Giusto per raccontare la mia esperienza ed evitare di usare lo stesso corriere.
Ho fatto un acquisto su ebay venerdì 14, immaginando che lunedì il negozio avrebbe avviato la spedizione.
Così avviene con corriere GLS.
Martedì il pacco viene dato in consegna, non arriva nulla a casa (c'è il portiere che mi avvisa) ma in tarda serata il tracking si aggiorna con la dicitura "sconosciuto/indirizzo errato"
Un po' incacchiato chiamo il giorno dopo, numero a tariffazione maggiorata, ribadisco che l'indirizzo è giusto e che diversi corrieri non hanno avuto alcun problema a trovarlo, fornisco il mio numero di cellulare per eventuali contatti e la gentilissima operatrice mi rassicura che almeno dopo 48 ore ci sarebbe stato il secondo tentativo. Pazienza.
Il giorno dopo il tracking segnala "In attesa di istruzioni", penso sia normale e aspetto.
Venerdì nuovamente la dicitura "In attesa di istruzioni" al che mi insospettisco e vado con la seconda chiamata, sempre numero a tariffazione maggiorata.
Faccio notare che la spedizione risulta in attesa di istruzioni da due giorni sebbene avessi già chiamato ma l'operatrice risponde che è compito del mittente concordare un nuovo invio. MA CHE MINCHIATA E'
E la telefonata fatta due giorni prima? Inutile...
Insomma mi è toccato scrivere al negozio Ebay e adesso sono nuovamente in attesa che facciano sto benedetto secondo tentativo.
Ma si può? Ma secondo loro un esercizio che si appoggia al corriere può farsi carico degli errori da loro commessi?
Mai più GLS.