Autore Topic: [PS3] LittleBigPlanet  (Letto 203428 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
[PS3] LittleBigPlanet
« Risposta #30 il: 08 Mar 2007, 14:49 »
Ecco, non ho ben capito se questi programmatori che ora hanno creato Media Molecule sono diventati First Party Sony.
Il tizio con i capelli un po' lunghi lì al GDC era il protagonista di RDKF, se non sbaglio. =D
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PS3] LittleBigPlanet
« Risposta #31 il: 08 Mar 2007, 15:06 »
Cariiino... ma è una roba tipo Viva Pinata?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
[PS3] LittleBigPlanet
« Risposta #32 il: 08 Mar 2007, 15:15 »
Citazione da: "pedro"
Cariiino... ma è una roba tipo Viva Pinata?


No, è una specie di LocoRoco in multiplayer con in più un editor di livelli, uppabili nel PS Network e fruibili da chiunque.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[PS3] LittleBigPlanet
« Risposta #33 il: 08 Mar 2007, 15:28 »
Primo gioco PS3 a stuzzicarmi, è fighissimo  :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[PS3] LittleBigPlanet
« Risposta #34 il: 08 Mar 2007, 18:41 »
Sembra, da quello che dite e dalle immagini (io il video col 56k col cazzo che lo vedo), una figata pazzesca. Lo stile visivo ricorda un pò Yoshi's Story per N64 (con i livelli ricavati da altri oggetti, tipo lo sfondo di legno, quello di cartone, quello di cartapesta, ecc...) ma fa lo stesso bella figura. Il dubbio sarà se saranno in grado di creare livelli e situazioni che valorizzono tutto l'ambaradan.

Che palle, voglio la banda larga.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
[PS3] LittleBigPlanet
« Risposta #35 il: 08 Mar 2007, 18:47 »
Citazione da: "teokrazia"
Vabbé, oh, io 'sto fatto della creazione/circolazione dei contenuti degli utenti non lo sapevo. E mi rilancia l'entusiasmo verso il giochillo. ^^

Non era difficile, eh!
LBP era al GDC proprio per quello, non perché è un platform cooperativo fresco e dallo stile delizioso. :*
O meglio: era il modo migliore di spiegare il concetto. Ci saranno altri giochi che lo sfrutteranno, forse anche di più e meglio.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[PS3] LittleBigPlanet
« Risposta #36 il: 08 Mar 2007, 18:53 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Lo stile visivo ricorda un pò Yoshi's Story per N64 (con i livelli ricavati da altri oggetti, tipo lo sfondo di legno, quello di cartone, quello di cartapesta, ecc...) ma fa lo stesso bella figura.

Ahahaha, sei impagabile a 56k!!! :lol:
Zel tu che mi dai del fanboy sonaro noioso, ed io allora cosa dovrei dire a questo?
EDIT.
Zel ingenuotto che non capisce le allusioni jellose da serpe... :oops:
Citazione da: "Jello Biafra"
Il dubbio sarà se saranno in grado di creare livelli e situazioni che valorizzono tutto l'ambaradan.

Leggi sotto.
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "GuK"
E' in assoluto il primo titolo che mostra caratteristiche che game della scorsa generazione di console non avrebbero davvero potuto offrire.

Mi potete spiegare il perché? Davvero vi sembra irrealizzabile su Wii?

Editor schiacciasassi (personalizzabile a tal punto che possiamo inserirci 'roba' esclusivamente nostra), livelli personalizzati giocabili da chiunque con classifiche/voti/commenti tramite community, fisica next-gen 'sciupata' per un giochino senza pretese (ironia portamivia), Toy Story in realtime ( :D ).
Non scomodiamo nemmeno il WII, per piacere.
Lasciamolo al suo posto...che è meglio!


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[PS3] LittleBigPlanet
« Risposta #37 il: 08 Mar 2007, 18:59 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "Jello Biafra"
Lo stile visivo ricorda un pò Yoshi's Story per N64 (con i livelli ricavati da altri oggetti, tipo lo sfondo di legno, quello di cartone, quello di cartapesta, ecc...) ma fa lo stesso bella figura.

Ahahaha, sei impagabile a 56k!!! :lol:
Zel tu che mi dai del fanboy sonaro noioso, ed io allora cosa dovrei dire a questo?


eh?

:lol:

ho letto per caso questo topic perche' non mi interessa, visto che non prendero' mai la ps3, ma cosa c'entra? Jello cosa ha detto? che ricorda lo stile di Yoshi's Story per n64 (gioco mediocre, tra l'altro)

mica ha detto che nintendo rulez sony sucks  :roll:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[PS3] LittleBigPlanet
« Risposta #38 il: 08 Mar 2007, 19:07 »
A me sembra Pandemonium con l'Havok.
Online.

Non è che sia sta cosa rivoluzionaria / originale, eh, imho...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
[PS3] LittleBigPlanet
« Risposta #39 il: 08 Mar 2007, 19:34 »
Citazione da: "prophet"
Non è che sia sta cosa rivoluzionaria / originale, eh, imho...


Volendo assecondarti un attimo, il fatto che a destra e a manca stia venendo accolto come un freschissimo concentrato di tecnica/idee/potenzialità dovrebbe dirla lunga sullo stato della corrente 'next gen'. :lol:

Comunque, a sentire quel leggevo tempo fa, in Halo 3 Bungie probabilmente introdurrà un sistema simile alle demo che girano dalla notte dei tempi su PC. Non mi è ancora chiaro come una loro eventuale libera circolazione [che è poi ciò che dà loro un senso compiuto] possa andare d'accordo con le caratteristiche del Live, ma assieme al 'crea, shara & gioca' di questo LBP sarebbe un altro importante tassello verso l'affermazione di esperienze che fino a ieri su console manco ci si sognava di prendere in considerazione col binocolo.

Insomma, quel genere di balzelli evolutivi che fa piacere ritrovarsi ogni tanto, tra l'ennesimo FPS 'friggente' made in Ubibug e GdR che di fresco hanno al massimo 'na passata di shader fiki, un po' di HDR e Havok implementato a muzzo e in maniera sostanzialmente fine a sé stessa.*

*ogni riferimento ai vostri gusti è puramente voluto

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[PS3] LittleBigPlanet
« Risposta #40 il: 08 Mar 2007, 19:41 »
Citazione da: "GuK"
Non capisco un cazzo di videogiochi


Mica ho detto che il gioco pare Yoshi's Story, eh. Ho solo detto che il mio primo pensiero appena ho visto i fondali di legno è stato lo stile grafico di quel gioco.

Comunque sono stradaccordo con Teokrazia, una volta tanto.

Da notare che le idee per ora stan venendo fuori dappertutto tranne che sul Wii.

EDIT: Teo, a quali demo per PC ti riferisci? Dato che non seguo la "scena" (che su PC tra l'altro non c'è mai stata) da almeno dieci anni...

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[PS3] LittleBigPlanet
« Risposta #41 il: 08 Mar 2007, 19:47 »
Citazione da: "teokrazia più o meno"
Citazione da: "prophet"
Non è che sia sta cosa rivoluzionaria / originale, eh, imho...

la cosa bella non è strettamente il gioco ma lo sharing etc

ah su questo son d'accordo, intendevo il lato strettamente pigiabottoni e non communityesco.

Io voglio Wipeout però, sennò PS3 aspetta...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
[PS3] LittleBigPlanet
« Risposta #42 il: 08 Mar 2007, 19:47 »
Citazione da: "Jello Biafra"
EDIT: Teo, a quali demo per PC ti riferisci? Dato che non seguo la "scena" (che su PC tra l'altro non c'è mai stata) da almeno dieci anni...


Le sessioni di gioco registrabili via console [nel senso di pannello di 'comandi avanzati', non di macchine per giocare ^^].

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[PS3] LittleBigPlanet
« Risposta #43 il: 08 Mar 2007, 19:53 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "Jello Biafra"
EDIT: Teo, a quali demo per PC ti riferisci? Dato che non seguo la "scena" (che su PC tra l'altro non c'è mai stata) da almeno dieci anni...


Le sessioni di gioco registrabili via console [nel senso di pannello di 'comandi avanzati', non di macchine per giocare ^^].


Ah, okkeyo, ma credo che li sia più per una questione tecnica, dato che gli HD sono arrivati su console solo nel 2002.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
[PS3] LittleBigPlanet
« Risposta #44 il: 08 Mar 2007, 20:05 »
Bisogna assolutamente scaricare la demo della conferenza per capire la portata del progetto, solo il video di gameplay non rende, nonostante sia comunque simpaticissimo.

Il livello di personalizzazione sia di ambienti che di personaggi, ma soprattutto il modo in cui l'editor renda tutto disponibile al volo e già provvisto di fisica coerente con la situazione corrente ne fanno, almeno per me, l'editor più appetibile della storia dei VG, dove qualsiasi altro mi sia sempre apparso come una roba da ingegneri con una mano sul plotter e l'altra sulla barba.

Il pezzotto vestito da Elvis/uomo cannone è già un mito, e la scena della messa in posa per la foto durante il salto con lo skate da scompisciarsi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)