Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 466679 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4830 il: 12 Set 2019, 16:04 »
Tardy stavo pensando di iniziarlo proprio ieri!
Poi invece ho giocato Planet RIX-13, che vabbè non è un gioco, e il prototipo di un'avventura grafica, funziona benino ma dovevano impegnarsi un po' di più.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4831 il: 12 Set 2019, 17:15 »
Nel frattempo, negli sconti di oggi non sembra esserci niente di rilevante.

Della mia wishlist c'è Etherborn, ma quando l'ho visto onestamente nemmeno ricordavo che genere fosse.

Poi lo indago (qualcuno l'ha provato?), anche se mi sembra scontato di una lenticchia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4832 il: 13 Set 2019, 08:02 »
A questo giro il numero di titoli in sconto interessante è inversamente proporzionale alla quantità*  :D

* una marea di roba che non so manco da dove salta fuori
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4833 il: 13 Set 2019, 08:10 »
Già, quelli di inizio settembre erano molto buoni per esempio secondo me! Confidiamo nei promissimi e nel portafogli  :D

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4834 il: 14 Set 2019, 00:15 »
magari mi sbaglio ma mi sembra che abbiano aggiunto qualcosina oggi. Per esempio per Pipe Push paradise aspettavo giusto lo sconto adatto.
Inoltre disponibile la demo di Contra, che probabilmente compreremo io e altri 6 disagiati nel mondo
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4835 il: 16 Set 2019, 22:56 »
Oggi preso Shikhondo (shooter verticale con nemici a tema mitologico giapponese) che è in sconto a circa 4 euro se non erro!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4836 il: 17 Set 2019, 10:26 »
Oggi preso Shikhondo (shooter verticale con nemici a tema mitologico giapponese) che è in sconto a circa 4 euro se non erro!

stilisticamente mi sembra molto valido ma quello che non capisco di questi bullet hell di recente produzione, ovvero "Cave-Wannabe", rimangono comunque validi in grado di sublimare la voglia di Cave.....quindi, facce sapè ;)

p.s.: certo che però 4€ sono allettanti.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4837 il: 17 Set 2019, 10:33 »
Se posso farò sapere ma non sono un super esperto di genere!
Qui mi attira soprattutto l'iconografia fatta di nemici Yokai e tutto il resto!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4838 il: 17 Set 2019, 11:20 »
Se posso farò sapere ma non sono un super esperto di genere!
Qui mi attira soprattutto l'iconografia fatta di nemici Yokai e tutto il resto!

Neanche io sono esperto ma mi affascina non capirci un cazzo tra i proiettili 😂
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4839 il: 17 Set 2019, 11:24 »
Anche a me, pur se spesso son giochi difficili oltre la mia portata!
Anche se in genere c'è sempre una mod pratica con vite illimitate così da far prarica con gli stage prima di affrontarli 'seriamente'.

Comunque entro stasera ci dò una prova e faccio sapere  :yes:


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4841 il: 17 Set 2019, 13:56 »
Bene che il port sia buono, era un ottimo gioco purtroppo molto sottovalutato all'uscita.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4842 il: 17 Set 2019, 20:14 »
Come avevo promesso  ( :D ) me la son fatta la mia oretta a Shikhondo e mi è decisamente piaciuta, ne parlo un pò!

Artisticamente non mi ha appunto deluso dato che nell'iconografia jappo ci sguazzo, mi è sembrato leggermente 'piatto' il connnubio fra midelli avversari/sfondo (insomma non dà granchè sensazione di profondità il background quindi è 'tanto' 2D) ma nulla di davvero problematico!

Per me poi risposta ai comandi davvero ottima (e ho fatto tutto in portatile, quindi già temevo non sarebbe stato come in mod tv e con pad pro e questo é ottimo perché è un gioco che farei anche 100% portable dato che si presta davvero bene), anche a livello di leggibilità non ho riscontrato problemi particolari!

Sul gameplay non sono un'espertome del genere ma ho trovato molto carina l'idea: c'è uno sparo tradizionale (che varia in base a quale personaggio si sceglie, dovrebbero però essercene solo due) con un tasto, con un altro tasto c'è uno sparo alternativo ma lo spostamento del persomaggio è più lento mentre lo si usa, e c'è un tasto per attivare delle 'bombe' che annullano i proiettili a schermo.

Questa è la base ma c'è anche un'ottima idea (alla base di tutto in realtà) tale per cui se si rimane vicino ai proiettili in arrivo senza toccarli si carica una barra che, se riempita, consente di attivare una modalità di sparo devastante ed ulteriormente potenziabili consumando una bomba, modalità che tra l'altro all'attivazione/disattivazione elimina i priottili nemici a schermo consentendo di respirare un pò!

Quanto alla difficoltà il gioco fortunatamente non mi è parso punitivissino perchè si, al 'game over' si azzerano i punteggi giustamente ma consente di ripartire e continuare a giocare: ergo anche per chi é pippa (tipo me) è possibile comunque continuare la partita, per fare ottimi punteggi invece bisogna impegnarsi e migliorare!

Ci sono anche le difficoltà (easy, normal, hard) che influenzano il punteggio e oltre ad una modalità arcade con un susseguirsi di stage con boss, c'è pure la boss rush e una mod. che consente di variare le regole in fatto di barra riempibile o sistema di danni/bombe!


Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4844 il: 20 Set 2019, 08:31 »
Hanno pubblicato Puzzle Quest: Challenge of the Warlords con un fracco di contenuti extra e inediti... su DS ci ho passato innumerevoli ore & crampi, prima o poi rischio di ricascarci.  :D

Ci sono i vari Johnny Turbo's Arcade a metà prezzo
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato