Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 469591 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4815 il: 04 Set 2019, 12:27 »
Non so se hai mai visto/giocato il prequel.
Nope, ho scoperto solo questo guardando il trailer sull'eshop  :no:

Sembra caruccio, ma mi si perde nel marasma generale, in più ieri sera ho cominciato Torchlight 2 e mi ha preso bene (ci sono un paio di magagniucce nei menù, ma comunque giocabilissimo e - per i miei gusti da loot-whore - piacevolissimo, se non altro ha un paio di trovate che dovrebbero implementare anche in Diablo)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4816 il: 04 Set 2019, 20:37 »
Invece ha qualcosa che imho lo fa spiccare nel genere.
Probabilmente l'azione che diventa presto furiosa e i moltissimi approcci diversi possibili in base ai loot randomici.
Tutto questo moltiplicato all'ennesima se giochi con gli amici. In 4 è spassosissimo.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4817 il: 09 Set 2019, 09:07 »
E niente, con sta cosa dei goichi SNES sono tornato a giocarmi per la milionesima volta A link to the past

E ciao

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4818 il: 09 Set 2019, 09:29 »
il filtro tubo catodico mi sembra troppo invasivo.....ok che alcuni giochi sono bellissimi al naturale tipo Yoshi's Island (roba che se dovesse uscire per la prima volta l'anno prossimo sarebbe comunque freschissimo e bellissimo) ma altri tipo Ghost 'n Goblin a pixel nudi non sono proprio piacevolissimi e attivando il filtro da l'impressione di giocare su un crt scrauso, parlo in mobile, in dock non ho ancora provato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4819 il: 09 Set 2019, 09:42 »
Ho ripescato dalla libreria The Way Remastered, una bella avventura con un titolo sfortunato.
C'é un po' di tutto, un poco di azione, piattaforma, enigmi carini. Un'atmosfera evocativa con una storia accattivante e narrata senza fronzoli, da giocare in relax, intrattiene e dura il giusto (qualche ora).Promosso, poi contando che l'avevo preso in sconto a 99 cent, un vero affare. Consigliato.

Sono verso la fine della seconda ambientazione (credo di aver passatò metà gioco), devo dire che sono sorpreso.
Mi aspettavo qualcosa di un po' diverso però mi sta piacendo, gli enigmi ambientali non sono troppo difficili e scorre via bene.
Ha poi il plus di essere davvero bello da vedere, insomma se volete un avventura dal ritmo lento con enigmi ambientali direi che fa per voi.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4820 il: 09 Set 2019, 10:01 »
il filtro tubo catodico mi sembra troppo invasivo.....ok che alcuni giochi sono bellissimi al naturale tipo Yoshi's Island (roba che se dovesse uscire per la prima volta l'anno prossimo sarebbe comunque freschissimo e bellissimo) ma altri tipo Ghost 'n Goblin a pixel nudi non sono proprio piacevolissimi e attivando il filtro da l'impressione di giocare su un crt scrauso, parlo in mobile, in dock non ho ancora provato.
Già, più che filtro crt dovevano chiamarlo cavo antenna.
E' un peccato, sarebbero bastate delle semplici scanline.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4821 il: 09 Set 2019, 10:55 »
Personalmente, ho giocato qualche minuto con Yoshi Island e qualche minuto con Pilotwings.

Quest'ultimo probabilmente lo proseguirò con qualche altra sessione, tempo permettendo.
Poi mi dedico a spulciare gli altri. Aspetto con interesse Castlevania IV.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.695
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4822 il: 09 Set 2019, 17:50 »
preso golf peaks in sconto. É bellino.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4823 il: 09 Set 2019, 23:03 »
Oh davvero, il filtro con le scanline è un obbrobrio, mi viene da pensare che nintendo ami trollarci (anche perché sul nes/snes mini hanno applicato dei filtri perfetti).

Altra cosa. Ora che ho l'abbonamento sto giocando quella figata atomica di Tetris99 però col controller pro sono bestemmie su bestemmie per via del d-pad che è più obbrobrioso delle scanline.
Coi controller sfilabili è pure peggio perché i direzionali sono troppo distanziati.
Esiste un pad compatibile con una croce come dio comanda?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4824 il: 10 Set 2019, 09:42 »
Io ho preso il joycon della Hori con il dpad e mi trovo bene.

Però non ha la batteria quindi si può usare solo in modalità portatile.
videoGIOCATORE

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4825 il: 10 Set 2019, 21:32 »
il filtro tubo catodico mi sembra troppo invasivo.....ok che alcuni giochi sono bellissimi al naturale tipo Yoshi's Island (roba che se dovesse uscire per la prima volta l'anno prossimo sarebbe comunque freschissimo e bellissimo) ma altri tipo Ghost 'n Goblin a pixel nudi non sono proprio piacevolissimi e attivando il filtro da l'impressione di giocare su un crt scrauso, parlo in mobile, in dock non ho ancora provato.
Sì, è stranamente molto più sfocato rispetto a quello del NES.
Per me, in ogni caso, sempre meglio dei pixel nudi sparati su un megaschermo. Mai piaciuti i pixel non filtrati.


Personalmente, ho giocato qualche minuto con Yoshi Island e qualche minuto con Pilotwings.

Quest'ultimo probabilmente lo proseguirò con qualche altra sessione, tempo permettendo.
Poi mi dedico a spulciare gli altri. Aspetto con interesse Castlevania IV.
Qualcuno vorrà uccidermi per questo, ma Castlevania IV non è proprio niente di speciale. E comunque è appena uscita la Collection, il che mi fa dubitare di una pubblicazione su Switch Online, per lo meno a breve.

Io sono ricascato in Yoshi’s Island. Diabolico, ma veramente impeccabile. Ha ancora un’ineffabile marcia in più rispetto a tutti i suoi epigoni. E con la funzione rewind, il 100% diventa un’impresa che non abbandonerò per puro esaurimento nervoso.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4826 il: 12 Set 2019, 14:07 »
Ho ripescato dalla libreria The Way Remastered, una bella avventura con un titolo sfortunato.
C'é un po' di tutto, un poco di azione, piattaforma, enigmi carini. Un'atmosfera evocativa con una storia accattivante e narrata senza fronzoli, da giocare in relax, intrattiene e dura il giusto (qualche ora).Promosso, poi contando che l'avevo preso in sconto a 99 cent, un vero affare. Consigliato.

Sono verso la fine della seconda ambientazione (credo di aver passatò metà gioco), devo dire che sono sorpreso.
Mi aspettavo qualcosa di un po' diverso però mi sta piacendo, gli enigmi ambientali non sono troppo difficili e scorre via bene.
Ha poi il plus di essere davvero bello da vedere, insomma se volete un avventura dal ritmo lento con enigmi ambientali direi che fa per voi.

Ritiro quello che ho detto, gioco di merda (mi sento molto Rivuz in questo momento).
La seconda parte è piena di sezioni platform che non funzionano, sezioni action pure peggio ed enigmi oscuri.
Peccato perchè ci credevo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4827 il: 12 Set 2019, 14:13 »
mi sa che con l'uscita dei giochi SNES su Switch e il loro pessimo filtro CRT.....toglierò la polvere sullo SNES Mini.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4828 il: 12 Set 2019, 14:15 »
The way è molto molto sporco in tutto quello che fa.

Per me mantiene un suo fascino distorto fino alla fine, dato dalle atmosfere, dalle musiche e perché no anche dal gameplay così caotico e inafferrabile... È un gioco di rimanere straniati, a tutti i livelli. Non una grande opera, ma un'esperienza affascinante.

Da evitare se si cercano dinamiche ben tornite.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.695
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4829 il: 12 Set 2019, 15:51 »
Finito Tardy per il ciclo grandi sconti.
Il gioco parte molto bene, presentandosi come un avventura grafica basata su macchinari e codici da rompere, lontana da meccaniche usa banana con cappello. Fa questo presentandoci macchinari da decifrare, manuali di istruzioni in game e foglietti da spostare sullo schermo. Restituisce un feeling molto tattile al gioco, sebbene sia confinato su schermo. Bellina anche la storia. Ho finito la prima stanza che mi sentivo intelligente e gasato, pronto per un'avventura da cervelloni. Invece poi diventa facilotto, meno ispirato e finisce subito. Evabbeh, meglio Tardy che mai. (sorry)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS