per ciascuna busta un gioco ps3) l'impiegata inizia a chiedermi: "ma ci sono dei dvd dentro?" "No , signora, sono dei cd musicali" "sai che non si potrebbe?" "ah si? bhè li faccia in raccomandata lo stesso"..
I problemi sono sorti con le buste contenenti i giochi psone (scatola da 2/4 cd), per quanto una scatola a busta: "no questo non puoi in raccomandata, solo paccocelere, meglio se j+1. Sono buste troppo alte"
Idem per le buste con 2 giochi ps2: spessore di 2cm? troppo alto, solo paccocelere.

E il resto è storia.
Anyway la cosa più assurda è la busta di Luv spedita in prioritaria: arrivata integra ed in 48 h.
Alla faccia di tutte le raccomandate etc.

In ogni caso, anche se scivolo in OT, se a qualcuno arrivasse qualcosa danneggiato c'è il refound freshlem.
Non disperate e contattatemi in PM, please
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1093 il: 17 Dic 2009, 09:18 »
Ah be', se hanno sollevato obiezioni sullo spessore, quello è tutto un altro discorso. Ci sono effettivamente delle dimensioni limite da rispettare, trovi le tabelle sul sito delle Poste. Variano da prioritaria a raccomandata. Di solito non fanno comunque storie e ti fanno spedire anche buste molto più alte del consentito, ma se trovi un dipendente fiscale c'è poco da fare. Consulta la tabella sul sito e controlla se hai torto o ragione, così quando torni puoi litigare con il dipendente postale e sbugiardarlo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1094 il: 17 Dic 2009, 09:38 »
Si, c'è da controllare lo spessore, se supera i 2,5cm (fino a 5cm) te lo devono accettare lo stesso ma applicare la tariffa per lo scaglione di peso successivo.
Comunque sono degli incompetenti se è 2cm di spessore e non te lo accettano, hai fatto bene a segnalarli.

Agli invii che non rispettano gli standard definiti (D.M. del 19/06/2009), a quelli di formato extra, fino a 1000 grammi, e a quelli di formato non rettangolare, si applica il prezzo dello scaglione di peso successivo.