Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1227241 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #945 il: 16 Ott 2009, 02:39 »

Cioè, non ho capito. Mi mandano una lettera CARTACEA che dovrò faxare a loro una volta compilata?

R-I-D-I-C-O-L-I.
play.com mi ha appena mandato una mail con un form che devo spedire a un pobox. fai te.


Dear FABIO LAZZARONI

We are sorry to hear you have not received your Play.com order for :

Heroes: Season 1-3 Box Set (14 Discs) (Blu-ray)

In order for us to issue you with a replacement we require a signed confirmation from you so that an official Royal Mail investigation can take place. Details of your missing item will be sent to Royal Mail as part of our ongoing efforts to ensure that our customers receive the items dispatched to them.

In order to confirm that you have not received the above item please sign this letter below and return it to us at the following address:

Play.com Claims Dept.
PO Box 1159
FREEPOST
BELFAST
BT1 9HG

We aim to review all claims within 3 working days from receipt. Please notify us immediately should the item arrive before you have returned this declaration. Once your claim has been approved we will issue you with a replacement and send a confirmation email.

Kind regards,


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #946 il: 16 Ott 2009, 09:28 »
Vero, ma ameno Play lo richiede solo per ordino sopra i 30£, altrimenti fa per via telematica.
TheHut invece per tutto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #947 il: 16 Ott 2009, 11:37 »
ehm....giusto per rimangiarmi quanto scritto ieri...
effettuato ordine da shopto.net il 13 , le spese di spedizione si pagano ma è una raccomdata tracciabile.
Spedito il 14 mattina, normalmente il giorno dopo è già in Italia.

Verifico oggi sul sito di Royal Mail e da quanto dicono il pacco è stato ricevuto il 14 ma deve essere ancora processato.
Che c***o stanno facendo?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #948 il: 16 Ott 2009, 19:20 »
Vero, ma ameno Play lo richiede solo per ordino sopra i 30£, altrimenti fa per via telematica.

si ma mettere un'opzione fax?

così devo spedirlo e se va perso?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #949 il: 19 Ott 2009, 10:50 »
Posto esperienza positiva: ordino un BD da blahdvd il 15, me lo spediscono il 16. Oggi (19) è già arrivato, con sabato e domenica di mezzo!  :o
Da thehut ci vogliono settimane  >:(

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #950 il: 19 Ott 2009, 12:14 »
si bla è velocissimo. :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #951 il: 19 Ott 2009, 16:42 »
Ma 'ste cose ancora non me le spiego.
Un tempo Play era veloce (sui 5 giorni lavorativi), e The Hut aveva prestazioni analoghe.
Poi hanno cominciato ad essere lenti entrambi (sul mese).
Ora The Hut è veloce (7/8 giorni) e Play rimane lentissimo (fino ad un mese).
Shopto sta sempre sulla settimana con spedizione tracciabile.
Blah non mi ricordo, ma mi pare sia sempre stato sui 7 giorni.
Comunque non ci capisco più un tubo, secondo me non sono prestazioni scientifiche; è comunque appurato che le poste inglesi facciano schifo quasi quanto quelle italiane.
Professional Casual Gamer

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #952 il: 20 Ott 2009, 08:47 »
Uhm per la mia esperienza in questo momento blah.dvd è di gran lunga il meglio: con il fatto che hanno iniziato a spedire dalla svizzera la roba arriva in 2-3 gg. (Milano). Con play siamo sulla settimana abbondante, invece.

Comunque: stamattina ho controllato lo stato di un pacco che mi deve arrivare (da un privato) e mi è apparso questo messaggio poco rassicurante:


Visto che il mittente è una persona troppo seria per aver cannato l'indirizzo, mi chiedo: quante sono le possibilità che il pacco arrivi effettivamente? Posso eventualmente contattare qualcuno? Me lo posso andare a prendere a mano? Grazie ^^
Yeah man, it's random.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #953 il: 20 Ott 2009, 09:15 »
Chiama le poste e fatti dire dove sta il pacco, prima che torni indietro o venga risucchiato dal buco obnubilante delle poste italiane (le chiappe di qualche postino).
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #954 il: 20 Ott 2009, 10:17 »
M'è successa la stessa cosa, ho chiamato, riconfermato l'indirizzo (che era giusto)...di nuovo indirizzo errato. Poi il giorno dopo è arrivato. Boh.
Sospetto avessero cambiato postino in quei giorni con un incompetente che scambiava due strade dal nome simile tra loro.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #955 il: 20 Ott 2009, 10:20 »
Il sistema di tracking delle poste è in tilt. Ho scambiato uno dei miei telefoni con un utente di un altro forum: abbiamo spedito entrambi il 13, a me (che culo!) il pacco è arrivato il 16, a lui deve ancora arrivare. Il bello è che nessuna delle due spedizione è tracciabile: lui dice di aver visto venerdì che il suo pacco era a pordenone (deve arrivare in sardegna!!!) e poi il tracking è andato in tilt e dice, con entrambi i codici, che l'informazione non è ancora disponibile. Che schifo! Scrivo a Report, magari si decidono a fare una puntata sul sistema postale italiano. Fatelo anche voi.

PS: proseguono le mie disavventure con play.com e simili: libro spedito il 9 (play.com) e ancora non è arrivato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #956 il: 20 Ott 2009, 11:48 »
Grazie dei consigli. Ho chiamato e sostengono che sul citofono non ci fosse il cognome (LOL). Ma bruciate, va.
Yeah man, it's random.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #957 il: 20 Ott 2009, 13:20 »
bhè se vi consola vi posto l'ultima esperienza shopto.net:
spedizione in raccomandata tracciabile.

Royal mail riceve il pacco il 14, ed il 16 è ancora in GB.
Scrivo a Royal mail, con tutti i riferimenti del caso e ricevo una e-mail automatica che entro 5 gg lavorativi mi rispondono.
Nel frattempo il pacco arriva in Italia, provo a tracciarlo e mi dice che il pacco non è registrato.
Ieri, 19 ottobre, arriva il postino con il mio bel pacco.

Intanto:
-Royal Mail mi risponde oggi che NON devo rivolgermi a loro, ma a Shopto che poi si rivarrà su di loro (ma vaff...)
-sul sito poste italiane, ad ora, il pacco non risulta ancora arrivato in Italia.

Ma fatemi un piacere, oppure ditemi che il paese dove abito NON è Italia
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #958 il: 20 Ott 2009, 13:45 »
devo spedire il form a play.com, ma non devo affrancare nulla sulla busta, vero?
devo spedire a un po box (indicando freepost).. ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #959 il: 20 Ott 2009, 13:48 »
M'è successa la stessa cosa, ho chiamato, riconfermato l'indirizzo (che era giusto)...di nuovo indirizzo errato. Poi il giorno dopo è arrivato. Boh.
Sospetto avessero cambiato postino in quei giorni con un incompetente che scambiava due strade dal nome simile tra loro.
ahahah ricordo :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima