Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1232676 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6750 il: 24 Apr 2017, 22:42 »
Risulta effettivamente consegnato al corriere sì?
In genere, più che il furto, è un problema di consegna sbagliata. Ovvero il tuo pacco è stato consegnato a qualcun'altro, per errore.

Oppure è un errore tecnico in fase di etichettatura e/o smistamento.
La spedizione e stata ritirata,poi una volta arrivata lo stesso giorno al HUB di competenza piu vicino al mittente,Piacenza in questo caso,e stata smistata e dopo segnalata come "partita" ma non e mai arrivata da nessuna parte.

Io non ho mai avuto problemi con SDA ne quando ho inviato ne quando ho ricevuto. Il metodo e lo stesso di sempre,far sparire i pacchi. Tanto loro dopo se non e assicurato ti danno spiccioli.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6751 il: 03 Mag 2017, 11:13 »
Oggi ho deciso di raccontarvi le mie disavventure con l'acquisto online di un Samsung S7.

In data 4 aprile decido di avere fiducia nell'umanità e lo acquisto su un nuovo sito (http://www.oksmartphone.it/). Dopo una settimana, il pacco non era ancora partito, mi riempiono di scuse ("parte domani", "forse la mia collega l'ha già spedito ieri sera"), mi fanno perdere un'altra settimana, quindi iniziano a non rispondere più ai miei solleciti.
Fortuna che avevo pagato con PayPal: chiedo il rimborso, il negoziante tramuta subito la controversia in reclamo e nel giro di 48 ore avevo già l'intera somma disponibile sulla carta di credito.

Era il 21 aprile e preso dall'euforia del rimborso immediato decido di riordinarlo, questa volta su Amazon (venditore esterno ma spedito da Amazon).
Arrivo previsto: 26 aprile.
Il pacco viene spedito il giorno dopo con SDA, ma stranamente il 26 mattina (data della prevista consegna) non risultava ancora tracciabile dal portale del corriere.
Il pacco non arriva. Chiamo Amazon per sapere cosa sta succedendo e mi spiegano che le spedizioni non vengono affidate direttamente a SDA, ma utilizzano un corriere intermedio NON TRACCIABILE che evidentemente ha incontrato qualche problema nella consegna.
A me sembra tutto allucinante, di fatto neppure loro sanno dove sia il mio pacco, ma mi spiegano che devo aspettare il 2 maggio perché potrebbe trattarsi di semplice ritardo.
Passano i giorni, mi faccio sentire diverse volte perché mi sembra chiaro che il pacco non arriverà mai, ma Amazon continua a rispondere che possiamo solo aspettare e che il 2 maggio potrò chiedere il rimborso.
Il 2 maggio, finalmente, chiamo Amazon, chiedo il rimborso, e stamattina mi arriva email in cui mi si dice che hanno provveduto a comunicare che voglio il rimborso, ma che ci vogliono 5-7 giorni lavorativi per lavorare la pratica. Solo allora potranno procedere all'effettivo rimborso della somma (che a questo punto non mi aspetto di avere disponibile a breve).

Insomma, l'esperienza con l'affidabilissima Amazon si è rivelata addirittura peggiore rispetto al misconosciuto sito del primo acquisto.

Intanto dopo un mese sono ancora senza telefono. Per la cronaca, ora l'ho acquistato su Gli Stockisti, vediamo se il terzo tentativo sarà quello buono o se qualcuno ha deciso che non devo cambiare telefono.
the more we know, the less we show

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6752 il: 03 Mag 2017, 13:11 »
Hmm, mi domando se questo abbia a che vedere con la medesima trafila dei pacchi (Amazon) SDA che partono dai magazzini esteri: di norma la tracciatura è regolare sul sito Amazon, ma in quello di SDA appare solo una volta che il collo arriva in Italia.
videoGIOCATORE

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6753 il: 03 Mag 2017, 21:10 »
domanda..mentre sono in visita in Italia, se per caso volessi acquistare qualche gioco da siti online...qual e' il più conveniente? Usavo Play.com un eone fa, ma vedo che é morto e defunto
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6754 il: 03 Mag 2017, 23:04 »
C'è zavvi.com, ma ultimamente è molto conveniente anche comprare da siti nostrani come consoleplanet o anche amazon.
Diciamo che prima comprare da quei siti UK era molto più conveniente, adesso per me il risparmio non vale la lunga attesa.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6755 il: 04 Mag 2017, 01:13 »
capito, ok tengo gli occhi aperti allora (e magari visito le pagine delle offerte più spesso ora). grazie mille
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6756 il: 04 Mag 2017, 15:59 »
@stay
Diciamo che nel primo caso sei stato più fortunato di quanto non ti sembri (pur avendo pagato con Paypal...)
Mentre nel caso di Amazon sei stato più sfortunato della "media" ma sapevi sempre e comunque che i soldi non li avresti persi (un po' di tempo magari si)

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6757 il: 04 Mag 2017, 16:52 »
Oggi ho deciso di raccontarvi le mie disavventure con l'acquisto online di un Samsung S7.

In data 4 aprile decido di avere fiducia nell'umanità e lo acquisto su un nuovo sito (http://www.oksmartphone.it/). Dopo una settimana, il pacco non era ancora partito, mi riempiono di scuse ("parte domani", "forse la mia collega l'ha già spedito ieri sera"), mi fanno perdere un'altra settimana, quindi iniziano a non rispondere più ai miei solleciti.
Fortuna che avevo pagato con PayPal: chiedo il rimborso, il negoziante tramuta subito la controversia in reclamo e nel giro di 48 ore avevo già l'intera somma disponibile sulla carta di credito.

Era il 21 aprile e preso dall'euforia del rimborso immediato decido di riordinarlo, questa volta su Amazon (venditore esterno ma spedito da Amazon).
Arrivo previsto: 26 aprile.
Il pacco viene spedito il giorno dopo con SDA, ma stranamente il 26 mattina (data della prevista consegna) non risultava ancora tracciabile dal portale del corriere.
Il pacco non arriva. Chiamo Amazon per sapere cosa sta succedendo e mi spiegano che le spedizioni non vengono affidate direttamente a SDA, ma utilizzano un corriere intermedio NON TRACCIABILE che evidentemente ha incontrato qualche problema nella consegna.
A me sembra tutto allucinante, di fatto neppure loro sanno dove sia il mio pacco, ma mi spiegano che devo aspettare il 2 maggio perché potrebbe trattarsi di semplice ritardo.
Passano i giorni, mi faccio sentire diverse volte perché mi sembra chiaro che il pacco non arriverà mai, ma Amazon continua a rispondere che possiamo solo aspettare e che il 2 maggio potrò chiedere il rimborso.
Il 2 maggio, finalmente, chiamo Amazon, chiedo il rimborso, e stamattina mi arriva email in cui mi si dice che hanno provveduto a comunicare che voglio il rimborso, ma che ci vogliono 5-7 giorni lavorativi per lavorare la pratica. Solo allora potranno procedere all'effettivo rimborso della somma (che a questo punto non mi aspetto di avere disponibile a breve).

Insomma, l'esperienza con l'affidabilissima Amazon si è rivelata addirittura peggiore rispetto al misconosciuto sito del primo acquisto.

Intanto dopo un mese sono ancora senza telefono. Per la cronaca, ora l'ho acquistato su Gli Stockisti, vediamo se il terzo tentativo sarà quello buono o se qualcuno ha deciso che non devo cambiare telefono.
Probabilmente si trattava di un venditore estero. Figurati se amazon spedisce con metodi non tracciabili.

Il solito e che viene lavorato dalla posta locale del paese,dopo un po di giorni ti appare in italia e ancora dopo qualche giorno te lo consegna SDA.

Non ti preoccupare comunque perche se era spedito da Amazon,tutto il servizio post vendita viene gestito da loro. E come acquistare da Amazon a tutti gli effetti.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6758 il: 04 Mag 2017, 22:43 »
Probabilmente si trattava di un venditore estero. Figurati se amazon spedisce con metodi non tracciabili.

Non si trattava di venditore estero, il telefono era nei loro magazzini di Piacenza e il pacco è partito da lì.
Peccato che non sia mai arrivato alla filiale SDA di Piacenza. I diversi operatori con cui ho parlato telefonicamente mi hanno tutti ribadito lo stesso concetto: utilizzano un corriere intermedio non tracciabile per spedire la merce dai loro magazzini alla sede del corriere. Non vedo perché dovrebbero mentire su questo punto, che io trovo allucinante a dir poco. Copio/incollo un estratto della mail di spiegazioni che mi hanno inviato:

Citazione da: Amazon
Ti confermo che il tuo ordine xxx-xxxxxxx-xxxxxxx è stato spedito dal nostro Centro di distribuzione e risulta in transito verso il corriere SDA
Infatti, quando si effettua un ordine, dal nostro Centro di distribuzione viene assegnato automaticamente un numero di tracciabilità e il relativo corriere che effettuerà la consegna.

Il numero di tracciabilità fornito non sarà però visibile sul sito del corriere finché il pacco non verrà consegnato al corriere, in questo caso SDA.
Quando l'ordine viene spedito, utilizziamo infatti un corriere intermedio che si occupa della spedizione dal nostro magazzino al corriere che effettuerà poi la consegna.

In alcuni casi, durante il transito dell'ordine dal nostro Centro di distribuzione al centro di smistamento del corriere possono verificarsi dei piccoli ritardi, ma normalmente la consegna avviene entro pochi giorni rispetto alla data di consegna prevista.


In ogni caso, hanno confermato il rimborso dopo poche ore. Almeno sotto questo punto di vista non hanno perso punti.
the more we know, the less we show

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6759 il: 05 Mag 2017, 15:22 »
Probabilmente si trattava di un venditore estero. Figurati se amazon spedisce con metodi non tracciabili.

Non si trattava di venditore estero, il telefono era nei loro magazzini di Piacenza e il pacco è partito da lì.
Eh purtroppo hai avuto sfortuna,comunque Amazon e sempre una garanzia.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6760 il: 13 Mag 2017, 09:31 »
Unieuro su 400€ di spesa si piglia pure 8€ di spedizione, e se prendi due prodotti aumentano a 10€, vergogna  :no: !

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6761 il: 13 Mag 2017, 17:14 »
Il 55ev verrebbe via a 2200 euro.... :cry:
Devo resistere

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6762 il: 21 Mag 2017, 22:37 »
Non conoscevo il sito ElectronicFist, feedback positivo da parte mia.
Typo pregiato :yes: :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6763 il: 02 Giu 2017, 09:02 »
Ovviamente l'Electronic Fist è questo qui:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6764 il: 08 Giu 2017, 21:41 »
PSN 12 Mesi a 34,99 (attualmente non disponibile ma si può ordinare a questa cifra)
37.99€ adesso, sempre non disponibile.
Tutto sommato un buon prezzo, l'ho preso.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook