Autore Topic: L'occhio bionico, quello che gli FPS non dicono.  (Letto 5927 volte)

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Offline Void

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Re: L'occhio bionico, quello che gli FPS non dicono.
« Risposta #30 il: 07 Apr 2013, 22:49 »
Spoiler (click to show/hide)
http://25.media.tumblr.com/3107f0fc806fb4b10a436281ab2fdc19/tumblr_mkuf5sA9771s6sd6lo1_1280.gif

notate la differenza o no?Rispondete sinceramente. Così vediamo se il problema è il pubblico dei casual o degli appassionati che manco capiscono la differenza.  :-*
Guardandola a frame singoli (don't ask) questa non ha neanche un framerate costante...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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Offline Darrosquall

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Re: L'occhio bionico, quello che gli FPS non dicono.
« Risposta #31 il: 07 Apr 2013, 23:11 »
ho detto prima, una è a 50 frame, l'altra è a 25, non possono fare gif a 60, almeno così diceva chi le ha create. Però la differenza è palese imho. Ovvio, guardandole singolarmente e non assieme, una la vedi fluida, "smooth", l'altra la vedi che perde pezzi per strada.
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Offline Void

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Re: L'occhio bionico, quello che gli FPS non dicono.
« Risposta #32 il: 07 Apr 2013, 23:14 »
Vedo la spada più fluida in quello di dark souls, perchè chiara su sfondo nero e le posizioni intermedie assenti nella versione più lenta si notano di più.
Nell'altra vedo la differenza solo se la faccio andare al rallentatore, in teoria anche lì si dovrebbe notare la spada più fluida, ma non la noto -_-
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Offline The Fool

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Re: L'occhio bionico, quello che gli FPS non dicono.
« Risposta #33 il: 07 Apr 2013, 23:17 »
Sì la differenza si può vedere, se ti concentri un po', ma se il vantaggio dei 60fps fosse tutto qui sarebbe una roba da nerd fulminati. Proprio gente da prendere per il culo da qui alla fine del mondo. Fortunatamente il vantaggio dei 60fps non si limita a una scemenza simile, già il test della palla da baseball è più indicativo.
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Offline Void

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Re: L'occhio bionico, quello che gli FPS non dicono.
« Risposta #34 il: 07 Apr 2013, 23:27 »
Ecco, nel test delle palle mi ha stupito come il motion blur "aggiusti" la differenza di percezione. Differenza minima comunque anche lì.
Rimango della mia idea che sia indispensabile solo nei picchiaduro che richiedono tempi di risposta superiori da parte del giocatore.
Per gli altri giochi se mi danno 30fps senza tearing sono contento.
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Offline Pila87

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Re: L'occhio bionico, quello che gli FPS non dicono.
« Risposta #35 il: 08 Apr 2013, 08:43 »
Quando passo da Mario U a Skyrim: my crappy PC edition la differenza di framerate mi sembra assolutamente palese (Skyrim mi piace molto, per pietà non incominciamo la faida :D), ci faccio caso fino a infastidirmi. Mi stupisce quindi rendermi conto che, in queste gif, forse noto qualche differenza se mi metto lì a farmi del male, a una prima occhiata non mi accorgo di niente.

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Re: L'occhio bionico, quello che gli FPS non dicono.
« Risposta #36 il: 08 Apr 2013, 10:34 »
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Offline Kairon

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Re: L'occhio bionico, quello che gli FPS non dicono.
« Risposta #37 il: 03 Mag 2013, 18:12 »
Visto che nel topic del 720 siamo off topic riporto l'inizio della discussione lanciata da Darro su 30/60 fps nei giochi.
http://25.media.tumblr.com/3107f0fc806fb4b10a436281ab2fdc19/tumblr_mkuf5sA9771s6sd6lo1_1280.gif

notate la differenza o no?Rispondete sinceramente. Così vediamo se il problema è il pubblico dei casual o degli appassionati che manco capiscono la differenza.  :-*

Non noto nessuna differenza. Se devo concentrarmi e fare Joga per notare delle differenze è ovvio che in una valutazione videoludica non conterebbe niente.

Offline Darrosquall

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Re: L'occhio bionico, quello che gli FPS non dicono.
« Risposta #38 il: 03 Mag 2013, 22:12 »
non ti devi concentrare, basta non guardarle assieme, ma prima l'una e poi l'altra. Volevo fare pure qualche video dimostrativo con passaggio repentino 30 60 ma mi son rotto le palle.  :evil: comunque il post di teo è ottimo.
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Offline naked

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Re: L'occhio bionico, quello che gli FPS non dicono.
« Risposta #39 il: 07 Mag 2013, 22:42 »
Il test fa cagare.
A questo punto meglio rispolverare un classico:
http://frames-per-second.appspot.com/
qui vedo chiaramente (bloccando lo sfondo) la differenza tra i 30 e i 60 frame.

O questo qui, che ho appena visto pescando a random nel thread da cui arrivano le .gif di Darro:
http://htmlpaste.com/19d372d32cab26da3a59d769094f9f1f39db6ae9
vedo la differenza tra 15 30 e 60 mentre mi sembra che 120 sia peggio di 60  :whistle:

ma una comparativa di qualche minuto di un gioco a 30 e a 60 frame?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima