Autore Topic: Banche, conti correnti e servizi finanziari  (Letto 119378 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #45 il: 26 Mag 2009, 00:19 »
io consiglio HSBC che è davvero ottima ed è ovunque

Ma c'è in Italia?
Altrimenti il conto Fineco è tutto online, non costa moltissimo e si può appoggiare a Unicredit per il bancomat. Oppure Unicredit stessa: esistono diversi conti che costano pochi euro al mese, e ha un buon sistema di gestione online del cc.

beh HSBC é LA banca internazionale per eccellenza: in praticamente ogni aeroporto importante del mondo civilizzato e non c'é uno sportello, per dire.
poi ha la figata che con la visa puoi ritirare danaro in qualunque bancomat di qualunque paese senza pagare un centesimo di commissione (al di là del cambio valuta ovviamente)

io la adoro
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #46 il: 26 Mag 2009, 00:31 »
: in praticamente ogni aeroporto importante del mondo civilizzato e non c'é uno sportello, per dire.
poi ha la figata che con la visa puoi ritirare danaro in qualunque bancomat di qualunque paese senza pagare un centesimo di commissione (al di là del cambio valuta ovviamente)
Semmai il contrario, ti abbuonerà al limite le commissioni di prelevamento, ma il 4% sull'anticipo contante non è possibile, sono una convenzione standard del signor Visa che ti presta i soldi sino al mese successivo.
2.0

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #47 il: 26 Mag 2009, 00:40 »
: in praticamente ogni aeroporto importante del mondo civilizzato e non c'é uno sportello, per dire.
poi ha la figata che con la visa puoi ritirare danaro in qualunque bancomat di qualunque paese senza pagare un centesimo di commissione (al di là del cambio valuta ovviamente)
Semmai il contrario, ti abbuonerà al limite le commissioni di prelevamento, ma il 4% sull'anticipo contante non è possibile, sono una convenzione standard del signor Visa che ti presta i soldi sino al mese successivo.

?
e io di che parlavo?
commissione di prelevamento
insomma quei cazzo di due tre mille eruro fissi che ti tassano ogni volta che prelevi
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #48 il: 26 Mag 2009, 00:45 »
Eh, io stavo proprio cercando di capire, di che cazzo stavi parlando.
Perchè se dici "Visa" uno tende a pensare sia la carta di credito, quindi se prelevi tipo 500 euro con quella potrai anche scontarti i 3 euro (o sarcazzo di mancia che si prende la banca X rispetto alla Y) di commissione di prelevamento, ma i 20 di anticipo contante non te li leva nessuno. In Italia come all'estero.

Se invece parli di Visa Debit allora parliamo di un comune bancomat, si risparmierà anche con HSBC, ma non è certo l'unica ad avere le commissioni a zero.
« Ultima modifica: 26 Mag 2009, 00:47 da Grendel »
2.0

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #49 il: 26 Mag 2009, 00:49 »
eh scusa é che nei paesi del primo mondo la visa fa anche bancomat sai com'é :)
in italia poi non ho mai sentito di bancomat coi quali prelevi all'estero senza commissioni
ma appunto avendo lasciato il secondo mondo da un po' magari son disinformato :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #50 il: 26 Mag 2009, 00:51 »
eh scusa é che nei paesi del primo mondo la visa fa anche bancomat sai com'é :)
Io lo so, se permetti, visto che ci lavoro con 'ste robe.
E' che qui in Italia se dici "la Visa" e intendi il bancomat è come dire "il Milan" e intendere la Primavera.

Tra l'altro il circuito Maestro è più capillare di Visa Debit per quanto riguarda i pagamenti POS, a dirla tutta.
« Ultima modifica: 26 Mag 2009, 00:53 da Grendel »
2.0

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #51 il: 26 Mag 2009, 00:55 »
qui in francia il maestro non se lo caga nessuno
comunque uff, non é che ho tempo di perdermi in sti dettagli puntigliosetto :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #52 il: 26 Mag 2009, 01:04 »
qui in francia il maestro non se lo caga nessuno
Come se il pdv francese fosse quello privilegiato!

 :P


Cazzate a parte, Mastercard vince sulle carte di debito, Visa su quelle di credito.
In Europa queste disparità sono più marcate, con Maestro molto più diffusa di Visa Debit/Delta e Visa che batte Mastercard.
Visa sta mangiando quote di mercato sulle carte di credito, ma in Europa ha vita durissima sulle carte di debito perchè Mastercard con Maestro ha de facto soppiantato tutto il sistema Eurocheque quando anni fa è stato smantellato.

Dovessi consigliare UNA carta di credito e UN bancomat per chi va all'estero, sarebbe Visa per la prima, Mastercard/Maestro per il secondo.
Questo solo per quanto riguarda la diffusione media degli ATM e degli esercenti che supportano i vari circuiti. In particolare in Europa
Poi chiaramente bisogna vedere le varie realtà nazionali e ovviamente le varie offerte degli istituti.
2.0

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #53 il: 26 Mag 2009, 09:05 »
beh HSBC é LA banca internazionale per eccellenza: in praticamente ogni aeroporto importante del mondo civilizzato e non c'é uno sportello, per dire.
poi ha la figata che con la visa puoi ritirare danaro in qualunque bancomat di qualunque paese senza pagare un centesimo di commissione (al di là del cambio valuta ovviamente)

Io chiedevo se esistessero filiali italiane in cui fingolfin potesse andare ad aprire il conto, e controllando sul sito HSBC non è presente in Italia, per cui non è una soluzione fattibile (oltretutto non c'è nemmeno in Spagna).

http://www.hsbcprivatebank.com/offices/europe-middle-east.html
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #54 il: 26 Mag 2009, 09:11 »
fineco da anni. soddisfatissimo.
Idem. Solo che è gratis solo se hai l'accredito dello stipendio o un bonifico di 1500 euro/mese.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #55 il: 26 Mag 2009, 09:13 »
beh HSBC é LA banca internazionale per eccellenza: in praticamente ogni aeroporto importante del mondo civilizzato e non c'é uno sportello, per dire.
poi ha la figata che con la visa puoi ritirare danaro in qualunque bancomat di qualunque paese senza pagare un centesimo di commissione (al di là del cambio valuta ovviamente)

Io chiedevo se esistessero filiali italiane in cui fingolfin potesse andare ad aprire il conto, e controllando sul sito HSBC non è presente in Italia, per cui non è una soluzione fattibile (oltretutto non c'è nemmeno in Spagna).

http://www.hsbcprivatebank.com/offices/europe-middle-east.html

azz
stranissima sta cosa, ci sono gli ATM sia agli aeroporti di milano e roma che a quelloi di madrid e barcellona, per nominare solo gli ultimi che ho visitato  :o
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #56 il: 26 Mag 2009, 19:41 »
Luv, hai postato la lista uffici private.
Cioè gestione di clienti con portafogli ampi e profondi, o piccole ma solide ditte.
Non ha nulla a che vedere con gli sportelli, sono uffici gestionali.



Devi cercare sportelli retail (clientela comune).
Non che la cosa vada tanto meglio: http://www.hsbc.com/1/2/about-hsbc/international-network/europe/italy
2.0

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #57 il: 27 Mag 2009, 10:08 »
Devi cercare sportelli retail (clientela comune).
Non che la cosa vada tanto meglio: http://www.hsbc.com/1/2/about-hsbc/international-network/europe/italy

Neanche quelle due sono filiali vere e proprie, dando una scorsa alla descrizione mi sembrano uffici di gestione capitali rivolti ad aziende, infatti in fondo si legge:

Personal Banking / Commercial Banking
HSBC regrets to inform that it does not offer personal or commercial banking services in Italy, at this moment in time.

Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #58 il: 27 Mag 2009, 17:04 »
qualcuno ha mai utilizzato Western Union per trasferire denaro all'estero? In caso di risposta positiva come funziona? Si portano i contanti, si presenta documento e la cosa è automatica?

Altra questione: UPS accetta spedizioni di contanti?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #59 il: 27 Ott 2009, 12:12 »
L'Unicredit è parecchio sugli scudi con le frodi telematiche. Ho acquistato un codice da Live Codes e due minuti dopo mi ha chiamato il loro ufficio sicurezza per chiedere conferma dell'acquisto.
Yearbook 2021 2022 2023 2024