Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 469600 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4890 il: 14 Ott 2019, 14:42 »
ho provato la demo di Resident Evil 6 (titolo per me ancora inedito) e il porting (provato solo in portatile) mi sembra davvero valido graficamente parlando.

come action è valido? ci ho giocato circa 10 minuti poi ho dovuto spegnere.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4891 il: 14 Ott 2019, 14:54 »
ho provato la demo di Resident Evil 6 (titolo per me ancora inedito) e il porting (provato solo in portatile) mi sembra davvero valido graficamente parlando.

come action è valido? ci ho giocato circa 10 minuti poi ho dovuto spegnere.

Re 6 é un gioco molto controverso dato che a molti non è piaciuto, io ti posso dire che lo trovo un titolo molto divertente se preso come action in terza persona (e cicciosissimo nei contenuti visto che ha tipo 4 o 5 petsonaggi giocabili con campagne separate per un totale di oltre 25 ore di gioco se vuoi far tutto senza contare ulteriori run a difficoltà maggiori).

L'unica cosa è che si devon tener basse le aspettatove per quanto riguarda la componente puramente horror/survival/trama.
Se invece lo prendi per divertirti a sparare ad orde di zombie (e non solo) differenti secondo me ne hai per divertiti molto data la varietà dei personaggi (ce n'è uno, Jake, che addirittura come attacchi primcipali ha mosse fisiche) e dei boss ludicamente abbastanza azzeccati!

Se puoi prova amcora la demo (mi pare ci sia un livello alla scuola con Leon), per me comunque se preso come action diverte non poco, è sicuramente più debole in atmosfera/paura/trama (laddove nel 4 e nel 5 ancora si reggeva, qui proprio la scrittura è una robina)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4892 il: 14 Ott 2019, 15:41 »
ho provato la demo di Resident Evil 6 (titolo per me ancora inedito) e il porting (provato solo in portatile) mi sembra davvero valido graficamente parlando.

come action è valido? ci ho giocato circa 10 minuti poi ho dovuto spegnere.

Re 6 é un gioco molto controverso dato che a molti non è piaciuto, io ti posso dire che lo trovo un titolo molto divertente se preso come action in terza persona (e cicciosissimo nei contenuti visto che ha tipo 4 o 5 petsonaggi giocabili con campagne separate per un totale di oltre 25 ore di gioco se vuoi far tutto senza contare ulteriori run a difficoltà maggiori).

L'unica cosa è che si devon tener basse le aspettatove per quanto riguarda la componente puramente horror/survival/trama.
Se invece lo prendi per divertirti a sparare ad orde di zombie (e non solo) differenti secondo me ne hai per divertiti molto data la varietà dei personaggi (ce n'è uno, Jake, che addirittura come attacchi primcipali ha mosse fisiche) e dei boss ludicamente abbastanza azzeccati!

Se puoi prova amcora la demo (mi pare ci sia un livello alla scuola con Leon), per me comunque se preso come action diverte non poco, è sicuramente più debole in atmosfera/paura/trama (laddove nel 4 e nel 5 ancora si reggeva, qui proprio la scrittura è una robina)

ma guarda, il 5 in fin dei conti mi ha divertito nonostante alcuni momenti dove ho messo in pausa, ho tolto gli occhiali e ho messo le mani sugli occhi (vedi il villaggio sul fiume con la tribù zombi, alquanto ridicolo....poi oh, magari rigiocandolo adesso conscio del fatto potrei anche rivalutarlo) e ormai so benissimo che insieme al 6 sono 2 titoli più action che horror che per me non è un male dato che nei vg con l'horror non vado molto d'accordo, i mix perfetti tra divertimento e horror imho sono stati RE4 e The Evil Within, quindi boh, probabilmente aspetterò sconti futuri perchè ripeto, il porting mi sembra fatto dannatamente bene.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4893 il: 14 Ott 2019, 15:50 »
La parte di Leon e quella più simile a re2 come atmosfere, anche se il gameplay rimane quello action visto dal quarto capitolo in poi.
Il gioco per me fu molto divertente, con qualche problema di troppo nella gestione delle coperture, solo con la campagna di Chris: la soluzione è giocarlo all'attacco e non à la Gears of War.
« Ultima modifica: 17 Ott 2019, 13:42 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4894 il: 14 Ott 2019, 15:51 »
Beh allora penso che potresti recuperarli magari ad un primo sconto perchè come action diverte ed è longevo e vario!
Poi per dire rispetto al 5 (in cui il compagno aveva una sua salute e se crepava era game over) qui per esempio è gestita dall'IA e non può subire danni e quindi non rompe le scatole al giocatore!

Per il resto esatto, il 4 oltre ad esser un capolavoro riusciva a mantenere comunque un certo equilibrio action/horror che poi progressivamente si è perso in RE 5 e 6 che son di fatto virati verso l'action puro (anche se ad esempio la campagna di Leon del 6 ha dei momenti con una bella atmosfera horror pure, già meno alcune altre campagne che son quasi 100% action)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4895 il: 17 Ott 2019, 13:01 »
Oggi la serenità tibetana è scarsa, ho bisogno di sconti.

@Luca B, @rosario oliveri, amici: segnalate quando escono, mi raccomando.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4896 il: 18 Ott 2019, 10:38 »
Oggi la serenità tibetana è scarsa, ho bisogno di sconti.

@Luca B, @rosario oliveri, amici: segnalate quando escono, mi raccomando.
Chiedo venia per l'indolenza, sono talmente saturo di Gamepass che l'interesse per i singoli acquisti è calato a un livello molto vicino allo zero.
Il collasso del mercato videludico è vicino?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4897 il: 27 Ott 2019, 13:01 »
Mille grazie ad @alienzero che oggi mi ha segnalato questa offerta su cdkeys.com.

Buono da 35€ per eShop a soli 29,99€.

E mi ha fatto spendere 30€...

Ehm, grazie, alienzero...

TFP Link :: https://www.cdkeys.com/nintendo/games-3ds/nintendo-eshop-card-30-eu?mw_aref=riprovaci
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4898 il: 07 Nov 2019, 09:25 »
Ho ripescato dalla libreria The Way Remastered, una bella avventura con un titolo sfortunato.
C'é un po' di tutto, un poco di azione, piattaforma, enigmi carini. Un'atmosfera evocativa con una storia accattivante e narrata senza fronzoli, da giocare in relax, intrattiene e dura il giusto (qualche ora).Promosso, poi contando che l'avevo preso in sconto a 99 cent, un vero affare. Consigliato.

Sono verso la fine della seconda ambientazione (credo di aver passatò metà gioco), devo dire che sono sorpreso.
Mi aspettavo qualcosa di un po' diverso però mi sta piacendo, gli enigmi ambientali non sono troppo difficili e scorre via bene.
Ha poi il plus di essere davvero bello da vedere, insomma se volete un avventura dal ritmo lento con enigmi ambientali direi che fa per voi.

Ritiro quello che ho detto, gioco di merda (mi sento molto Rivuz in questo momento).
La seconda parte è piena di sezioni platform che non funzionano, sezioni action pure peggio ed enigmi oscuri.
Peccato perchè ci credevo.

Mi sento di quotare entrambi.
Diciamo che lo stavo giocando di gusto fino all'enigma degli specchi, che sto odiando fortissimo.
Le sezioni action sembrano non avere i controlli all'altezza, ma forse è colpa dei Joy-Con
Ma la voglia di andare avanti c'è. Ricorda un Another World un po' più profondo come gameplay, con tanto di ruota delle abilità ed enigmi non banali
Vediamo se passo quegli specchi del cavolo

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4899 il: 10 Nov 2019, 10:18 »
Continuo con The Way Remastered.
Superato l'enigma degli specchi (era colpa mia che non capivo) dico che è proprio una bella avventura, e che a 1 euro va recuperato :)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4900 il: 11 Nov 2019, 09:17 »
L'accoppiata di Hotline Miami 1+2 è in offerta a 12,50... sono tentato visto che non li ho mai giocati, però al contempo li temo e temo il muo backlog  :no:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4901 il: 11 Nov 2019, 09:28 »
L'accoppiata di Hotline Miami 1+2 è in offerta a 12,50... sono tentato visto che non li ho mai giocati, però al contempo li temo e temo il muo backlog  :no:

Siamo sulle 8/9h il primo è un po' di più il secondo.... falli tuoi che diamine!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4902 il: 11 Nov 2019, 15:01 »
Io sono tentato da Katana Zero, è in sconto a circa 10 euro (33% in meno). Ma credo che la promozione finisca oggi.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4903 il: 11 Nov 2019, 15:10 »
Io sono tentato da Katana Zero, è in sconto a circa 10 euro (33% in meno). Ma credo che la promozione finisca oggi.
Io ricordavo il 21/11 sui titoli Devolver
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4904 il: 17 Nov 2019, 09:33 »
Ci sarebbe Mugsters in offerta a 5 euro che pare proprio un bel giochino
TFP Link :: https://it.ign.com/mugsters-ps4/142754/review/mugsters-la-recensione

Quasi quasi..
mi faccio questo e Yoku Island che sta anche lui a poco