Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1231654 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3465 il: 01 Set 2014, 18:00 »
Il dibattito sulle procedure di ammortamento del debito da parte di Battaglia mi sembra esaurito, quindi possiamo chiuderlo qui.
Continuate a usare il topic per la sua funzione, ovvero i problemi con le spedizioni.

Chi ha rilievi sulla moderazione (o non moderazione), può convergere qui.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3466 il: 01 Set 2014, 21:00 »
-Amazon tutela il compratore anche troppo, io ne so qualcosa. Quando vendetti una PSP utilizzando l'inserzione standard (amazon ha pagine preimpostate per ogni prodotto) scoprii che era stata modificata nella descrizione da un altro venditore (cosa possibile) aggiungendo 10 giochi in regalo. Io vendevo la PSP usata a 50 euro, il venditore a 150. Amazon mi diede torto perchè il cliente che legge l'inserzione, anche con descrizione erronea, ha sempre ragione. Rimborsarono il cliente che il rimborso non l'aveva nemmeno chiesto ^_^'. Parecchio tempo e fatica dopo sono riuscito a farmi rimborsare.

scusa caro,
io questo passaggio mica l'ho capito. O meglio, SPERO di non averlo capito perchè altrimenti è una delle fesserie più grandi che io abbia mai visto
Che senso avrebbe?!
Tu vendi qualcosa e Sempronio che passa di là modifica a suo piacimento l'offerta?!

LOL

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3467 il: 01 Set 2014, 22:25 »
Se ho capito bene ha modificato l'inserzione standard. Unnamed non ha controllato bene prima di utilizzarla.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3468 il: 01 Set 2014, 22:26 »
Se ho capito bene ha modificato l'inserzione standard. Unnamed non ha controllato bene prima di utilizzarla.

cioè l'ha usata "a memoria" e poi non l'ha nemmeno consultata una volta?!
cavoli, manco fosse un Top Seller di Ebay che butta su con sistemi automatici fuffa assortita...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3469 il: 02 Set 2014, 10:17 »
fino a stamattina la disponibilità era di "solo 2", ora è "solo 3"... qualcuno li ha letti (magari comodamente seduto sul wc) e li ha restituiti????
aaaaaaaaaaaaaahh!!

Potrebbe semplicemente trattarsi di un ordine annullato. :)
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3470 il: 02 Set 2014, 11:47 »
Devo ordinare un paio di cuffie, disponibili anche su Amazon Warehouse Deals.
Ho paura che mi arrivino usate. :D

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3471 il: 02 Set 2014, 11:56 »
Devo ordinare un paio di cuffie, disponibili anche su Amazon Warehouse Deals.
Ho paura che mi arrivino usate. :D

i warehouse deals provengono dagli articoli resi, dovrebbero essere scontate (di legge) di almeno il 10%...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3472 il: 02 Set 2014, 12:04 »
141 euro nuovo vs. 129 euro usato
Meno del 10%, ma il nuovo è scontato, probabilmente ci si può riferire al prezzo pieno, stile saldi.
Comunque quale pazzo preferirebbe il secondo articolo? :no:

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3473 il: 02 Set 2014, 16:51 »
Sì, i warehouse deals di Amazon sono un gran fesseria, spesso gli articoli costano anche più dei prodotti nuovi. Lascia perdere proprio.

Anyway, il mio pacchetto, ritirato ieri a Trieste, oggi è già in consegna a Roma. Ottimo direi :)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3474 il: 04 Set 2014, 09:11 »
rispedito ad Amazon lunedì, arrivato ieri, rimborsato nel pomeriggio.
nessun controllo, nessuna mail. se li avessi voluti fregare, ci sarei riuscito alla grande, e il cellophan era comunque stato rimosso. di legge avrebbero potuto rompermi i coglioni per questo, ma forse era meglio se lo avessero fatto col precedente proprietario...

in sostanza mi fa piacere che mi abbiano rimborsato ma, alla luce di tutto, questa politica mi sta facendo riconsiderare la loro serietà professionale...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3475 il: 04 Set 2014, 11:23 »
Strano per le mail. Di solito ne mandano 2, una per dire che hanno ricevuto il reso e che provvederanno ad elaborare il rimborso. La seconda dove dice che il rimborso è stato effettuato sulla carta N° xxx
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3476 il: 04 Set 2014, 12:58 »
ok, le mail di "procedura automatica" le ho ricevute; io pensavo che contattassero dall'assistenza clienti per sapere eventualmente cosa non andava, quando restituii la wii errata lo fecero (però quella era la garanzia dalla A alla Z)...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3477 il: 04 Set 2014, 13:03 »
Ma tu cosa non va lo devi descrivere già nel reso dopo aver spuntato una tra le varie opzioni.
Quindi per loro tu hai già spiegato il disagio, non serve rispiegarlo.
Curiosità, in quanto tempo hai avuto il rimborso? Loro dicono entro 15 giorni, a me di solito in meno di 5 giorni.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3478 il: 04 Set 2014, 14:44 »
Ma tu cosa non va lo devi descrivere già nel reso dopo aver spuntato una tra le varie opzioni.
Quindi per loro tu hai già spiegato il disagio, non serve rispiegarlo.
Curiosità, in quanto tempo hai avuto il rimborso? Loro dicono entro 15 giorni, a me di solito in meno di 5 giorni.

il rimborso l'ho avuto in due giorni, l'accredito richiederà altro tempo... variabile a seconda dell'istituto di credito, suppongo.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3479 il: 08 Set 2014, 07:28 »
Domanda agli esperti di resi ad Amazon.it: come appiccico le lettere di vettura?
Il secondo foglio che ho stampato è diviso in tre parti, due identiche per il vettore e una da conservare.
Generalmente i corrieri applicano delle buste in plastica trasparente, dove infilano le lettere di vettura, ma io non ne ho.
Devo piegarle o le appiccico così come sono? La firma da fare è la mia, giusto?