a me non piace per niente rigiocare. Non l'ho mai fatto e non lo rifarò mai (a parte alcune eccezioni).
Questo è dovuto anche al fatto che solitamente gioco a titoli che hanno un basso valore di rigiocabilità (action/adventure, puzzle, punta e clicca), ma anche e soprattutto perché da quando ho affinato i miei gusti per me il videogioco rappresenta una 'esperienza', qualcosa con un inizio, uno svolgimento e una fine.
Quando poi ho vissuto tutto il percorso, non mi sento motivato a ripeterlo conoscendolo già. A meno che non ci siano delle differenze e degli incentivi molto forti, o qualcosa che cambia radicalmente al secondo completamento (ad esempio sto finendo The Cave più volte per conoscere gli scenari di tutti i personaggi).
I gameplays 'densi', quelli dei punteggi, delle combo e dei tempi non mi piacciono (più) e raramente gioco a titoli del genere (l'ultimo è stato Super Meat Boy, basta e avanza
)
Poi ho alcune eccezioni. Tipo gioco a Rez, Shadow of the Colossus e XCom (l'originale) da quando sono usciti.
E la stessa cosa vale anche per il discorso del completamento. Prima ero fissato, dovevo conoscere tutto il gioco, ora davvero sono completamente disinteressato ad achivement, trofei, oggetti, segreti e quant'altro.
Quello che riesco a scoprire da solo alla prima run è bene, il resto...è noia. Ad esempio l'ultimo Tomb Raider l'ho completato al 72% cercando con una certa attenzione eventuali collezionabili e tombe segrete, ma poi non ci ho ripensato nemmeno una volta a recuperarli dopo averlo finito.