Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1231762 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3270 il: 08 Ago 2014, 18:56 »
Non è esattamente un problema di spedizioni, ma... a voi funziona correttamente Amazon.it? Io se provo a controllare la mia lista ordini ho una lista di errori e mi dice "impossibile mostrare i dettagli dell'ordine"...
stanno avendo dei problemi tecnici proprio sulla visualizzazione degli ordini. Lo dicono da qualche parte, ma contano di risolvere il tutto in tempi brevi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3271 il: 08 Ago 2014, 18:56 »
Nessun problema da me, ho appena fatto un ordine e visualizzo tutto correttamente! :yes:

EDIT: vedo anche il disclaimer che avvisa di possibili problemi, in effetti...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3272 il: 12 Ago 2014, 09:41 »
Amazon.it a me ha fatto un bel casino. Avevo ordinato un telefono cordless per mia madre e l'ordine mi è stato triplicato, scalandomi 3 volte i soldi. 3 telefoni dunque in spedizione, 2 sono riuscito ad annullarli.
Contattato le poste e mi hanno detto che per riavere i soldi sulla carta, cioè sul saldo disponibile devo aspettare 15 giorni lavorativi dalla data dell'annullamento dell'ordine (ora sono bloccati sul saldo contabile)
Gli ordini su amazon non si visualizzavano, né quelli prima né i preorder, ho dovuto aggiornare varie volte per farli apparire. Spero non ci siano altri casini.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3273 il: 22 Ago 2014, 16:02 »
Segnalo che spedireweb ha cambiato corriere, da SDA è passato a DMM. Ed ora è tutto uno schifo, sconsiglio caldamente di usarlo, quantomeno in questo periodo.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3274 il: 29 Ago 2014, 14:21 »
ultimamente sto constatando con profondo dispiacere che Amazon sta disimparando a impacchettare la roba... le custodie dei giochi sono di merda, e se loro non ci mettono un minimo di imbottitura quando sono in numero dispari, o quando c'è un altro oggetto di forma irregolare come un cavetto o una stronzata simile poi la custodia isolata si danneggia e il disco si stacca dal perno...

...e gesù bambino non è contento...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3275 il: 29 Ago 2014, 14:46 »
Confermo, a me diablo 3 per ps4 è arrivato con disco che ballava all'interno della custodia, non stava sul perno. Per fortuna era integro. Come fa a saltare un disco dal perno? Mah.
E cmq dite quello che volete, sarà pure per una questione ecologica ma trovo assurdo che una fattura, una ricevuta d'acquisto non c'è piu' all'interno dei pacchi e deve stamparla eventualmente il cliente.
Se uno non ha internet o non ha una stampante è fottuto in pratica con la garanzia.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3276 il: 29 Ago 2014, 14:51 »
Se uno non ha internet e compra su Amazon c'ha i superpoteri e se ne fotte della garanzia.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3277 il: 29 Ago 2014, 14:53 »
Puoi comprare da amazon anche dal cellullare tramite applicazione.
Qualsiasi rivenditore online quando spedisce include un foglio di carta che attesta quello che si è preso.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3278 il: 29 Ago 2014, 15:13 »
Boh io lunedì ho ricevuto un loro pacco e la fattura era regolarmente presente...
videoGIOCATORE

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3279 il: 29 Ago 2014, 15:24 »
Venduto e spedito da amazon.it o da un affiliato? Gli ultimi miei 4 ordini sono senza fattura.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3280 il: 29 Ago 2014, 15:26 »
Confermo: libro arrivato oggi, niente fattura.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3281 il: 29 Ago 2014, 15:56 »
Ma il problema con la garanzia dove sta? Amazon ha lo storico degli acquisti e la garanzia del venditore è due anni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3282 il: 29 Ago 2014, 16:24 »
Se uno non ha internet e compra su Amazon c'ha i superpoteri e se ne fotte della garanzia.
ecco, diciamolo

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3283 il: 29 Ago 2014, 17:49 »
Ma il problema con la garanzia dove sta? Amazon ha lo storico degli acquisti e la garanzia del venditore è due anni.

Grazie al piffero che amazon ha lo storico degli acquisti, lo sanno anche i sassi. Ma da sempre per far valere la garanzia serve una ricevuta fiscale, uno scontrino materiale.
2 anni di garanzia non sono sul venditore, sony per esempio per la ps4 e per altre console garantisce solo per 1 anno. Come ti rivolgi a sony se non hai un qualcosa di materiale da mostrare?
Gli dici di andare a guardare lo storico degli acquisti su amazon? Ti fanno una risata in faccia per 92 minuti  :D :D :D :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3284 il: 29 Ago 2014, 17:55 »
Nello storico degli acquisti ti stampi il pdf della fattura. Oppure ti rivolgi direttamente ad Amazon. Dubito che Sony ti risponda che siccome hai comprato su Amazon non hai la garanzia.