Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 469296 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5190 il: 13 Ott 2020, 10:52 »
Ho ripescato dalla libreria The Way Remastered, una bella avventura con un titolo sfortunato.
C'é un po' di tutto, un poco di azione, piattaforma, enigmi carini. Un'atmosfera evocativa con una storia accattivante e narrata senza fronzoli, da giocare in relax, intrattiene e dura il giusto (qualche ora).Promosso, poi contando che l'avevo preso in sconto a 99 cent, un vero affare. Consigliato.

Sono verso la fine della seconda ambientazione (credo di aver passatò metà gioco), devo dire che sono sorpreso.
Mi aspettavo qualcosa di un po' diverso però mi sta piacendo, gli enigmi ambientali non sono troppo difficili e scorre via bene.
Ha poi il plus di essere davvero bello da vedere, insomma se volete un avventura dal ritmo lento con enigmi ambientali direi che fa per voi.

Ritiro quello che ho detto, gioco di merda (mi sento molto Rivuz in questo momento).
La seconda parte è piena di sezioni platform che non funzionano, sezioni action pure peggio ed enigmi oscuri.
Peccato perchè ci credevo.

Mi sento di quotare entrambi.
Diciamo che lo stavo giocando di gusto fino all'enigma degli specchi, che sto odiando fortissimo.
Le sezioni action sembrano non avere i controlli all'altezza, ma forse è colpa dei Joy-Con
Ma la voglia di andare avanti c'è. Ricorda un Another World un po' più profondo come gameplay, con tanto di ruota delle abilità ed enigmi non banali
Vediamo se passo quegli specchi del cavolo

L'ho iniziato giusto oggi e sono arrivato alla seconda ambientazione. Fa molto Flashback, anche se moooolto più sedato nel ritmo. Però come scrivevate ha una bella atmosfera e un gameplay coinvolgente. Ora attendo solo di arrivare al punto in in cui va tutto in vacca  :D

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5191 il: 13 Ott 2020, 10:56 »
E per compensare o poi iniziato nei 10 minuti rimanenti di pausa pranzo (quando tornerò finalmente in palestra il mio "gicoato" si accorecerà terribilmente) quella ubertamarrata di Litchspeer., un gioco molto da cellulare, che però credo possa divertire se preso a piccole dosi, un mondo alla volta.

All'inizio mi sembrava una cavolata ma ci siamo messi in coop con il nano e siamo arrivati fino al boss finale divertendoci parecchio, adesso che mi ci fai pensare mi sa che poi non ci abbiamo più riprovato!

Dovevo saperlo che se c'era un gioco di palta tu ci saresti arrivato prima di me  :D

Gli ho dedicato un'oretta oggi, a Lichtspeer. Sarà di base una cazzatiella ma una di quelle divertenti.
Trattasi in sintesi di controllare inclinazione e giittata di questa lancia di luce. Il guerriero è sulla sinistra dello schermo e deve, in stile tower defense, rintuzzare gli attacchi della plebaglia. Un tocco e sei morto. Ad arricchire il quadro nemici ben variegati (bassi/alti, veloci/lenti, con attacchi dalla lunga distanza, volanti o con traietorie non rette più gli immancabili boss) e alcuni poteri speciali equipaggibili prima di affrontare ogni singolo mondo (a sua volta composto da 5 livelli).
Tutto qui, eppure funziona.

Non ho provato il multiplayer ma mi dà l'idea di poter amplificare ulteriormente la spassosa formula di gioco. Con uno sconto adeguato ve lo consiglio

Finito Lichtspeer. Sarò di bocca buona ma mi sento di consigliarlo fortemente a tutti quelli che voglionoun gioco arcade diretto e un po' fuori dai soliti schemi. E' un gioco duro ma giusto, picchia ma insegna e superarne i livelli è sempre godurioso. Non punisce risbattendoti a 50 livelli precedenti, è molto mdoerno in questo, e grazie a ciò sprona ad andare avanti anche quando le cose si fanno ostiche. Ha pure un po' di sano umorismo e gore. E quella sua meccanica un po' tower defense e un po' Angry Birds è magnetica. Io lo straconsiglio, in particolar modo se lo trovate con un buono sconto

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.507
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5192 il: 14 Ott 2020, 19:11 »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5194 il: 20 Ott 2020, 15:31 »

Sono verso la fine della seconda ambientazione (credo di aver passatò metà gioco), devo dire che sono sorpreso.
Mi aspettavo qualcosa di un po' diverso però mi sta piacendo, gli enigmi ambientali non sono troppo difficili e scorre via bene.
Ha poi il plus di essere davvero bello da vedere, insomma se volete un avventura dal ritmo lento con enigmi ambientali direi che fa per voi.

Ritiro quello che ho detto, gioco di merda (mi sento molto Rivuz in questo momento).
La seconda parte è piena di sezioni platform che non funzionano, sezioni action pure peggio ed enigmi oscuri.
Peccato perchè ci credevo.

Mi sento di quotare entrambi.
Diciamo che lo stavo giocando di gusto fino all'enigma degli specchi, che sto odiando fortissimo.
Le sezioni action sembrano non avere i controlli all'altezza, ma forse è colpa dei Joy-Con
Ma la voglia di andare avanti c'è. Ricorda un Another World un po' più profondo come gameplay, con tanto di ruota delle abilità ed enigmi non banali
Vediamo se passo quegli specchi del cavolo

L'ho iniziato giusto oggi e sono arrivato alla seconda ambientazione. Fa molto Flashback, anche se moooolto più sedato nel ritmo. Però come scrivevate ha una bella atmosfera e un gameplay coinvolgente. Ora attendo solo di arrivare al punto in in cui va tutto in vacca  :D

Ecco, penso di esserci arrivato anch'io. Suppongo che il punto in cui inizia ad essere pesante sia quello dei tre templi. In particolare il secondo (i famigerati specchi) e in parte il terzo che ho appena iniziato. Probabilmente non sono sufficientemente intelligente, ma un paio di enigmi (gli specchi appunto) proprio non ho capito cosa mi stessero chiedendo e ho dovuto ricorrere ad una guida. E anche con la guida è stata ardua causa puntamento un po' ballerino delle levette.
Cerco di finire il terzo tempio nella speranza che torni ad essere come nelle prime fasi.  Lì mi divertivo, il gioco era leggermente impegnativo ma comprensibile. Quando devo star lì a provare ad minchiam perchè "non capisco" un po' mi girano...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5195 il: 20 Ott 2020, 17:00 »
A memoria resta così fino alla fine, peccato!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5196 il: 22 Ott 2020, 10:09 »
A memoria resta così fino alla fine, peccato!

L'enigma dei pistoni nel generatore ovest mi ha mandato ai matti. L'ambiente è così scuro che manco li avevo visti questi benedetti pistoni. Sto faticando. Artisticamente lo trovo ispirato e ha i suoi momenti, ma mi devo ricordare che con i puzzle non ho un grandissimo feeling

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5197 il: 23 Ott 2020, 13:50 »
A memoria resta così fino alla fine, peccato!

L'enigma dei pistoni nel generatore ovest mi ha mandato ai matti. L'ambiente è così scuro che manco li avevo visti questi benedetti pistoni. Sto faticando. Artisticamente lo trovo ispirato e ha i suoi momenti, ma mi devo ricordare che con i puzzle non ho un grandissimo feeling

Noooo manica di stronzi! Nel tradurre un'enigma in italiano hanno invertito alto con basso! (l'enigma è quello nel deserto, il generatore sud) Ci ho meso mezz'ora di tentativi, poi sono andato online e vedevo che la soluzione era la medesima mia... alla fne ho trovato un video e dopo altri 10 minuti di tenntativi per pura fortuna ho notato che nella versine inglese in effetti Up e Down erano adibiti a numeri diversi. Ma vaffanculo! :evil: :no:

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.507
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5198 il: 24 Ott 2020, 12:21 »
Bloodroots a 1,59€
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5199 il: 26 Ott 2020, 10:01 »
Bloodroots a 1,59€
Stavo per venire a scriverlo io. Ottimo servizio alla comunità @bocte ;)
E voi cialtroni comprate, che si dice che sia un titolo molto valido. Io l'ho preso sulla fiducia  :yes:

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5200 il: 26 Ott 2020, 11:19 »
bello lo stile, molto samurai jack  :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5201 il: 26 Ott 2020, 13:14 »
Ormai è come frugare in un'enorme discarica, ma tant'è

Ni no Kuni 9,99€
Unepic 2,99€
Mechstermination Force 2,39€
Super Chariot 1,49€
Syberia 2 1,49€
Steamworld Dig 2,49€
Flipping Death 3,99€
Gonner 1,99€
Puyo Puyo Champions 3,99€
Killer Queen Black 1,77€
Bleed Complete Bundle 4,19€

Bloodroots a 1,59€
Stavo per venire a scriverlo io. Ottimo servizio alla comunità @bocte ;)
E voi cialtroni comprate, che si dice che sia un titolo molto valido. Io l'ho preso sulla fiducia  :yes:
Mi ha preso a carote in faccia sin da subito  :hurt:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5202 il: 26 Ott 2020, 13:40 »
Ormai è come frugare in un'enorme discarica, ma tant'è

Santo cielo, quanto hai ragione.

L'altro giorno cercavo qualcosa di carino da provare, ma ormai è più incasinato dell'App Store.

Grazie per le segnalazioni, nel frattempo!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5203 il: 26 Ott 2020, 14:17 »
Ormai è come frugare in un'enorme discarica, ma tant'è

Ni no Kuni 9,99€
Unepic 2,99€
Mechstermination Force 2,39€
Super Chariot 1,49€
Syberia 2 1,49€
Steamworld Dig 2,49€
Flipping Death 3,99€
Gonner 1,99€
Puyo Puyo Champions 3,99€
Killer Queen Black 1,77€
Bleed Complete Bundle 4,19€

Bloodroots a 1,59€
Stavo per venire a scriverlo io. Ottimo servizio alla comunità @bocte ;)
E voi cialtroni comprate, che si dice che sia un titolo molto valido. Io l'ho preso sulla fiducia  :yes:
Mi ha preso a carote in faccia sin da subito  :hurt:
Articolo con le migliori offerte : https://www.nintendolife.com/guides/best-cheap-nintendo-switch-games-switch-eshop-deals-europe

Ci sono alcuni tuoi titoli già citati; io ci penso anche per Ghostbusters remastered a 8,50€.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5204 il: 26 Ott 2020, 15:32 »
Ormai è come frugare in un'enorme discarica, ma tant'è

Ni no Kuni 9,99€
Unepic 2,99€
Mechstermination Force 2,39€
Super Chariot 1,49€
Syberia 2 1,49€
Steamworld Dig 2,49€
Flipping Death 3,99€
Gonner 1,99€
Puyo Puyo Champions 3,99€
Killer Queen Black 1,77€
Bleed Complete Bundle 4,19€

Bloodroots a 1,59€
Stavo per venire a scriverlo io. Ottimo servizio alla comunità @bocte ;)
E voi cialtroni comprate, che si dice che sia un titolo molto valido. Io l'ho preso sulla fiducia  :yes:
Mi ha preso a carote in faccia sin da subito  :hurt:
Articolo con le migliori offerte : https://www.nintendolife.com/guides/best-cheap-nintendo-switch-games-switch-eshop-deals-europe

Ci sono alcuni tuoi titoli già citati; io ci penso anche per Ghostbusters remastered a 8,50€.

Grazie, Mechstermination Force sembra interessante. e Ghostbusters attira pure me...
Dal canto mio vi dico che, se avete qualcuno con cuii condividere l'esperienza (meglio se 3 o più), Crawl è molto divertente.