Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 470117 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4200 il: 14 Nov 2018, 08:22 »
Io ho letto di questa Snk Collection arcade che mi pare molto interessante (e arriveranno circa 11 Giochi in più come Dlc gratis) e pare essere esclusiva switch

TFP Link :: https://invisioncommunity.co.uk/snk-40th-anniversary-collection-put-now-on-nintendo-switch/
Credo sia il topic sbagliato, è un gioco retail.
Comunque di interessante secondo me purtroppo ha poco, la collection è molto ben confezionata e curata ma i titoli veramente interessanti e giocabili oggi sono proprio pochi, contando pure quelli ancora in uscita.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4201 il: 14 Nov 2018, 08:36 »
Ok pardon per il topic!
Mi informo bene sui titoli, di buono ha che pare davvero ben confezionata

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4203 il: 15 Nov 2018, 16:39 »

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4204 il: 15 Nov 2018, 17:05 »
A me sembra l’ennesimo auto runner, qualcuno mi spiega l’entusiasmo che leggo per questo gioco?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4205 il: 15 Nov 2018, 17:22 »
A me sembra l’ennesimo auto runner, qualcuno mi spiega l’entusiasmo che leggo per questo gioco?

Guarda io ho finito il 2 su wii u ed è tra i migliori indie 2D DD mai provati!

L'ho approcciato con estremo scetticismo dopo le pessime esperienze coi runner su cellulare, con questo gioco invece ho capito che esistono due tipi di runner games:

1) gli infinite runner, per lo più su mobile, che son lamm
Spoiler (click to show/hide)

2) i runner come questa serie qui.

In Runner 2 ogni stage ha un suo preciso level design fatto, finito e studiato per proporre uma sfida sempre crescente rimanendo sempre divertentissimo e con poca ripetitività.

Se poacciono i rhythm games poi è ancora più bello perchè è da un mix di effetti audio e visivi che si ha un aiutino a capire quale ostacolo ci si troverà di fronte e quale tasto premere (salti e doppi salti a tempismo, pugno per gli ostacoli distruttibili, scivolata per altri tipi di ostacoli ecc).

Tantissimi livelli e skin da sbloccare, livelli diversi in base alle tre difficoltà, livelli bonus segreti, insomma anche dal lato contenuti è messo benissimo.

Io ripeto, col 2 ci ho passato ore e ore di divertimento puro, mi ha fatto completamente cambiare idea sul genere e non ho sentito neanche un minimo la mancanza del movento libero a destr/sinistra di un normale platform per il semplice motivo che è tarato su un suo ritmo e velocità studiato per essere di un certo tipo e il level design è tarato su di esso (ricordo ad esempio che ci sono anche dei bivi con percorsi diversi all'interno di uno stesso stage).
Tra le altre cose ho letto che in questo Runner 3 ci sono persino dei livelli classici col movimento libero anche se immagino siano dei livelli bonus e non i livelli standard.

Io lo consiglio, preso già a questo prezzaccio!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4207 il: 15 Nov 2018, 22:13 »
Good, non te ne pentirai davvero  :yes:

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4208 il: 15 Nov 2018, 23:07 »
Good, non te ne pentirai davvero  :yes:

Io ci ho provato su Wiiu, mi sa preso più o meno a sto prezzo ma non mi ha fatto impazzire. Forse abituato a giochi ritmici diversi.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4209 il: 16 Nov 2018, 09:20 »
Se poacciono i rhythm games poi è ancora più bello perchè è da un mix di effetti audio e visivi che si ha un aiutino a capire quale ostacolo ci si troverà di fronte e quale tasto premere
Ecco, dal punto di vista del rhytm game "alternativo" non so cosa darei per una versione Switch di One Finger Death Punch  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4210 il: 16 Nov 2018, 09:33 »
Non conosco, vado a informarmi!
Quest'anno dal lato rhythm games ho giocato Thumper che approfitto per consigliate a tutti (io ps4 perchè se in futuro avrò il PS VR un giro devo farcelo ma prendete su switch, pc, basta che lo prendete!), pscichedelico, audiovisivamente spettacoloso, cazzuto, sfidante... un gioco che ha carattere!

Per il resto godo perchè devo ancora spolparmi su 3ds rhythm paradise megamix (preso DD! Anyway spero faranno un gioco su switch), Hatsune Miku Project Mirai e Future Tone e mi son preso pure Pato Box su swit h che sostanzialmente è un Punch Out clone che mi pare avere un ottimo stile, e sappiamo bene che Punch Out è quasi un rhythm puzzle game mascherato da gioco di boxe!

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4211 il: 16 Nov 2018, 09:45 »
2) i runner come questa serie qui.

Sì conosco il genere, forse ne ho giocati troppi e questo mi fa poca voglia.
Su mobile ce ne sono parecchi di buoni (Rayman e Super Mario per fare due esempi illustri) e questo boh mi ispira poco, resto alla finestra.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4212 il: 16 Nov 2018, 09:52 »
Super Mario su mobile l'ho preso in occasione dello sconto e della mini-espansione, ed io non gioco mai su mobile na mi pareva fatto davvero troppo bene, anche Rayman!

Ok per Runner, dai ci ho provato, siamo già a quota due amici che han passato dopo che gliel'ho detto :D

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4213 il: 16 Nov 2018, 10:31 »
Fino al 20 novembre è disponibile CastleStorm a 10,49€ anziché 14,99€.

Cos'è CastleStorm?

Citazione da: https://www.nplayer.it/recensione-castlestorm-definitive-edition-switch-eshop/
[...] CastleStorm [...] mischia caratteristiche da tower defence con quelle di videogiochi d’azione e gestionali. [...] offre una longeva campagna principale che vede Cavalieri e Vichinghi scontrarsi tra di loro in una guerra medievale ben realizzata e basata sulla fisica in 2D. Voi avrete il compito di controllare la battaglia in tempo reale, schierare le truppe armate (che attaccheranno automaticamente i nemici), lanciare potenti incantesimi e sferrare terribili attacchi aerei alle truppe o al castello nemico con la balista in grado di lanciare praticamente tutto, anche pecore. [...]

 :D

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=gPp0ObUeqyU

Leggo che è una versione rimasterizzata e additivata del gioco originale, che sfrutta le caratteristiche peculiari di Switch come il multigiocatore locale, e completa di due espansioni precedentemente vendute a parte.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4214 il: 16 Nov 2018, 13:04 »
Boh, Castlestorm ce l'ho da qualche parte (non Switch) e non mi ha fatto impazzire