Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1232520 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3195 il: 03 Mar 2014, 11:56 »
Io invece ho ordinato Martedì e nulla, mah.

EDIT: Arrivato ROTFL, devo imparare a piangermi addosso più spesso :D
« Ultima modifica: 03 Mar 2014, 12:01 da Madron »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3196 il: 03 Mar 2014, 17:56 »
Segnalo un corposo thread sul forum di Amazon a proposito della questione PosteItaliane:

Cliccami tutto
videoGIOCATORE

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3197 il: 04 Mar 2014, 12:33 »
imho incide poco un topic sul forum (del kindle tra l'altro).
Bisognerebbe chiamare e rompere le scatole per lamentarsi ad ogni minimo sgarro e consegna al limite.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3198 il: 04 Mar 2014, 13:10 »
Sì sicuramente è una modalità di protesta un po' tirata per i capelli, immagino che l'idea & la speranza sia che comunque passi il messaggio dell'insoddisfazione diffusa (per quanto, leggendo, ci siano anche utenti che NON si lamentano affatto)
videoGIOCATORE

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3199 il: 04 Mar 2014, 15:35 »
beh immagino che PI funzioni maluccio ma non sia una merda totale ovunque.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3200 il: 23 Mar 2014, 13:14 »
Giusto per raccontare la mia esperienza ed evitare di usare lo stesso corriere.
Ho fatto un acquisto su ebay venerdì 14, immaginando che lunedì il negozio avrebbe avviato la spedizione.
Così avviene con corriere GLS.
Martedì il pacco viene dato in consegna, non arriva nulla a casa (c'è il portiere che mi avvisa) ma in tarda serata il tracking si aggiorna con la dicitura "sconosciuto/indirizzo errato"
Un po' incacchiato chiamo il giorno dopo, numero a tariffazione maggiorata, ribadisco che l'indirizzo è giusto e che diversi corrieri non hanno avuto alcun problema a trovarlo, fornisco il mio numero di cellulare per eventuali contatti e la gentilissima operatrice mi rassicura che almeno dopo 48 ore ci sarebbe stato il secondo tentativo. Pazienza.
Il giorno dopo il tracking segnala "In attesa di istruzioni", penso sia normale e aspetto.
Venerdì nuovamente la dicitura "In attesa di istruzioni" al che mi insospettisco e vado con la seconda chiamata, sempre numero a tariffazione maggiorata.
Faccio notare che la spedizione risulta in attesa di istruzioni da due giorni sebbene avessi già chiamato ma l'operatrice risponde che è compito del mittente concordare un nuovo invio. MA CHE MINCHIATA E'???
E la telefonata fatta due giorni prima? Inutile...
Insomma mi è toccato scrivere al negozio Ebay e adesso sono nuovamente in attesa che facciano sto benedetto secondo tentativo.
Ma si può? Ma secondo loro un esercizio che si appoggia al corriere può farsi carico degli errori da loro commessi?
Mai più GLS.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3201 il: 23 Mar 2014, 14:28 »
Mai più GLS.

mai più GLS, mai più Poste Italiane
comprensibile, ma diventa un po' difficile continuare ad acquistare online, allora: intendo dire, non è sempre facile (a volte non è manco possibile) sapere a priori il tipo di vettore che il venditore utilizza. E anche sapendolo non è che sia sempre possibile sceglierne un altro

Ripeto: i disservizi sono causati quasi esclusivamente dalla "qualità/professionalità" del "terminale finale" della catena, il corriere fisico che deve portare il pacchetto a casa del destinatario. Se lavorano male (per causa loro o per oggettiva difficoltà territoriale) in una zona non è detto che lavorino male ovunque.

Ad esempio l'altro dì SDA (poste italiane) aveva in consegna un pacco per me: 48 ore dopo la spedizione il tracking online si aggiorna col ridicolo (nel mio caso) "destinatario assente": ridicolo nel mio caso visto che c'è SEMPRE qualcuno in casa (abbiamo un anziano che non può essere mai lasciato solo...) e forse hanno provato a consegnare a mezzanotte, e han trovato chiuso e non hanno suonato il campanello, ecco...

Per questo affermo che dipende dalla professionalità dell'ultimo tassello della catena

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3202 il: 23 Mar 2014, 15:12 »
Ah si certamente hai ragione, ma qui il problema è proprio di tutto il servizio, corriere, call center e gestione della spedizione. E' capitato anche a me qualche sporadico problema con SDA, ma per il resto le cose sono andate tutto sommato bene...stavolta hanno sbagliato proprio TUTTO!
Ovvio che se sarò "costretto" a riutilizzarlo mi metterò l'anima in pace ma farò sempre il possibile per evitarlo, non mi sono MAI trovato così male!

EDIT:
questa mattina il tracking riportava "non in consegna, disponibile per il ritiro in sede".
Ho mandato una mail per protestare, spiegando tutto per filo e per segno e magicamente adesso risulta "sconosciuto/indirizzo errato"
Crepassero tutti, neanche c'hanno provato a consegnarlo.
« Ultima modifica: 24 Mar 2014, 16:39 da DrKoopa »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline kingkilium

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3204 il: 03 Apr 2014, 19:32 »
http://www.gamepal.it/index.php/amazon-uk-scende-costo-spedizione-per-videogiochi-musica-dvd-blu-ray-software
Evviva!
Giusto per essere sicuro: è sufficiente selezionare la standard delivery per essere certo di ricevere il pacco via corriere?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3205 il: 04 Apr 2014, 11:14 »
Credo proprio di no:

Orders may be delivered by various carriers but it isn't possible to choose which carrier will deliver your order.

http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html/ref=hp_492868_top_oio?nodeId=11072981

(in passato ho ricevuto roba spedita da Amazon UK con Royal Mail, ad esempio)
videoGIOCATORE

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3206 il: 16 Apr 2014, 09:47 »
Adesso abbiamo superato ogni limite.
Ordino da amazon, spedizione tramite prime, corriere SDA.
In consegna ieri, oggi mi arriva una mail notificando che il corriere è passato ma nessuno era a casa (peccato che a casa c'è stato sempre qualcuno). In più il corriere avrebbe dovuto inserire nella buca delle lettere il numero di telefono da contattare per pianificare un nuova consegna, ovviamente nessuna lettera è stata rilasciata,probabilmente perchè il corriere neanche è passato.

Adesso mi tocca chiamare un numero 199 che presumo sia a pagamento per pianificare una nuova consegna.

Dio che schifo.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3207 il: 16 Apr 2014, 09:54 »
In questi casi la spedizione e' in riconsegna il giorno dopo (oggi) e se non hai particolari problemi a ricevere il pacco non stare nemmeno a chiamare se non per lamentarti (ma per quello secondo me basta che contatti il servizio clienti di Amazon e gli spieghi cosa e' successo e poi ci pensano loro).

Sto trucchetto l'hanno fatto anche a me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3208 il: 16 Apr 2014, 10:06 »
Mi sono fatto chiamare da Amazon, per lamentarmi e sentire la loro risposta.
Mi hanno allungato la sottoscrizione a Prime di un mese, e loro hanno contattato il corriere facendomi rimanere in attesa. Mi confermano la consegna per oggi pomeriggio e segnalano il problema ai "superiori".
Speriamo che qualcuno prenda provvedimenti...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3209 il: 16 Apr 2014, 20:40 »
per lo "svincolo" dei pacchi in giacenza (o per programmare un "nuovo" tentativo di consegna...lol) credo sia possibile usare il sito di SDA invece di chiamare un odiosissimo call center a pagamento.

detto questo, avete fatto bene a reclamare con Amazon che - al solito - si dimostra all'altezza della propria fama e "muove chi di dovere" ogni volta.

dopotutto col volume di consegne che da soli generano sulla penisola mi immagino che una telefonataccia da parte di Amazon sia una bella batosta per qualsiasi carrier.