Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 466682 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4845 il: 20 Set 2019, 09:57 »
Hanno pubblicato Puzzle Quest: Challenge of the Warlords con un fracco di contenuti extra e inediti... su DS ci ho passato innumerevoli ore & crampi, prima o poi rischio di ricascarci.  :D

Io su xbox360, infatti é parte della libreria digitale del Live che un giorno (forse) potrò rigiocare su PC Windows 😆

Il primo PuzzleQuest é davvero seminale, il rischio di cascarci nuovamente su Switch é altissimo, infatti.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4846 il: 20 Set 2019, 18:30 »
Come avevo promesso  ( :D ) me la son fatta la mia oretta a Shikhondo e mi è decisamente piaciuta, ne parlo un pò!

Artisticamente non mi ha appunto deluso dato che nell'iconografia jappo ci sguazzo, mi è sembrato leggermente 'piatto' il connnubio fra midelli avversari/sfondo (insomma non dà granchè sensazione di profondità il background quindi è 'tanto' 2D) ma nulla di davvero problematico!

Per me poi risposta ai comandi davvero ottima (e ho fatto tutto in portatile, quindi già temevo non sarebbe stato come in mod tv e con pad pro e questo é ottimo perché è un gioco che farei anche 100% portable dato che si presta davvero bene), anche a livello di leggibilità non ho riscontrato problemi particolari!

Sul gameplay non sono un'espertome del genere ma ho trovato molto carina l'idea: c'è uno sparo tradizionale (che varia in base a quale personaggio si sceglie, dovrebbero però essercene solo due) con un tasto, con un altro tasto c'è uno sparo alternativo ma lo spostamento del persomaggio è più lento mentre lo si usa, e c'è un tasto per attivare delle 'bombe' che annullano i proiettili a schermo.

Questa è la base ma c'è anche un'ottima idea (alla base di tutto in realtà) tale per cui se si rimane vicino ai proiettili in arrivo senza toccarli si carica una barra che, se riempita, consente di attivare una modalità di sparo devastante ed ulteriormente potenziabili consumando una bomba, modalità che tra l'altro all'attivazione/disattivazione elimina i priottili nemici a schermo consentendo di respirare un pò!

Quanto alla difficoltà il gioco fortunatamente non mi è parso punitivissino perchè si, al 'game over' si azzerano i punteggi giustamente ma consente di ripartire e continuare a giocare: ergo anche per chi é pippa (tipo me) è possibile comunque continuare la partita, per fare ottimi punteggi invece bisogna impegnarsi e migliorare!

Ci sono anche le difficoltà (easy, normal, hard) che influenzano il punteggio e oltre ad una modalità arcade con un susseguirsi di stage con boss, c'è pure la boss rush e una mod. che consente di variare le regole in fatto di barra riempibile o sistema di danni/bombe!

ci ho rigiocato un po' per vedere se ci avevo visto male ma no, brutto. I vari elementi grafici, sonori e di gameplay che presi singolarmente non sarebbero male non sono coesi tra loro, risultando in un'esperienza vuota, con livelli tutti uguali tra loro. É molto piú amatoriale di quello che sembra a prima vista. Come dici tu, magari non sei esperto del genere, ma manca proprio di quella colla che tiene insieme il tutto e che rende ogni shmup unico nella mischia. Senz'anima. Se il genere ti acchiappa, su switch ci sono titoli di ben maggior caratura. Chiedi pure  :) (o prendi uno psikyo qualsiasi lol)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4847 il: 20 Set 2019, 18:39 »
Preso untitled goose game, semplicemente epico.
Praticamente sei un'oca che rompe le palle ai dei poveri Sims. Un gioco di rubare il cappello ai vecchi. Giá Goty.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4848 il: 20 Set 2019, 18:42 »
Eh da non esperto devo farmi le ossa  :D
Ma un'oretta divertente me l'ha fatta passare almeno!

Comunque grazie, diciamo che con Danmaku unlimited 3 e Ikaruga dovrei andare sul sicuro, no?
Mentre non so di Pawarumi che mi ispirava!
Infine Vasara Collection e The Game Paradise Cruisin Mix (misa che non è ancora uscito ma dovrebbe essere di prossima uscita!).
Ah e Sky force unloaded!
Pardon se ne ho scritti tanti ma tendo a segnarli quelli da acquistare/di interesse e quindi si accumulano!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4849 il: 20 Set 2019, 18:48 »
Eh da non esperto devo farmi le ossa  :D
Ma un'oretta divertente me l'ha fatta passare almeno!

Comunque grazie, diciamo che con Danmaku unlimited 3 e Ikaruga dovrei andare sul sicuro, no?
Mentre non so di Pawarumi che mi ispirava!
Infine Vasara Collection e The Game Paradise Cruisin Mix (misa che non è ancora uscito ma dovrebbe essere di prossima uscita!).
Ah e Sky force unloaded!
Pardon se ne ho scritti tanti ma tendo a segnarli quelli da acquistare/di interesse e quindi si accumulano!

NO! NO! stai sbagliando tutto! (esagerazione  :D) ma il percorso che vuoi fare é un po' contorto. Ikaruga é l'apoteosi ma devi approcciarlo dopo esserti fatto le ossa con qualcosa di piú tradizionale.Dopo ti consiglio (mio punto di vista ovviamente)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4850 il: 20 Set 2019, 18:56 »
Eh da non esperto devo farmi le ossa  :D
Ma un'oretta divertente me l'ha fatta passare almeno!

Comunque grazie, diciamo che con Danmaku unlimited 3 e Ikaruga dovrei andare sul sicuro, no?
Mentre non so di Pawarumi che mi ispirava!
Infine Vasara Collection e The Game Paradise Cruisin Mix (misa che non è ancora uscito ma dovrebbe essere di prossima uscita!).
Ah e Sky force unloaded!
Pardon se ne ho scritti tanti ma tendo a segnarli quelli da acquistare/di interesse e quindi si accumulano!


NO! NO! stai sbagliando tutto! (esagerazione  :D) ma il percorso che vuoi fare é un po' contorto. Ikaruga é l'apoteosi ma devi approcciarlo dopo esserti fatto le ossa con qualcosa di piú tradizionale.Dopo ti consiglio (mio punto di vista ovviamente)

Ahah ok, attendo consigli dunque!
Però dimmi anche se questi titoli in sè son validi così da poterli lasciare in lista per dopo dato che mi ispirano (ad es game paradise molto artisticamente!).

Tieni anche in conto che, se non presenti su switch, posso anche giocarli su pc emulati se appartenenti a qualunque console delle vecchie generazioni (anche se ovviamente preferisco giocarci su switch o PSN se possibile)
« Ultima modifica: 20 Set 2019, 18:59 da Laxus91 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4851 il: 20 Set 2019, 19:01 »
sisi lasciali in lista, sembrano tutti ok e game paradise ispira pure me!  ;)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4852 il: 22 Set 2019, 21:13 »
e niente, avevo voglia di fare un mini percorso degustativo si shmups ma non ho piú voglia  :no:

cmq segnati caladrius blaze, é di moss, nulla di eclatante, ma é ben amalgamato, bilanciato e ha quelle due tre cosine e meccaniche, che lo rendono interessante da rigiocare. in piú ha le donnine che perdono vestiti che é sempre un plus ( ma le puoi disattivare se proprio devi).
Invece se vuoi un giochino da una botta e via, considera astebreed che é facilotto ma piacevole da vedere e giocare.
Poi ci sono Psyvariar e Raiden che sono dei classiconi.
E infine prenditi uno Psikyo a piacere (consiglio Dragon Blaze) per i bei giochi di una volta
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4853 il: 22 Set 2019, 22:00 »
in piú ha le donnine che perdono vestiti che é sempre un plus ( ma le puoi disattivare se proprio devi).

Nono non devo, ti assicuro  :D
Grazie per gli altri consigli  :yes:

Degli Psikyo amai da morire Strikers 1945 in effetti, super bellissimo (giocato su ps1 mi pare)
« Ultima modifica: 22 Set 2019, 22:11 da Laxus91 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4854 il: 23 Set 2019, 08:25 »
in piú ha le donnine che perdono vestiti che é sempre un plus ( ma le puoi disattivare se proprio devi).

Nono non devo, ti assicuro  :D


 :D
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4855 il: 25 Set 2019, 19:07 »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4856 il: 25 Set 2019, 19:09 »
Sembra piuttosto agghiacciante.

Ma non brutto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4857 il: 25 Set 2019, 20:09 »
C'è la demo. Basta a farsi un'idea.
E' un endless run senza endless, fatto con le sagome ritagliate. Stile divertente, gioco molto evitabile.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
« Ultima modifica: 26 Set 2019, 16:52 da Ivan F. »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4859 il: 26 Set 2019, 17:14 »
Mi sa che questa volta prendo Golf Story