Autore Topic: [Wii] Trauma Center: Second Opinion  (Letto 2155 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
[Wii] Trauma Center: Second Opinion
« il: 28 Feb 2007, 18:44 »
E' uscito lo scorso autunno negli USA, eppure non se ne è parlato molto. Visto che sto giocando ora la versione DS, un ottimo gioco, mi sembra giusto segnalare la versione per Wii. Su GameRankings ha raccolto una media voto pari a quella DS, per cui, al di là del punteggio numerico, si può dedurre che potrà soddisfare chi ha apprezzato l'originale.
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/933018.asp?q=trauma%20center

Purtroppo non ho informazoni circa la versione europea. Play dice luglio, ma quando spara date così lontane spesso non ha dati certi. Però mi chiedo perché lanciarlo così tardi. Wii sta andando forte in Europa, e il periodo post lancio è sempre traumatico per la scarsità di software disponibile, per cui Trauma Center potrebbe avere più spazio e attenzione.

A quanto pare, visto l'andazzo, urge un Friiloader.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Wii] Trauma Center: Second Opinion
« Risposta #1 il: 28 Feb 2007, 18:48 »
la cosa che mi scoccia di piu' e' che e' un remake.

certo che se lo trovo a 39€ come Excite Truck lo piglio, ma sinceramente di piu', per un gioco che ho gia' giocato non li spenderei
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
[Wii] Trauma Center: Second Opinion
« Risposta #2 il: 28 Feb 2007, 18:55 »
Dice Eurogamer:

Citazione
Were it not for Zelda, Trauma Center: Second Opinion would be the best of the Wii's launch titles by a very long way. It might be a remake of the DS game, but the effort and obvious ambition that has gone into reworking it for the Wii is extraordinary. It is a different game, and a much better game at that, and anyone who loved Under the Knife for its uniqueness, difficulty and occasional obstinacy will love Second Opinion even more. Crucially, though, Second Opinion is more accessible than its predecessor, which combined with its even greater immediacy should help it find a much-deserved wider audience. It outstrips the likes of Red Steel and Monkey Ball by miles with its clever, discerning application of the Wii control system, taking advantage of its subtleties without shoehorning pointless waving and shaking in where it's not needed. It makes better and more appropriate use of it than any other game so far.

I'm completely in love with Trauma Centre: Second Opinion. It's urgent, tense, dramatic, unique, extremely difficult and surprisingly varied, an excellent Wii game and an excellent puzzle game. For anyone suffering from scepticism and uncertainty about the validity of the Wii's control system and doubting developers' abilities to create games to live up to its potential, Trauma Centre: Second Opinion is the perfect remedy.

9/10

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=71195


Nella rece si specifica che, per quanto la trama sia la stessa, le singole operazioni sono state modificate. Il passaggio dallo stilo al telecomando, inoltre, porta un ulteriore cambiamento allo stile di gioco. Forse non è da scartare neppure per chi ha finito l'originale.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[Wii] Trauma Center: Second Opinion
« Risposta #3 il: 28 Feb 2007, 19:16 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Forse non è da scartare neppure per chi ha finito l'originale.


Chi ha finito l'originale in questo momento sta operando a cuore aperto: NOn ho alcun dubbio al riguardo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
[Wii] Trauma Center: Second Opinion
« Risposta #4 il: 28 Feb 2007, 19:43 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "Luv3Kar"
Forse non è da scartare neppure per chi ha finito l'originale.


Chi ha finito l'originale in questo momento sta operando a cuore aperto: NOn ho alcun dubbio al riguardo.


 :lol:
Io l'ho finito (ovviamente le operazioni super-difficili extra che si sbloccano finendolo non le ho neanche guardate), ma a momenti ero io quello che doveva essere operato per le testate tirate al muro dal nervoso...

Un bel gioco ma davvero troppo frustrante, soprattutto nel finale. Proprio per questo non ne ho un buon ricordo, e non ho intenzione di prendere questo per Wii (con quel che costano i wiimote).

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: [Wii] Trauma Center: Second Opinion
« Risposta #5 il: 28 Feb 2007, 20:17 »
Citazione da: "Luv3Kar"

Purtroppo non ho informazoni circa la versione europea.
A quanto pare, visto l'andazzo, urge un Friiloader.

Infatti!
Per fine anno, quando il wii lo comprerò non fosse altro che per mario galaxy, farà bene ad uscire il benedetto dischetto delle meraviglie o la nintendo vedrà i miei dollari :D
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[Wii] Trauma Center: Second Opinion
« Risposta #6 il: 28 Feb 2007, 22:23 »
A me il passaggio da stilo a telecomando non convince. Trovo molto più naturale simulare l'incisione del bisturi toccando qualcosa di solido come il touch screen piuttosto che sventolare il remote in aria.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
[Wii] Trauma Center: Second Opinion
« Risposta #7 il: 01 Mar 2007, 09:34 »
Citazione da: "Lenin"
A me il passaggio da stilo a telecomando non convince. Trovo molto più naturale simulare l'incisione del bisturi toccando qualcosa di solido come il touch screen piuttosto che sventolare il remote in aria.


puoi "tagliarti" la coscia :)
In tigella veritas

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[Wii] Trauma Center: Second Opinion
« Risposta #8 il: 14 Ago 2007, 11:58 »
Preso versione pal, fatti i primi 2 capitoli di Derek. C'è da dire che l'impatto iniziale è molto buono; menù eleganti con font pacati, colori caldi ma sfumati ed effetti di trasparenza creano una buona atmosfera, così come le musiche, remixate a dovere con molto (e buon) uso delle tastiere. Il sistema di controllo è preciso ed efficente, la sensibilità del wiimote è perfetta quasi in tutte le situazioni nonostante la precisione venga richiesta praticamente per ogni azione. Con l'analogico del nunchuck si gestisce l'inventario, mentre col wiimote si utilizzano gli strumenti: ciò semplifica le cose rispetto alla versione DS e il gioco guadagna in velocità e dinamicità, rendendo Second Opinion più concitato e "naturale" del predecessore. Questa configurazione permette anche una implicita modalità a due giocatori: pensate di giocare con la vostra ragazza che tiene il nunchuck e vi passa gli strumenti mentre voi col wiimote operate :D

Cosa cambia rispetto alla versione DS:
- Tre nuovi strumenti
- Nozomi, un secondo personaggio giocabile in una storia parallela
- Un nuovo tipo di TILUG
- Capitolo 6 e stage della bomba completamente riprogettati
- Cambia l'uso di alcuni strumenti:
  > le membrane biologiche non devono essere applicate con il massaggio
  > il drenaggio è più immediato e semplice
  > le siringhe non devono essere "tirate su"
  > il defibrillatore sostituisce il massaggio cardiaco
  > l' healing touch non è selezionabile dal menu
- Missioni extra ancora più difficili (è pazzesco lo so....)
- Tre livelli di difficoltà selezionabili in qualsiasi momento

Per il resto il gioco è pressochè identico, a parte il nuovo e più riuscito character design (chi è l'illustratore?) con alcune piccole varianti inspiegabili per la traduzione in italiano. Ad esempio il cantante di blues diventa un cantante rock...perchè? La cosa che ho trovato veramente fastidiosa, come nell'originale, è il voler adattare all'occidente l'ambientazione con i nomi dei personaggi e tutto il resto. E questo è particolarmente ridicolo quando i personaggi vanno in giro per la strada e si vedono cartelli con gli ideogrammi dappertutto... Cmq sia un buon gioco, dato che su Wii in questo periodo non c'è molto di valido è un buon acquisto in attesa del botto invernale.

Tra parentesi, ho una gran difficoltà a superare la prima delle Z missions... quando chiede di riallineare il radio con l'osso spezzato semplicemente NON CI RIESCO. Le ho provate tutte, ma proprio tutte...gamefaqs, youtube, etc risolvono la cosa semplicemente allineando il pezzo ma io riprovando di continuo non ci sono mai riuscito. Non so proprio più che pesci pigliare, se qualcuno ha una vaga idea me lo dica perchè sono praticamente bloccato.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
[Wii] Trauma Center: Second Opinion
« Risposta #9 il: 14 Ago 2007, 13:08 »
Fatta ieri sera, dove sta l osso storto devi semplicemente prenderlo con la pinza all estremità sfasciata e metterlo in posizione, recuperarare tutti i pezzi, metterli in posizione ruotando il wiimote per allinearli e alla fine trovare un pezzo segreto d osso col sonar, non sò cos altro dirti se non che a volte il controllo col wiimote ha alcune imprecisioni e tocca all utente compensarle >_>
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
[Wii] Trauma Center: Second Opinion
« Risposta #10 il: 14 Ago 2007, 13:15 »
preso anche io PAL, confermo quanto detto da nekros, ma aggiungo una pecca tecnica ossia manca il supporto wide screen e 480p e mi domando: come cazzo si fa oggi giorno a non implementare certe funzionalità?

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
[Wii] Trauma Center: Second Opinion
« Risposta #11 il: 14 Ago 2007, 13:19 »
Citazione da: "bub"
preso anche io PAL, confermo quanto detto da nekros, ma aggiungo una pecca tecnica ossia manca il supporto wide screen e 480p e mi domando: come cazzo si fa oggi giorno a non implementare certe funzionalità?


Penosamente vero =\
Soprattutto dato il fatto che il wii è fucking diffuso, dunque non è più il caso di fare titoli che danno l' idea di essere low cost =/
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[Wii] Trauma Center: Second Opinion
« Risposta #12 il: 14 Ago 2007, 13:27 »
Citazione da: "Nekros"
Preso versione pal, fatti i primi 2 capitoli di Derek.


- Capitolo 6 e stage della bomba completamente riprogettati


Ma e' un tie-in di Grey's Anatomy  :D

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
[Wii] Trauma Center: Second Opinion
« Risposta #13 il: 14 Ago 2007, 13:32 »
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "Nekros"
Preso versione pal, fatti i primi 2 capitoli di Derek.


- Capitolo 6 e stage della bomba completamente riprogettati


Ma e' un tie-in di Grey's Anatomy  :D


Questo però riprogettato peggio, preferivo la bomba vecchia >_>
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[Wii] Trauma Center: Second Opinion
« Risposta #14 il: 14 Ago 2007, 13:41 »
Citazione da: "Ryoga"
Fatta ieri sera, dove sta l osso storto devi semplicemente prenderlo con la pinza all estremità sfasciata e metterlo in posizione, recuperarare tutti i pezzi, metterli in posizione ruotando il wiimote per allinearli e alla fine trovare un pezzo segreto d osso col sonar, non sò cos altro dirti se non che a volte il controllo col wiimote ha alcune imprecisioni e tocca all utente compensarle >_>


Non riesco ad allineare l'osso storto (quello nero). La presa sul wiimote sfugge da sola oppure lo giro troppo. Se cerco di riallinearlo mantenendo la posizione rispetto all'osso integro non mi cambia colore e non si posiziona mai da solo. Occorre un movimento o una postura particolare? Ho ripetuto una decina di volte l'operazione, sempre fino allo scadere del tempo ma non ci sono mai riuscito ad allineare quel cavolo di osso.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)