Autore Topic: [Wii] Kororinpa  (Letto 6777 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.270
  • Mellifluosly Cool
[Wii] Kororinpa
« Risposta #15 il: 25 Feb 2007, 12:38 »
49€ o giu di lì.
Professional Casual Gamer

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
[Wii] Kororinpa
« Risposta #16 il: 26 Feb 2007, 09:34 »
Citazione da: "Wis"
49€ o giu di lì.


Ok, tento i rompiballe australiani.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.270
  • Mellifluosly Cool
[Wii] Kororinpa
« Risposta #17 il: 26 Feb 2007, 10:26 »
Alcuni livelli sono geniali.
Il gioco si sviluppa in ogni angolazione, e non è raro trovarsi a giocare con il Wiimote ruotato di 90° o più. Forse utilizzarlo alla Excite Truck avrebbe reso il tutto più comodo, perchè ruotarlo sull'asse Z è comodo, ma ruotarlo sull'asse X (tipo canna da pescha) con un range di 180° farebbe venire il tunnel carpale anche ad ET.
Giocare cercando di prendere le coppe d'oro è veramente da gaming estremo, si devono eseguire numeri da circo.
Unico appunto sul controllo (non determinato dal Wiimote, intendiamoci) è che quando si gioca con il controller ruotato di 90° l'inclinazione sull'asse X fa comportare in modo strano il campo di gioco, ovvero non si sposta come dovrebbe, ma si inclina come se, ruotando di 90° il Wiimote si ruotasse anche l'asse del tavolo da gioco. Lo so, detto così è incomprensibile, ma quando lo vedrete vi renderete subito conto che è un po' incongruente. Comunque funziona tutto ugualmente alla grande, è solo un appunto fine a sè stesso.
Ieri ho finito tutti i livelli standard e mi ha sbloccato altrettanti livelli speculari. Il mio obiettivo per ora è prendere tutte le gemme segrete nei livelli, poi continuo con i record (per ora ho tutte coppe d'oro solo nei primi 10).
Devo ancora sbloccare un bel po' di livelli segreti e una palla segreta.
Ciups.
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
[Wii] Kororinpa
« Risposta #18 il: 27 Feb 2007, 15:07 »
ma in definitiva quanto tempo ti ha occupato e com'è la rigiocabilità?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.270
  • Mellifluosly Cool
[Wii] Kororinpa
« Risposta #19 il: 27 Feb 2007, 15:45 »
Prendere tutte le coppe d'oro temo richieda una dedizione al di là dell'umano. Ma l'ho detto anche di tante altre cose che poi sono riuscito a fare, quindi non faccio testo.
I livelli sono una cinquantina, e vanno da livelli di 20 secondi (poi fattibili in 5 con l'allenamento) a maratone (nel senso che sono parecchio incasinati) da 4 o 5 minuti.
La giocabilità è il meglio che si possa chiedere da questo tipo di gioco: 60 frame inchiodati, risposta al millesimo e sensibilità semplicemente PERFETTA. E' come avere in mano il Kororinpa, invece che il Wiimote.
Avrei chiesto un po' più livelli unici dal punto di vista grafico, quello sì. Tipo uno dove corri nelle parti sbucciate di una mela, ecco, qualcosa di così originale in più grande quantità mi avrebbe estasiato.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
[Wii] Kororinpa
« Risposta #20 il: 27 Feb 2007, 17:12 »
Citazione da: "Wis"
Alcuni livelli sono geniali.
Il gioco si sviluppa in ogni angolazione, e non è raro trovarsi a giocare con il Wiimote ruotato di 90° o più. Forse utilizzarlo alla Excite Truck avrebbe reso il tutto più comodo, perchè ruotarlo sull'asse Z è comodo, ma ruotarlo sull'asse X (tipo canna da pescha) con un range di 180° farebbe venire il tunnel carpale anche ad ET.
Giocare cercando di prendere le coppe d'oro è veramente da gaming estremo, si devono eseguire numeri da circo.
Unico appunto sul controllo (non determinato dal Wiimote, intendiamoci) è che quando si gioca con il controller ruotato di 90° l'inclinazione sull'asse X fa comportare in modo strano il campo di gioco, ovvero non si sposta come dovrebbe, ma si inclina come se, ruotando di 90° il Wiimote si ruotasse anche l'asse del tavolo da gioco.


Uno dei piú importanti cambiamenti apporta dal Wii alla comunitá dei videogiocatori è che è diventato impossibile descrivere i controlli dei videogiochi.
E allora Mozart?

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
[Wii] Kororinpa
« Risposta #21 il: 02 Mar 2007, 13:10 »
Citazione da: "ferruccio"

Uno dei piú importanti cambiamenti apporta dal Wii alla comunitá dei videogiocatori è che è diventato impossibile descrivere i controlli dei videogiochi.


e' anche diventato necessario trovare nuovi modi per fare i filmati "demo" perche' non hanno piu' senso se non ti fanno vedere come va usato il wiimote.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.270
  • Mellifluosly Cool
[Wii] Kororinpa
« Risposta #22 il: 04 Mar 2007, 23:40 »
Finita tutta la porzione 'non mirrorata'. Ho ottenuto 25 trofei d'oro, ho tutte le palle e ho fatto tutti i livelli bonus.
L'ultimo quadro bonus è uno di quelli che ti disegnano un ghigno malefico sul volto per la malvagità con cui sono congegnati.
Con i trofei d'oro ho chiuso perchè sono troppo stressanti, ma al 100% ci tiro sicuro (praticamente mi devo rigiocare tutti i livelli in mirror).
Professional Casual Gamer

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
[Wii] Kororinpa
« Risposta #23 il: 17 Mar 2007, 20:23 »
Hey, qualcuno ha chiuso "il gioco che sto giocando" !

Beh io sto giocando a questo.. pare carino.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Wii] Kororinpa
« Risposta #24 il: 17 Mar 2007, 20:38 »
Citazione da: "Wis"
Finita tutta la porzione 'non mirrorata'. Ho ottenuto 25 trofei d'oro, ho tutte le palle e ho fatto tutti i livelli bonus.
L'ultimo quadro bonus è uno di quelli che ti disegnano un ghigno malefico sul volto per la malvagità con cui sono congegnati.
Con i trofei d'oro ho chiuso perchè sono troppo stressanti, ma al 100% ci tiro sicuro (praticamente mi devo rigiocare tutti i livelli in mirror).


quante ore di gioco complessivamente?
vorre icapire se è abbastanza longevo come titolo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.270
  • Mellifluosly Cool
[Wii] Kororinpa
« Risposta #25 il: 17 Mar 2007, 21:38 »
Citazione da: "naked"
quante ore di gioco complessivamente?

Non molte, purtroppo.
Però merita, magari usato, ma merita.
Poi si può chiaramente allungare all'infinito con tempi record e coppe d'oro in tutti i livelli, ma personalmente ho raggiunto il 100% e mi basta.
Non credo di aver giocato più di un 6, 7 ore.
C'è da dire che con gli amici è calamitante (per restare in tema). =)
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.583
    • The First Place
    • E-mail
[Wii] Kororinpa
« Risposta #26 il: 15 Lug 2007, 12:43 »
Insomma, qualcuno che decide di cedere la sua copia?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
[Wii] Kororinpa
« Risposta #27 il: 15 Lug 2007, 13:19 »
Citazione da: "Ivan F."
Insomma, qualcuno che decide di cedere la sua copia?


Nope :D

Vuoi Resident Evil 4 Wii in compenso?

 :?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.270
  • Mellifluosly Cool
[Wii] Kororinpa
« Risposta #28 il: 16 Lug 2007, 10:55 »
A quanto lo fai RE4 Wii?

Parlando di Kororinpa: mia figlia, 3 anni e 4 mesi, sabato è riuscita a finire i primi due livelli (con un pizzico di aiuto da parte mia nel secondo).
°_________°U
Professional Casual Gamer

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[Wii] Kororinpa
« Risposta #29 il: 16 Lug 2007, 11:11 »
Ma è davvero così bello? DEVO trovarlo ad un prezzo basso...devo, assoluamente.
La durata media del gioco si assesta su quante ore?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)