Autore Topic: Banche, conti correnti e servizi finanziari  (Letto 117792 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #810 il: 30 Nov 2019, 23:07 »
Mi pare che in parecchi qui hanno Fineco, avete gia ricevuto la bellissima notizia del canone mensile?


xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #811 il: 01 Dic 2019, 06:44 »
Fino a oggi bastava l'accredito dello stipendio?
Comunque se ne parlava con @babaz qualche mese fa su Telegram: le banche si sono rincorse con offerte varie, non di rado con proposte più da operatore telefonico che da banca.
Da un bel po' non ci sono più le condizioni per mantenerle, se non con paletti vari.
Questi di Fineco, a occhio, passano il limite del "raggiungere facilmente costo zero", servendone ben quattro di quelli da 1€.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #812 il: 01 Dic 2019, 07:13 »
10 anni di conto a costo 0 sono stati un bel risparmio, spero solo che questi 4 euro non aumentino a breve altrimenti non avrà più senso avere il conto su una banca "virtuale".
Per quel che mi riguarda, con i bonus dovrei riuscire ad azzerare di nuovo il canone (se va in porto la portabilità del mutuo).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #813 il: 01 Dic 2019, 14:25 »
Mi pare che in parecchi qui hanno Fineco, avete gia ricevuto la bellissima notizia del canone mensile?


Purtroppo sì, però dovrei riuscire ad azzerare il canone.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #814 il: 01 Dic 2019, 15:52 »
Occhio a non sforare il budget mensile eh...

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #815 il: 01 Dic 2019, 18:24 »
Occhio a non sforare il budget mensile eh...

se mi offri una cosa a "gratis" per me il valore percepito di questa cosa è zero. Logico che ora mi dà fastidio, piccola o grande la cifra che sia. E comunque avere i miei soldi ha fatto sempre comodo alle banche quindi non vedo perchè io debba essere contento di pagare

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #816 il: 01 Dic 2019, 22:03 »
Occhio a non sforare il budget mensile eh...

se mi offri una cosa a "gratis" per me il valore percepito di questa cosa è zero. Logico che ora mi dà fastidio, piccola o grande la cifra che sia. E comunque avere i miei soldi ha fatto sempre comodo alle banche quindi non vedo perchè io debba essere contento di pagare

ovviamente il mio commento era una provocazione
ed un "mea culpa", visto che in banca ci lavoro

dici: "se mi offri una cosa a "gratis" per me il valore percepito di questa cosa è zero"
e qui stat tutto il problema.

in virtù di non si capisce bene quale corsa a cosa, per tanti anni le banche hanno fatto a gara a "svendere" il proprio prodotto core, essenziale, principale: il conto corrente. Parte tutto da lì.
Lo hanno svilito a più riprese, certo acquisendo clienti e masse, salvo poi rendersi conto che i clienti e la loro movimentazione (monetica, online, tutto quanto) presentano un costo industriale per il quale le masse - nell'epoca dei tassi negativi - non servono ad una ceppa, anzi ti "danneggiano" ulteriormente a causa di una forbice negativa.

Buona fortuna - adesso - a far ricapire alla gente che un servizio ha un costo, e va pagato. Dopo che l'hai svilito per anni, la vedo molto, molto dura.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #817 il: 01 Dic 2019, 23:46 »
Mi pare che in parecchi qui hanno Fineco, avete gia ricevuto la bellissima notizia del canone mensile?
https://i.postimg.cc/L6YnJgnn/Anonimo.jpg
Mi è arrivata una email di notifica qualche giorno fa.
Dovrei avere 5 euro di bonus, penso sia ancora gratis per me.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #818 il: 03 Feb 2020, 20:44 »
Mi pare che in parecchi qui hanno Fineco, avete gia ricevuto la bellissima notizia del canone mensile?
https://i.postimg.cc/L6YnJgnn/Anonimo.jpg
Mi è arrivata una email di notifica qualche giorno fa.
Dovrei avere 5 euro di bonus, penso sia ancora gratis per me.
Whooops ho letto molto male gli asterischi.
Forse Pagherò un euro, in ogni caso è apparso il costo sotto ->gestione conto -> condizioni
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #819 il: 24 Mag 2020, 10:26 »
Vorrei mettere 25.000 in qualcosa tipo conto deposito, ma non vorrei avere spese o costi, e vorrei la possibilità di svincolarli velocemente se mi servisse.

Consigli?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #820 il: 24 Mag 2020, 10:31 »
Evoca @babaz, in primis.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #821 il: 24 Mag 2020, 10:44 »
Vorrei mettere 25.000 in qualcosa tipo conto deposito, ma non vorrei avere spese o costi, e vorrei la possibilità di svincolarli velocemente se mi servisse.

Consigli?

io uso conto arancio. Ricordandomi il 30 dicembre di rimetterli in conto per evitare di pagare lo 0.2% di tassa governativa

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #822 il: 24 Mag 2020, 10:52 »
Quello che chiede @omotigre é il suggerimento di alexross, una forma di investimento "non investimento" che da diversi anni rende pochissimo (inevitabilmente).

Non conosco l'offerta attuale in quel settore, in generale le banche tradizionali offrono questa soluzione al momento in cui acquisiscono il cliente, e per massimo 6 o 12 mesi...

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #823 il: 24 Mag 2020, 11:03 »
Vorrei mettere 25.000 in qualcosa tipo conto deposito, ma non vorrei avere spese o costi, e vorrei la possibilità di svincolarli velocemente se mi servisse.

Consigli?

io uso conto arancio. Ricordandomi il 30 dicembre di rimetterli in conto per evitare di pagare lo 0.2% di tassa governativa
Ma puoi metterli sul tuo conto normale, o devi aprìre un conto corrente arancio? E nel caso questo sarebbe gratuito?

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #824 il: 24 Mag 2020, 11:50 »
Vorrei mettere 25.000 in qualcosa tipo conto deposito, ma non vorrei avere spese o costi, e vorrei la possibilità di svincolarli velocemente se mi servisse.

Consigli?

io uso conto arancio. Ricordandomi il 30 dicembre di rimetterli in conto per evitare di pagare lo 0.2% di tassa governativa
Ma puoi metterli sul tuo conto normale, o devi aprìre un conto corrente arancio? E nel caso questo sarebbe gratuito?

al momento io ho tutto gratuito. Puoi anche metterli su un conto corrente normale ma non so quanto tempo ti serve per il passaggio, facendo il giroconto tra conto arancio e cc arancio è istantaneo