Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 466697 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Nintendo eShop (quello con la magggia)
« il: 17 Feb 2007, 12:01 »
QUI Elenco titoli Virtual Console usciti in Europa
QUIElenco titoli WiiWare usciti in Europa
QUI recensioni, screenshot e filmati per la Virtual Console
QUI recensioni, screenshot e filmati per il WiiWare

Visto che lo spazio sul Wii è scarso, QUI la guida su come rimuovere i canali. Ricordo che i canali possono essere scaricati quanto volte si desidera senza alcuna limitazione.(Grazie a Giobbi per i link)

Giochi Consigliati

WiiWare:

Art of Balance
Art Style: Cubello
Art Style: Orbient
Bonsai Barber
CastleVania Adventure ReBirth
Contra ReBirth
Final Fantasy Crystal Chronicles: Ny Life as a Darklord
Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King
Gradius ReBirth
LostWinds
LostWinds: Winter of Melodias
Mega Man 9
Onslaught
Pokemon Rumble
Swords & Soldiers
Toki Tori
World Of Goo



Virtual Console:

NES:

Adventures of Lolo
Castlevania
Castlevania II: Simon's Quest
Castlevania III: Dracula's Curse
Excitebike
Kid Icarus
Kirby's Adventure
Mega Man
Mega Man 2
Mega Man 3
Metroid
Mario & Yoshi
Punch-Out!!
Super Mario Bros.
Super Mario Bros. 2
Super Mario Bros. 3
Street Gangs (River City Ransom)
The Legend of Zelda
Zelda II: The Adventure of Link


Commodore 64
Impossible Mission
Impossible Mission II
International Karate +
Last Ninja
Last Ninja 2
Last Ninja 3
Nebulus


Turbografx e TurboGrafx CD:

Air Zonk
Battle Lode Runner
Blazing Lazers
Bonk's Adventure
Bonk's Revenge
Bonk 3
Chew Man Fu
Dungeon Explorer
Final Soldier
Gate of Thunder
Gradius II
Lords of Thunder
Military Madness
Ninja Spirit
R-Type
Soldier Blade
Splatterhouse
Star Parodier


Mega Drive:

Alien Soldier
Comix Zone
Dynamite Headdy
Earthworm Jim
Ecco the Dolphin
Ecco: The Tides of Time
Eternal Champions
Ghouls'n Ghosts
Golden Axe III
Gunstar Heroes
Kid Chameleon
Landstalker
Light Crusader
Mega Turrican
Phantasy Star II
Phantasy Star III
Phantasy Star IV
Puyo Puyo 2
Ristar
Shining Force
Shining Force II
Shinobi III
Sonic the Hedgehog
Sonic the Hedgehog 2
Sonic the Hedgehog 3
Street of Rage II
The Story of Thor
ToeJam & Earl in: Panic on Funkotron


SNES:

ActRaiser
Breath of Fire II
Cybernator
Donkey Kong Country
Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest
Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble!
Mario's Super Picross
Secret Of Mana
Super Castlevania IV
Super Ghouls'n Ghosts
Super Mario Kart
Super Mario RPG: Legend of the seven Stars
Super Mario World
Super Metroid
Super Probotector: Alien Rebels
Super Turrican
The Legend of the Mystical Ninja
The Legend of Zelda: A Link to the Past


Neo Geo:

(I titoli Neo Geo meglio recuperarli in versione su disco; Metal Slug Anthology, Snk Arcade Classics vol.1 e Samurai Showdown Anthology)

Nintendo 64:

1080° Snowboarding
F-Zero X
Kirby 64: The Crystal Shards
Lylat Wars
Mario Golf
Mario Kart 64
Mario Tennis
Ogre Battle 64 Person of Lordly Caliber
Paper Mario
Pokemon Puzzle League
Sin & Punishiment: Successor of the Earth
Super Mario 64
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
Waverace 64
« Ultima modifica: 07 Dic 2012, 12:33 da Luv3Kar »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: WII Shop Channel
« Risposta #1 il: 17 Feb 2007, 12:36 »
Citazione da: "Noldor"
Visto che ormai ci sono parecchie persone che usano il Wii Shop channel direi che si può aprire un topic dedicato.
In modo da dare impressioni, in mancanza di demo, dei contenuti (sopratutto quelli a pagamento) scaricati sia per la virtual console sia per il software wii.
Nel caso della VC si potrebbero anche evidenziare eventuali lacune nell'adattamento in versione Pal (bande nere, rallentamenti etc etc).

Questo pomeriggio o domani posto il mio parere su sonic e super mario world!


Io ho Super Mario Bros e Zelda per NES. Entrambi girano a buona velocità. Però le bande nere non sono molto sottili e almeno a me danno fastidio.

Inoltre ho notato che i colori sono MOLTO più "morti" rispetto ai giochi su emulatori e sul GBA (NES Classic). Per dire la schermata del titolo di SMB nel PC e nel GBA mi compare rossa sgarciante, mentre su Wii mi compare marrone. All'inizio fa uno strano effetto ma poi ti abitui, e forse, comincio a pensare che sia il vero colore, perché ho già avuto il NES e questi giochi, e questi colori mi sono familiari su schermo.

Non dipende dalla mia tv perché è regolata bene e gli altri giochi si vedono con colori giusti. Chissà...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #2 il: 17 Feb 2007, 12:42 »
Neo che cavo usi?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #3 il: 17 Feb 2007, 12:57 »
Citazione da: "Zel"
Neo che cavo usi?


RGB! Il mio è un televisore normale col tubo catodico, non lcd. Ciò forse spiega i colori, ma nel GBA dovrebbero essere anche così, no? E invece sono più chiari!

Comunque secondo me sono i colori giusti. Ho vaghi ricordi di SMB con questi colori!

Offline blackzetec

  • Avviato
  • *
  • Post: 201
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #4 il: 17 Feb 2007, 14:07 »
dunque, io posso dirvi che:

-super mario 64 gira senza bande nere, buona velocità (ma non come originale ntsc) ottima risoluzione, con scart pulizia grafica fantastica.
-sonic ha due bande nere piuttosto fastidiose (come la originale pal) e si vede di conseguenza un po schiacciato, ma soprattutto l'ho trovato molto piu lento della versione ntsc originale (addirittura si sente che anche le musiche sono "rallentate"..)
-super mario bros 1 gira buona velocità, ottima resa video ma leggermente schiacciato anche lui per le bande nere.
-gradius ha bande nere come super mario direi, sulla velocità non so perchè non ricordo come andava l'originale.
-super probotector (gran gioco!) praticamente non ha bande nere e come velocità mi sembra buono (poco piu dell'originale pal)
-super mario world è ottimo, non ha le bande nere della versione pal originale e la velocità è molto buona
-gunstar heroes ha bande nere fastidiose e velocità come la pal originale
-r-type (pc engine) non ha bande nere e mi sembra veloce come l'originale (d'altronde non esiste una versione pal, giusto?)

in generale secondo me le conversioni sono abbastanza ben fatte...al di là della velocità che secondo me raramente si nota/da fastidio dovrebbero cercare di eliminare sempre le bande nere (piu che altro perchè certi giochi "schiacciati" - vedi sonic ad esempio - sono abbastanza inguardabili se confrontati con gli originali...).

sono malato ma...vi dirò...alcuni giochi li ho già sui vari emulatori del pc ma giocarli con in mano un joypad, su una console nintendo ed averli pagati (cari per di più..) dona un fascino diverso al tutto...fatto sta che mi prendono molto di più....

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #5 il: 17 Feb 2007, 14:14 »
Citazione da: "blackzetec"


sono malato ma...vi dirò...alcuni giochi li ho già sui vari emulatori del pc ma giocarli con in mano un joypad, su una console nintendo ed averli pagati (cari per di più..) dona un fascino diverso al tutto...fatto sta che mi prendono molto di più....


Hai ragione. Inoltre certi giochi in tv hanno il loro fascino. Su PC o portatili è un'altra cosa.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #6 il: 17 Feb 2007, 14:54 »
Confermo che l'atto del "cacciare l'sold' esercita un'azione determinante sull'appetibilità del titolo.
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #7 il: 17 Feb 2007, 15:22 »
Citazione da: "blackzetec"
dunque, io posso dirvi che:
-sonic ha due bande nere piuttosto fastidiose (come la originale pal) e si vede di conseguenza un po schiacciato, ma soprattutto l'ho trovato molto piu lento della versione ntsc originale (addirittura si sente che anche le musiche sono "rallentate"..)

sono malato ma...vi dirò...alcuni giochi li ho già sui vari emulatori del pc ma giocarli con in mano un joypad, su una console nintendo ed averli pagati (cari per di più..) dona un fascino diverso al tutto...fatto sta che mi prendono molto di più....

Ecco cosa trovavo strano in sonic...io avevo quello jappo e questo mi dava qualcosa di diverso!

Cmq è vero, tutt'altra atmosfera rispetto agli emulatori...
mi incuriosiva dungeon explorer del PcEngine, qualcuno sa com'è?
escludendo i giochi SuperNes e Mega drive e N64 che conosco bene che chicche recuperare dalla lista NES e PcE?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #8 il: 17 Feb 2007, 16:02 »
Dungeon Explorer

Un clone di Gauntlet, insomma. Ma in cinque forse è fantastico.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline blackzetec

  • Avviato
  • *
  • Post: 201
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #9 il: 17 Feb 2007, 18:24 »
Citazione da: "Noldor"

escludendo i giochi SuperNes e Mega drive e N64 che conosco bene che chicche recuperare dalla lista NES e PcE?


se si ha la possibilità di giocare in 5 direi che bomberman merita (si gioca con 4 wiimote+ 1 joypad cubo/classico da quello che ho capito..Wis non lo avevi preso te?).
per il resto personalmente, a parte r-type, e forse bc kid, si aspetta...

io aspetto di vedere toilet kids sulla VC... :lol:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #10 il: 17 Feb 2007, 18:41 »
Citazione da: "blackzetec"
Citazione da: "Noldor"

escludendo i giochi SuperNes e Mega drive e N64 che conosco bene che chicche recuperare dalla lista NES e PcE?


se si ha la possibilità di giocare in 5 direi che bomberman merita (si gioca con 4 wiimote+ 1 joypad cubo/classico da quello che ho capito..Wis non lo avevi preso te?).
per il resto personalmente, a parte r-type, e forse bc kid, si aspetta...

io aspetto di vedere toilet kids sulla VC... :lol:
so che esistevano alcuni gdr interessanti per il PcE, speriamo si veda qualcosa...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #11 il: 17 Feb 2007, 19:56 »
Anche sul NES ci sono tanti capolavori ancora ora molto giocabili. Ti consiglio naturalmente Super Mario Bros e Zelda 2 (il primo episodio forse oggi non è giocabile come una volta, è un po' noioso, mentre il secondo secondo me è più divertente).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #12 il: 17 Feb 2007, 23:50 »
Io ho preso:
Super Mario 64
Donkey Kong Country
Bomberman
Super Mario Bros
Super Mario World

Bobmerman si gioca in 5, come ha detto BlackZetec. =)
Professional Casual Gamer

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #13 il: 18 Feb 2007, 13:38 »
I miei sono:

Super Mario Bos
Super Mario World
Super Mario 64
Mario Kart 64
The Legend of Zelda
The Adventure of Link
Ice Hockey
Sonic
Gunstar Heroes
Comix Zone
Bonk's Adventure

Le uniche rom adattate per ora sono quelle del N64 e SMW (anche se non si direbbe per quest'ultimo...)
Mi ha stupito la resa dei giochi NES su schermi HD, davvero ottima.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #14 il: 18 Feb 2007, 14:21 »
Faccio ammenda,

Minireviews dei totoro-downloads:

. Mario 64, si é già detto, conv. molto buona ed il titolo resta attuale. Si adatta molto bene al pad Gamecube.

. Mario Kart, anche qui buona conv, ok perde i ghost ma chissene, sempre odiati. Il titolo ha un buon track design (il migliore tra i Mario Kart 3D) ma non é ancora affinato riguardo risposte "fisiche" a urti etc.. che in genere mancano.. se si finisce nello spazio xy si va cmnq giù dalla scarpata etc.. Le meccaniche nei due seguiti sono state affinate, ma questo resta con un track design, possibilità di tagli non troppo suggeriti etc.. generalmente molto migliore.

. Ice Hockey (Nes)
Questo é al momento quello sfruttato di più :)
Ricordavo i titoli di Hockey da Intellivision in poi più giocabili/divertenti di quelli attuali. Confermo.
Peculiarità di questo é che il portiere é utilizzato manualmente, il che inizialmente incasina ma poi soprattutto nelle sfide a due é fonte di divertimento.. tutto dipende da "meriti" dell'utente e non da supposte AI.
In fase pre partita si sceglie la stazza dei 4 giocatori, ognuna ha propri pro-contro. Quasi niente regole, solo icing e qualche rissa...

. Bonanza Bros, buona conv. del titolo megadrive, giocabile anche con il solo wiimote. Carino soprattutto in due. Lo ricordavo uno dei migliori titoli Mdrive.

. SuperMarioWorld. Provato poco, anche qui pare buona conv.

---------

Aggiungo quest:

Ocarina of time versione emulata Gamecube su disco, Zelda collector's.

Ha già incremento di risoluzione stile Mario64 wii?

L'immagine di Zelda mi pare più "sporca", non saprei cmnq.

------

Per comodità vi linko pagina dedicata ai titoli wiiware disponibili in euro a oggi: http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/wiiware_8378.html

Qui invece i virtua console:
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/virtual_console__1778.html
« Ultima modifica: 07 Giu 2008, 11:23 da Giobbi »