Autore Topic: Banche, conti correnti e servizi finanziari  (Letto 117796 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #840 il: 05 Ago 2020, 22:53 »
Il circuito Fastpay (che é quello adottato da ASPI) effettua un rendiconto mensile dei pedaggi, in un unica soluzione (se ricordo bene). Inoltre, é previsto un massimale di 100 euro (sempre a memoria).

Può essere?

ta-dah!

https://www.cartabcc.it/privati/carte-di-debito-privati/Documents/FICartaBccCash_MaestroVPay_nr.12_22062020.pdf



(6) per i soli pedaggi autostradali su circuito FastPay gli addebiti vengono effettuati sul conto corrente in un unico
addebito mensile. Tale addebito è effettuato nel mese successivo a quello in cui sono stati effettuati i percorsi. La valuta applicata è quella compensata.


questa é la risposta, se ho pescato il documento più recente.

Vediamo tra qualche giorno, visto che 5/7 - 5/8 ancora non é contabilizzato nulla,  singolo o cumulativo che sia
« Ultima modifica: 05 Ago 2020, 22:58 da Tetsuo »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #841 il: 06 Ago 2020, 12:58 »
Non so se sia capitato ad altri

Ho scritto al supporto di Relaxbanking( sono correntista BCC) , perché non ci sono movimenti dei pagamenti fatti col sistema bancomat ai caselli autostradali, circuito Autostrade per L'Italia.
Ho qui con me le ricevute che mi sono fatto stampare ogni volta che pagavo con carta.
Potrei capire roba dei primi di agosto, ma roba datata 5/7 mi pare un po' strano...
Invece i movimenti del circuito Milanoserravalle e Milanotangenziali ci sono.

Vediamo che mi dicono
Non ho capito se poi hai risolto, ma per problematiche legate alle carte é opportuno fare riferimento all'assistenza mycarta bcc. Relaxbanking é più specifico per le operazioni fatte direttamente tramite home banking.

Nello specifico però mi sembra un problema legato alla fatturazione di autostrade.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #842 il: 06 Ago 2020, 22:29 »
Il circuito Fastpay (che é quello adottato da ASPI) effettua un rendiconto mensile dei pedaggi, in un unica soluzione (se ricordo bene). Inoltre, é previsto un massimale di 100 euro (sempre a memoria).

Può essere?

ta-dah!

https://www.cartabcc.it/privati/carte-di-debito-privati/Documents/FICartaBccCash_MaestroVPay_nr.12_22062020.pdf



(6) per i soli pedaggi autostradali su circuito FastPay gli addebiti vengono effettuati sul conto corrente in un unico
addebito mensile. Tale addebito è effettuato nel mese successivo a quello in cui sono stati effettuati i percorsi. La valuta applicata è quella compensata.


questa é la risposta, se ho pescato il documento più recente.

Vediamo tra qualche giorno, visto che 5/7 - 5/8 ancora non é contabilizzato nulla,  singolo o cumulativo che sia
Confermo, mi sta succedendo la stessa cosa di recente.
Ancora nessuna traccia dei caselli pagati il mese scorso. Quelli di giugno sono arrivati verso il 7 luglio sul conto corrente.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #843 il: 06 Ago 2020, 23:23 »
ma avete iniziato a girare in autostrada solo nelle ultime settimane?
Sono anni (lustri) che funziona così per i pagamenti Fastpay :)

PS: commento banale, ma tant'è: se vi trovate spesso in autostrada, fatevi un telepass: 15 euro all'anno ben spesi, IMHO (e resto dell'avviso che dovrebbero fornirlo gratuitamente, ma tant'è)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #844 il: 13 Ago 2020, 18:14 »
Il circuito Fastpay (che é quello adottato da ASPI) effettua un rendiconto mensile dei pedaggi, in un unica soluzione (se ricordo bene). Inoltre, é previsto un massimale di 100 euro (sempre a memoria).

Può essere?

ta-dah!

https://www.cartabcc.it/privati/carte-di-debito-privati/Documents/FICartaBccCash_MaestroVPay_nr.12_22062020.pdf



(6) per i soli pedaggi autostradali su circuito FastPay gli addebiti vengono effettuati sul conto corrente in un unico
addebito mensile. Tale addebito è effettuato nel mese successivo a quello in cui sono stati effettuati i percorsi. La valuta applicata è quella compensata.


questa é la risposta, se ho pescato il documento più recente.

Vediamo tra qualche giorno, visto che 5/7 - 5/8 ancora non é contabilizzato nulla,  singolo o cumulativo che sia

Ancora nessuna traccia dei movimenti e addebiti

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #845 il: 13 Ago 2020, 20:03 »
A me sono arrivati.


ma avete iniziato a girare in autostrada solo nelle ultime settimane?
Sono anni (lustri) che funziona così per i pagamenti Fastpay :)
Ci ho fatto caso quest'anno per la prima volta perché la carta di credito aziendale funziona male ed un paio di volte ho dovuto pagare di tasca mia, chiedendo il rimborso.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #846 il: 13 Ago 2020, 21:01 »
il terzo(!) contatto di contact center di BCC,quello che gestisce la carta, mi ha chiesto di contattare direttamente autostrade per le verifiche e risposte.
Non essendoci un numero di telefono preposto, ho dovuto inoltrare la mail a info@autostra.it con la storia della segnalazione.

Dov'é la gif di Asterix e Obelix che girano per uffici?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #847 il: 13 Ago 2020, 21:17 »
autostrade mi ha risposto con 2 mail automatiche

Sandbox: Risposta automatica nuova richiesta - 00PIPPO

Risposta automatica nuova richiesta - 00PLUTO

ok.



Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #848 il: 13 Ago 2020, 21:32 »
Maddai 😆

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #849 il: 14 Ago 2020, 11:52 »
"Gentile Cliente,

La informiamo che, relativamente ai pagamenti dei pedaggi autostradali effettuati con carte Bancomat abilitate al servizio Fast-pay, le Società concessionarie hanno come unico interlocutore la Società Servizi Bancari (SIA) cui trasmettono le informazioni relative al codice magnetico della carta letto dalle apparecchiature di uscita e ai dati riferiti alla percorrenza effettuata dal cliente.

Le precisiamo che le Concessionarie non sono in possesso dell’anagrafica dei clienti degli Istituti di Credito; infatti, come previsto dalla vigente convenzione, SIA provvede a trasmettere, tramite flusso informatico, alle sedi dei singoli Istituti le sopra specificate informazioni affinché gli importi dei pedaggi relativi ai transiti avvenuti nel periodo di riferimento possano essere addebitati, sul conto del cliente, in un unico movimento contabile con valuta media ponderata.

Pertanto  la invitiamo a rivolgersi al Suo istituto di Credito, che essendo titolare dell’associazione tra anagrafica e coordinate bancarie del Cliente ( vedi  Decreto Legislativo n. 196/2003) potrà richiedere il dettaglio delle singole percorrenze alla Società Servizi Bancari (SIA).

Cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.

Coordinamento Esazione"

gentile un cazzo

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #850 il: 14 Ago 2020, 12:01 »
Qualcuno ha esperienze di utilizzo con Qonto, N26 o altra virtual bank per utilizzi professional/aziendali?
Al momento sono su Unicredit, ma mi sembra essere rimasta una delle poche aree ancora pienamente novecentesche della mia vita.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #851 il: 15 Ago 2020, 08:57 »
N26 son rimasto senza accesso al conto per due settimane per una verifica documenti andata male per qualche motivo.

Se hai bisogno di qualcosa è uno schifo. Però non era con uso professionale ma con il conto gratuito. Magari con quello business va meglio.

Più che altro avendo l'iban tedesco preparati a gente che rompe il cazzo per pagare perché non sanno cosa sia SEPA

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #852 il: 15 Ago 2020, 18:21 »
Ora danno iban italiano

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #853 il: 19 Ago 2020, 10:29 »
Anche io ho un conto N26 personale (con IBAN tedesco) e mi ci trovo benissimo. Per qualcosa che ho richiesto all'assistenza (l'estratto conto "ufficiale", non disponibile su internet) sono stati tempestivi.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #854 il: 19 Ago 2020, 16:07 »
"Gentile Cliente,

La informiamo che, relativamente ai pagamenti dei pedaggi autostradali effettuati con carte Bancomat abilitate al servizio Fast-pay, le Società concessionarie hanno come unico interlocutore la Società Servizi Bancari (SIA) cui trasmettono le informazioni relative al codice magnetico della carta letto dalle apparecchiature di uscita e ai dati riferiti alla percorrenza effettuata dal cliente.

Le precisiamo che le Concessionarie non sono in possesso dell’anagrafica dei clienti degli Istituti di Credito; infatti, come previsto dalla vigente convenzione, SIA provvede a trasmettere, tramite flusso informatico, alle sedi dei singoli Istituti le sopra specificate informazioni affinché gli importi dei pedaggi relativi ai transiti avvenuti nel periodo di riferimento possano essere addebitati, sul conto del cliente, in un unico movimento contabile con valuta media ponderata.

Pertanto  la invitiamo a rivolgersi al Suo istituto di Credito, che essendo titolare dell’associazione tra anagrafica e coordinate bancarie del Cliente ( vedi  Decreto Legislativo n. 196/2003) potrà richiedere il dettaglio delle singole percorrenze alla Società Servizi Bancari (SIA).

Cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.

Coordinamento Esazione"

gentile un cazzo

Risposta della mia banca, da una operatrice gentile che ha fatto indagine interna

"Iccrea mi ha comunicato che tutti i pagamenti fatti in un mese vengono accumulati e addebitati nella prima decade del mese successivo all'utilizzo.
Ho controllato il suo conto e in data 10 agosto è passato un addebito cumulativo Fastpay con valuta 09/07 (quindi riferito alle transazioni di luglio)."

Ricontrollando ora su Relaxbanking é ok(prima mi pareva di no ma non potrei metterci la mano sul fuoco..)
Tutto ok insomma