Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 466722 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #30 il: 20 Feb 2007, 12:29 »
Citazione da: "smilso20"
scusate la domanda che ad alcuni risulterà banale ma giochi per saturn non sarà possibile scaricarne neanche in futuro?


Penso di no, perché il saturn aveva un'architettura complessa e poi perché i giochi, essendo su cd, occuperebbero molte centinaia di mega. Sul Wii non ci sarebbe lo spazio sufficiente.

Offline smilso20

  • New Entry
  • Post: 17
    • E-mail
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #31 il: 20 Feb 2007, 12:41 »
ah ecco, non ci avevo mica pensato!
non mi resta che cercare un saturn in ottimo stato a poco prezzo... :twisted:
other do you think they'll try to brake my balls?
 WIICODE: 0809816399203873

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #32 il: 21 Feb 2007, 01:27 »
Ho seriamente rischiato di spaccare il Wavebird nell'ultima corsa (Rainbow qualcosa) di Mario64, tentando di prendere 100 maledettissime monete (anche perchè sono arrivato a 95 e praticamente mi sono suicidato).
Per ora mio malgrado mi arrendo, ma domani sera me lo magno e me lo caco.
Professional Casual Gamer

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #33 il: 21 Feb 2007, 13:02 »
Citazione da: "Wis"
Ho seriamente rischiato di spaccare il Wavebird nell'ultima corsa (Rainbow qualcosa) di Mario64, tentando di prendere 100 maledettissime monete (anche perchè sono arrivato a 95 e praticamente mi sono suicidato).
Per ora mio malgrado mi arrendo, ma domani sera me lo magno e me lo caco.


Ti sta prendendo Mario 64! E' la prima volta che lo giochi? :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #34 il: 21 Feb 2007, 14:06 »
Citazione da: "Neophoeny"
Ti sta prendendo Mario 64! E' la prima volta che lo giochi? :D

Mi aveva prestato il N64 un caro amico (che mi presta tutte le console che non ho), ma avevo raccolto solo una manciata di stelle prima di restituirlo.
Professional Casual Gamer

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #35 il: 21 Feb 2007, 14:21 »
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "Neophoeny"
Ti sta prendendo Mario 64! E' la prima volta che lo giochi? :D

Mi aveva prestato il N64 un caro amico (che mi presta tutte le console che non ho), ma avevo raccolto solo una manciata di stelle prima di restituirlo.


Anche per me è stato così. Andavo a casa di un amico a giocare con Mario64, e avevo recuperato una trenitina di stelle. Ho recuperato tutte le st elle per la prima volta con la versione per DS! :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #36 il: 21 Feb 2007, 14:30 »
Che differenze ci sono tra quello per N64 e quello per DS? =)
Professional Casual Gamer

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #37 il: 21 Feb 2007, 14:53 »
Citazione da: "Wis"
Che differenze ci sono tra quello per N64 e quello per DS? =)


A parte le texture, la grafica è un po' migliorata, con più poligoni, non so le ambientazioni ma per i personaggi è così. Poi oltre a Mario puoi giocare con Yoshi, Luigi e Wario che hanno differenti caratteristiche rispetto a Mario. Inoltre ci sono una 40ina di stelle in più!

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #38 il: 21 Feb 2007, 16:16 »
Citazione da: "Neophoeny"
Citazione da: "Wis"
Che differenze ci sono tra quello per N64 e quello per DS? =)


A parte le texture, la grafica è un po' migliorata, con più poligoni, non so le ambientazioni ma per i personaggi è così. Poi oltre a Mario puoi giocare con Yoshi, Luigi e Wario che hanno differenti caratteristiche rispetto a Mario. Inoltre ci sono una 40ina di stelle in più!


Mi permetto di aggiungere che il sistema di controllo, per adattarsi al Ds, ha perso dei punti rispetto all'originale (e alla versione VC, suppongo). :)
Ne Shagu Nazad!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #39 il: 21 Feb 2007, 16:28 »
Citazione da: "Prikaz 227"
il sistema di controllo, per adattarsi al Ds, ha perso dei punti rispetto all'originale

Dramma!
Bachetti a parte (tipo Mario che si incastra o vibra all'infinito indeciso se cadere o no) il sistema di controllo è il vero punto di forza di Mario 64.
E' tanto peggio? =°
Ultima domanda che siamo OT. =D
Professional Casual Gamer

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #40 il: 21 Feb 2007, 16:40 »
Ho preso SMW, giocato un paio di volte mooolti anni fa (su snes di amici). Su 29 pollici non rende un gran che :oops: .
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #41 il: 21 Feb 2007, 16:40 »
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "Prikaz 227"
il sistema di controllo, per adattarsi al Ds, ha perso dei punti rispetto all'originale

Dramma!
Bachetti a parte (tipo Mario che si incastra o vibra all'infinito indeciso se cadere o no) il sistema di controllo è il vero punto di forza di Mario 64.
E' tanto peggio? =°
Ultima domanda che siamo OT. =D


La situazione non e' cosi' drammatica ma il peggioramento e' sufficiente da rendere la versione Ds ampiamente trascurabile, se si ha la possibilita' di recuperare il gioco in formato originale o su VC.
La mancanza dell'analogico si sente eccome, anche se Nintendo ha provato a rimediare inserendo nella versione portatile ben tre mappature dei controlli (tramite pennino, croce digitale e thumb-strap che simula analogico sul touch screen).
Come dici bene Wis, il sistema di controllo e' uno dei maggiori punti di forza del gioco (rectius: Super Mario 64 e' una delle cose piu' belle costruite attorno a quel sistema di controllo, il pad N64 :)), quindi la sensazione di fare un passo indietro e' piu' indigesta che in altri titoli.
Ne Shagu Nazad!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #42 il: 21 Feb 2007, 17:39 »
ma la versione di mario 64 è uguale a quella del n64?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #43 il: 21 Feb 2007, 18:00 »
Citazione da: "naked"
ma la versione di mario 64 è uguale a quella del n64?


Se ti riferisci a quella del DS:


Citazione da: "Neophoeny"
A parte le texture, la grafica è un po' migliorata, con più poligoni, non so le ambientazioni ma per i personaggi è così. Poi oltre a Mario puoi giocare con Yoshi, Luigi e Wario che hanno differenti caratteristiche rispetto a Mario. Inoltre ci sono una 40ina di stelle in più!


 :wink:
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #44 il: 21 Feb 2007, 20:21 »
Sì, effettivamente il sistema di controllo a causa della mancanza di una levetta analogica nel DS, risulta peggiore, anche se poi si fa l'abitudine, non è la fine del mondo secondo me.

In sostanza pro e contro della versione DS:

PRO
Grafica leggermente migliorata;
nuovi personaggi con nuove mosse;
40 stelle in più;
alcuni nuovi minigiochi.

CONTRO
sistema di controllo peggiore a causa dell'asenza dilevetta analogica.