Autore Topic: [Wii] Kororinpa  (Letto 6780 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Wii] Kororinpa
« il: 23 Feb 2007, 18:40 »
gia' ci sono pochi giochi, se poi li ghettiziamo in altri topic :P

Wis aveva espresso il desiderio di prenderlo, da quel che ho letto pare un marble madness like, piu' arzigogolato di monkey ball.

chi ci illumina?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
[Wii] Kororinpa
« Risposta #1 il: 23 Feb 2007, 18:42 »
Io volevo prenderlo oggi ma in negozio non è ancora arrivato, vedo se lo trovo domani.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
[Wii] Kororinpa
« Risposta #2 il: 23 Feb 2007, 19:24 »
posso fare la domanda stupida di chiedere cos'è?

Beh, ormai l'ho fatta :)

Penso comunque che un topico su un gioco dovrebbe almeno avere due righe in proposito.

Kororinpa è un gioco dove si fanno rotolare le palline nei labirinti.
Marble madness col wiimote al posto dei tasti del pad.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Wii] Kororinpa
« Risposta #3 il: 23 Feb 2007, 19:31 »
Citazione da: "HAL9001"
posso fare la domanda stupida di chiedere cos'è?


Citazione da: "Zel nel primo topic"
da quel che ho letto pare un marble madness like, piu' arzigogolato di monkey ball.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
[Wii] Kororinpa
« Risposta #4 il: 23 Feb 2007, 19:33 »
Citazione da: "Zel"
Citazione da: "HAL9001"
posso fare la domanda stupida di chiedere cos'è?


Citazione da: "Zel nel primo topic"
da quel che ho letto pare un marble madness like, piu' arzigogolato di monkey ball.


Grazie. La prossima volta imparo a leggere.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[Wii] Kororinpa
« Risposta #5 il: 23 Feb 2007, 19:36 »
http://www.youtube.com/watch?v=7tQrtuPWW_s

Io l'ho visto in vetrina, ma tra Okami, Exite Truck e Marvell non ci stò dentro... ho 105 euro di credito in negozio (da spendere entro il 28 Aprile) e God Hand insieme a FFXII che mi aspettano ma io non ho tempo per giocare  :cry:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Wii] Kororinpa
« Risposta #6 il: 23 Feb 2007, 19:57 »
tra le critiche che ho letto quella piu' prepotente e' la longevita', quindi non dovrebbe rubarti troppo tempo Tsu... vai e compra :mrgreen:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
[Wii] Kororinpa
« Risposta #7 il: 23 Feb 2007, 21:27 »
Due parole: "lo voglio".
Qualche parola in più: "non ho i soldi e il tempo". Nel senso che dei primi ne ho già investiti troppi negli ultimi mesi, e del secondo invece non ne ho mai avuto troppo.
Comunque sono in panico, ieri ho comprato FFXII (e non so perchè l'ho fatto, vista la carenza cronometrica), devo ancora comprare Okami e vorrei pure giocare Ocarina of Time (che pure devo ancora 'cattare).
Ho acquistato Bluestorm, Pikmin 2, Rogue Leader e Metroid Prime ma se va bene ci giocherò l'hanno prossimo (per ora sto avanzando in Sunshine). Insomma, ora rimembro perchè non ho mai avuto 2 console contemporaneamente, mi mandano in crisi.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Wii] Kororinpa
« Risposta #8 il: 23 Feb 2007, 23:29 »
senza contare che con il wii, virtual console permettendo altro che 2 console  :lol:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
[Wii] Kororinpa
« Risposta #9 il: 24 Feb 2007, 14:28 »
Citazione da: "Wis"
Due parole: "lo voglio".
Qualche parola in più: "non ho i soldi e il tempo". Nel senso che dei primi ne ho già investiti troppi negli ultimi mesi, e del secondo invece non ne ho mai avuto troppo.
Comunque sono in panico, ieri ho comprato FFXII (e non so perchè l'ho fatto, vista la carenza cronometrica), devo ancora comprare Okami e vorrei pure giocare Ocarina of Time (che pure devo ancora 'cattare).
Ho acquistato Bluestorm, Pikmin 2, Rogue Leader e Metroid Prime ma se va bene ci giocherò l'hanno prossimo (per ora sto avanzando in Sunshine). Insomma, ora rimembro perchè non ho mai avuto 2 console contemporaneamente, mi mandano in crisi.


Kororì lo prendo anch'io, niente monkey ball e mercury, cambiam.

Cmnq Wis potresti iniziare dal rivendere rogue leader che é tendenzialmente una schifezzuola...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
[Wii] Kororinpa
« Risposta #10 il: 24 Feb 2007, 17:53 »
l'ho preso.
Ho la volontà di una carota...
ς___ς
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
[Wii] Kororinpa
« Risposta #11 il: 24 Feb 2007, 18:24 »
Citazione da: "Wis"
l'ho preso.
Ho la volontà di una carota...
ς___ς

ma  :lol:
beh ora però vogliamo dei riscontri al più presto!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
[Wii] Kororinpa
« Risposta #12 il: 24 Feb 2007, 19:46 »
Beh, che dire, è delizioso.
Il Wii si comporta egregiamente, dimostrando che anche a 60 frame al secondo gli input sono validi e leggibilissimi. Il gioco ha uno stile tenerissimo che travolge la grafica, la colonna sonora, gli effetti. La fisica è molto buona, così come la giocabilità.
Punti dolenti:
- sto letteralmente schizzando attraverso il gioco. Ci ho giocato 1 ora e mezza e pare che io sia già a metà. O___oU
Non che sia un problema grave, il gioco si basa sul continuo miglioramento delle tecniche, dei percorsi, con azzardi al limite dello scibile (è possibile capovolgere letteralmente il piano di gioco, quindi immaginate i virtuosismi), oltretutto con la possibilità di scegliere tra varie palle che facilitano o rendono incuboso il percorso.
- In alcuni casi Wiimote riconosce i movimenti in modo strano. Questo solo nei casi in cui si deve giocare con il Wiimote inclinato a 90°, perchè il gioco lo richiede. Analizzerò meglio.
- Il gioco in due non prevede di potere spingere e scontrare la sfera avversaria (solo fantasma avversario). Forse ha un senso, ma avrei voluto poter fare a sportellate. =)
Comunque valido e ben confezionato.

[EDIT] Ah, dimenticavo: mancanze gravi nelle modalità video. Niente progressivo e 16:9 anamorfici, solo letterbox (che mi spinge ad utilizzare il 4:3, perchè lo zoom sull'NTSC è penoso dallo scanline che ha).
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
[Wii] Kororinpa
« Risposta #13 il: 25 Feb 2007, 01:03 »
Ok, la longevità non è molta (ho giocato mezzo pomeriggio e sono al 50%, anche se ovviamente mi mancano i record e i segreti delle piste più toste), ma il gioco è fenomenale.
Oltre tutto smonta egregiamente TUTTI i limiti che pensavo il Wiimote avesse (e che avevo maturato leggendo la lettura dei dati tramite Bluetooth sul PC): riconosce qualunque inclinazione nello spazio senza alcuna limitazione. Ha una precisione incredibile ed è sfruttato perfettamente. Qualunque gioco manifesti ritardi o incongruenze varie è evidentemente programmato con i piedi.
Thumbs up per il telecomando Nintendo. A 'sto punto voglio un PilotWings con il Wiimote utilizzato in verticale tipo cloche. =D
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
[Wii] Kororinpa
« Risposta #14 il: 25 Feb 2007, 12:01 »
Citazione da: "Wis"


[EDIT] Ah, dimenticavo: mancanze gravi nelle modalità video. Niente progressivo e 16:9 anamorfici, solo letterbox (che mi spinge ad utilizzare il 4:3, perchè lo zoom sull'NTSC è penoso dallo scanline che ha).



Aaaaaargh!

Prendo cmnq, a quanto lo hai trovato?