Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 466764 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5025 il: 18 Mag 2020, 10:00 »
Sì l'ho giocato io, sia quello che il successivo Quarantine Circular (che visti i temi trattati è molto attuale, a dire il vero).
Sono molto belli, sono giochi completamente narrativi quindi non c'è altro da fare se non selezionare argomenti di conversazione, il tizio è quello di Thomas Was Alone, Mike Bithell.

Subsurface è più lineare e ha solo due finali, Quarantine invece è più influenzato dalle nostre scelte e ha più finali.
Visto il prezzo io li consiglio entrambi, durano un paio di orette l'uno ma nel secondo ha senso rigiocarsi qualche capitolo per vedere cose differenti.

@Fabrizio1701 i due giochi sono collegati a livello di trama oppure posso iniziare bellamente da Quarantine? Chiedo perchè Subsurface non ce l'ho mentre Quarantine devo averlo comprato in qualche saldo l'anno scorso, quindi lo acquisterei in seguito (se Quarantine mi fa un buon effetto), visto anche il back log mostruoso

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5026 il: 18 Mag 2020, 11:16 »
Mi stai dicendo che tra un messaggio e l'altro della coppia passano minuti e minuti? Che non è immediato come su Switch? Se così mi pare una tortura. Come leggere un libro ed attendere che mi diano le pagine successive quando il personaggio è arrivato a destino per sapere come prosegue la storia.. facendo così avrei finito BMML in un mese  :o

Esatto, è proprio così. Vi scambiate qualche parola e poi va in attesa (a volte anche per ore), come quando parli con qualcuno su whatsapp, poi ti arriva una notifica sul telefono con il nuovo messaggio e riprendete la conversazione.
Solitamente vai avanti a giocare qualche giorno, ovviamente se non rispondi subito non succede niente, resta in attesa finchè non leggi il messaggio.
Ti assicuro che funziona benissimo, se un gioco è fatto bene sei lì che aspetti la risposta con trepidazione.  :yes:
Poi quando lo finisci una volta puoi togliere il tempo di attesa per sperimentare le varie scelte, ma così si perde molto dell'esperienza.

Ecco un link a uno dei primi che ha sperimentato questo genere:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.threeminutegames.lifeline.google

@Fabrizio1701 i due giochi sono collegati a livello di trama oppure posso iniziare bellamente da Quarantine? Chiedo perchè Subsurface non ce l'ho mentre Quarantine devo averlo comprato in qualche saldo l'anno scorso, quindi lo acquisterei in seguito (se Quarantine mi fa un buon effetto), visto anche il back log mostruoso

Sono ambientati nello stesso universo uno dopo l'altro, nel secondo ci sono dei riferimenti al primo anche se nulla di importantissimo. Le storie sono separate.
Se possibile giocali in ordine, ma non ti perdi moltissimo a giocare prima Quarantine.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5027 il: 18 Mag 2020, 11:36 »
Ok, allora provo a dare un'occhiata a Quarantine, non vorrei comprarmi anche l'altro e scoprire che non mi piace la saga (ultimamente per i giochi solamente narrativi/testuali ho qualche ritrosia)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5028 il: 18 Mag 2020, 11:37 »
Door Breakers: Action Squad qualcuno lo ha mai giocato? Merita? Dal trailer pare molto carino, un Not a Hero meno puzzle centrico e più orientato all'azione

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5029 il: 18 Mag 2020, 23:06 »
Segnalo NBA 2K20 a 3 euro, magari può interessare a qualcuno.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5031 il: 19 Mag 2020, 07:28 »
I video erano amore, ma alla prova del pad mi è sembrato un po' un legno, sto Fury Unleashed.
Ammetto che c'ho fatto un'ora scarsa ma le vibrazioni dicono questo.
Congelo il (pre)giudizio per quando c'avro speso qualche decina di ore.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5032 il: 19 Mag 2020, 08:33 »
A me non piacciono in effetti proprio quelle animazioni visivamente un pò legnose (che penso sian volute), certo che se poi si traducono anche  in controlli un pò legno!
Però si, fammi sapere perchè stile grafico e genere mi piacciono!

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5033 il: 19 Mag 2020, 11:59 »
non ho resisto e ho appena comprato Fury Unleashed
mi pareva perfetto sul light in mobilità... che poi sono chiuso in casa e quindi non è che mi muova molto...

appena lo provo, vi dico la mia impressione

ciao

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5034 il: 21 Mag 2020, 18:53 »
Segnalo che la prossima settimana uscirà finalmente BETWEEN DIMENSIONS, il Dlc di Moonlighter!!!
Lo aspettavo da una vita per switch!  :yes:
Il gioco inoltre è già stato patchato diversi mesi fa con l'aggiunta dell'italiano (come Stardew Valley)  :yes:

"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5035 il: 22 Mag 2020, 11:02 »
Segnalo che la prossima settimana uscirà finalmente BETWEEN DIMENSIONS, il Dlc di Moonlighter!!!
Lo aspettavo da una vita per switch!  :yes:
Il gioco inoltre è già stato patchato diversi mesi fa con l'aggiunta dell'italiano (come Stardew Valley)  :yes:
sicuro? sul sito nintendo non risulta ancora la lingua italiana.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5036 il: 22 Mag 2020, 13:56 »
Ce l'ho ed è (da poco)  :educated: in ita
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5037 il: 22 Mag 2020, 20:59 »
Vedo che anche Neo Cab è in italiano, ora.
E' una graphic novel che ha avuto critiche molto positive :)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5038 il: 22 Mag 2020, 22:47 »
A me Neo Cab non è piaciuto, se vuoi lo trovi anche su Apple Arcade.
Prendi le persone in taxi e ci parli, sembra carino all’inizio ma non mi hanno interessato le storie singole nè tantomeno la storia principale.

C’è n’è un altro simile, si chiama Night Call, le storie sono un po’ più interessanti, almeno per me, forse perché è più realistico e meno cyberpunk.
Ma anche quello boh, non sono giochi che consiglierei senza riserve.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5039 il: 22 Mag 2020, 23:46 »
Provata la demo di Neo Cab, sembrava interessante in quanto a tematiche e tratteggio dei personaggi, molto moderno.

Ecco, c'è la demo @Claudio :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN