Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 845928 volte)

Offline The Benso

• Condottiero
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6915 il: 07 Giu 2018, 17:26 »
Signori, che mi dite di Nexive? avete mai avuto problemi particolari? nelle vostre zone passano/tardano/non li avete mai visti?

Mi hanno fatto un buon preventivo ma so che sono poco presenti sul territorio, e sono pure praticamente appena nati (anche se sono una società satellite delle poste olandesi).

Online Turrican3

• Condottiero
    • http://www.gamers4um.it
« Risposta #6916 il: Ieri alle 11:32 »
I giochi Nintendo sono come i dischi dei Beatles, non scendono mai di prezzo (significativo intendo).

@The Dude

Dipende molto dal gioco a dire il vero, ma buona parte dei pezzi grossi N sì, vende piuttosto bene anche a grande distanza dal lancio e pertanto tende a mantenere elevato a lungo il proprio valore (di nuovo E usato).

Ne ho discusso in passato QUI e QUI qualora ti andasse di dare un'occhiata alle mie elucubrazioni. :D

Citazione
Ottimo Gow, anche se non capisco il motivo sia scemato tanto.

Per il motivo diametralmente opposto a quello di cui sopra.
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #6917 il: Ieri alle 12:02 »
In realtà GoW ha tenuto il prezzo decisamente meglio delle altre esclusive Sony, proprio perchè sta vendendo molto bene.
Sto giocando a Octopath Traveler [Switch], Mario Tennis Aces [Switch]

Online Turrican3

• Condottiero
« Risposta #6918 il: Ieri alle 12:27 »
proprio perchè sta vendendo molto bene.

Non lo metto in dubbio, il punto è che se dopo 3 mesi già qualcuno te lo piazza a metà prezzo significa che già c'è stata una bella frenata delle vendite... e se tanto mi da' tanto tra un anno ben difficilmente starà ancora lì ai vertici delle classifiche come i vari Mario Kart, Zelda BotW, ecc.

Poi oh, tutto è possibile ma ad oggi sarebbe più l'eccezione che la regola...
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #6919 il: Ieri alle 12:33 »
La strategia di Sony è sempre stata quella di abbassare velocemente il prezzo dei suoi first party, quanto velocemente poi dipende dalle vendite.
E' completamente diversa dalla strategia di Nintendo.
Sto giocando a Octopath Traveler [Switch], Mario Tennis Aces [Switch]

Offline The Dude

• Reduce
« Risposta #6920 il: Ieri alle 12:57 »
Per Gow deve esserci stato un calo di vendite, non vedo altri motivi dietro al'abbassamento di prezzo.

Vero che GTA non è Sony, ma pensate a quanti anni ha mantenuto il prezzo.
E un bel po' lo ha mantenuto anche TLOU.

Ci capisco comunque poco, approfondisco.

Online Turrican3

• Condottiero
« Risposta #6921 il: Ieri alle 13:07 »
La strategia di Sony è sempre stata quella di abbassare velocemente il prezzo dei suoi first party, quanto velocemente poi dipende dalle vendite.
E' completamente diversa dalla strategia di Nintendo.

Non so Fabrizio... nessuno ti regala niente, (mi) viene più logico pensare che sia la richiesta di mercato in prima istanza a dettare il prezzo.

Se si trattasse di scelte non avremmo mai visto NSMBU (nuovo!) a 5-diconsi-5 euro. :scared:

Invece han cannato tutto quel che si poteva cannare, i negozi si sono trovati letteralmente inondati di copie del gioco e non c'era altra scelta che quella di svendere (non è il caso di GoW chiaramente eh!)

Se qualche addetto ai lavori potesse confermare, la mia impressione è che la maggior parte dei giochi di successo "normale" (non saprei come definirli altrimenti) sia soggetta a questo tipo di andazzo:

https://en.wikipedia.org/wiki/Price_skimming
videoGIOCATORE

Offline Devil May Cry

• Reduce
    • http://devillo.blogspot.com/
« Risposta #6922 il: Ieri alle 13:26 »
Ma queste sono delle offerte di una catena che ha sempre messo prezzi a cazzo di cane, quindi non fanno testo, nel senso, non è un calo ufficiale.
Gow poi è stato in offerta anche da Gamestop e Euronics a 50 e 40 euro nei mesi scorsi, non è la prima volta.  ^^'

Anche gli altri titoli Sony ogni tanto vanno in offerta, ma poi tornano al loro prezzo originario. The Last of Us ci sarà andato 20 volte, giusto ieri c'è stato il calo, a quanto pare, ufficiale di tot giochi a 21 euro.
Ascoltate Falli da Dietro!!