Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 470393 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5010 il: 13 Mag 2020, 10:55 »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5011 il: 14 Mag 2020, 11:23 »
Accantonato Grafecul Explosion Machine (mi ha stufato) ho lanciato il pausa pranzo Earth Atlantis. Bello stile grafico da Gameboy e giocabilità da sparatutto a metà tra In The Hunt e un Metrodivania molto leggero. Il ritmo è fin troppo compassato e alcune scelte di design non compeltamente condivisibili (per seempio il polpo mi ha fatto un culo così per ben 3 volte, perchè ha una mossa che uccide in un colpo solo e doversi rimpolpare la potenza dello sparo ogni volta da capo e uno smaronamento non da poco) però globalmente il gioco non sembra esere malaccio. Vediamo proseguendo

Earth Atlantis è un impianto visivo in cerca di un designer. Il gioco avrebbe dell'alto potenziale e l'atmosfera giusta, ma si perde in scelte di design discutibili. Il già menzionato fatto di doversi ricreare l'arsenale da capo ogni volta che si muore, come in ogni sparatutto di questo mondo, avrebbe senso in contesto arcade, qui è però un elemento roguelike che appesantisce ed allunga la brodaglia. In sintesi, si devono di nuovo ammazzare minions fino a quando i power up non compaiono (e la loro comparsa è casuale) dopodiché, e questa è la parte più logorante, si devono cercare le armi speciali. Che sono 4 ma che sono cumulabili solo se dello stesso tipo. Quindi potrò potenziare fino a 4 volte le bombe, ma se nella cassa trovo i missili a ricerca dovrò scegliere se lasciare il mio potenziamento da 4 per quello misero da uno della nuova arma. Sul sonar i luoghi dove queste casse sono posizionate sono segnalati, purtroppo però sono uova di Pasqua: non sai cosa troverai fino a quando non le varai aperte. Conserrato che alcune armi sono decisamente più utili di altre (nominalmente bombe e siluri) si passano minuti interi a scorrazzare avanti e indietro per avere una potenza di fuoco consona all'avversario da affrontare. Ma se si muore il processo ricomincia da capo. E in talune circostanze anche perdere energia comporta il depauperamento della potenza di fuoco. In tutto ciò ho interrotto la mia partita a metà per ricominciarla a "facile", in quanto il processo  di armamento provocava un attrito eccessivo con il mio scorto.
Quindi fintanto che si riesce a rimanere vivi (fortunatamente si può uscire dalle boss fight se si vede che le cose si stanno mettendo male) il gioco funziona discretamente, ma l'elemento rorgue non essendo supportato dall'adrenalina struttura adatta risulta essere un deterrente al divertimento.
Viene da chiedersi perché sia stato inserito, ma Earth Atlantis è un mostro di Frankenstein nel quale spesso le parti componenti non si muovono in sintonia.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5012 il: 14 Mag 2020, 11:32 »
Ma questa splendida tamarrata?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=eHn04eVvmCE

“His blood type spells AK-47”

“He’s been a man since he was a boy”

Messo al volo in wishlist :yes: :yes: :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5013 il: 14 Mag 2020, 11:46 »
Viene da chiedersi perché sia stato inserito, ma Earth Atlantis è un mostro di Frankenstein nel quale spesso le parti componenti non si muovono in sintonia.

Io ti chiederei perché lo stai facendo, ma poi vedo che io sto giocando punta e clicca di 10 anni fa e mi rispondo da solo.
Qua la mano, prima o poi troveranno una struttura adatta a noi  :D

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5014 il: 14 Mag 2020, 11:55 »
Ma questa splendida tamarrata?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=eHn04eVvmCE

“His blood type spells AK-47”

“He’s been a man since he was a boy”

Messo al volo in wishlist :yes: :yes: :yes:

Io preso subito e lo sto giocando. Per me è una figata pazzesca!
Scegli il tuo cacciatore di taglie e uno gang da "debellare", ogni gang ha una cinquina di livelli ed livello un boss di fine livello.
Il fulcro sono proprio questi scontri con sti "gang officer",  tanti e davvero divertenti ed impegnativi.
I livelli invece sono meno interessanti ma comunque abbastanza corti da non venire a noia.
Graficamente è delizioso e anche la colonna sonora è davvero ispirata. Pura atmosfera anni '80.
Sistema di coperture semplice ma efficace e "gunplay" decisamente appagante.
Mi pare tutto al posto giusto, anche la difficoltà!
Il coop credo che poi sia una cosa devastante. Devo provarlo assolutamente nel weekend.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5015 il: 14 Mag 2020, 12:02 »
Viene da chiedersi perché sia stato inserito, ma Earth Atlantis è un mostro di Frankenstein nel quale spesso le parti componenti non si muovono in sintonia.

Io ti chiederei perché lo stai facendo, ma poi vedo che io sto giocando punta e clicca di 10 anni fa e mi rispondo da solo.
Qua la mano, prima o poi troveranno una struttura adatta a noi  :D

Pensa che oramai sono alla fine. Non è che l'ho provato e basta, mi ci sono proprio incarognito (che poi alla fine il suo 5,5 glielo do pure)
Un giorno ci dovremo incontrare di persona e raccontarci le nostre storie di guerra dvanti ad una bottiglia di whisky ;D

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5016 il: 14 Mag 2020, 12:32 »
In un Nintendo Indie vattelapesca di qualche tempo fa ricordo di aver visto un video di un gioco con visuale dall'alto, era ambientato in una foresta di notte, il personaggio aveva una torcia e un fucile (se non ricordo male) e sembrava molto interessante e d'amosfera. Non ne rammento più il nome, sapete aiutarmi? Credo che sia uscito anche su altre piattaforme


Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5018 il: 15 Mag 2020, 15:49 »
Sto portando avanti nelle pause pranzo Bury Me, My Love (in italiano Se mi ami non morire). E' una sorta di Visual Novel vissuta attrvaero messaggi Whatsapp.
E' la corrispondeza tra una coppia dove la donna ha deciso di scappare dalla guerra in Syria verso la speranza di un futuro migliore in Europa.
Un gioco che Salvini tiferebbe per il finale peggiore, insomma.

L'idea non è male. Lo trovo pure ben scritto. coinvolge e mantiene alta l'attenzione. L'unico problema che risconto è un tono un po' troppo leggero nelle conversazioni tra i due. Trovo encomiabile alleggerire, perchè è quello che qualsiasi essere umano farebbe, però ci sono momenti dove la gravità della situazione non si percepisce e il salvinismo incombe: per la serie "visto che questi non se la passano poi così mal? Altro che le storie commoventi dell'immigrato e blablabla". E invece, pensandoci quello che accade è davvero un mini inferno. Non forse come quello vissuto da certi immigrati africani (qui si parla di marce e qualchefuga, ma non si scade mai, almeno nell'itinerario che ho intrapreso nella mia narrazione, di momenti altamente frammatici o scabosi.) ma comunque situazioni di estrema difficoltà.

Detto questo è un titolo coraggioso e nuovo che perde però in potenza narrativa scegliendo di giocare un po' troppo sulla carta della normalizzazione di una situazione straoridinaria.

non epocale ma lo porterò a termine e per uno che odia le visual novel come me (perchè, nonostante la scarsità di immagini in fondo di questo si tratta) è già un complimento
« Ultima modifica: 15 Mag 2020, 16:08 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline MaryMary

  • Matricola
  • Post: 33
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5019 il: 15 Mag 2020, 16:07 »
Ho appena acquistato una switch, sapete indicarmi qualche bel gioco indie scaricabile dallo shop?
I generi che preferisco sono rpg/action/punta e clicca e tutto quello che ci va vicino.
Grazie in anticipo

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5020 il: 15 Mag 2020, 16:15 »
MaryMary why ya buggin'?  :)

Ti sparo una lista su due piedi, altri completeranno sicuramente con più titoli e dettagli

Return of the Obra Dinn
Broforce
Hollow Knight
Yoku's Island Express
The Banner Saga
What Remains of Edith Finch
The Ninja Saviours

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5021 il: 15 Mag 2020, 18:11 »
Sto portando avanti nelle pause pranzo Bury Me, My Love (in italiano Se mi ami non morire). E' una sorta di Visual Novel vissuta attrvaero messaggi Whatsapp.

non epocale ma lo porterò a termine e per uno che odia le visual novel come me (perchè, nonostante la scarsità di immagini in fondo di questo si tratta) è già un complimento

Se trovi troppo leggera la conversazione mi sa che sei solo all'inizio, però dai non è una visual novel, è più una sorta di libro game adattato ai sistemi di messaggistica.  :D

E infatti secondo me a giocarlo su Switch perde molto, questi giochi (ce ne sono molti di simili) funzionano molto bene su telefono, dove ci sono scambi di messaggi di qualche secondo intervallati da attese anche di ore, momenti in cui ti chiedi cosa stia facendo l'altro tizio e se ha avuto problemi, insomma cose così.

Parlando di questo in particolare, non sono mai riuscito ad avere un finale decente in 4 run, alla fine ho desistito.  :D

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5023 il: 17 Mag 2020, 14:11 »
Ci sono anche i due Toki Tori e Sword & Soldiers al prezzo di un cappuccino
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5024 il: 18 Mag 2020, 08:51 »
Se trovi troppo leggera la conversazione mi sa che sei solo all'inizio, però dai non è una visual novel, è più una sorta di libro game adattato ai sistemi di messaggistica.  :D

E infatti secondo me a giocarlo su Switch perde molto, questi giochi (ce ne sono molti di simili) funzionano molto bene su telefono, dove ci sono scambi di messaggi di qualche secondo intervallati da attese anche di ore, momenti in cui ti chiedi cosa stia facendo l'altro tizio e se ha avuto problemi, insomma cose così.

Parlando di questo in particolare, non sono mai riuscito ad avere un finale decente in 4 run, alla fine ho desistito.  :D

Ho trovato che nel tentativo di rendere il rapporto tra la coppia (e anche l'umana tendenza di alcuni di buttarla in vacca per esorcizzare il momento) Bury Me my Love non riesca a veicolare in pieno la tragicità degli eventi. Cosa che gli riesce invece benissimo nelle fasi finali (finalissime) della storia.

Visual Novel sì/no... a me sembra che abbia moltissimi elementi della VN, è vero non racconta molto per immagini (quindi la parte visual) ma d essere sincero nelle VN i disegni servono per dare una attimo di ambientazione e dare forma ai personaggi (e quest'ultima cosa Byy Me etc. la fa, la prima no). Non saprei a quale altro gnere accostarlo altrimenti :)
Non ho capito cosa intendi quando dici che giocarlo su cell assume una dimensione migliore. Mi stai dicendo che tra un messaggio e l'altro della coppia passano minuti e minuti? Che non è immediato come su Switch? Se così mi pare una tortura. Come leggere un libro ed attendere che mi diano le pagine successive quando il personaggio è arrivato a destino per sapere come prosegue la storia.. facendo così avrei finito BMML in un mese  :o