Autore Topic: E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (CIT.)  (Letto 32076 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (C
« Risposta #15 il: 26 Feb 2007, 16:41 »
Situazione: Celebre
Figli: no
Lavoro: fulltime da 6 ore

1) Avete sempre voglia di giocare i giochi che comprate?
Si, altrimenti non li comprerei. Solo quando facevo retrogame capitava di stufarmi di un gioco dopo 20 minuti dal suo acquisto

2) Vi è mai capitato di giocare anche se il gioco non vi diverte, giusto perchè avete speso i soldi?
Si, ma fortunatamente poi il gioco era una bomba

3) Avete una patologia che vi spinge a completare al 100% anche le cacate più immonde o le sfide più pallose/improbabili?
No, per lo meno il gioco mi dura di più se è corto. Poi lo rivendo


4) Preferite un gioco da 100+ ore o uno da 6- ore con rigiocabilità elevatissima?
La seconda che hai detto

5) Quanto è importante per voi la distanza tra punti di salvataggio? Non si parla di checkpoint, ma veri e propri punti in cui si possa spegnere la console.
Se vedi sopra questa domanda non dovrebbe avere senso.

6) Vi è mai capitato di pensare: "Nel weekend devo andare avanti con quel gioco" o "Stasera quasi quasi gioco con quel titolo, così almeno lo finisco".
Si, con FFX e infatti l'ho mollato. Fortuna che non era mio.

7) I parenti (genitori/coniuge/figli) vi condizionano nel tempo che dedicate al videogioco?
AHAHAHAHHAHA

8) Quando siete stanchi trovate la forza di giocare?
no.

9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?
Si.

10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?
E allora che lo domandi a fare=?????

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (C
« Risposta #16 il: 26 Feb 2007, 17:13 »
Citazione da: "UnNamed"
9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?
Si.

10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?
E allora che lo domandi a fare=?????

Non noti una sottile ironia in quello che hai postato? =D
Non mi pare che il collegamento tra l'ottava, la nona e l'ultima domanda sia stato colto da molti... =°
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (CIT.)
« Risposta #17 il: 26 Feb 2007, 19:08 »
Citazione da: "lawless"
eh Giobbi


ma poniamo che invece non le piaccia giocare...... *

non accettera mai...e cmq dalle tue parole si capisce chiaramente che un piccolo cambio di "vedute" da parte mia e' fondamentale... **


altro che 100 e passa ore a DQVIII per intenderci....***


* uhm ci sarà pure qualcosa che le piacerà.
Non vedere i videogiochi come una cosa a sé ma come strumenti interattivi di vari generi.
Tipo il ricettario per DS non é la stessa cosa di una speed run a Half Life 2, qualcosa trovi "per far breccia".

Se no ha paraocchi ed é tuo compito toglierlo.
Le piace il cinema?
Allora perché non Silent Hill o qualche avventura grafica vecchia maniera?

Cmnq se parti dai titoli Nintendo "tipici" (dagli ultimi per non-giocatori alla Nintendogs o Animal Crossing ai più carini Mario Party, Luigi's, etc...) qualcosa dovrebbe saltar fuori.

O magari: http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43341

** Soprattutto per motivi pratici, con figli etc... i tempi si restringono automaticamente

*** Quello é tempo perso cmnq  :D
In pratica che fai: ripeti la stessa sequenza di tasti x ore e ore.
Secondo me passi a titoli che ti diano una soddisfazione + "fisica" immediata e meno mentale (che non necessitino di "immedesimazione" per essere apprezzati)...

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (C
« Risposta #18 il: 26 Feb 2007, 19:48 »
Situazione:vivo con mia madre e mia sorella, ho una relazione stabile che mi ruba tempo per i videogames :P


Figli: ancora nulla

Lavoro: lavoro fino alle 21 di sera con orari variabili per adesso dalle 6 alle 8 ore (ergo durante la settimana non ho tempo per nulla)


1) Avete sempre voglia di giocare i giochi che comprate?

no, purtroppo no

2) Vi è mai capitato di giocare anche se il gioco non vi diverte, giusto perchè avete speso i soldi?

no, sono troppo pigro

3) Avete una patologia che vi spinge a completare al 100% anche le cacate più immonde o le sfide più pallose/improbabili?

no, sempre in nome della pigrizia

4) Preferite un gioco da 100+ ore o uno da 6- ore con rigiocabilità elevatissima?

il gioco corto e' meglio, anche se non me lo rigioco almeno riesco a finirlo

5) Quanto è importante per voi la distanza tra punti di salvataggio? Non si parla di checkpoint, ma veri e propri punti in cui si possa spegnere la console.

visto il poco tempo a disposizione, fondamentale... ho dovuto mollare black, dovrei prendere una settimana di ferie per finirlo

6) Vi è mai capitato di pensare: "Nel weekend devo andare avanti con quel gioco" o "Stasera quasi quasi gioco con quel titolo, così almeno lo finisco".

no, non ho mai vissuto la cosa come un obbligo

7) I parenti (genitori/coniuge/figli) vi condizionano nel tempo che dedicate al videogioco?

i parenti no, la morosa si'

8 ) Quando siete stanchi trovate la forza di giocare?
9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?
10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?


il volere giocare ad un determinato gioco perche' mi piace abbatte la stanchezza e l' incazzatura, ma dovermi sforzare di giocare a qualcosa, in qualsiasi situazione non e' concepibile, abbandono il gioco se mi da queste sensazioni
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (CIT.)
« Risposta #19 il: 26 Feb 2007, 19:50 »
Citazione da: "Giobbi"
uhm ci sarà pure qualcosa che le piacerà.


l' unica cosa che ha fatto breccia nel cuore della mia lei e' stato Kororinpa, solo perche' le ricorda i giochini sui tappi delle bolle di sapone.

per il resto e' completamente insensibile a qualsiasi forma di intrattenimento elettronico
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (C
« Risposta #20 il: 26 Feb 2007, 20:09 »
Situazione: vivo in una famiglia numerosa e rompicoglioni...magari una compagna T_T
Figli: Nah
Lavoro: part time (4-5 ore)

1) Avete sempre voglia di giocare i giochi che comprate?
Se li compro, prima li scelgo anche.
2) Vi è mai capitato di giocare anche se il gioco non vi diverte, giusto perchè avete speso i soldi?
No.
3) Avete una patologia che vi spinge a completare al 100% anche le cacate più immonde o le sfide più pallose/improbabili?
Non ho tendenze masochiste. Se non mi piace lo vendo.
4) Preferite un gioco da 100+ ore o uno da 6- ore con rigiocabilità elevatissima?
Il secondo!
5) Quanto è importante per voi la distanza tra punti di salvataggio? Non si parla di checkpoint, ma veri e propri punti in cui si possa spegnere la console.
Dipende dal gioco e dai tempi della sua fruizione. In un picchiaduro non avrebbe senso, in un' avventura alla Pop già di più.
6) Vi è mai capitato di pensare: "Nel weekend devo andare avanti con quel gioco" o "Stasera quasi quasi gioco con quel titolo, così almeno lo finisco".
Eccerto, molto spesso. Gioco comunque sempre a quello che mi va, è molto raro mtermi davanti a un gioco per puro senso del dovere di completarlo o vedere come finisce.
7) I parenti (genitori/coniuge/figli) vi condizionano nel tempo che dedicate al videogioco?
No, nè in positivo nè in negativo.
8) Quando siete stanchi trovate la forza di giocare?
Dipende dal grado e dal motivo della stanchezza. Se è per sonno dormo.
9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?
Si, ma solo a certi generi. Sfoga.
10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?
E' da idioti, se deve essere un piacere perchè sforzarsi?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (CIT.)
« Risposta #21 il: 26 Feb 2007, 20:35 »
ha in un certo senso degli elementi che mi fanno pensare che possa essere una potenziale videogiocatrice.


ma il discorso non e' tanto la mia lei, ma il concetto di dover condividere una passione talmente tanto impegnativa come questa e sperare che l'altro capisca.

scena tipo: torno a casa da lavoro alle 20 piu' o meno.diciamo che mi va di culo che la mia lei lavora vicino casa e alle 18:30 e' gia a casa.

si presume che cucini lei.Io da bravo convivente lavo i piatti, mi sembra il minimo poraccia.

ma se si torna tardi tutti e due, chissa a che ora si mangia.

intanto si fanno le 21 e passa.se non le 22.

cosa fai? vai a giocare diretto ad Okami per 3 ore? non credo.E' tutto il giorno che non ci si vede, come minimo vorrai passare del tempo con lei o viceversa,4 chiacchere, condivisioni varie.

cioe' non me la vedo la scena tipo lei che si guarda la tele e io in un altra stanza che rivitalizzo gli alberi con il pennello ( lo so e' brutta messa cosi la frase :lol: )

prima o poi se lei non concepisce la cosa,la situazione andra' a pesare.

so di persone che si sono persino separate perche' le passioni di ognuno erano troppo invadenti,tanto da trascurare l'altro.

quindi Giobbi, o hai la fortuna di andare a vivere con una che e' la tolleranza fatta persona, e che magari si diverte con un videogioco bona

senno la devi diciamo "istruire" come dici tu, ma la cosa potrebbe non funzionare...

e' da qualche tempo che questa preoccupazione mi perseguita.

Infatti mi son sempre chiesto per l'appunto come si fa a gestire una cosa del genere....

non credo ci siano tante donne in grado di "capire" scusate la pillola di misoginia, ma non ho molta fiducia nel "prossimo" diciamo.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (C
« Risposta #22 il: 26 Feb 2007, 21:22 »
Situazione: Vivo con i genitori e ho una relazione stabile.

Figli: No

Lavoro: Studente universitario. Frequento e devo studiare abbastanza anche quando sono a casa.

1) Avete sempre voglia di giocare i giochi che comprate?
Ne compro tanti e non vendo. Pur collezionando, pero', gioco a praticamente tutto quello che compro. Capitano le scelte sbagliate comunque (vedi Perfect Dark Zero per esempio).

2) Vi è mai capitato di giocare anche se il gioco non vi diverte, giusto perchè avete speso i soldi?
Di rado, ma e' capitato, sopratutto con giochi vecchi.

3) Avete una patologia che vi spinge a completare al 100% anche le cacate più immonde o le sfide più pallose/improbabili?
Normalmente no. Ci sono state delle eccezioni pero'.

4) Preferite un gioco da 100+ ore o uno da 6- ore con rigiocabilità elevatissima?
Dipende dal periodo. In questo momento piu' il secondo.

5) Quanto è importante per voi la distanza tra punti di salvataggio? Non si parla di checkpoint, ma veri e propri punti in cui si possa spegnere la console.
Abbastanza. Preferisco i giochi dove e' possibile salvare spesso, ma ho la possibilita' di fare anche giochi che richiedono sessioni lunghe.

6) Vi è mai capitato di pensare: "Nel weekend devo andare avanti con quel gioco" o "Stasera quasi quasi gioco con quel titolo, così almeno lo finisco".

Mi capitava spessissimo con Final Fantasy XI. Credo succeda un po' con tutti i mmorpg. Ora che ho smesso mi devo sempre un po' programmare che giochi fare (tipo quando posso usare l'HDTV in un certo senso "devo" giocare a certi giochi), ma non e' una forzatura.

7) I parenti (genitori/coniuge/figli) vi condizionano nel tempo che dedicate al videogioco?

I genitori mi condizionano solo l'uso dell'HDTV. La mia ragazza invece mi condiziona molto. Quando lei e' qui giochiamo insieme (ai giochi che lei preferisce ovviamente) oppure non posso giocare a certi giochi che a lei proprio non piacciono.

8 ) Quando siete stanchi trovate la forza di giocare?

Dipende dal tipo di stanchezza.
Se sono stanco per via dell'universita' il gioco mi rilassa. Se invece ho molto sonno allora smetto di giocare prima o non gioco proprio.

9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?

Quando sono nervoso il gioco ha davvero un effetto calmante su di me. Se invece e' il gioco a innervosirmi smetto. Ma e' molto raro che i giochi mi facciano innervosire.

10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?

Si'. Mi e' capitato sopratutto con Final Fantasy XI. Dopo un po' ho capito che stava diventando un lavoro piu' che un gioco e ho lasciato.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (CIT.)
« Risposta #23 il: 26 Feb 2007, 22:54 »
Citazione da: "lawless"
E' tutto il giorno che non ci si vede, come minimo vorrai passare del tempo con lei o viceversa,4 chiacchere, condivisioni varie.



Yawn :)

Il succo dell'indottrinamento é che determina successivamente comprensione.

Ovvero se anche lei si diverte per conto suo con i videogiochi tenderà a lasciarti in pace mentre giochi (così tu la lascerai in pace quando lei giocherà...)

Se non funziona indottrinamento...
Uhm...

Bilancia la cosa.. spiega che tutto é spettacolo e realtà virtuale pure e soprattutto il telegiornale...

Uhm c'entra poco, anzi molto ma é complicato...

Uhm.. yawn...

Bilancia con un suo interesse in sostanza.

E cmnq dovresti essere tu interessato a parlare piuttosto che a spendere tot ora su dragon quest.. la cosa dovrebbe essere automatica.. se non é così boh fai quello che ti va di volta in volta "sono stressato quindi stasera HO BISOGNO di stare 5 ore su Dragon Quest" :)

Non so in effetti non ho questo problema, probabilmente dipende se il tempo che dedichi ai vg é ragionevole o se vuoi poter fare il nerd come un ragazzino, il che ti é (fortunatamente?) precluso.

Avrai problemi con i giochi online, fortemente competitivi, devi tenerti in allenamento... per il resto non credo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (CIT.)
« Risposta #24 il: 27 Feb 2007, 01:35 »
o probabilmente ho un sacco di pippe mentali che manco una quattordicenne con "cioe'" in mano.


boh sara' che gia la donna attuale mi porta via tempo ora che  ognuno e' a casa sua, figuriamoci quando ce l'avro' in casa.


cmq grazie a entrambi per le delucidazioni, avevo bisogno del parere di qualcuno che stava vivendo la cosa :wink:

armandyno

  • Visitatore
Re: E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (C
« Risposta #25 il: 27 Feb 2007, 04:22 »
Situazione: Secondo di quattro figli. Tutti a casa con i genitori.
Figli: Penso di no.
Lavoro: Partime (5 ore, quando voglio)

Citazione
1) Avete sempre voglia di giocare i giochi che comprate?

Certo, con l'esperienza impari a comprare quello che sai che ti piacerà sicuramente.

Citazione
2) Vi è mai capitato di giocare anche se il gioco non vi diverte, giusto perchè avete speso i soldi?

Assolutamente no.

Citazione
3) Avete una patologia che vi spinge a completare al 100% anche le cacate più immonde o le sfide più pallose/improbabili?

Le cacate immonde no, i minigiochi di qualche buon titolo si, fin quando posso. Se poi sono troppo impegnativi e frustranti, al diavolo il 100%

Citazione
4) Preferite un gioco da 100+ ore o uno da 6- ore con rigiocabilità elevatissima?

Nessuno dei due, dipende dai titoli. Perchè dovrei preferire un'avventura/gdr di 100 e passa ora a un puzzle/rythm game di poche ore o viceversa?

Citazione
5) Quanto è importante per voi la distanza tra punti di salvataggio? Non si parla di checkpoint, ma veri e propri punti in cui si possa spegnere la console.

Un tempo accettabile. Non pretendo che si possa salvare in ogni momento, ma solo in vista di passaggi particolarmente ostici. Per il resto se salvo un po prima dello spegnimento posso anche ripetere alla successiva, non è un dramma.

Citazione
6) Vi è mai capitato di pensare: "Nel weekend devo andare avanti con quel gioco" o "Stasera quasi quasi gioco con quel titolo, così almeno lo finisco".

No, mi capita però di pensare intensamente a qualche gioco che mi sta prendendo particolarmente e non vedo l'ora di tornare a casa a finirlo (asociale :))

Citazione
7) I parenti (genitori/coniuge/figli) vi condizionano nel tempo che dedicate al videogioco?

Non ci ho mai pensato. Ma no, in effetti.

Citazione
8) Quando siete stanchi trovate la forza di giocare?

Dopo una dura giornata di lavoro, in cui sono affaticato sia mentalmente che fisicamente non voglio fare altro che impugnare il pad e rilassarmi, se è questo che intendi.

Citazione
9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?

Certo, così facendo scarico tensione.

Citazione
10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?

Non ho mai considerato il gioco una forzatura, ma sempre una propensione spontanea, forte o meno,
Mi capita di dover trovare la pazienza di affrontare alcune sfide ostiche all'interno del gioco stesso, e allora penso "Dai, che devo almeno superare questa parte", anche se provo noia o frustrazione, ma se alla fine dopo svariati tentativi non riesco: power off.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (C
« Risposta #26 il: 27 Feb 2007, 08:02 »
Situazione: vivo con la mamma
Figli: a volte mi piacerebbe, ma per fortuna adesso non ne ho
Lavoro: università dalle 8 alle 16, con sveglia alle 6 e ritorno a casa alle 6, è abbastanza lavorativo? Con almeno 4-5 ore di studio al giorno nei periodi d'esame?

1) Avete sempre voglia di giocare i giochi che comprate?
No. E nemmeno quelli che masterizzo. Ultimamente ho proprio poca voglia.

2) Vi è mai capitato di giocare anche se il gioco non vi diverte, giusto perchè avete speso i soldi?
Giusto perché ho speso i soldi no. Quando è successo il gioco tornava dritto in negozio, oppure su Market.

3) Avete una patologia che vi spinge a completare al 100% anche le cacate più immonde o le sfide più pallose/improbabili?
L'avevo. Sono guarito quasi del tutto.

4) Preferite un gioco da 100+ ore o uno da 6- ore con rigiocabilità elevatissima?
Uno da 12 ore circa che puoi rigiocare in scioltezza per alcune volte di fila. Resident Evil 4, per esempio. Oppure Ikaruga. Sopra le 50 ore è criminale.

5) Quanto è importante per voi la distanza tra punti di salvataggio? Non si parla di checkpoint, ma veri e propri punti in cui si possa spegnere la console.
Se mi metto a giocare è perché ho tempo di farlo, quindi non ha molta importanza.

6) Vi è mai capitato di pensare: "Nel weekend devo andare avanti con quel gioco" o "Stasera quasi quasi gioco con quel titolo, così almeno lo finisco".
Poche volte, ma sì, è capitato.

7) I parenti (genitori/coniuge/figli) vi condizionano nel tempo che dedicate al videogioco?
No.

8 ) Quando siete stanchi trovate la forza di giocare?
Difficile.

9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?
Possibile, ma soprattutto nelle situazioni di cui al punto 6.

10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?
Certo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (CIT.)
« Risposta #27 il: 27 Feb 2007, 17:32 »
Situazione: vivo in famiglia
Figli: no
Lavoro: troppo

1) Avete sempre voglia di giocare i giochi che comprate?
No.

2) Vi è mai capitato di giocare anche se il gioco non vi diverte, giusto perchè avete speso i soldi?
No, al limite rivendo.

3) Avete una patologia che vi spinge a completare al 100% anche le cacate più immonde o le sfide più pallose/improbabili?
No.

4) Preferite un gioco da 100+ ore o uno da 6- ore con rigiocabilità elevatissima?
La seconda, anche perché tanto non lo rigioco comunque.

5) Quanto è importante per voi la distanza tra punti di salvataggio? Non si parla di checkpoint, ma veri e propri punti in cui si possa spegnere la console.
Massimo 10 min tra uno e l’altro, meglio i quicksave.

6) Vi è mai capitato di pensare: "Nel weekend devo andare avanti con quel gioco" o "Stasera quasi quasi gioco con quel titolo, così almeno lo finisco".
Raramente, ma si, a volte.

7) I parenti (genitori/coniuge/figli) vi condizionano nel tempo che dedicate al videogioco?
Non direi.

8 ) Quando siete stanchi trovate la forza di giocare?
La mia stanchezza fisica è irrilevante se devo decidere di giocare: giocare è un piacere

9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?
Si, capita a volte.

10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?
È una contraddizione, più che altro.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline unaqualunque

  • Newbie
  • Post: 9
E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (CIT.)
« Risposta #28 il: 28 Feb 2007, 23:43 »
Citazione da: "lawless"

ma il discorso non e' tanto la mia lei, ma il concetto di dover condividere una passione talmente tanto impegnativa come questa e sperare che l'altro capisca.



so di persone che si sono persino separate perche' le passioni di ognuno erano troppo invadenti,tanto da trascurare l'altro.

quindi Giobbi, o hai la fortuna di andare a vivere con una che e' la tolleranza fatta persona, e che magari si diverte con un videogioco bona

senno la devi diciamo "istruire" come dici tu, ma la cosa potrebbe non funzionare...

e' da qualche tempo che questa preoccupazione mi perseguita.

Infatti mi son sempre chiesto per l'appunto come si fa a gestire una cosa del genere....

non credo ci siano tante donne in grado di "capire" scusate la pillola di misoginia, ma non ho molta fiducia nel "prossimo" diciamo.


ciao a tutti...

rapida presentazione: sono quella che ruba a Zel tempo per i suoi videogiochi.

rispondo a te perchè il post mi ha colpita particolarmente...

parli di passione estremamente impegnativa... io ammetto di conoscerla poco, di non capirla fino in fondo, e di non aver mai approfondito nulla che la riguardi... motivi? tanti... il primo è che non mi diverte qualcosa che non posso realmente vivere... ho sempre preferito costruire la spada di legno e giocare agli indiani col mio pony, piuttosto che chiudermi in camera a giocare ad un videogame.

io, nella mia ignoranza sull'argomento, mi sento presa un po' col pepe al culo.
perchè io le mie passioni non posso spegnerle quando mi stufo.. non posso impedire al mio cavallo di mangiare e non posso dimenticarmi dei miei cani per 4 giorni se non ho voglia della loro compagnia...

parli di dubbi su una relazione... io ti dico che ne ho dall'altra parte... perchè se la sera, quando chiuderò la scuderia, avrò avuto a che fare per 15 ore con 30 cavalli da gestire, altrettanti clienti dementi, l'ultima cosa di cui avrò voglia sarà guardare Zel che si rimbambisce davanti alla xbox... avrò voglia di parlare, forse, o di semplici "coccole"... eppure so già che dovrò convivere anche con questo... d'altra parte lui sarà disposo a convivere col mio lavoro, i miei animali, che sono tanti, invadenti, puzzano sbavano, alcuni strisciano e altri mordono...
io non capisco la sua passione... la vostra passione... ma sono "costretta" a rispettarla anche se non la condivido per nulla.... ci si viene incontro e si fanno dei compromessi.. semplicemente...

sostieni non ci siano donne in grado di capire... forse è vero, io di sicuro non capisco, ma mi sforzerò per rispettare...

spero per te di trovare una donna appassionata come te...

ciaociao

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (C
« Risposta #29 il: 28 Feb 2007, 23:43 »
Situazione: SuperConiugato, ex possessore di harem (ambo i sessi)
Figli: Una, arrivera' tra un paio di mesi, si chiamera' Gaia
Lavoro: fulltime senza pieta', minimo 8 ore, ma spesso ho 3 giorni
liberi alla settimana (e' complicato, si).


1) Avete sempre voglia di giocare i giochi che comprate?
Se sono avventure (specie horror) non ci gioco per piu' di mezz'ora al
giorno, sopratutto se mi piacciono tanto. Ho paura che finiscano presto. :oops:
I FPS invece li divoro, ultimamente ho giocato quasi 4 ore di fila a FEAR,
mai successo.
Tutti gli altri, invece, mi fanno compagnia la sera (la notte) quando torno a
casa, diciamo per un'oretta.
Se invece il gioco non mi piace lo poggio li, sullo Scaffale degli Ignobili,
dove restera' probabilmente per sempre, dato che mi ammazza la voglia
di videogiocare e m'impedisce di godere anche degli altri giochi, quelli
belli, dirottandomi altrove (manga, film).

2) Vi è mai capitato di giocare anche se il gioco non vi diverte, giusto perchè avete speso i soldi?
Ma neanche per il cazzo. Gia' ho fatto un acquisto sbagliato, di perderci
anche del tempo sopra non se ne parla nemmeno.

3) Avete una patologia che vi spinge a completare al 100% anche le cacate più immonde o le sfide più pallose/improbabili?
Manco morto, c'e' gia' poco tempo da dedicare ai giochi che valgono...

4) Preferite un gioco da 100+ ore o uno da 6- ore con rigiocabilità elevatissima?
L'ideale sarebbe un Resident Evil 4, 20/25 ore e anche molto rigiocabile.
Se non posso scegliere questo, dico uno da 6 ore. Non ho mai giocato
ad un gioco per 40 o piu' ore, se non PES.

5) Quanto è importante per voi la distanza tra punti di salvataggio? Non si parla di checkpoint, ma veri e propri punti in cui si possa spegnere la console.
Importantissima, e non vedo come non potrebbe. Possibile che nel 2007
non posso ancora scegliere di salvare quando cazzo mi pare e spegnere
la console in qualsiasi momento? E' assurdo, inconcepibile.

6) Vi è mai capitato di pensare: "Nel weekend devo andare avanti con quel gioco" o "Stasera quasi quasi gioco con quel titolo, così almeno lo finisco".
Se il gioco mi piace, si. Ricordo che quando usci' R.E. Code Veronica per
Dreamcast dovetti partire per New York 3 giorni dopo. Ero in vacanza
a NY e l'unica cosa a cui riuscivo a pensare erano quei cavolo di zombi
barcollanti e i fondali in 3D. Volevo rinunciare alla vacanza per tornare a
casa a giocarci. Non l'ho mai detto a nessuno, lo sapete solo voi.

7) I parenti (genitori/coniuge/figli) vi condizionano nel tempo che dedicate al videogioco?
Assolutamente no. Sono sposato e quando non lavoro gioco quando/quanto
mi pare e mia moglie gioca piu' di me (ma solo col DS). Forse quando
nascera' mia figlia dovremo rivedere i tempi...

8) Quando siete stanchi trovate la forza di giocare?
Ba', una partitina a PES la si fa sempre....ma di solito quando sono stanco
metto su un film in dvd e mi addormento sulla poltrona. E' una goduria....

9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?
Mai, perche' se la CPU mi fotte spacco tutto. Lo so. L'ho gia' fatto.

10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?
No, se si tratta solo di superare un punto particolarmente ostico che ci
blocca da giorni. Riprendere in mano (controvoglia) un gioco accantonato
momentaneamente perche' si e' rimasti bloccati e' un obbligo per
qualsiasi giocatore serio.

In conclusione, gioco spesso e piu' che posso ai titoli che mi piacciono
perche' ho abbastanza tempo libero, nessuno dei familiari mi mette il
bastone tra le ruote quando gioco (orca, vorrei vedere, ho 31 anni!) e
ho la fortuna sfacciata di avere una moglie che ama, da sempre, i
videogiochi.
Vorrei solo che uscissero il piu' presto possibile BioShock e Alan Wake.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".