Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1227179 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #990 il: 18 Nov 2009, 16:10 »
Alla fine dopo quanti giorni ti è arrivato? Così mi preparo...
Hai tempestato di telefonate tutte le dogane d'Italia?

Credo dopo 20 giorni, me l'ha consegnato il postino con la sovrattassa da pagare (7 euro tipo)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #991 il: 18 Nov 2009, 20:37 »
Sticazzi...se lo compravo in Italia era la stessa cosa, fides...
Ho tempo per pensare a un bel Vaffanculo da dedicare alle poste nell'apposito topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #992 il: 18 Nov 2009, 21:29 »
Ho tempo per pensare a un bel Vaffanculo da dedicare alle poste nell'apposito topic.
Il problema è che non è colpa delle poste.
I doganieri fanno quello che pare a loro, tipo tenerti il gioco ordinato con corriere assicurato espresso 20 giorni, rispedirtelo imballato male con posta prioritaria a scomparsa rapida, e farti pagare l'IVA sul prezzo già tassato e addizionato delle spese.
Professional Casual Gamer

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #993 il: 19 Nov 2009, 10:22 »
OK, lo dedicherò ai doganieri!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #994 il: 24 Nov 2009, 21:11 »
Ho fatto un ordine a play.com quando la carta era vuota. mi hanno mandato la mail "credit card declined"

Ora ho caricato la carta, ma l'ordine è in processing dal 16/11. Come faccio x contattarli x questa cosa?
Su outstanding order non posso fare niente. nè annullarlo, ne segnalarlo in qualche modo

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #995 il: 25 Nov 2009, 11:33 »
Mi servirebbero dei consigli.

Un pochino di cronistoria prima.
Il 09/09 ho acquistato un gioco per la PS3 da YesAsia (Gundam Senki 0081, se proprio siete curiosi) con la formula del free shipping (con la tracciata costava come a prenderlo in Italia e, a quel punto, lo prendevo da uno store italiano): dopo i canonici 15+15 giorni che non era stato consegnato, ho scritto (come sapevo, visto che non era il primo pacco che non era arrivato alla prima consegna, purtroppo) a YesAsia per sapere che dovevo fare e m'hanno risposto che indagavano e mi facevano sapere.
Dopo 2-3 giorni m'hanno scritto che m'avrebbero rispedito il pacchetto, spedizione che è partita il 25/10.
Anche questa spedizione non è ancora pervenuta.
Ho aspettato qiualche giorno in più, visto che un'action figure ordinata da mia sorella era arrivata una settimana circa oltre il tempo limite dei 15+15 giorni.
Ora, però, siamo ben oltre tale limite. E mi sarei un attimino stufato d'aspettare, visto che il pacchetto l'avrei pure pagato e, non essendo Naomo, i soldi non mi crescono sugli alberi.

Quel che mi serve sapere sono i dati che dovrei richiedere a YesAsia per:

a) andare all'hub delle Poste per vedere se mi riescono a dire se e dove è il pacco/i in questione (dubito, vista la cortesia e la competenza espressa da certuni elementi, ma provare non costa niente).

b) fare una denuncia contro ignoti alla polizia postale, viato che ho il dubbio che tutti i pacchetti che non mi sono arrivati me l'abbiano ciulati.


Grazie.
 
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #996 il: 25 Nov 2009, 11:52 »
Ho fatto un ordine a play.com quando la carta era vuota. mi hanno mandato la mail "credit card declined"

Ora ho caricato la carta, ma l'ordine è in processing dal 16/11. Come faccio x contattarli x questa cosa?
Su outstanding order non posso fare niente. nè annullarlo, ne segnalarlo in qualche modo

In teoria non serve ricontattarli. Loro riprovano in automatico, se dopo n volte continuano ad avere problemi cancellano l'ordine. Per qualche giorno ti tengono anche l'oggetto da parte. Se è ancora in processing, quindi, è perchè hanno qualche altro tipo di problema credo.

Offline Kipple

  • Avviato
  • *
  • Post: 312
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #997 il: 25 Nov 2009, 15:36 »
Ho comprato un cavo component su play-asia.com, spedito il 27 ottobre e non ancora arrivato; e' normale che una spedizione da Hong Kong impieghi tanto tempo? La spedizione non ha il tracking quindi non so se sia ancora in viaggio o se sia sparito da qualche parte  :cry:
Consigli?
La patologia ad ogni costo

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #998 il: 25 Nov 2009, 15:57 »
Le poche cose che ho ordinato da HK ci hanno messo due-tre settimane ad arrivare qui a Roma.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #999 il: 25 Nov 2009, 16:09 »
Ho fatto un ordine a play.com quando la carta era vuota. mi hanno mandato la mail "credit card declined"

Ora ho caricato la carta, ma l'ordine è in processing dal 16/11. Come faccio x contattarli x questa cosa?
Su outstanding order non posso fare niente. nè annullarlo, ne segnalarlo in qualche modo

In teoria non serve ricontattarli. Loro riprovano in automatico, se dopo n volte continuano ad avere problemi cancellano l'ordine. Per qualche giorno ti tengono anche l'oggetto da parte. Se è ancora in processing, quindi, è perchè hanno qualche altro tipo di problema credo.

vabbè allora aspetto, però è brutto senza sapere qual è il problema

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #1000 il: 25 Nov 2009, 19:46 »
Una volta un cavo component per Wii ordinato ad Hong Kong ha impiegato quasi un mese e mezzo.
Professional Casual Gamer

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #1001 il: 26 Nov 2009, 19:17 »
Ho anche io un problema con Play.com
L'indirizzo mail che avevo mi rigetta la mail, ne avete uno funzionante?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #1002 il: 27 Nov 2009, 09:25 »
Vito, ricordo info e/o support @play.com.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #1003 il: 27 Nov 2009, 10:59 »
mi sa che le mail, dopo aver introdotto la procedura automatica del rimborso/rinvio del prodotto, le han disattivate.

perlomeno io avrei fatto così. =_=
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #1004 il: 27 Nov 2009, 11:04 »
Vito, ricordo info e/o support @play.com.

Da info mi arrivano le loro comunicazioni, ma non posso rispondere. Provo support.

@Naked: E mi pare assurdo però. Praticamente hanno ricevuto due miei form (due in una unica busta) e mi hanno rispedito un singolo oggetto. Come glielo dico?
Che poi in qualche modo l'altro giorno gli ho scritto.